Lauree di secondo livello in Direzione aziendale a Milano in Italia

Guarda i Master in Direzione aziendale a Milano in Italia 2017

Direzione aziendale

Un Master è un titolo accademico rilasciato a persone che denotano con successo un livello superiore di competenza. Ci sono due tipi principali di Maestri - insegnati e della ricerca.

Un programma di studio di business management mette in evidenza l'importanza della struttura organizzativa e delle politiche gestionali nei diversi contesti aziendali. A volte sono trattati argomenti come il marketing, la gestione delle risorse umane, la contabilità e la ristrutturazione societaria.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

Richiedi informazioni sui Master in Direzione aziendale a Milano in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Private Banking E Wealth Management

Sciences Po
Campus A tempo pieno 1 anno

Il Master in Private Banking e Wealth Management è il programma di SciencesPo di un anno per i giovani laureati interessati nel private banking, la ricchezza e asset management e umanistiche. E 'il programma ideale per gli studenti seri che aspirano a diventare veramente specializzate private banker e gestori patrimoniali. [+]

Master in Direzione aziendale a Milano in Italia. Il master in private banking e wealth management è il programma di SciencesPo di un anno per i giovani laureati interessati nel private banking, la ricchezza e asset management e umanistiche. E 'il programma ideale per gli studenti seri che aspirano a diventare veramente specializzate private banker e gestori patrimoniali. Obiettivi Il programma si concentra sui fondamenti del settore bancario e, in particolare, fornisce agli studenti le conoscenze critiche per quanto riguarda le attività, il rispetto e l'ambiente etico e giuridico di gestione patrimoniale. Questi corsi fondamentali sono contestualizzate e terra nelle scienze umane attraverso corsi di base del curriculum SciencesPo in scienze politiche, giurisprudenza, sociologia, storia ed economia e completate da una formazione specializzata abilità in etica e conformità. In particolare, il Master in Private Banking e Wealth Management: - promuovere la loro capacità di analisi attraverso un approccio multidisciplinare - Sviluppare le proprie competenze in client relationship management, e competenze manageriali in generale, con particolare attenzione alla negoziazione professionale e competenze digitali - sviluppare le loro competenze in tutte le classi di attività e in ottimizzazione globale strategia di investimento - Offrire una connessione privilegiata alla rete di SciencesPo di partner aziendali e facilitare l'accesso al mercato del lavoro Metodi di insegnamento innovativi Il maestro sottolinea strumenti di analisi interdisciplinari e hands-on workshop di formazione come essenziali per la comprensione e performanti nel campo del private banking e wealth management. E 'costruita su un approccio caso di studio che è ulteriormente arricchito dalla esperienza e la diversità della coorte. Un elevato livello di interazione è favorita dalle piccole dimensioni della classe (programma iscrive 25 a 30 studenti all'anno). Gli studenti hanno anche accesso alla piena curriculum del Dipartimento di Economia di SciencesPo nel mondo degli affari, la gestione, finanza ed economia, nonché laureato "base comune" di SciencesPo nelle scienze umane. Essi possono scegliere tra una vasta gamma di corsi e seminari offerti in lingua inglese e francese, in base alle loro esigenze individuali e gli interessi accademici e professionali. Facoltà Il Maestro attinge classe mondiale facoltà di SciencesPo e la sua rete senza pari di esperti. Il programma mobilita anche la comunità di ex-alunni SciencesPo, i cui membri sono impegnati a mentoring e guidare gli studenti nei loro progetti e sviluppo di carriera, nonché a insegnare "master class". Corsi di base sono tenuti da entrambi i membri della sua facoltà permanente - in particolare invitando la profonda conoscenza e le competenze di Dipartimento di Economia di Sciences Po - e da professori di sostegno che stanno conducendo specialisti del settore da parte dei partner aziendali di SciencesPo. Struttura e Curriculum Ha insegnato interamente in lingua inglese con corsi opzionali in lingua inglese e francese, il programma comprende: A una settimana periodo di orientamento nel mese di agosto, al fine di aggiornare i fondamentali di competenze quantitative Il semestre autunnale composta da sette corsi di base e due elettivi Uno stage di tre settimane nel mese di gennaio nel private banking come primo passo nel mercato del lavoro e di opportunità di networking - fornito da SciencesPo Il semestre primaverile composta da sette corsi di base e due elettivi L'estate semestre finale composto da sei corsi avanzati e che è dedicato allo sviluppo di leadership e di gestione pratico / competenze professionali. Oltre a questi corsi, gli studenti possono scegliere di iscriversi ad un corso di lingua. Chi non parla francese sono particolarmente incoraggiate a iscriversi a corsi di lingua francese. Il numero richiesto complessivo dei crediti è di 100 ECTS, l'equivalente di circa 25 corsi, il che rende il curriculum uno dei più esigenti programmi di master specialistici. Ammissioni I candidati devono essere in possesso di almeno una laurea con esperienza sia di 3 anni di lavoro o di un Maestro Anno 1 in fase di convalida e, idealmente, esperienza di stage. Essi devono dimostrare conoscenza della lingua inglese. [-]

Master In Corporate Strategy

Sciences Po
Campus A tempo pieno 1 anno

Il Master in Corporate Strategy è il programma di Sciences Po di un anno per i giovani laureati interessati a strategie aziendali, l'imprenditorialità e umanistiche. [+]

Il Master in Corporate Strategy è il programma di Sciences Po di un anno per i giovani laureati interessati a strategie aziendali, l'imprenditorialità e umanistiche. E 'il programma ideale per gli studenti seri che aspirano a diventare strateghi aziendali veramente specializzati in società di consulenza o "in-house", nelle imprese. Obiettivi Il programma si concentra sui fondamentali di business e, in particolare, fornisce agli studenti le conoscenze critiche per quanto riguarda le competenze finanziarie e di strategia. Questi corsi fondamentali sono contestualizzate e terra nelle scienze umane attraverso corsi di base del curriculum SciencesPo in scienze politiche, giurisprudenza, sociologia, storia ed economia e completati da una formazione specialistica delle competenze in materia di imprenditorialità. In particolare, il Master in Corporate Strategy saranno: - promuovere la loro capacità di analisi attraverso un approccio multidisciplinare - Sviluppare le loro capacità manageriali, in generale, con l'accento sulla leadership, la negoziazione e competenze digitali - Offrire una connessione privilegiata alla rete di SciencesPo di partner aziendali e facilitare l'accesso al mercato del lavoro - Prepararsi per processi di reclutamento, fornendo tutorial di cracking casi intense e approfondite durante tutto l'anno Metodi di insegnamento innovativi Il maestro sottolinea strumenti di analisi interdisciplinari e hands-on workshop di formazione come essenziali per la comprensione e performanti nel campo della strategia aziendale. E 'costruita su un approccio caso di studio che è ulteriormente arricchito dalla esperienza e la diversità della coorte. Un elevato livello di interazione è favorita dalle piccole dimensioni della classe (programma iscrive 25 a 30 studenti all'anno). Gli studenti hanno anche accesso alla piena curriculum del Dipartimento di Economia di SciencesPo nel mondo degli affari, la gestione, finanza ed economia, nonché laureato "base comune" di SciencesPo nelle scienze umane. Essi possono scegliere tra una vasta gamma di corsi e seminari offerti in lingua inglese e francese, in base alle loro esigenze individuali e gli interessi accademici e professionali. Facoltà Il Maestro attinge classe mondiale facoltà di SciencesPo e la sua rete senza pari di esperti. Il programma mobilita anche la comunità di ex-alunni SciencesPo, i cui membri sono impegnati a mentoring e guidare gli studenti nei loro progetti e sviluppo di carriera, nonché a insegnare "master class". Corsi di base sono tenuti da membri del suo corpo docente permanente - in particolare invitando la profonda conoscenza e le competenze di Dipartimento di Economia di Sciences Po nel campo della microeconomia - e da professori di sostegno che stanno conducendo specialisti del settore da parte dei partner aziendali di SciencesPo. Struttura e Curriculum Il programma prevede: Il semestre autunnale composta da sette corsi di base e due elettivi Il semestre primaverile composta da sette corsi di base e due elettivi L'estate semestre finale composto da sei corsi avanzati e che è dedicato allo sviluppo di leadership e di gestione pratico / competenze professionali. Oltre a questi corsi, gli studenti possono scegliere di iscriversi ad un corso di lingua. Chi non parla francese sono particolarmente incoraggiate a iscriversi a corsi di lingua francese. Il numero richiesto complessivo dei crediti è di 100 ECTS, l'equivalente di circa 25 corsi, il che rende il curriculum uno dei più esigenti programmi di master specialistici. Ammissioni I candidati devono essere in possesso di almeno una laurea o con 3 anni di esperienza di lavoro o di un Master Anno 1 in fase di convalida e, idealmente, esperienza di stage. Essi devono dimostrare conoscenza della lingua inglese (è richiesto un livello C1 inglese). [-]

Gestione Globale Degli Acquisti E Della Supply Chain (ms Masc)

Audencia Business School
Campus A tempo pieno Part time 12 - 15 mesi

La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. [+]

Master in Direzione aziendale a Milano in Italia. La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. Il Master in Management Spécialisé® Acquisti e Supply Chain si rivolge sia agli studenti e dirigenti nel mondo degli affari. Il giusto equilibrio tra il Purchasing funzioni e Supply Chain lungo relegato al semplice ruolo di attuazione, la funzione acquisti da allora ha notevolmente aumentato le responsabilità strategica nel cuore della società: ora è un alleato indispensabile partner di marketing e R & S per il suo innovativo missione scoperta. Recenti modifiche in questo settore potranno ora offrire nuove opportunità di carriera per affrontare.   Supply Chain, Nel frattempo, si propone di attuare le leve di ottimizzazione tutta la logistica. Egli deve dare corso, arbitro tra diverse priorità e sincronizzare diverse funzioni organizzative. Il suo manager è quindi un vero e proprio direttore d'orchestra che riunisce, tra di loro, i molti stakeholder aziendali. Supply Chain e all'incrocio della società, è ormai diventato il relè indispensabile per una buona crescita dell'azienda. Il direttore della catena di approvvigionamento è anche spesso un membro a pieno titolo le alte sfere della società, che suggerisce un futuro luminoso per questa funzione. Esplorazione 360 ​​industriali Programma MASC La MS è costante durante il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Fondamenti di gestione (30%) Strategia Trading e Marketing Controllo di gestione e dei costi Gestione del progetto Diagnosi strategica e leadership Teoria organizzativa Responsabilità Sociale Analisi del valore nel processo di acquisto Acquisti (40%) Strategia e politica di acquisto Vincoli giuridici in materia di appalti L'impresa estesa Acquisti in fusioni Sourcing, e-acquisto e di outsourcing, approvvigionamento lowcost Gestione acquisti Qualità e prestazioni Logistica e Supply Chain (30%) Nei corsi e progetti paralleli, un modulo dedicato allo sviluppo personale in cui ognuno è accompagnato individualmente durante tutto l'anno per preparare APPLICARE, costruire un piano di carriera, preparando la sua carriera, scegliere un corso e preparare la sua tesi di laurea professionale. La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:   Outsourcing di produzione: proposta di procedura di implementazione Alimentazione Internazionale Catena: la realizzazione di un gruppo Stock multifiliales per finiti componenti e prodotti forniture provenienti dalla Cina - Applicazione alle Wirquin Fa la funzione acquisti crea valore per l'azienda durante un cambiamento di marketing nel mercato delle tecnologie dell'informazione? Cosa Portfolio Management "provider" dal Purchasing contribuisce alla nascita di progetti innovativi nel client? Alcuni esempi di competenze mirate: Approcci progettuali di strategie di Global Supply Chain Strategic Analysis Metodi di Supply Chain Organizzazione Acquisti e Supply Chain Acquisti Sviluppo e Fornitura alle catene breve e medio termine La valutazione delle specifiche: requisiti di costo, le scadenze, la qualità e il volume Vigilia degli sviluppi del contesto di mercato Identificazione e valutazione delle prestazioni dei fornitori Analisi del flusso tra fornitori, clienti e business Sterzo tutti i flussi logistici Esecuzione di monitoraggio della produzione Razionalizzazione dei costi di trasporto Esempi di opportunità di carriera: Supply Chain Direttore Acquisti Direttore Global Supply Chain Responsabile dell'organizzazione della catena logistica Logistica Analyst - Supply Chain Coordinatore / coordinatore umanitario progetto logistica Supply Chain Ingegnere Distribuzione Responsabile Supply Chain Acquisti e Supply Supply Chain Consultant Feed Manager Responsabile Servizio Clienti Logistica Project Manager Responsabile di Progetti Acquisti [-]

Master in Event Management

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Event Management prepara event manager in grado di operare nel mercato degli eventi " nazionali e internazionali – e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti. Opportunità professionali - Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese. Il Master è organizzato in partnership con SKY [-]

Fashion Design Management - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

Il settore della moda è caratterizzato dalla complessità del processo di sviluppo e commercializzazione lungo la value chain e dalla presenza di un consumatore evoluto, che ha l’opportunità di agire come destinatario finale, co-creatore e business partner individuale di un prodotto creativo. Obiettivo del Master Accademico in Fashion Design Management è permettere al futuro Fashion Design Manager di acquisire la sensibilità estetica e la metodologia necessaria per affrontare il processo creativo e produttivo e di individuare e realizzare le opportune strategie di comunicazione. [+]

Master in Direzione aziendale a Milano in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Fashion Design Management si rivolge a studenti con diploma di laurea (triennale e magistrale) nelle discipline economiche, design e moda. Metodologia e struttura: Il Master offre un percorso di esperienze, ricerche e progetti, che coniuga una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici con il contributo pratico di aziende e professionisti che supportano lo studente in tutte le fasi di formazione e sperimentazione. Il percorso formativo si struttura sullo sviluppo di tre progetti fondamentali con un livello di crescente complessità. Tali progetti valutati in base alla coerenza con gli obiettivi prefissati e all’impatto sociale, culturale, etico ed economico nei confronti degli stakeholder e del sistema di riferimento, anche a lungo termine, in relazione alle tendenze contemporanee del gusto, dello stile e del mercato. A integrazione della fase sperimentale legata allo sviluppo di idee creative e alla conoscenza degli strumenti tecnici e tecnologici utili alla loro rappresentazione e realizzazione, i partecipanti approfondiscono le loro conoscenze culturali legate alla storia della moda e del design e a tutte le differenti forme di espressione creativa contemporanee. L’attività di laboratorio e la didattica sperimentale di progetto legata al design e alla produzione coinvolgono lo studente attraverso lavori individuali o di gruppo, con progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing. I workshop sono seguiti da progettisti di chiara fama, espressione delle eccellenze di settore e/o territoriali. Esaminate le principali tipologie del prodotto moda, dall’accessorio all’abito, in tutte le loro espressioni, si affronta la conoscenza del settore della produzione industriale, studiando le fasi, i tempi, i materiali, le risorse, i fattori economici dell’intero processo di realizzazione fino al retail e al visual merchandising. Nell’ambito del design management e delle strategie di marketing e comunicazion, molta importanza riveste lo studio dei trend dei mercati globali del settore fashion e dei diversi modelli di business.. Si affrontano le tematiche relative alle strategie commerciali, l’analisi delle diverse tipologie di consumatore - oggi sia destinatario finale sia business partner - dei suoi gusti e delle sue esigenze in continua evoluzione. Si studiano l’impatto del marchio sul target di riferimento e le diverse forme di comunicazione tradizionale e web based delle collezioni moda sul mercato, valutando nuovi strumenti e prospettive, particolarmente sotto l’aspetto dell’impatto ambientale. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. Tale progetto prevede il lancio di un nuovo prodotto o di una nuova collezione, evidenziandone i processi produttivi e definendo le strategie di comunicazione dell’immagine e dello stile. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master In Ingegneria Aziendale

Solvay Brussels School of Economics and Management, Université Libre de Bruxelles
Campus A tempo pieno 2 anni

Il Master in Ingegneria dell'Impresa sviluppa le competenze e le conoscenze necessarie in tutte le discipline di gestione delle chiavi. [+]

- Ampia gamma di corsi che coprono tutti i campi della gestione - dimensione professionale: missione aziendale Il Master in Ingegneria dell'Impresa offre l'opportunità di capire e farsi coinvolgere in tutte le aree della gestione. Un ingegnere di business può integrare le principali funzioni e servizi delle organizzazioni. Il programma si sviluppa conoscenze avanzate e know-how nei settori della finanza, il marketing, il controllo, la strategia e le risorse umane, ma anche sviluppare le competenze che i top manager e gli imprenditori richiedono: elaborazione delle informazioni, problem solving, di leadership di progetto, gestione delle persone, comunicazione, comportamento etico, l'imprenditorialità, mentalità critica e giudizio personale, lavoro di squadra e l'autogestione. Questo programma mira a educare i futuri dirigenti per organizzazioni commerciali e non commerciali, così come gli imprenditori di talento. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri alunni CEO delle società quotate (Dominique Leroy - CEO di Belgacom, Marc Grynberg - CEO Umicore), i banchieri di alto livello; Eric Boyer de la Giroday - Presidente ING Belgium), direttori marketing di talento (Joachim Rubin - VP Marketing Delhaize), consulenti brillanti (Olivier Hamoir - Director McKinsey & Company, François Faelli - Partner Bain & Company, Stefan Fab - Senior Partner BCG), ma anche il direttore generale della RTBF, Jean-Paul Philippot e imprenditori di successo, come José Zurstrassen (Skynet, Keytrade Bank) o Nicolas Steisel (Exki). Fact Sheet: - English (30 a 90%) e francesi (10 al 70%) a seconda della scelta di elettivi corsi - obbligatoria in società di consulenza di assegnazione (progetto campo) - programma di scambio obbligatoria - QTEM opzionale maestro rete - opzionale accreditato tirocinio (25 ECTS ) Requisiti: - TOEFL> 95 - GMAT> 650 - ECTS gGrade di B - Gestione e ingegneria sfondo (in particolare fisica e chimica) [-]

Mbs - Master In Studi Commerciali

United International Business Schools
Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni

L'MBS - Master in Business Studies consiste di 60 crediti europei e prendere 1 anno accademico di 9 mesi di studi a tempo pieno per completare (fino a 3 quarti). Totale ore di contatto ... [+]

Master in Direzione aziendale a Milano in Italia. MBS - Master in Business Studies (senza specializzazione opzionale) Totale 60 crediti Elettivi 52 crediti / 26 corsi Tesi 8 crediti MBS - Master in Economia e Commercio (con specializzazione opzionale) Totale 60 crediti Corsi (core) 24 crediti / 12 corsi Corsi (specializzazione) 6 crediti / 3 corsi Elettivi 22 crediti / 11 corsi Tesi 8 crediti Requisiti di ammissione conoscenza della lingua inglese (fare riferimento alla sezione di ammissione per ulteriori dettagli) laurea (o equivalente) Nessuna distinzione viene fatta tra Bachelor accademici o professionali. Gradi con 180 crediti europei o 120 crediti semestre americani sono considerati equivalenti. Gli studenti che non sono titolari di una laurea connessi alle imprese o equivalenti possono essere richiesti per completare un test di valutazione in entrata prima di iniziare il corso di laurea, e, a seconda dei risultati, guadagnare un numero aggiuntivo di crediti nei corsi di livellamento del Pre-Master programma al fine di essere pienamente preparati per i nostri corsi di laurea. Gli studenti che non sono titolari di una laurea o equivalente dovrebbero applicarsi per un programma di laurea, o per il programma top-up di laurea Diploma. Consultare il catalogo di ammissione universitari per ulteriori dettagli. Gli studenti che hanno 15 o più anni di esperienza lavorativa nel settore si possono verificare direttamente per il programma pre-master e saranno necessari per completare un test di valutazione in entrata prima di iniziare il corso di laurea, e, a seconda dei risultati, guadagnano un numero aggiuntivo di crediti in corsi di laurea specifici. ad esempio, gli studenti che desiderano guadagnare un Master e che sono tenuti a completare il programma completo Pre-Master avrà bisogno di guadagnare 30 + 60 crediti. prospettive di carriera I nostri programmi di studio e corsi sono orientato alla carriera in natura e fornire agli studenti con un alto livello di flessibilità per tutta la loro studi universitari. Concentrandosi su una vasta gamma di argomenti specializzati, gli studenti sono dotati delle competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nell'economia globale di oggi, e sono preparati per una vasta gamma di opportunità di sviluppo e di carriera professionale. corsi di laurea sono una scelta eccellente per i neolaureati e universitari che vorrebbero vedere la loro occupabilità in aumento mercato del lavoro di oggi, impegnandosi in studi universitari rigorosi e accademico impegnativo per ottenere un titolo di studio rilevante nel campo del business e di gestione. Dopo la laurea, gli studenti cominciano principalmente o avanzare le loro carriere con la metà di posizioni dirigenziali di livello superiore in imprese e organizzazioni nazionali e multinazionali in diversi settori economici. Altri decidono di lanciare una nuova impresa o di entrare in un affare di famiglia esistente. Gli studenti possono anche scegliere di proseguire gli studi senza interruzione in quasi qualsiasi altro dei nostri corsi di laurea e post-laurea per migliorare ulteriormente le loro prospettive di carriera. [-]