Lauree di secondo livello in Economia a Reggio Calabria in Italia

Guarda i Master in Economia a Reggio Calabria in Italia 2018

Economia

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Quello di economia e amministrazione è un settore ibrido in cui i professionisti sono formati sia in macro sia in microeconomia. L'analisi degli andamenti storici e la comprensione dei principi economici, insieme alla conoscenza della finanza, delle politiche pubbliche e dei temi di business, sono gli strumenti grazie a cui gli esperti danno consigli a breve e a lungo termine.  

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Una grande città italiana, con un'atmosfera tranquilla e alcune delle migliori università come l'Università di Ragusa. E 'un posto dove vivere e studiare. Per tutti gli studenti che cercano per l'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole Ragusa è un posto dove stare.

Richiedi informazioni sui Master in Economia a Reggio Calabria in Italia 2018

Ulteriori informazioni

Laurea Magistrale in Economia

Mediterranea University of Reggio Calabria
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Reggio Calabria

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia fornirà ai laureati una conoscenza approfondita delle tematiche economiche, buona padronanza degli strumenti di analisi e dei principi e istituti dell'ordinamento giuridico, in modo da metterli in grado di utilizzare la logica economica per affrontare le problematiche proprie dei sistemi economici, delle aziende e delle istituzioni nazionali e internazionali. [+]

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia fornirà ai laureati una conoscenza approfondita delle tematiche economiche, buona padronanza degli strumenti di analisi e dei principi e istituti dell'ordinamento giuridico, in modo da metterli in grado di utilizzare la logica economica per affrontare le problematiche proprie dei sistemi economici, delle aziende e delle istituzioni nazionali e internazionali.

Parallelamente all'attività formativa d'aula, sulla scorta di quanto analiticamente individuato nell'ambito del paragrafo tre del presente documento, l'obiettivo formativo specifico che s'intende raggiungere è fortemente orientato all'acquisizione di skills molto professionalizzanti da raggiungere attraverso determinate attività didattico-laboratoriali organizzate nei tre laboratori già esistenti all'interno del DiGiEc e inseriti nel percorso formativo del corso di studio magistrale LM-56. Infatti, la globale attività formativa prevista per l'istituendo corso di studio è specificatamente tesa a fornire una specializzazione allo studente da inquadrare in una delle seguenti tre aree: (auto)-imprenditorialità e start-ups; economia e management dei beni archeologici, culturali, turistici ed ambientali; analisi e studio delle fenomenologia criminale, dei suoi risvolti economici e della gestione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Per maggiori dettagli sulle complessive attività offerte dai tre laboratori, si rimanda alla descrizione offerta a pagina diciotto del presente documento. In ragione di ciò e vista la particolare attenzione riconosciuta a questa specifica azione formativa, si è inteso assegnare alla stessa, nell'ambito dell'offerta didattica del corso di studio, il peso di 10 CFU con la finalità di dare una forte connotazione alla formazione del potenziale studente sulla scorta delle specifiche peculiarità del territorio.... [-]