Lauree di secondo livello in Documentary Studies

Confronta 3 Master in Documentary Studies

Perseguire un master dopo aver ricevuto una laurea può migliorare sia la base di conoscenza professionale degli studenti che la loro commerciabilità. I corsi di laurea magistrale approfondiscono la disciplina scelta, fornendo sia una maggiore comprensione sia una più profonda comprensione di un argomento.

Cos'è un Master in studi di documentazione? Gli aspiranti cineasti che vogliono raccontare storie vere, prendono spesso di frequente un livello più alto negli studi di documentari. Gli studenti apprendono sia le abilità tecniche di regista che il modo di raccontare storie in modo coinvolgente ed emotivo. Molto è cambiato nel cinema documentario nel corso degli anni, e i servizi digitali e di streaming stanno dando nuova voce al documentario. I registi possono studiare questi canali e imparare come utilizzare le nuove tecnologie per raccontare le loro storie.

Una laurea in studi di documentari offre ai futuri registi un miglior senso di come raccontare una storia culturalmente appropriata. È in grado di fornire agli studenti suggerimenti e trucchi tecnici sull'uso della fotocamera e delle tecniche di illuminazione per migliorare la storia. I laureati imparano anche come intervistare meglio per ottenere il massimo dai soggetti.

Il completamento di un master richiede spesso da uno a due anni, ma dipende in gran parte anche dallo studente che va a tempo pieno o part-time a scuola. Le lezioni dipendono da dove si trova la scuola, sia essa privata o pubblica e altri fattori. Gli studenti dovrebbero confrontare le scuole per trovare il più appropriato.

Molte opportunità di lavoro sono disponibili per gli studenti dopo la laurea. Possono intraprendere una carriera indipendente come sceneggiatore o regista, raccontando le storie che vogliono, oppure possono ottenere una posizione con un'azienda che vuole raccontare le proprie storie. Le reti di trasmissione e di streaming cercano anche registi di film documentari per condividere storie con i loro spettatori, lavorando come registi, scrittori, direttori della fotografia o qualsiasi numero di posizioni di equipaggio.

Gli studenti interessati a un Master in Studi Documentari possono scoprire buoni programmi nelle scuole di tutto il mondo. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

Ulteriori informazioni

MA In Documentario

Escola de Cinema de Barcelona
Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Spagna Barcellona

Il film documentario ci avvicina ad un modo più creativo e multiforme di percepire la realtà e rivela un mondo di interrelazioni che collega il pubblico con problemi sociali e individuali del nostro tempo. Il Master si sviluppa a partire dal 2004 in una favorevole per la produzione di film documentari contesto ed è finalizzato alla realizzazione di opere d'autore come un progetto finale del master. [+]

Il film documentario è riguadagnando una avanguardia nel panorama cinematografico internazionale dopo decenni di essere relegato in secondo piano. Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una esplosione del genere dalla proliferazione delle produzioni basate su proposte estetiche rinnovati. Spagna e soprattutto Barcellona si assiste al fenomeno delle nuove sale espositive documentari espansive permanenti, molteplicità di feste e aperto a varie esposizioni dei media televisivi. La capacità del documentario per rivelare la complessità del reale, integrando vista esterna con intuito e sviluppare modelli con la massa dirompente TV, consentono non solo sguardi di azioni e pensieri sul mondo in cui viviamo, ma anche sperimentare diverse forme espressive. Il film documentario ci avvicina ad un modo più creativo e multiforme di percepire la realtà e rivela un mondo di interrelazioni che collega il pubblico con problemi sociali e individuali del nostro tempo. Il Master si sviluppa a partire dal 2004 in una favorevole per la produzione di film documentari contesto ed è finalizzato alla realizzazione di opere d'autore come un progetto finale del master.... [-]


M.Cr.A. in Creative Documentary

Srishti Institute of Art, Design and Technology
Campus A tempo pieno 2 anni July 2018 India Bangalore

[+]

Pratiche di arte contemporanea Arti sperimentali dei media Film fotografia Storia pubblica Ricerca e collaborazione

Gli studenti dei corsi di cinema hanno l'opportunità di impegnarsi e attingere, le risorse di conoscenza di altre scuole, nonché i laboratori e i centri di Srishti.

Centro per la storia pubblica (CPH) Srishti Films Il progetto Kabir Valori chiave nel curriculum Esplorazione della visione e posizione personale Risposta critica al contesto Soggettività, oggettività e punto di vista Creazione di immagini etiche e responsabili Storytelling di impatto Struttura del corso Gli studi incoraggiano l'apprendimento contestuale e attivo in cui gli studenti sviluppano le competenze e le conoscenze disciplinari fondamentali. Gli studi facilitano soluzioni di progettazione collaborativa e creativa a problemi complessi e aperti I workshop offrono intense esperienze di apprendimento nel fare e nel fare, attraverso le diverse discipline. Lo stage con un'industria o uno studio di design è obbligatorio per gli studenti alla fine del 1 ° anno per M.Des. Self Initiated Project è la fine della sfida del semestre che consente allo studente di impegnarsi in progetti di ricerca / ricerca o di progettazione. Gli studenti iniziano scrivendo la loro proposta di progetto e definendo la portata del loro progetto e sono guidati da docenti / professionisti del design. Gli elettivi sono corsi di arti liberali volti a coltivare le capacità intellettuali e riflessive negli studenti e motivarli a sondare più a fondo e ad affrontare il loro processo di progettazione in modo olistico. Capstone Project è il culmine della... [-]

Documentario Masters E Fotografia Artistica

Idep Barcelona
Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Spagna Barcellona

Fin dalla sua istituzione, nonostante tutti i cambiamenti tecnologici, sociali e culturali che si sono verificati nel corso della storia, l'essenza della fotografia e la base del fotografo professionista e funzione sociale rimane lo stesso: per raccontare storie attraverso immagini, sia con l'intento di raccogliere una testimonianza del nostro tempo e della società o per creare un discorso artistico. [+]

Fin dalla sua istituzione, nonostante tutti i cambiamenti tecnologici, sociali e culturali che si sono verificati nel corso della storia, l'essenza della fotografia e la base del fotografo professionista e funzione sociale rimane lo stesso: per raccontare storie attraverso immagini, sia con l'intento di raccogliere una testimonianza del nostro tempo e della società o per creare un discorso artistico.

Ma siamo consapevoli che viviamo in un momento di cambiamento, in cui pubblicazioni si rivolgono sempre più a documentari e reportage con uno stile più personale e contemporanea, mentre la fotografia artistica è una chiara tendenza verso la documentazione la realtà vista attraverso uno sguardo più intelligente e più critica più personale. I media si è evoluta e la stampa tradizionale ha lasciato il posto ad una varietà di media: libro fotografico, mostra, l'installazione, la presentazione on-line o l'intervento dello spazio pubblico.... [-]