Lauree di secondo livello in Fisica Europa

Guarda i Master in Fisica Europa 2018/2019

Fisica

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Il settore scientifico della fisica riguarda d'abitudine lo studio dei molteplici aspetti della materia e dei modi in cui si muove e cambia nel tempo e nello spazio. Questa fondamentale disciplina cerca di scoprire il comportamento dell'universo attraverso temi come l'energia, la forza e la meccanica.

Europa, uno del mondo 's sette continenti, è generalmente conosciuta come la penisola occidentale dell'Eurasia. In secondo continente più piccolo, con 10.180.000 (km2), le raggruppa 50 paesi dell'area.

Visualizza tutti i Master in Fisica Europa 2018/2019

Master in fisica applicata

Kaunas University of Technology
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Lituania Kaunas

Guidato da ricerche riconosciute a livello internazionale, questo programma di studio si concentra sugli aspetti della fisica fondamentale e applicata, sulla formazione di nuove superfici solide funzionali prodotte dalle alte tecnologie di deposizione fisica del vapore e su molti altri argomenti eccitanti, a partire dalla ricerca sperimentale e termina con il computer teorico simulazione. [+]

Il maestro il modello offre un capolavoro nella disciplina scelta scegliendo la pista Field Expert o per rafforzare le competenze interdisciplinari scegliendo la traccia Interdisciplinary Expert che enfatizza le abilità manageriali o una scelta di una competenza diversa per complimentare la disciplina scelta e ottenere un vantaggio competitivo nella propria carriera.... [-]

La fisica universitaria del maestro

RWTH International Academy / RWTH Aachen University
Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Germania Stolberg

Il Master's College in M.Sc. La Fisica è in grado di offrire la preparazione più eccellente per il corso di laurea magistrale in Fisica presso la RWTH Aachen University. [+]

Alla RWTH Aachen University vogliamo assicurarti di iniziare in modo eccellente il tuo Master in Fisica. La maggior parte dei laureati provenienti da università diverse da RWTH Aachen devono passare altre materie come condizione per l'ammissione. Questi corsi fanno parte della laurea di primo livello in Fisica tedesca. Nel Master's College puoi soddisfare i requisiti di ammissione in specifici corsi tenuti in inglese alcune settimane prima e durante il programma del tuo Master. Inoltre, il supporto accademico e sociale complementare aumenterà le tue possibilità di successo.

Il Master's College è stato sviluppato dall'Accademia Internazionale RWTH in stretta collaborazione con l'Istituto di Fisica e completa il programma di laurea in Master presso l'Università. Il Master's College è progettato appositamente per gli studenti che hanno bisogno di soddisfare le condizioni per l'ammissione.... [-]

Master in fisica quantistica per ingegneria dei materiali avanzati

National University of Science and Technology MISiS
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Federazione Russa Mosca

Il programma di Master "Fisica quantistica dei materiali avanzati Engineering" è dedicato allo studio di nuovi fenomeni fisici nei materiali nanostrutturati e dispositivi quantistici creati o rinvenuti durante gli ultimi 20-30 anni di ricerca per i componenti per l'elettronica quantistica. [+]

Il programma del Master Quantum Physics for Advanced Materials Engineering è dedicato allo studio di nuovi fenomeni fisici scoperti in materiali nanostrutturati e dispositivi quantistici creati negli ultimi 20-30 anni nella ricerca di componenti per l'elettronica quantistica. Allo stesso tempo, il programma affronta i principi fisici di base dei sistemi elettronici e dispositivi di elettronica quantistica, così come alcune tecniche di produzione importanti e misurazione di caratteristiche fisiche e chimiche di strutture e materiali quantici dimensioni. Il programma è progettato per gli studenti addestrati nella quantità di corsi universitari in fisica generale e introduzione alla fisica teorica per una laurea, che comprende i corsi: meccanica teorica e la teoria della elasticità, l'elettrodinamica, meccanica quantistica e fisica statistica. Il programma non prevede una formazione speciale iniziale degli studenti nella fisica della materia condensata, poiché include corsi di base in:... [-]

mphys in fisica

The University of Warwick, Department of Physics
Campus A tempo pieno 4 anni August 2019 Regno Unito Coventry

Fisica scopo di osservare e spiegare il comportamento dell'universo fisico. In particolare, la fisica cerca leggi fondamentali, che rappresentano e prevedere ciò che può essere osservato. Parte del fascino del soggetto è che il mondo fisico è governato da poche notevolmente tali leggi e che queste si applicano in tutto il mondo e per tutto. [+]

La struttura dei corsi riflette la struttura del soggetto. Tutti gli studenti prendere i moduli di base e scegliere ulteriori moduli dalle liste di opzioni. I moduli di base introducono i principi fondamentali, mentre i moduli opzionali esplorano le loro applicazioni nei diversi settori della fisica, tra cui: l'astrofisica, le proprietà della materia, la fisica delle particelle e fisica dell'atmosfera. Il regime opzione consente anche una percentuale di moduli da prelevare dall'esterno della fisica. Noi incoraggiamo gli studenti non solo di prendere in considerazione i moduli relativi alla fisica, per esempio in informatica, ma i moduli anche in filosofia e lingue moderne.... [-]

Master in Fisica

University of Padova
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Italia Padova

Il Corso di laurea magistrale in Fisica offerto dall'Università di Padova è destinato agli studenti con un forte interesse per gli aspetti teorici o sperimentali della fisica e dell'astronomia in prima linea. È possibile specializzarsi nella fisica delle interazioni fondamentali, fisica della materia o fisica dell'universo. [+]

Descrizione del corso

Il programma approfondisce la conoscenza degli elementi di base della fisica moderna (fisica atomica e molecolare, fisica dello stato solido, fisica nucleare e delle particelle, astrofisica) e della fisica teorica (meccanica analitica, meccanica quantistica, metodi matematici e numerici). È possibile rafforzare la conoscenza di campi specifici come la biofisica, la nanoscienza, la fisica della materia, la fisica nucleare e delle particelle, la fisica delle interazioni fondamentali, l'astrofisica. Infine, il programma fornisce esperienza diretta delle tecniche di laboratorio e tecniche di calcolo del computer e analisi dei dati.

Il laureato in Fisica conoscerà e comprendere i fenomeni più rilevanti del mondo fisico a diverse scale, partendo dal mondo macroscopico fino alla fisica atomica, dalla fisica della materia condensata, dalla fisica nucleare e subnucleare fino alla fisica dell'universo. La comprensione del mondo fisico sarà basata su prove sperimentali e un uso appropriato della modellizzazione teorica e dei suoi strumenti matematici, comprese le tecniche numeriche.... [-]

Master in fisica teorica

University of Wroclaw
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Polonia Wroclaw

Gli studi di master di due anni in fisica teorica forniscono un alto livello, la formazione a livello internazionale competitivo in fisica teorica, guidando a frontiere della moderna ricerca nelle seguenti aree principali: 1. La teoria quantistica di campo e QCD, quark e gluoni plasma 2. Classica e quantistica della gravità 3. teoria di campo conforme e stringa bosonica 4. Neutrino fisica 5. Teoria dei Campi Deformed, kappa-Poincaré formalismo, doppio relatività speciale 6. la meccanica quantistica supersimmetriche, modelli integrabili 7. la meccanica quantistica, entanglement moderne, dinamiche non lineari 8. Molti fisica del corpo e meccanica statistica 9. stelle compatte complete e aggiornate introduzione alla fisica teorica moderna vengono fornite in relazione alle ricerche in corso condotto presso l'Istituto di Fisica Teorica. Gli studenti possono partecipare a uno dei gruppi attivi e partecipare a progetti speciali.... [-]

Master in tecnologie laser

Rezekne University of Applied Sciences
Campus A tempo pieno 2 anni March 2019 Lettonia Rēzekne

Il completamento del programma ti consentirà di applicare le conoscenze teoriche e le abilità pratiche nell'industria e nella ricerca scientifica, realizzandoti con successo nel campo dell'ottica, della fisica, della moderna gestione dei materiali, della saldatura, della tecnologia di misurazione e delle comunicazioni. [+]

Materie di studio di base: fisica dello stato solido, tecnologie fisiche, meccanica quantistica e fisica statistica, modellazione e simulazione di processi fisici e altro. Discipline speciali: Micro e nanotecnologie, apparecchiature di misurazione laser, progettazione ottica, componenti della tecnologia laser, sviluppo moderno della tecnologia laser e altro.

I professori in visita delle università partner saranno coinvolti come insegnanti e consulenti nel programma. Gli studenti hanno l'opportunità di partecipare alla mobilità Erasmus per studi e tirocinio. La lingua di insegnamento è l'inglese o il tedesco.... [-]

Master in Fisica e Tecnologia dei materiali avanzati

Universitatea De Vest Din Timisoara
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Romania Timișoara

Materiali avanzati con dimensioni che vanno dal nano al macro sono al centro di molte tecnologie moderne. Pertanto, è importante comprendere e controllare le proprietà del materiale dalla scala atomica a quella macroscopica. La specializzazione MSc "Fisica e tecnologia dei materiali avanzati" si concentra sulla comprensione e la manipolazione delle proprietà fisiche dei materiali per scoprire nuove funzionalità con pertinenza applicativa. L'approfondimento nel dominio specifico, sopra citato, è particolarmente importante data la necessità di conoscere come ottenere monocristallini o nano-microsistemi con proprietà e qualità ben definite e come caratterizzare le loro proprietà. [+]

Materiali avanzati con dimensioni che vanno dal nano al macro sono al centro di molte tecnologie moderne. Pertanto, è importante comprendere e controllare le proprietà del materiale dalla scala atomica a quella macroscopica. La specializzazione MSc " Fisica e tecnologia dei materiali avanzati " si concentra sulla comprensione e la manipolazione delle proprietà fisiche dei materiali per scoprire nuove funzionalità con pertinenza applicativa. L'approfondimento nel dominio specifico, sopra citato, è particolarmente importante data la necessità di conoscere come ottenere monocristallini o nano-microsistemi con proprietà e qualità ben definite e come caratterizzare le loro proprietà.

Materie principali... [-]

Corso di laurea magistrale in Fisica Nucleare

Erasmus Mundus - JMD - Nuclear Physics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Caen Italia Padova Catania Spagna Siviglia Madrid Barcellona Salamanca + di 8

NuclPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus con master in fisica nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. [+]

Informazioni generali

NucPhys è un programma Erasmus di due anni Erasmus Mundus, Joint Master in Fisica Nucleare. Questo corso si basa sull'esperienza di un consorzio di università spagnole (Siviglia, Autonoma di Madrid, Barcellona, ​​Complutense de Madrid e Salamanca) più università di Caen Basse-Normandie, Padova e Catania. Il programma beneficia inoltre della partecipazione dei partner associati: CERN: Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Ginevra, Svizzera), CNA: Centro Nacional de Aceleradores (Siviglia, Spagna), CMAM: Centro de Microanalisis de Materiales (Madrid, Spagna), CIEMAT: Centro de Investigaciones Energéticas, Medioambientales y Tecnológicas (Madrid, Spagna), CSIC: Consejo Superior de Investigaciones Científicas (Spagna), INFN-LNL: Laboratori Nazionali di Legnaro (Legnaro, Italia), HGS-HIRe: Helmholtz Graduate School for Hadron e Ion Research for FAIR (Darmstadt, Germania), GANIL: Grand Acceleateur National d'Ions Lourds (Caen, Francia), INFN-LNS: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Catania, Italia) (comprende AOUP: Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Catania), CNRS-In2p3-LPC: Centre National pour la Recherche Scientifique- Institut National pour la Physique Nucléaire et des Particules- Laboratoire de Physique Corpusculaire (Caen, Francia), ENSICAEN: Ecole Nationale Su périeure, (Caen, Francia), TALENT: Formazione in Teoria nucleare a bassa energia avanzata (UE-USA), HVM: Ospedale Virgen Macarena (Siviglia, Spagna), CETIR: Image Diagnostic Company (Barcellona, ​​Spagna), AAA: Advanced Accelerator Applications (Ibérica) SL (Barcellona, ​​Spagna), NUCLEOPOLIS: Pôle Nucléaire Normand pour la Santé et l'Energie (Caen, Francia), ARCHADE: Advanced Resource Center for HADrontherapy in Europa (Caen, Francia), INFN-LNF Laboratori Nazionali di Frascati (Roma, Italia), CAEN SpA e CAEN SyS Strumentazione elettronica, sistemi e soluzioni spettroscopiche (Viareggio, LU, Italia).... [-]

Master in Fisica Teorica

Stockholm University
Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Svezia Östermalm

La fisica è in costante sviluppo ed è compito del fisico teorico utilizzare e migliorare teorie e modelli esistenti, trovarne di nuovi per descrivere i fenomeni scoperti di recente, o gettare nuova luce su vecchi problemi. Basato sulle competenze scientifiche del nostro dipartimento e dei nostri collaboratori, questo programma di Master offre conoscenze avanzate in fisica teorica in un ambiente di ricerca forte e progressivo. [+]

Motivi per scegliere

Educazione di prima classe, strettamente connessa alla ricerca Situato nel centro universitario di Albanova, condiviso dall'università di Stockholm University e dal Royal Institute of Technology (KTH), conduciamo ricerche di livello mondiale. Con il Nordic Institute for Theoretical Physics (Nordita) accanto, copriamo quasi tutti i campi teorici dalla teoria delle stringhe e il fenomeno quantistico alla relatività generale e alla cosmologia. Questo crea un ambiente di ricerca forte e vibrante che miriamo a riflettere nel nostro programma di Master. Poiché tutti gli insegnanti sono ricercatori attivi, ai nostri studenti vengono offerte grandi opportunità per entrare in contatto con i diversi settori attraverso lezioni, sessioni di laboratorio, progetti di gruppo e lavori di tesi.Programma di mentoring per rafforzare le tue abilità indipendenti La maggior parte dei tuoi studi sarà ad Albanova, dove ci concentreremo su lezioni e sessioni di laboratorio. Vogliamo che i nostri studenti sviluppino la loro capacità di lavorare in modo indipendente e in gruppo, motivo per cui il nostro insegnamento si concentra sui progetti del corso. C'è una buona relazione tra studenti e insegnanti, e forniamo un forte sostegno accademico agli studenti avendo... [-]

Master Erasmus Mundus SERP

Paris-Sud University
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Francia Orsay Italia Genova Polonia Poznań Portogallo Porto + di 6

Master Erasmus Mundus in Chimica, Fisica-Chimica e Scienza dei Materiali, Paris-Sud University . Il maestro SERP è l'inglese che ha insegnato un programma di due anni finanziato dal programma Erasmus della Commissione europea [+]

Maggiori informazioni su questo programma sul sito web del master

Master Erasmus Mundus in Chimica, Fisica-Chimica e Scienza dei Materiali

Paris-Sud University

Riunisce 4 principali università di ricerca europee:

Paris-Sud University , Francia (istituto coordinatore)Università Adam Mickiewicz, PoloniaUniversità di Genova, ItaliaUniversità di Porto, Portogallo

Il nostro obbiettivo

Mira a formare esperti degli strumenti sperimentali e teorici più avanzati sviluppati in chimica, fisica-chimica e scienze dei materiali, rendendoli pronti a sviluppare idee innovative e imprese legate a sviluppi sostenibili in energia, salute e ambiente.... [-]

Master in Fisica

University of Trieste
Campus A tempo pieno Part time 2 anni October 2018 Italia Trieste + di 1

Il corso si propone di fornire agli studenti postuniversitari una solida preparazione scientifica e ottime capacità pratiche nei settori di frontiera delle scienze fisiche. [+]

Risultati di apprendimento

Il corso si propone di fornire agli studenti postuniversitari una solida preparazione scientifica e ottime capacità pratiche nei settori di frontiera delle scienze fisiche. Il corso offre formazione in analisi sperimentale e l'uso di moderne tecnologie e dispositivi combinati con uno studio approfondito di elementi teorici e tecniche matematiche e informatiche, che permetteranno ai laureati di condurre ricerche scientifiche in completa autonomia e di sviluppare capacità di problem solving che sarà in grado di candidarsi in lavori altamente qualificati o in ulteriori studi, se desiderano entrare nel mondo della ricerca o migliorare la loro posizione professionale (es. dottorato di ricerca, scuole di specializzazione in cui la fisica è importante).... [-]

Master in geofisica applicata

University of Bucharest
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Romania Bucarest

Unica nel Paese, la Facoltà di Geologia e Geofisica ha origine in tre facoltà geologicamente e geofisicamente organizzate dopo la Riforma dell'istruzione nel 1948. Oggi le tradizioni della geologia romena continuano ad un alto livello di approccio scientifico e didattico, sullo sfondo della modernizzazione e dell'aggiornamento permanente. [+]

L'attuale organizzazione della facoltà risale al 1990 ed è caratterizzata da una continua dinamica, offrendo ai laureati opportunità di carriera professionale, sia nel settore industriale, sia in campo scientifico e accademico.

L'offerta accademica della facoltà comprende tre programmi di laurea, cinque master e un dottorato in moderne aree di studio e un alto interesse per il mercato del lavoro globale e la ricerca scientifica avanzata: Geologia, Geologia e Geofisica.... [-]

Master in Meccanica Applicata

Technical University of Ostrava
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Repubblica Ceca Ostrava

L'accento principale nella formazione per laureati nel campo of Applied Mechanics è sulla disponibilità e la capacità di sviluppare, elaborare e mettere in pratica approcci computazionali e sperimentali moderni per risolvere i problemi tecnici. [+]

Branch Profilo

Deeper conoscenza delle discipline di base dell'ingegneria meccanica crea un'ampia base per le applicazioni creative in ingegneria e altri crescita professionale attraverso varie forme di apprendimento permanente. L'enfasi principale di istruzione universitaria in campo di Meccanica Applicata è sulla volontà e capacità di sviluppare, elaborare e mettere in pratica approcci computazionali e sperimentali moderni per risolvere i problemi tecnici. Laureato può effettuare analisi statica, cinematica e dinamica di meccanismi e strutture, applicare meccanica della frattura nella valutazione di stati limite di componenti e strutture, per valutare l'affidabilità e la durata delle macchine e temperatura di carico, trattare con compiti tecnici, flusso dinamica e sistemi idro-termodinamici e di calore e di massa. Essi saranno in grado di sfruttare e sviluppare ulteriormente il supporto del computer nelle attività di progettazione, di pianificazione e di ricerca per applicazioni specifiche.... [-]

Master of Science in Fisica e Astronomia: Gravitation, Astro-, and Particle Physics (brano)

University of Amsterdam
Campus A tempo pieno 24 mesi September 2019 Paesi Bassi Amsterdam

La pista di due anni Gravitation, Astro-, and Particle Physics (GRAPPA) nel programma del Master di Fisica e Astronomia, una laurea congiunta con la Vrije Universiteit di Amsterdam, si trova all'incrocio tra fisica teorica, fisica delle particelle sperimentale (astro) e astrofisica. Gli studenti beneficiano di un ambiente di ricerca internazionale altamente collaborativo. Gli argomenti di ricerca attuali includono le onde gravitazionali, gli esperimenti di fisica delle particelle basati su collisori e la rilevazione della materia oscura, e lo staff è coinvolto in numerosi grandi progetti di ricerca internazionali. [+]

GRAPPA ad Amsterdam è la pista per me?

Il brano GRAPPA è rivolto a studenti ambiziosi interessati alla fisica delle gravitazioni, delle astroparticelle e delle particelle. Sei affascinato sia dalla scala subatomica (ad esempio il Modello standard, le interazioni tra particelle) che le più grandi scale (ad esempio oggetti astrofisici, l'Universo), e sei particolarmente interessato a combinare i due per affrontare alcuni dei più grandi enigmi della scienza. Inoltre, tu:... [-]