Lauree di secondo livello in Fisica negli Catania in Italia

Guarda i Master in Fisica negli Catania in Italia 2018

Fisica

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

La fisica è una scienza naturale. È il ramo che si occupa di studiare e comprendere la materia e l'energia. Gli argomenti trattati negli studi di fisica possono includere la meccanica, il calcolo, l'elettricità, il magnetismo, la termodinamica e l'ottica.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Università a Catania sono dei tempi antichi, anche prima 15 ° secolo. Catania è superba in educazione musicale e dello spettacolo. L'Università di Catania è la più antica università in Sicilia. Scuola Superiore di Catania offre istruzione superiore nel campo della musica e studi artistici avanzati.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica negli Catania in Italia 2018

Ulteriori informazioni

Corso Di Laurea Magistrale In Fisica Nucleare

Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Italia Padova Catania + di 1

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]