Filter
Lauree di secondo livello
Italia Padova Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Fisica negli Padova in Italia 2019

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

La fisica è una scienza naturale. È il ramo che si occupa di studiare e comprendere la materia e l'energia. Gli argomenti trattati negli studi di fisica possono includere la meccanica, il calcolo, l'elettricità, il magnetismo, la termodinamica e l'ottica.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Questa città industriale ed economica d'Italia è un ben sviluppato ma naturalmente bella città. Quindi, Padova è un buon posto per vivere e guadagnare denaro. Inoltre, Padova ha alcune buone istituzioni educative come l'Università di Padova.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica negli Padova in Italia 2019

Other options within this field of study:
PhD

2 Results in Fisica, Padova

Other options within this field of study:
PhD
Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole ... [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]

Italia Padova Catania
September 2019
University of Padova

Il Corso di laurea magistrale in Fisica offerto dall'Università di Padova è destinato agli studenti con un forte interesse per gli aspetti teorici o sperimentali della fi ... [+]

Descrizione del corso

Il programma approfondisce la conoscenza degli elementi di base della fisica moderna (fisica atomica e molecolare, fisica dello stato solido, fisica nucleare e delle particelle, astrofisica) e della fisica teorica (meccanica analitica, meccanica quantistica, metodi matematici e numerici). È possibile rafforzare la conoscenza di campi specifici come la biofisica, la nanoscienza, la fisica della materia, la fisica nucleare e delle particelle, la fisica delle interazioni fondamentali, l'astrofisica. Infine, il programma fornisce esperienza diretta delle tecniche di laboratorio e tecniche di calcolo del computer e analisi dei dati.

Il laureato in Fisica conoscerà e comprendere i fenomeni più rilevanti del mondo fisico a diverse scale, partendo dal mondo macroscopico fino alla fisica atomica, dalla fisica della materia condensata, dalla fisica nucleare e subnucleare fino alla fisica dell'universo. La comprensione del mondo fisico sarà basata su prove sperimentali e un uso appropriato della modellizzazione teorica e dei suoi strumenti matematici, comprese le tecniche numeriche.... [-]