Lauree di secondo livello in Fisica applicata negli Bologna in Italia

Guarda i Master in Fisica applicata negli Bologna in Italia 2019

Fisica applicata

Un Master è un titolo accademico rilasciato a persone che denotano con successo un livello superiore di competenza. Ci sono due tipi principali di Maestri - insegnati e della ricerca.

Fisica tecnica utilizza la scienza per lo sviluppo e l'espansione delle applicazioni pratiche che riguardano la ricerca, la tecnologia e la società stessa. Le industrie che programmano i laureati possono scegliere di concentrarsi su includono fibre ottiche, satelliti, tecnologia dei microchip, telecomunicazioni mobili, aerospaziale, dei semiconduttori, tecnologia dell'informazione e laser.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Tra una delle antichissime città d'Italia, Bologna è sempre stato un posto molto distinto da visitare e ottenere l'istruzione. Istituzioni educative, come ad esempio l'Università di Bolonga, vantano di docenti ben istruita e di educazione in arte medievale, musica e cultura.

Richiedi informazioni sui Master in Fisica applicata negli Bologna in Italia 2019

Ulteriori informazioni

Master in Fisica: fisica dei materiali e nanoscienza; Fisica teorica; Fisica nucleare e subnucleare; Fisiche applicate

University of Bologna
Campus A tempo pieno 2 - 2 anni October 2019 Italia Bologna

Il corso di laurea magistrale in Fisica è composto da 4 curricula insegnate in inglese e 1 curriculum insegnato in italiano. I curricula internazionali sono: Materiali Fisica e Nanoscienza; Fisica teorica; Fisica nucleare e subnucleare; Fisiche applicate. [+]

Il programma di laurea magistrale in fisica mira a educare gli studenti a competenze specifiche avanzate in diverse aree della fisica moderna, sulla base di un solido background scientifico interdisciplinare.

Più in particolare, alla fine del corso, gli studenti:

- acquisire una comprensione approfondita e aggiornata della fisica contemporanea nei suoi aspetti teorici, sperimentali e applicati;

- conoscere strumenti matematici e numerici avanzati per la descrizione e la modellazione dei sistemi fisici;

- acquisire la capacità di modellare sistemi complessi in diversi campi;

- acquisire la capacità di utilizzare e progettare strumentazioni e tecniche di misurazione avanzate;... [-]