Filter
Lauree di secondo livello
Francia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Fisica in Francia 2019

Studi di livello master coinvolgono studio specializzato in un campo di ricerca o di una zona di pratica professionale. Guadagnare un master dimostra un alto livello di padronanza della materia. Guadagnare un master può richiedere da un anno a tre o quattro anni. Prima di laurearsi, di solito si deve scrivere e difendere una tesi, un lungo documento che è il risultato della vostra ricerca specializzati.

Gli studi di fisica sono ideali per chi vuole esplorare i vari aspetti fondamentali dell'universo, come l'energia, la velocità e l'elettricità. Gli studenti possono imparare come funziona l'universo attraverso lo studio delle sue leggi, la sperimentazione e l'osservazione.

La Francia è attualmente tra i 20 paesi coi migliori risultati in termini di economia a causa del loro apprendimento eccellente istruzione superiore orientato ai risultati. La maggior parte dei corsi universitari sono offerti in lingua francese. La Francia ha 60 pubblici e 100 università private.

Le migliori Lauree di secondo livello in Fisica in Francia 2019

10 Risultati in Fisica, Francia

Université de Pau et des Pays de l'Adour

Panoramica

Comprendere la meccanica, la fisica e i loro accoppiamenti che appaiono in mezzi porosi pieni di fluidi è una chiave di volta per risolvere imminenti sfide in Energia e Ambiente. Infatti, i mezzi porosi sono onnipresenti in molti sistemi naturali e industriali di interesse nei vari campi dell'ingegneria, quali: ingegneria civile, ingegneria meccanica, ingegneria chimica, ingegneria dei materiali, ingegneria del petrolio o industria alimentare, per menzionarne solo alcuni.

Il corso MPPM si concentra su Meccanica e Fisica nei mezzi porosi. Comprende la loro caratterizzazione sperimentale mediante porosimetria indiretta e imaging diretto, la modellizzazione del comportamento poromeccanico, la stima delle proprietà di trasporto, i giunti fluido-solido e le proprietà dei fluidi confinati nei mezzi porosi.... [-]

Francia Anglet
1 anno
Sapienza University of Rome

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]

Francia Lione
Ottobre 2019
University of TOURS

Il Master di fisica fondamentale è una prestigiosa laurea che è specificamente progettato per gli studenti interessati ai metodi e concetti della fisica fondamentale nella vasta gamma di argomenti interessati da fenomeni non lineari, tra cui la fisica delle particelle, teoria quantistica dei campi, la relatività generale, la cosmologia, la propagazione di onde in mezzi complessi, sistemi disordinati / caotici.

Scegliendo di laurea di questo maestro, si può essere certi che vi verrà insegnato da una miscela unica di importanti ricercatori di varie nazionalità da due laboratori (LMPT e Greman). Potrete usufruire di lezioni individuali, consulenza e sostegno da parte della facoltà per quanto riguarda le scelte di corsi, stage di ricerca e il vostro futuro accademico generale.... [-]

Francia Tours
Blaise Pascal University

Hai una laurea in fisica o in chimica fisica, la nostra M1 permette di approfondire la conoscenza di Fisica Generale (elettromagnetismo, meccanica dei fluidi, la fisica s ... [+]

Master in Fisica delle Particelle Hai una laurea in fisica o in chimica fisica, la nostra M1 permette di approfondire la conoscenza di Fisica Generale (elettromagnetismo, meccanica dei fluidi, la fisica statistica, meccanica quantistica, fisica nucleare, strumentazione ...). Si può scegliere nella seconda metà un centinaio di ore di introduzione alla ricerca in fisica delle particelle, e hanno la capacità di fare un corso introduttivo alla ricerca di due mesi e mezzo in un laboratorio. Ovviamente utile per coloro che desiderano utilizzare in ricerca accademica, questi insegnamenti sono un'apertura per altri metodi di lavoro di ricerca e di approfondimento della disciplina sempre trasferibile ad altre aree. Hai già un fisica M1 o chimica fisica, M2 vi immergerà nella nostra ricerca in fisica delle particelle con corsi che affrontano sia i concetti teorici relativi alle interazioni fondamentali (principi di simmetria, la teoria quantistica dei campi, invarianza di gauge ...) che i metodi strumentali che ci permettono di sondare la natura: principi di rilevazioni di attuazione sistemi di acquisizione ed elaborazione dati. corsi opzionali possono anche essere un'apertura nel campo della cosmologia e astroparticellare, sia alle interazioni radiazione-materia e le loro applicazioni nel campo delle radiazioni. Il secondo anno si conclude con uno stage di ricerca di cinque mesi in laboratorio. Tutti i corsi di specialità sono tenuti da docenti e ricercatori del Laboratorio di fisica delle particelle (Università Blaise Pascal - CNRS / IN2P3) che partecipano a programmi di ricerca internazionali come il CERN (Laboratorio europeo per la fisica delle particelle).... [-]

Francia Clermont-Ferrand
University Bourgogne Franche-Comté (UBFC)

Il master CompuPhys fornisce un programma completo di fisica fondamentale (fisica quantistica, interazione luce-materia, fisica della materia condensata), in metodi di simulazione numerica e in scienze dei dati. Le applicazioni concrete alla fisica della vita, all'astrofisica, alla fisica dell'atmosfera e dell'ambiente e all'informazione quantistica sono studiate nel programma di formazione. Gran parte del programma è dedicata ai metodi di apprendimento attivo (apprendimento basato sulla pratica, apprendimento basato su progetti, apprendimento basato sui problemi e classe capovolta) e all'uso di strumenti digitali. L'obiettivo del programma del master è di formare fisici con un alto livello di abilità in metodi numerici, programmatori specializzati in simulazioni numeriche di sistemi fisici e scienziati di dati specializzati in dati fisici emessi da sensori e reti di dispositivi fisici.... [-]

University Bourgogne Franche-Comté (UBFC)

I recenti progressi in diversi campi della fisica teorica (come la fisica delle alte energie, l'astrofisica, l'ottica quantistica e non lineare o la fisica della materia condensata) richiedevano numerosi strumenti matematici molto sofisticati. In questi campi di ricerca in prima linea, è diventato chiaro che una nuova comprensione dei sistemi fisici che vanno dai gas di atomo freddo ai buchi neri è impossibile senza una nuova visione delle strutture matematiche sottostanti. Questo tipo di problemi richiede un nuovo approccio interdisciplinare e specialisti con doppia competenza: in fisica e in diversi campi della matematica moderna.

L'obiettivo principale del Master in Mathematical Physics (Math4Phys) è quello di fornire lezioni avanzate sui metodi matematici della fisica teorica moderna nell'ambito di un curriculum matematico. Tale offerta esiste in Francia solo a Digione poiché il gruppo di Fisica Matematica dell'IMB (Burgundy Mathematical Institute) fornisce un ambiente unico per un programma che richiede una doppia competenza in Matematica e Fisica. Il gruppo di Fisica Matematica del laboratorio IMB di Digione è un team di ricerca unico in Francia con una capacità di fornire lezioni avanzate in problemi matematici della fisica moderna. Permette di creare un ambiente scientifico per un programma master incentrato sui più importanti problemi della fisica moderna dal punto di vista matematico.... [-]

University Bourgogne Franche-Comté (UBFC)

Il programma principale proposto mira a formare gli studenti in fisica fondamentale, sia teorica che sperimentale, con applicazioni in fotonica, nanotecnologia e tecnologie quantistiche. Questa combinazione, innovativa a livello di un programma master, è ben allineata con gli investimenti prioritari nella ricerca a livello europeo e internazionale, con aree tematiche di crescente domanda di studenti altamente qualificati, in grado di intraprendere un programma di dottorato.

Questo master di due anni, completamente insegnato in inglese per studenti internazionali, fa parte della Graduate School of Sciences University Bourgogne Franche-Comté (UBFC) . Consiste in lezioni e progetti di ricerca (3 mesi durante il primo anno) / tirocinio (5 mesi durante il secondo anno).... [-]

Université de Nantes

Attraverso questo programma, gli studenti acquisiranno le conoscenze scientifiche e tecnologiche, nonché l'esperienza principale, per comprendere e contribuire alla ricerca innovativa e ai processi di sviluppo nel campo energetico.

obiettivi

Abilità:

eseguire la progettazione ingegneristica di progetti industriali condurre studi di analisi sperimentale e numerica e analisi dei risultati

Ammissione

Thermal Science and Energy è una curriculum accademico del Master in Meccanica. È un titolo biennale (M1 M2), ma solo il secondo anno (M2 Thermal Science and Energy) è accessibile a Polytech Nantes.

Prerequisiti per l'iscrizione

I candidati devono essere in possesso di una laurea che convalidi almeno 4 anni di istruzione superiore (equivalente a Bac 4 in Francia), in uno dei seguenti campi: fisica applicata, ingegneria meccanica, ingegneria chimica.... [-]
Francia Nantes
1 anno
Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole ... [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]

Francia Caen
Paris-Sud University

Master Erasmus Mundus in Chimica, Fisica-Chimica e Scienza dei Materiali, Paris-Sud University . Il maestro SERP è l'inglese che ha insegnato un programma di due anni fin ... [+]

Il master SERP è un programma biennale di inglese, finanziato dal programma Erasmus della Commissione europea

Riunisce 4 principali università di ricerca europee:

Paris-Sud University , Francia (istituto coordinatore)Università Adam Mickiewicz, PoloniaUniversità di Genova, ItaliaUniversità di Porto, Portogallo

Il nostro obbiettivo

Mira a formare esperti degli strumenti sperimentali e teorici più avanzati sviluppati in chimica, fisica-chimica e scienze dei materiali, rendendoli pronti a sviluppare idee innovative e imprese legate a sviluppi sostenibili in energia, salute e ambiente.

Comprende anche elementi di gestione, affari, innovazione e valorizzazione, comunicazione e diritto dei brevetti.... [-]