Lauree di secondo livello in Fisica delle particelle negli Palma di Maiorca in Spagna

Guarda i Master in Fisica delle particelle negli Palma di Maiorca in Spagna 2018/2019

Fisica delle particelle

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Spagna (in spagnolo: España) è un paese diverso condividendo la penisola iberica con il Portogallo, all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo. La Spagna è considerata un paese esotico in Europa grazie ai suoi abitanti amichevoli e stile di vita rilassato. La durata normale per i corsi universitari in Spagna è di 4 anni, ad eccezione di Medicina e le doppie lauree, che sono 6. Madrid e Barcellona sono ben noti città in tutto mondo per la sua cucina, vivace vita notturna, e di fama mondiale folklore e feste.

Palma di Maiorca è una città sull'isola di Mallorca (Maiorca), Spagna. La città ha un porto e oltre 400.000 residenti. Palma è stato un settore chiave durante la guerra di successione spagnola.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica delle particelle negli Palma di Maiorca in Spagna 2018/2019

Ulteriori informazioni

Master in Fisica dei Sistemi Complessi (MFS2)

Universidad de las Islas Baleares - UIB
Campus A tempo pieno 1 anno September 2019 Spagna Palma di Maiorca

Durante tutto il secolo scorso, la ricerca scientifica è stata caratterizzata da una progressiva specializzazione e compartimentalizzazione della conoscenza, essendo molto difficile per una persona a padroneggiare più di un campo scientifico. Nonostante il successo di questo programma basato su un approccio riduzionista, nuove sfide scientifiche richiedono un più ampio e creare sinergie tra i gruppi di ricerca di diverse discipline che permettono di andare oltre i confini tradizionali della visione della conoscenza. In particolare, i sistemi complessi sono caratterizzati dalla presenza di proprietà emergenti e comportamento collettivo generato dall'interazione tra un gran numero di elementi. [+]

Che cosa è?

Durante tutto il secolo scorso, la ricerca scientifica è stata caratterizzata da una progressiva specializzazione e compartimentalizzazione della conoscenza, essendo molto difficile per una persona a padroneggiare più di un campo scientifico. Nonostante il successo di questo programma basato su un approccio riduzionista, nuove sfide scientifiche richiedono un più ampio e creare sinergie tra i gruppi di ricerca di diverse discipline che permettono di andare oltre i confini tradizionali della visione della conoscenza. In particolare, i sistemi complessi sono caratterizzati dalla presenza di proprietà emergenti e comportamento collettivo generato dall'interazione tra un gran numero di elementi.... [-]