Lauree di secondo livello in Fashion Management in Italia

Guarda i Master in Fashion Management in Italia 2018/2019

Fashion Management

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

La gestione della moda è uno studio incentrato sull'industria della moda. Gli studiosi imparano a studiare il comportamento dei consumatori e lavorano con i designer per scoprire cosa serve per vendere i prodotti nel mondo della moda in continua evoluzione.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Fashion Management in Italia 2018/2019

Ulteriori informazioni

Master online in gestione della moda

Rome Business School
online Part time 1 anno Iscrizioni aperte Italia Roma

Il Master in Fashion Management della Rome Business School è orientato a fornire tutti gli strumenti necessari per interpretare, prevedere e seguire le fasi e le tendenze di questo settore e si rivolge a studenti, professionisti e imprenditori nel settore della moda, del design e del lusso che desiderano acquisire le basi e la capacità di interpretare l'evoluzione di questo mercato speciale, creando e mantenendo imprese di successo. [+]

Data di inizio: ogni anno, a marzo e ottobre.

Formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri benefici del tuo sviluppo professionale e personale. Formule di insegnamento per ogni esigenza.

Il mercato globale della moda ha un valore di circa tre trilioni di dollari USA all'anno, pari al 2% del prodotto interno lordo del mondo. I principali contendenti tra i sottosettori di questo ricco settore sono il womenswear (621 miliardi), il menswear (402 miliardi), il childrenswear (186 miliardi) e lo sportswear (90,4 miliardi). Per avere un'idea della grandezza complessiva del valore creato, basti pensare che l'abbigliamento da sposa da solo genera un volume di vendite di 57 miliardi di dollari USA, per non parlare di tutte quelle attività che di solito sono solo parzialmente associate al mondo della moda, come ad esempio prodotti di bellezza e alcuni accessori per la casa di tendenza.... [-]


Master in Fashion Business

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 10 mesi February 2019 Italia Firenze

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare un proprio progetto. I partecipanti sono immersi nella profonda complessità del sistema moda e con i suoi processi. Il corso offre una conoscenza teorica e pratica delle strategie di comunicazione e di brand, sviluppa l’istinto per il business e la visione imprenditoriale, forma partecipanti del domani rafforzando il loro talento e potenziando il loro know-how, fornisce agli studenti tutti gli strumenti di business intelligence di cui avranno bisogno per farsi strada nel mercato della moda. [+]

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare un proprio progetto. I partecipanti sono immersi nella profonda complessità del sistema moda e con i suoi processi. Il corso offre una conoscenza teorica e pratica delle strategie di comunicazione e di brand, sviluppa l’istinto per il business e la visione imprenditoriale, forma partecipanti del domani rafforzando il loro talento e potenziando il loro know-how, fornisce agli studenti tutti gli strumenti di business intelligence di cui avranno bisogno per farsi strada nel mercato della moda.

A chi è rivolto - Il Master in Fashion Business si rivolge a laureati e a coloro che hanno ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, oltre ai giovani professionisti con esperienza nel settore.... [-]


Master in Fashion

LUISS Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2018 Italia Roma

Il master mira a fornire agli studenti una visione a 360 ° delle caratteristiche del settore del lusso e del sistema moda. [+]

Il Master offre due tracce diverse:

Maggiore nel lusso

Permette di comprendere i meccanismi operativi nei vari segmenti del lusso e nel settore del lusso nel suo complesso.

Major in Fashion

Offre competenze concrete per affrontare un mondo molto affascinante, caratterizzato da meccanismi estremamente complessi e continue trasformazioni.

[-]

Master in Fashion Management

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2018 Italia Milano

Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. Oltre alla capacità di gestire i cambiamenti forti e gli imprevisti del sistema Moda, questa è la solida base del percorso di studi il cui scopo finale è la competenza professionale. [+]

Analyse. Strategise. Envision.

Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. Oltre alla capacità di gestire i cambiamenti forti e gli imprevisti del sistema Moda, questa è la solida base del percorso di studi il cui scopo finale è la competenza professionale.

Il Master in Fashion Management è l’epicentro da cui la nuova generazione di manager ha l’opportunità di propagarsi, farsi conoscere, mostrarsi attraverso un metodo nuovo e unico, efficace di fronte alle richieste del mercato. ... [-]


Master di primo livello in Luxury and Fashion Management

Link Campus University
Campus A tempo pieno 1 anno December 2018 Italia Roma

L'offerta post-laurea del Link Campus University of Rome si inserisce in ambienti accuratamente selezionati, con l'obiettivo di rispondere, anche nel metodo, alla filosofia dell'Università. [+]

TIPOLOGIA: master di primo livello

CREDITI: 60 CFU

INIZIO: dicembre 2018

DURATA: annuale, per un impegno totale di 1 500 ore, suddiviso come segue:

400 ore di attività didattiche frontali;160 ore di attività di approfondimento (testimonianze, workshop, simulazioni, visite, seminari);40 ore di modulo di orientamento;20 ore di coaching

FREQUENZA: week-end alternati e poche settimane a tempo pieno

Lingua inglese

L'offerta post-laurea del Link Campus University of Rome si inserisce in ambienti accuratamente selezionati, con l'obiettivo di rispondere, anche nel metodo, alla filosofia dell'Università.

Tutti i maestri sono caratterizzati da interdisciplinarità, multiculturalismo, confronto e analisi critica. Inoltre, l'Università garantisce a ogni studente uno stage di almeno 320 ore come primo passo verso il mondo del lavoro.... [-]


Master in Fashion Management

Rome Business School
Campus A tempo pieno 1 anno Iscrizioni aperte Italia Roma

Il Master in Fashion Management della Rome Business School è orientato a fornire tutti gli strumenti necessari per interpretare, prevedere e seguire le fasi e le tendenze di questo settore e si rivolge a studenti, professionisti e imprenditori nel settore della moda, del design e del lusso che desiderano acquisire le basi e la capacità di interpretare l'evoluzione di questo mercato speciale, creando e mantenendo imprese di successo. [+]

Formazione di eccellenza per tirocini, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri beneficiano del tuo sviluppo professionale e personale. Formule di insegnamento per ogni esigenza.

Data di inizio: ogni anno, a marzo e ottobre.

Il mercato globale della moda ha un valore di circa tre trilioni di dollari USA all'anno, pari al 2% del prodotto interno lordo del mondo. I principali contendenti tra i sottosettori di questo ricco settore sono il womenswear (621 miliardi), il menswear (402 miliardi), il childrenswear (186 miliardi) e lo sportswear (90,4 miliardi). Per avere un'idea della grandezza complessiva del valore creato, basti pensare che l'abbigliamento da sposa da solo genera un volume di vendite di 57 miliardi di dollari USA, per non parlare di tutte quelle attività che di solito sono solo parzialmente associate al mondo della moda, come ad esempio prodotti di bellezza e alcuni accessori per la casa di tendenza.... [-]


Master in Fashion Brand Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi April 2019 Italia Firenze

Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori. [+]

Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori.

Questo master si divide in tre moduli principali. Vision: quell’equilibrio tra uomo, società e industria che rende il brand rilevante. Management: il marketing strategico di un modello di business applicato a scenari reali. Communication: la creazione e diffusione di un messaggio basato sui sensi che sappia sedurre ed aggregare.

Fashion Brand Management è tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali. Comprende visite a fiere di settore, sfilate, aziende e musei aziendali. I due progetti principali del corso, il rebranding di un marchio affermato e lancio di un brand emergente, saranno realizzati con la tutorship del Direttore del Polimoda e potranno essere utilizzati per il per il portfolio. ... [-]


Master in Fashion Direction: Brand & Product Management

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 1 anno January 2019 Italia Milano

Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand management e di sviluppo collezioni. [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Product Management

Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand management e di sviluppo collezioni. Sono figure che integrano competenze multidisciplinari (design – management – comunicazione), molto richieste dalle imprese moda e non formate dai tradizionali percorsi, orientati unicamente ad un solo ambito disciplinare. Tali professionisti sono in grado di gestire e di coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del linguaggio di marca sulle diverse linee, alla pianificazione e sviluppo delle collezioni sino alla gestione del processo di comunicazione dei prodotti al mercato trade. ... [-]


Master in Fashion Brand Management

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Italia Milano

Master in Fashion Brand Management mira a formare gli studenti in professionisti competenti che sono esperti nella gestione del marchio. Questo ruolo richiede un individuo a tutto tondo con competenze trasferibili, che operi come il collegamento tra idee creative e mercato e chi sia in grado di coordinare il talento creativo con gli obiettivi aziendali. Le dinamiche analizzate durante questo corso riguardano in generale il ... [+]

Il Master in Fashion Brand Management mira a formare gli studenti in professionisti competenti che sono esperti nella gestione del marchio. Questo ruolo richiede un individuo a tutto tondo con competenze trasferibili, che operi come il collegamento tra idee creative e mercato e chi sia in grado di coordinare il talento creativo con gli obiettivi aziendali. Le dinamiche analizzate durante questo corso riguardano in generale il settore dei beni di lusso e l'industria della moda, in considerazione della natura specifica dei processi che riguardano queste industrie. Gli studenti imparano come promuovere la filosofia di un marchio utilizzando strategie di lavoro e strategie di marketing strategico, e quindi saranno in grado di seguire l'intero processo di sviluppo e vendita di un prodotto associato a un marchio, prestando particolare attenzione allo stile, alla qualità dei prodotti, dell'immagine e efficienza delle campagne pubblicitarie.... [-]