Lauree di secondo livello in Econometria in Italia

Guarda i Master in Econometria in Italia 2018/2019

Econometria

Al fine di ottenere con successo una qualifica Masters, è necessario ottenere un numero di crediti passando singoli moduli. La maggior parte insegnato in Master avranno un numero di moduli di base che è necessario sostenere e superare al fine di ottenere la qualifica. La valutazione del Masters di ricerca è quasi sempre interamente da un singolo modulo dissertazione o un progetto.

Econometria è una forma di economia che usa la teoria statistica e formule matematiche per valutare e comprendere il rapporto che esiste tra due variabili. metodi econometrici sono spesso utilizzati in diversi settori, quali la finanza, la politica economica, e macro e microeconomia.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Econometria in Italia 2018/2019

Ulteriori informazioni

Master in scienze dei dati per i sistemi economici complessi

Collegio Carlo Alberto
Campus A tempo pieno 2 semestri August 2019 Italia Torino

Il Master in Scienze dei dati per i sistemi economici complessi è un programma di un anno a tempo pieno post-laurea (di II livello Master) in lingua inglese e accoglie studenti provenienti da diverse discipline (ad esempio l'economia, fisica, informatica e scienze politiche) ... [+]

Il Master in Scienze dei dati per i sistemi economici complessi è un programma di un anno a tempo pieno post-laurea (di II livello Master) in lingua inglese e accoglie studenti provenienti da diverse discipline (ad esempio l'economia, fisica, informatica e scienze politiche).

Il Master fornisce gli strumenti teorici e metodologici per comprendere e analizzare sistemi complessi che in genere mostrano un comportamento non lineare risultante dall'interazione di agenti eterogenei, gerarchia e continua innovazione. Queste proprietà richiedono esplorare nuove visioni ed espandere l'istruzione al di là della frontiera di studi economici tradizionali. In aggiunta al toolkit livello di economia ed econometria, il programma prende un percorso prospettiva di rottura su analisi avanzate, compresi i dati grandi, analisi di rete macchina-learning, e la simulazione basata su agenti. Il Master si applica questo approccio pionieristico alla modellazione, la gestione, la previsione e politiche nei sistemi di innovazione, urbani e di consumo. ... [-]