Lauree di secondo livello in Economia e Commercio in Italia

Guarda i Master in Economia e Commercio in Italia 2018/2019

Economia e Commercio

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

Un programma di Master in Business & Economics offrirà uno studente gli strumenti per sviluppare capacità critica e le competenze per affrontare i problemi che coinvolgono l'organizzazione industriale, economia internazionale, comportamento organizzativo, gestione delle risorse, la finanza, oltre a molti altri settori connessi alle imprese di competenza.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Economia e Commercio in Italia 2018/2019

Ulteriori informazioni

Master in Economia e Management: gestione dei sistemi alimentari

University of Bologna
Campus A tempo pieno 2 anni September 2019 Italia Forlì

Food System Management (FoodSys) è una seconda laurea in inglese. Il corso è progettato con un approccio interdisciplinare e una prospettiva internazionale e si basa sulla relazione tra diversi campi di conoscenza e situazioni di gestione della vita reale per sviluppare decision maker e manager proattivi con avanzate capacità quantitative e analitiche essenziali per il successo delle carriere di gestione nelle organizzazioni di pertinenza ai sistemi agrofood. situazioni di gestione per sviluppare decision maker proattivi e manager con avanzate capacità quantitative e analitiche essenziali per il successo delle carriere di gestione in organizzazioni relative ai sistemi agro-alimentari. [+]

Food System Management (FoodSys) è una seconda laurea in inglese. Il corso è progettato con un approccio interdisciplinare e una prospettiva internazionale e si basa sulla relazione tra diversi campi di conoscenza e situazioni di gestione della vita reale per sviluppare decision maker e manager proattivi con avanzate capacità quantitative e analitiche essenziali per il successo delle carriere di gestione nelle organizzazioni di pertinenza ai sistemi agrofood.

Il programma del primo anno si svolge a Forlì e il programma del secondo anno si svolge a Bologna (presso la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria).

Risultati di apprendimento

Come potenziali manager, consulenti e imprenditori di un'ampia varietà di contesti e contesti organizzativi agro-alimentari, gli studenti acquisiranno conoscenze avanzate di amministrazione aziendale, gestione strategica, comportamento organizzativo, insieme a competenze quantitative, di cooperazione e imprenditoriali specificamente connesse all'economia ambientale, alla logistica aziendale gestione della catena di approvvigionamento alimentare, gestione della qualità alimentare, marketing alimentare internazionale, economia alimentare e rurale e politica, relazioni internazionali e progettazione e gestione dei progetti.... [-]