Lauree di secondo livello in Fisica negli Bologna in Italia

Guarda i Master in Fisica negli Bologna in Italia 2018/2019

Fisica

Al fine di ottenere con successo una qualifica Masters, è necessario ottenere un numero di crediti passando singoli moduli. La maggior parte insegnato in Master avranno un numero di moduli di base che è necessario sostenere e superare al fine di ottenere la qualifica. La valutazione del Masters di ricerca è quasi sempre interamente da un singolo modulo dissertazione o un progetto.

I corsi e i programmi di studio di fisica permettono agli studenti di esplorare il vasto e fondamentale campo della materia e dell'energia. Attraverso questi studi, gli studenti possono imparare a capire e analizzare gli svariati fenomeni naturali presenti nell'universo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Tra una delle antichissime città d'Italia, Bologna è sempre stato un posto molto distinto da visitare e ottenere l'istruzione. Istituzioni educative, come ad esempio l'Università di Bolonga, vantano di docenti ben istruita e di educazione in arte medievale, musica e cultura.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica negli Bologna in Italia 2018/2019

Master in Fisica: fisica dei materiali e nanoscienza; Fisica teorica; Fisica nucleare e subnucleare; Fisiche applicate

University of Bologna
Campus A tempo pieno 2 - 2 anni October 2018 Italia Bologna

Il corso di laurea magistrale in Fisica è composto da 4 curricula insegnate in inglese e 1 curriculum insegnato in italiano. I curricula internazionali sono: Materiali Fisica e Nanoscienza; Fisica teorica; Fisica nucleare e subnucleare; Fisiche applicate. [+]

Il programma di laurea magistrale in fisica mira a educare gli studenti a competenze specifiche avanzate in diverse aree della fisica moderna, sulla base di un solido background scientifico interdisciplinare.

Più in particolare, alla fine del corso, gli studenti:

- acquisire una comprensione approfondita e aggiornata della fisica contemporanea nei suoi aspetti teorici, sperimentali e applicati;

- conoscere strumenti matematici e numerici avanzati per la descrizione e la modellazione dei sistemi fisici;

- acquisire la capacità di modellare sistemi complessi in diversi campi;

- acquisire la capacità di utilizzare e progettare strumentazioni e tecniche di misurazione avanzate;... [-]