Lauree di secondo livello in Economia internazionale negli Roma in Italia

Guarda i Master in Economia internazionale negli Roma in Italia 2018

Economia internazionale

Un master viene conferito agli studenti che hanno completato studi universitari di secondo livello in uno specifico campo o area di pratica professionale dimostrando un alto livello di competenza.

Un MSc in Economia internazionale è un corso di studi che fornisce una formazione approfondita sull'interazione tra le diverse economie, il comportamento dei mercati globali e il commercio. Il programma insegna soprattutto le principali teorie macroeconomiche, nonché la teoria politica e commerciale. Spesso il piano di studi prevede un corso intensivo di econometria per comprendere la natura delle scienze economiche.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Per coloro che sono interessati a studiare in una città capitale, con un ricco patrimonio, Roma è il luogo giusto. Ha università distintivi come l'Università di Roma, che offre corsi di laurea in una varietà di discipline come storia e di Ingegneria. Questa città è tranquilla e ideale per vivere.

Richiedi informazioni sui Master in Economia internazionale negli Roma in Italia 2018

Ulteriori informazioni

Master In Governance Economica Europea (meeg)

LUISS School of European Political Economy
Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Italia Roma

Il Master in Governance Economica Europea (MEEG) si propone di formare economisti ed esperti a pieno titolo nel campo della regolamentazione e della politica europea. Competenze tecniche ed analitiche acquisite attraverso il programma sono destinati a formare professionisti con una comprensione globale del quadro normativo europeo, che sono abili a gestire le relazioni tra le istituzioni nazionali, le società e le istituzioni europee. [+]

Il Master in Governance Economica Europea (MEEG) si propone di formare economisti ed esperti a pieno titolo nel campo della regolamentazione e della politica europea. Competenze tecniche ed analitiche acquisite attraverso il programma sono destinati a formare professionisti con una comprensione globale del quadro normativo europeo, che sono abili a gestire le relazioni tra le istituzioni nazionali, le società e le istituzioni europee.

Quasi tutte le grandi e medie imprese che operano all'interno degli stati membri dell'UME intrattenere interazioni stabili e continuative con le principali istituzioni europee. Queste interazioni sono spesso ostacolate da insufficiente conoscenza del quadro normativo sul lato delle imprese. Sul rovescio della medaglia, le istituzioni europee spesso non riescono a fattore di strumenti tecnici e specifici per paese, causando loro di valutare adeguatamente l'impatto della loro quadro normativo per il settore privato. MEEG mira a formare professionisti che possono vedere il quadro completo e agire come un collegamento vitale tra le istituzioni nazionali, le società e le istituzioni europee. Dopo un anno, gli studenti MEEG guadagneranno un grado del master internazionale (Master di II livello) in Economia.... [-]


Joint Master In Global Economic Governance E Public Affairs

Centre international de formation européenne (CIFE)
Campus online & campus combinato A tempo pieno 1 anno October 2018 Italia Roma + di 1

Il Master è incentrato su come valutare, gestire e migliorare la governance delle istituzioni pubbliche e private con una vasta gamma di strumenti di intelligence economica e digitale. Il programma di un anno è tenuto da rinomati ricercatori e professionisti esperti che combinano competenze e credenziali accademiche senza precedenti. Combina insegnamento in loco, studi di casi, missioni di consulenza, tesi di ricerca e strumenti di apprendimento a distanza. [+]

Aspetti principali

Un nuovo master annuale della durata di un anno da parte del CIFE e della Scuola di governo della LUISS Guido Carli. Il Master è incentrato su come valutare, gestire e migliorare la governance delle istituzioni pubbliche e private con una vasta gamma di strumenti di intelligence economica e digitale. Il programma è insegnato da rinomati ricercatori e professionisti esperti che combinano competenze e credenziali accademiche senza precedenti. Combina insegnamento in loco, studi di casi, missioni di consulenza, tesi di ricerca e strumenti di apprendimento a distanza.

Lingua di insegnamento: ingleseDestinazioni di studio: Roma, Berlino, NizzaDurata: un programma di un anno da ottobre a giugnoCrediti: 60 ECTSData di inizio: ottobre 2018Ricerca applicata: soci sostenitori ... [-]