Lauree di secondo livello in Economia ambientale in Francia

Guarda i Master in Economia ambientale in Francia 2018

Economia ambientale

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

Un Master in Economia Ambientale si rivolge a studenti provenienti da background molto diversi che non necessariamente includono economisti addestrati. Esso è volto a fornire agli studenti le competenze per esaminare le questioni ambientali e problemi utilizzando strumenti economici e modelli. Richiede l'insegnamento di economia delle risorse, teoria dei giochi, econometria e micro e macroeconomia.

Francia, ufficialmente Repubblica francese, è un unitario repubblica semi-presidenziale situata soprattutto in Europa occidentale, con le diverse regioni e territori d'oltremare.

Le migliori Lauree di secondo livello in Economia ambientale in Francia 2018

Ulteriori informazioni

Master 2 In Risorse Ambientali E Naturali Economia (erna)

Toulouse School Of Economics TSE
Campus A tempo pieno 1 anno September 2018 Francia Tolosa

Il Master 2 nella dell'ambiente e risorse naturali Economia (ERNA) sta fornendo le capacità analitiche per valutare, analizzare e raccomandare politiche e strategie per affrontare i problemi ambientali e di gestione delle risorse naturali economiche. [+]

Finalità e ambito di applicazione

Le questioni ambientali come l'inquinamento, i cambiamenti climatici e la conservazione della biodiversità sono attualmente in prima pagina del dibattito economico. I governi progettare politiche pubbliche, quali tasse o sistemi di scambio di emissioni per mitigare l'impatto negativo dell'inquinamento dell'aria o dell'acqua. Le imprese lanciano strategie di business verde, come gli investimenti in tecnologie più pulite, l'etichettatura dei prodotti o investimenti socialmente responsabili per migliorare la loro competitività. Il "percorso della politica energetica e ambientale" del maestro fornisce agli studenti le capacità analitiche per valutare, analizzare e raccomandare politiche e strategie economiche per affrontare questioni ambientali e gestire risorse naturali.... [-]