Filter
Lauree di secondo livello
Italia Padova Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Fisica negli Padova in Italia 2019

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

La fisica è una scienza naturale. È il ramo che si occupa di studiare e comprendere la materia e l'energia. Gli argomenti trattati negli studi di fisica possono includere la meccanica, il calcolo, l'elettricità, il magnetismo, la termodinamica e l'ottica.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Questa città industriale ed economica d'Italia è un ben sviluppato ma naturalmente bella città. Quindi, Padova è un buon posto per vivere e guadagnare denaro. Inoltre, Padova ha alcune buone istituzioni educative come l'Università di Padova.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica negli Padova in Italia 2019

2 Risultati in Fisica, Padova

Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole ... [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]

Italia Padova Catania
Settembre 2019
University of Padova

Descrizione del corso

Il programma approfondisce la conoscenza degli elementi di base della fisica moderna (fisica atomica e molecolare, fisica dello stato solido, fisica nucleare e delle particelle) e della fisica teorica (meccanica analitica, meccanica quantistica, metodi matematici e numerici). È possibile rafforzare la conoscenza di campi specifici come la biofisica, la nanoscienza, l'informazione quantistica, la fisica della materia condensata, la fisica nucleare e delle particelle, la fisica delle interazioni fondamentali. Infine, il programma fornisce esperienza diretta delle tecniche di laboratorio e tecniche di calcolo del computer e analisi dei dati.

Il laureato in Fisica conoscerà e comprendere i fenomeni più rilevanti del mondo fisico a diverse scale, partendo dal mondo macroscopico fino alla fisica atomica, dalla fisica della materia condensata, dalla fisica nucleare e subnucleare. La comprensione del mondo fisico sarà basata su prove sperimentali e sull'uso corretto della modellizzazione teorica e dei suoi strumenti matematici, comprese le tecniche numeriche.... [-]