Lauree di secondo livello in Fisica negli Catania in Italia

Guarda i Master in Fisica negli Catania in Italia 2019

Fisica

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

La fisica è un ramo della scienza che si occupa delle proprietà e caratteristiche dell'energia e della materia. Gli studi in questo settore possono coprire una varietà di argomenti, tra cui la meccanica, il magnetismo, la luce, il suono, la struttura dell'atomo e l'elettricità.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Università a Catania sono dei tempi antichi, anche prima 15 ° secolo. Catania è superba in educazione musicale e dello spettacolo. L'Università di Catania è la più antica università in Sicilia. Scuola Superiore di Catania offre istruzione superiore nel campo della musica e studi artistici avanzati.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica negli Catania in Italia 2019

Ulteriori informazioni

Corso di laurea magistrale in Fisica Nucleare

Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Italia Padova Catania + di 1

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]