Lauree di secondo livello in Fisica in Francia

Guarda i Master in Fisica in Francia 2019

Fisica

Studi di livello master coinvolgono studio specializzato in un campo di ricerca o di una zona di pratica professionale. Guadagnare un master dimostra un alto livello di padronanza della materia. Guadagnare un master può richiedere da un anno a tre o quattro anni. Prima di laurearsi, di solito si deve scrivere e difendere una tesi, un lungo documento che è il risultato della vostra ricerca specializzati.

Gli studi di fisica sono ideali per chi vuole esplorare i vari aspetti fondamentali dell'universo, come l'energia, la velocità e l'elettricità. Gli studenti possono imparare come funziona l'universo attraverso lo studio delle sue leggi, la sperimentazione e l'osservazione.

La Francia è attualmente tra i 20 paesi coi migliori risultati in termini di economia a causa del loro apprendimento eccellente istruzione superiore orientato ai risultati. La maggior parte dei corsi universitari sono offerti in lingua francese. La Francia ha 60 pubblici e 100 università private.

Le migliori Lauree di secondo livello in Fisica in Francia 2019

Master in Meccanica e Fisica in Porous Media (MPPM)

Université de Pau et des Pays de l'Adour
Campus A tempo pieno 1 anno September 2019 Francia Anglet

Il corso MPPM si concentra su Meccanica e Fisica nei mezzi porosi. Comprende la loro caratterizzazione sperimentale mediante porosimetria indiretta e imaging diretto, la modellizzazione del comportamento poromeccanico, la stima delle proprietà di trasporto, i giunti fluido-solido e le proprietà dei fluidi confinati nei mezzi porosi. [+]

Panoramica

Comprendere la meccanica, la fisica e i loro accoppiamenti che appaiono in mezzi porosi pieni di fluidi è una chiave di volta per risolvere imminenti sfide in Energia e Ambiente. Infatti, i mezzi porosi sono onnipresenti in molti sistemi naturali e industriali di interesse nei vari campi dell'ingegneria, quali: ingegneria civile, ingegneria meccanica, ingegneria chimica, ingegneria dei materiali, ingegneria del petrolio o industria alimentare, per menzionarne solo alcuni.

Il corso MPPM si concentra su Meccanica e Fisica nei mezzi porosi. Comprende la loro caratterizzazione sperimentale mediante porosimetria indiretta e imaging diretto, la modellizzazione del comportamento poromeccanico, la stima delle proprietà di trasporto, i giunti fluido-solido e le proprietà dei fluidi confinati nei mezzi porosi.... [-]

Maestro di fisica fondamentale

University of TOURS
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Tours

Il Master di fisica fondamentale è una prestigiosa laurea che è specificamente progettato per gli studenti interessati ai metodi e concetti della fisica fondamentale nella vasta gamma di argomenti interessati da fenomeni non lineari, tra cui la fisica delle particelle, teoria quantistica dei campi, la relatività generale, la cosmologia, la propagazione di onde in mezzi complessi, sistemi disordinati / caotici. [+]

Scegliendo di laurea di questo maestro, si può essere certi che vi verrà insegnato da una miscela unica di importanti ricercatori di varie nazionalità da due laboratori (LMPT e Greman). Potrete usufruire di lezioni individuali, consulenza e sostegno da parte della facoltà per quanto riguarda le scelte di corsi, stage di ricerca e il vostro futuro accademico generale.... [-]

Master in fisica delle particelle

Blaise Pascal University
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Clermont-Ferrand

Hai una laurea in fisica o in chimica fisica, la nostra M1 permette di approfondire la conoscenza di Fisica Generale (elettromagnetismo, meccanica dei fluidi, la fisica statistica, meccanica quantistica, fisica nucleare, strumentazione ...). [+]

Master in Fisica delle Particelle Hai una laurea in fisica o in chimica fisica, la nostra M1 permette di approfondire la conoscenza di Fisica Generale (elettromagnetismo, meccanica dei fluidi, la fisica statistica, meccanica quantistica, fisica nucleare, strumentazione ...). Si può scegliere nella seconda metà un centinaio di ore di introduzione alla ricerca in fisica delle particelle, e hanno la capacità di fare un corso introduttivo alla ricerca di due mesi e mezzo in un laboratorio. Ovviamente utile per coloro che desiderano utilizzare in ricerca accademica, questi insegnamenti sono un'apertura per altri metodi di lavoro di ricerca e di approfondimento della disciplina sempre trasferibile ad altre aree. Hai già un fisica M1 o chimica fisica, M2 vi immergerà nella nostra ricerca in fisica delle particelle con corsi che affrontano sia i concetti teorici relativi alle interazioni fondamentali (principi di simmetria, la teoria quantistica dei campi, invarianza di gauge ...) che i metodi strumentali che ci permettono di sondare la natura: principi di rilevazioni di attuazione sistemi di acquisizione ed elaborazione dati. corsi opzionali possono anche essere un'apertura nel campo della cosmologia e astroparticellare, sia alle interazioni radiazione-materia e le loro applicazioni nel campo delle radiazioni. Il secondo anno si conclude con uno stage di ricerca di cinque mesi in laboratorio. Tutti i corsi di specialità sono tenuti da docenti e ricercatori del Laboratorio di fisica delle particelle (Università Blaise Pascal - CNRS / IN2P3) che partecipano a programmi di ricerca internazionali come il CERN (Laboratorio europeo per la fisica delle particelle).... [-]

Master in Fisica e Chimica

Lyon University
Campus A tempo pieno September 2019 Francia Lione

Lezioni comuni in fisica e chimica fornire gli strumenti necessari in materia di scienza, come la fisica quantistica e di fisica statistica. Matematica, il computer 's inglese, strumenti essenziali per chimici e fisici sono anche segni. [+]

Master in Fisica e Chimica

Sia il Programe è insegnato in francese o in inglese.

Lezioni specializzati in fisica e chimica del primo semestre. Gli studenti sono incoraggiati a scegliere una specializzazione in fisica o chimica maggiore. E 's particolare indirizzo ' s sperimentazione didattica, che è seguito in una singola disciplina.

Corsi opzionali: il primo anno di scienze della formazione della materia ha la possibilità di prendere un modulo di 'classi s opzionali, che possono essere ' possibilità 's aperti a un'altra disciplina, o affrontare i problemi interesse 's in fisica o chimica in corso. ... [-]

Maestri nella modellazione atomica di sistemi fisici, chimici e bio-molecolari (atosim)

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Francia Lione

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. [+]

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]

Corso di laurea magistrale in Fisica Nucleare

Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Caen

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]

Master Erasmus Mundus in chimica, fisica-chimica e scienze dei materiali

Paris-Sud University
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Orsay

Master Erasmus Mundus in Chimica, Fisica-Chimica e Scienza dei Materiali, Paris-Sud University . Il maestro SERP è l'inglese che ha insegnato un programma di due anni finanziato dal programma Erasmus della Commissione europea [+]

Il master SERP è un programma biennale di inglese, finanziato dal programma Erasmus della Commissione europea

Riunisce 4 principali università di ricerca europee:

Paris-Sud University , Francia (istituto coordinatore)Università Adam Mickiewicz, PoloniaUniversità di Genova, ItaliaUniversità di Porto, Portogallo

Il nostro obbiettivo

Mira a formare esperti degli strumenti sperimentali e teorici più avanzati sviluppati in chimica, fisica-chimica e scienze dei materiali, rendendoli pronti a sviluppare idee innovative e imprese legate a sviluppi sostenibili in energia, salute e ambiente.

Comprende anche elementi di gestione, affari, innovazione e valorizzazione, comunicazione e diritto dei brevetti.... [-]