Lauree di secondo livello in Fashion Management in Italia

Guarda i Master in Fashion Management in Italia 2017/2018

Fashion Management

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Fashion Management in Italia 2017/2018

Ulteriori informazioni

Master in Fashion Management

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2018 Italia Milano

Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. Oltre alla capacità di gestire i cambiamenti forti e gli imprevisti del sistema Moda, questa è la solida base del percorso di studi il cui scopo finale è la competenza professionale. [+]

I migliori Master in Fashion Management in Italia 2017/2018. Analyse. Strategise. Envision. Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. Oltre alla capacità di gestire i cambiamenti forti e gli imprevisti del sistema Moda, questa è la solida base del percorso di studi il cui scopo finale è la competenza professionale. Il Master in Fashion Management è l’epicentro da cui la nuova generazione di manager ha l’opportunità di propagarsi, farsi conoscere, mostrarsi attraverso un metodo nuovo e unico, efficace di fronte alle richieste del mercato. A chi si rivolge Il corso si rivolge a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche o di design, che sono interessati al mondo della moda e desiderano acquisire competenze organizzative e di management per iniziare una carriera nel fashion business. Opportunità professionali L’obiettivo del Master è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Gli studenti che frequentano il corso possono ambire a ruoli di Product Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Retail Manager, Community Manager (Social Media), Communication Manager, Fashion Buyer. Programma Il Master in Fashion Management intende formare manager in grado di comprendere e interpretare le regole del fashion system. Il corso crea diversi profili professionali validi e specificatamente rilevanti per le molte aree del settore, dalla gestione dei prodotti e del marchio alla loro rispettiva distribuzione e comunicazione. L’approccio del... [-]

Master In Gestione Della Moda

LUISS Business School
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

Master in Fashion Management di LUISS Business School trasforma le aule in punti di incontro tra i grandi professionisti di questo settore e studenti. oratori influente garantiranno un prodotto didattico composto da esperienze professionali di alta qualità, nozioni tecniche e casi di studio validi per essere ispirato da. [+]

Master in Fashion Management di LUISS Business School trasforma le aule in punti di incontro tra i grandi professionisti di questo settore e studenti. oratori influente garantiranno un prodotto didattico composto da esperienze di alta qualità professionale, nozioni tecniche, e casi di studio validi per essere ispirato da. Gli studenti sarà data una visione a 360 ° della scena business del sistema moda e di tutte le opportunità di lavoro saranno descritte, in modo da ispirare, di incentivazione e diretti i candidati per l'area professionale più adatto alle loro inclinazioni e capacità. Tutti questi elementi fanno di questo Master una scelta perfetta per un futuro nel settore della moda. PROGRAMMA Il piano di studi è composto da 13 corsi di base, divisi in corsi creativi e manageriali. Insieme ai corsi di base, gli studenti frequentano laboratori e facoltativi, che possono essere scelti tra quelli offerti dalla LUISS Creative Business Center. Corsi base : Gli studenti potranno comprendere i meccanismi di funzionamento di aziende di moda e nel settore della moda nel suo complesso, di comprendere le strategie aziendali e commerciali, studiare modalità di gestione del portafoglio prodotti, imparano ad analizzare i canali di vendita al dettaglio, scoprire i ruoli chiave moderna che operano nel settore della moda e diventerà abile con gli strumenti e le tecniche di comunicazione e di immagine. Branding I modelli di business Business planning funzioni di supporto al business e sistemi di supporto Comunicazione & Marketing Distribuzione finanza storia della moda legge di moda strategia di... [-]

Master in Fashion Brand Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi April 2018 Italia Firenze

Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori. [+]

I migliori Master in Fashion Management in Italia 2017/2018. Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori. Questo master si divide in tre moduli principali. Vision: quell’equilibrio tra uomo, società e industria che rende il brand rilevante. Management: il marketing strategico di un modello di business applicato a scenari reali. Communication: la creazione e diffusione di un messaggio basato sui sensi che sappia sedurre ed aggregare. Fashion Brand Management è tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali. Comprende visite a fiere di settore, sfilate, aziende e musei aziendali. I due progetti principali del corso, il rebranding di un marchio affermato e lancio di un brand emergente, saranno realizzati con la tutorship del Direttore del Polimoda e potranno essere utilizzati per il per il portfolio. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da ottobre a giugno oppure da aprile a dicembre, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Le tre tematiche Vision, Management e Communication si traducono concretamente nei seguenti moduli: Contemporary Fashion... [-]

Master in Fashion Brand Management

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 1 anno February 2018 Italia Milano

[+]

Questo ruolo richiede una persona a tutto tondo con competenze trasferibili, che opera come collegamento tra idee creative e il mercato, e che è in grado di coordinare talento creativo con gli obiettivi aziendali. La dinamica analizzati durante il corso riguardano, in generale, per il settore dei beni di lusso e della moda, in considerazione della specificità dei processi che si riferiscono a queste industrie. Gli studenti imparano come promuovere la filosofia di un marchio mediante strategie di lavoro e di marketing strategico, e quindi sarà in grado di seguire l'intero processo di sviluppo e di vendita di un prodotto associato a un marchio, con particolare attenzione allo stile, la qualità dei prodotti, l'immagine, e la efficienza di campagne pubblicitarie. Prospettive di carriera [-]

Master in Fashion Direction: Brand & Product Management

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 1 anno January 2018 Italia Milano

Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand management e di sviluppo collezioni. [+]

I migliori Master in Fashion Management in Italia 2017/2018. Master in Fashion Direction: Brand & Product Management Il master in Fashion Direction: Brand & Product Management forma professionisti che, con diverse competenze, contribuiscono alla gestione dei processi di brand management e di sviluppo collezioni. Sono figure che integrano competenze multidisciplinari (design – management – comunicazione), molto richieste dalle imprese moda e non formate dai tradizionali percorsi, orientati unicamente ad un solo ambito disciplinare. Tali professionisti sono in grado di gestire e di coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del linguaggio di marca sulle diverse linee, alla pianificazione e sviluppo delle collezioni sino alla gestione del processo di comunicazione dei prodotti al mercato trade. Il Master è svolto interamente in lingua inglese. E’ prevista la presenza di un Teaching Assistant bilingue italiano-inglese Deadlines Inizio delle iscrizioni: 1 febbraio 2017 Termine delle iscrizioni: 1 dicembre 2017 Orientation day: 19 gennaio 2018 Inizio delle lezioni: 22 gennaio 2018 I Master Milano Fashion Institute sono Master Universitari di Primo Livello*, accreditati da Politecnico di Milano, Scuola di Design. Tutti i Master rilasciano 60 crediti formativi universitari (CFU). Il progetto formativo è contraddistinto da attività multidisciplinari condotte dai docenti dei tre Atenei promotori e da esperti provenienti da qualificate realtà aziendali e professionali. Contenuti didattici I contenuti del master integrano differenti ambiti disciplinari che rappresentano le aree di conoscenza e competenza che consentono di comprendere e gestire i processi di sviluppo dei prodotti moda, attraverso tutta la filiera sino all'immissione sul mercato. Il... [-]

Master in Master in Fashion Business - From Made in Italy to Global Market Management

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi February 2018 Italia Firenze

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, grazie ad eventi come Pitti, Firenze è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo completo di produzione moda: dalla materia prima all'oggetto esposto in vetrina. [+]

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, grazie ad eventi come Pitti, Firenze è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo completo di produzione moda: dalla materia prima all'oggetto esposto in vetrina. Il corso forma Manager esperti delle diverse dinamiche del settore, in grado di integrare tecnologie avanzate, tecniche tradizionali e artigianato a favore di prodotti e servizi di comunicazione innovativi. Il Master, come corso dell’area Moda di IED Firenze, vanta il coordinamento scientifico del Senior Editor di Vogue Italia, Sara Maino. Opportunità professionali - Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, nelle pubbliche relazioni, nella gestione di processi di moda, in pubblicità e in editoria. Altre figure professionali in uscita sono Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativo in ambito pubblicitario e Consulente per i new media. A chi è rivolto - Il Master in Fashion Business si rivolge a laureati e a coloro che hanno ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, oltre ai giovani professionisti con esperienza nel settore. Metodologia e struttura - Il Master in Fashion Business ha come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze e delle abilità professionali, creative e comunicative, dei partecipanti grazie a un approccio critico, analitico e trasversale al Fashion System. Il percorso didattico prevede lo studio e l’analisi di elementi... [-]

Master In Fashion, Experience & Design Management (MAFED)

SDA Bocconi School of Management
Campus A tempo pieno 12  January 2018 Italia Milano Altavilla Vicentina + di 1

Il Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) è un programma a tempo pieno, di un anno intenso che viene insegnato interamente in lingua inglese e attira studenti da [+]

I migliori Master in Fashion Management in Italia 2017/2018. Il Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED) è un tempo pieno, intenso programma di un anno che viene insegnato interamente in lingua inglese e attira studenti da tutto il mondo. MAFED mira alla cultura orientata ai risultati creatività, il che implica affrontare la fantasia illimitata di persone creative, la vostra consapevolezza del bello e originale, e dei vincoli di tempi e la volubilità dei consumatori. MAFED è il Maestro per voi se Si aspira ad assumere un ruolo manageriale in una moda, di lusso o società di design-based, o siete interessati a implementare la vostra start-up nel settore Siete alla ricerca di un programma che ti dà l'esposizione diretta al mondo dell'industria, dove le cose accadono Si desidera ottenere una qualifica che è in linea con i vostri obiettivi Volete un riconosciuto Internazionale Specializzata post-laurea e post-esperienza Maestro, per i profili internazionali con esperienza professionale. Che cosa MAFED in grado di offrire Il programma, con il suo approccio mirato ed i suoi stretti legami con l'industria, vi permetterà di: Ricevere formazione manageriale specializzata e strumenti in una delle capitali della moda e del design di tutto il mondo, dove molti eventi di alto profilo si svolgono ogni anno. Interagisci con un F & D Facoltà accademica e professionale dedicato Partecipa una rete internazionale con studenti provenienti da più di venti nazionalità e più di 450 in tutto il mondo Alumni Visita le aziende, tra cui fabbriche, showroom e negozi... [-]