Lauree di secondo livello in Direzione aziendale in Italia

Guarda i Master in Direzione aziendale in Italia 2017

Direzione aziendale

Un Master è un titolo accademico rilasciato a persone che denotano con successo un livello superiore di competenza. Ci sono due tipi principali di Maestri - insegnati e della ricerca.

Un programma di studio di business management mette in evidenza l'importanza della struttura organizzativa e delle politiche gestionali nei diversi contesti aziendali. A volte sono trattati argomenti come il marketing, la gestione delle risorse umane, la contabilità e la ristrutturazione societaria.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Direzione aziendale in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Marketing Globale E Delle Relazioni Commerciali Internazionali

Marconi University
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master in International Business Relazioni risponde a questa necessità di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. Il fenomeno della globalizzazione ha avuto un effetto significativo sul mercato internazionale, come sempre imponenti progressi tecnologici facilitano le relazioni transnazionali tra notevolmente diverse nazioni e mercati. Di conseguenza, la strategia aziendale è stato affrontato il compito di adattare di conseguenza. Il Master in International Business Relazioni risponde a questa esigenza di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. Attraverso il Master, gli studenti dovranno ottenere una conoscenza approfondita degli scenari economico, finanziario, strategico, di marketing e di comunicazione che influenzano e regolano le tendenze del mercato e degli affari internazionali. Particolare attenzione è dedicata alla approccio interdisciplinare, una caratteristica fondamentale di International Business Relations. Elementi di economia e scienze della diplomazia si intrecciano con il diritto e la sociologia, nonché la comunicazione e la geopolitica. Uno studente è concesso un master dopo aver difeso con successo la sua tesi finale davanti ad una giuria. La valutazione si basa su una scala da 0-110; 66 è il passaggio di grado e gli studenti che ottengono il massimo dei voti su 110 possono essere rilasciati anche 'con lode' (110 e lode). La tesi finale del programma del Master, destinato a valutare la preparazione e le competenze dello studente tecnico, scientifico e professionale, richiede il completamento, la discussione e la presentazione di un progetto di lavoro scritto durante la tesi di laurea. Il Master è composto da 4 moduli, e si conclude con un esame finale. Modulo 1 - International business - MIBR_M1 CFU / ECTS 18 - US QC 13,5 Il programma mira a preparare pienamente gli studenti per il mondo degli affari internazionali trasferire conoscenze e competenze su misura per le esigenze aziendali. L'obiettivo principale è quello di trasformare l'esperienza accademica e conoscenza teorica in una esperienza professionale, multi-culturale. I partecipanti svilupperanno esattamente le giuste competenze necessarie per lavorare in modo proattivo nella gestione internazionale e di sviluppare una carriera internazionale. Modulo 2 - Marketing internazionale - MIBR_M2 CFU / ECTS 12 - US QC 9 Quest'area presenterà una panoramica degli aspetti unici di marketing nel contesto economico internazionale e fornire il quadro su cui si può basare la gestione del marketing multinazionale. Le lezioni introdurranno gli studenti del contesto del mercato internazionale e dei principi alla base dello sviluppo e l'attuazione di strategie di marketing attraverso e all'interno dei paesi stranieri. Modulo 3 - Il diritto internazionale - MIBR_M3 CFU / ECTS 18 - US QC 13,5 Gli obiettivi del modulo consistono principalmente nella fornitura, come il suo obiettivo primario, una formazione di base il più ampio e completo possibile, nelle varie materie in cui i domini di diritto internazionale e dell'Unione europea sono articolato. Gli studenti acquisiranno competenze elevate metodologiche di analisi legale, ricerca comparata nel contesto del diritto del commercio internazionale e del diritto tributario internazionale, nell'analisi delle fonti giuridiche proprie del diritto fiscale europea, al fine di l'effettuare analisi, la valutazione, l'integrazione e la sviluppo dei sistemi fiscali europei e la tassazione europea. Modulo 4 - Relazioni internazionali - MIBR_M4 CFU / ECTS 18 - US QC 13,5 Questo corso si propone di rivedere quattro temi fondamentali. Il primo si riferisce alla geo-politica e l'attenzione è rivolta aspetti come la globalizzazione e il suo ruolo nelle imprese internazionali, il ruolo degli accordi commerciali e di organizzazioni multilaterali in seno al G8, e la relazione tra commercio e ambiente. Il secondo si concentra sulla storia e sociologia delle relazioni internazionali nel periodo successivo alla prima guerra mondiale Il terzo argomento si riferisce alla storia del pensiero politico contemporaneo a partire dai primi decenni del 20 ° secolo; l'attenzione è rivolta ai contributi di studiosi leader come H. Arendt, H. Marcuse e J. Rawls. L'ultimo argomento è di circa le politiche di cooperazione internazionale come sviluppato e implementato da organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite e le sue agenzie, l'Unione Europea e la Banca Mondiale. obiettivi formativi Alla fine di questo programma, lo studente sarà in grado di: spiegano come gli scenari, di marketing e comunicazione economico, finanziario, strategico influenzano affari internazionali e le tendenze del mercato; comprendere l'impatto di economia, la scienza della diplomazia, diritto, sociologia, comunicazione e geopolitica sulle relazioni commerciali internazionali; concentrarsi sull'evoluzione del rapporto tra stati e mercati, le istituzioni internazionali e della politica geo-economiche. Risultati e profilo professionale A conclusione della Master in Global Marketing e internazionali Attività Relazioni, I laureati saranno in grado di operare in aziende multinazionali e organizzazioni internazionali, sia pubblici che privati. Essi hanno sviluppato le abilità e le competenze necessarie per un intervento efficace, e anche una esperienza pratica da applicare agli scenari del business del mondo reale, in relazione ad un contesto internazionale. Le possibili carriere che attendono il Global Marketing e specialista internazionale Attività Relazioni sono i seguenti: Export Manager Operatore nelle organizzazioni internazionali (governative e non) International Trade Tecnico Relazioni Internazionali per aziende o istituzioni private Operatore nel campo della comunicazione economica e finanziaria Diverse posizioni in società multinazionali, enti pubblici o istituzioni globali [-]

Master In Economia E Gestione Aziendale (B & A)

University of Bologna School of Economics, Management and Statistics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Forli

Il curriculum economia e amministrazione (B & A) è un corso di laurea secondo ciclo di 2 anni interamente in lingua inglese e tipicamente concentrata sulla interdisciplinarietà e contesto internazionale. [+]

corso di laurea internazionale di Master in Economia e Management - curriculum: Business and Administration (CLAMEM - B & A) Il Business and Administration CURRICULUM (B & A) è un corso di laurea secondo ciclo di 2 anni interamente in lingua inglese e tipicamente concentrata sulla interdisciplinarietà e contesto internazionale. Il programma si basa sulle connessioni tra i diversi campi del sapere per formare i futuri decisori ad affrontare i problemi del mondo reale, che non vengono contrassegnati come problemi di (ad esempio) l'economia, la politica e le statistiche, e sempre più coinvolgere i contesti nazionali eterogenei e diversi contesti organizzativi . RISULTATI DI APPRENDIMENTO Come futuri manager, consulenti e imprenditori, studenti acquisiranno conoscenze avanzate di gestione aziendale, gestione strategica, comportamento organizzativo, le capacità imprenditoriali legate all'innovazione e le imprese start-up, competenze quantitative e la capacità di applicarle in un problem-solving contesto, la comunicazione e le competenze di cooperazione. INDICE PROGRAMMA Il corso di laurea ha un carico di studio di 120 crediti ECTS. I moduli del primo anno coprono le aree del processo decisionale e la strategia, metodi quantitativi, diritto, economia internazionale, contabilità, gestione della catena di approvvigionamento alimentare e business plan. Secondo Anno B & A moduli coprono le aree della finanza, management internazionale e marketing. Il programma è completato da un seminario di inserimento lavorativo e la tesi finale. Gli studenti possono personalizzare il programma con corsi opzionali (tra cui la possibilità per uno stage). Essi possono anche sfruttare l'occasione degli accordi di doppia laurea con Neoma Business School - Reims e ICN Business School - Nancy. OPPORTUNITÀ DI CARRIERA I laureati saranno in grado di partecipare ai programmi di dottorato di ricerca, e per riempire con successo i seguenti incarichi: direttore in R & S e di marketing-vendite, manager o consulente financecontrol, analista di organizzazioni internazionali pubbliche e private nel settore manifatturiero, servizi, consulenza, banche e assicurazioni; altri, di consulenza o di sorveglianza organismi finanziari; imprenditore, consulente, amministratore delegato (CEO) o direttore finanziario (CFO) nel business start-up. REQUISITI E PROCEDURE DI AMMISSIONE: Posti disponibili sono limitati. L'ingresso è oggetto di una valutazione delle capacità dei candidati e un colloquio. Il programma ha una serie accesso limitato. Per saperne di più sul numero di studenti ammessi e dei metodi di selezione, consultare il bando di ammissione per l'AA 2017/18. requisiti curriculari aa 2017/18 Per inserire i candidati del programma devono soddisfare i seguenti requisiti curriculari specifiche: A - titoli italiani appartenente ad uno dei seguenti ambiti disciplinari in base al decreto 270/04 italiana ministeriale DM: L-14 Servizi legali L-15 Turismo scienze L-16 Amministrazione e organizzazione L-18 Economia e Management Ambientale L-25 Agricoltura e silvicoltura L-26 Scienze e tecnologie alimentari L-33 Economia L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali -37 L studi Pace L-41 Statistica o un equivalente titolo italiano ottenuto secondo la normativa previgente o di qualsiasi altro titolo equipollente conseguito presso un'Università non italiano; o B - ad aver ottenuto, Entro la data della iscrizione alla selezione, un totale di 48 crediti ECTS in attività di apprendimento nei seguenti settori scientifico disciplinari (di seguito elencato nei rispettivi gruppi) come Affari, Economia, Giurisprudenza, Matematica-Statistica, tra i quali 30 crediti ECTS, almeno nel settore delle imprese. Per quanto riguarda i titoli conseguiti da università non italiane, il comitato incaricato della procedura di selezione per l'ammissione valuterà / considerare la corrispondenza tra il campo disciplinare di studi del candidato e le classi dei corsi di cui alla lettera A, in base alla Ministeriale italiana decreto DM 270/04, così come la quantità di crediti nei settori scientifico disciplinari accennato lettera B. [-]

Maestro Specializzata Nella Business Performance Management

ESCP Europe Business School
Campus A tempo pieno 1 anno

L'obiettivo MS Business Performance Management è quello di aiutare a raggiungere i vostri obiettivi professionali dando una visione ampia della società, al fine di migliorare la propria performance finanziaria e operativa. Capire la strategia di un'azienda, sapendo come misurare, analizzare e comunicare le prestazioni di business e gestione di team per raggiungere gli obiettivi sono le principali competenze che si acquisiscono con questo programma. La MS Business Performance Management è un booster carriera che vi permetterà di accedere a posizioni di alto livello in fretta. [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. Studi presso Paris campus. Direttore Scientifico: Prof. Christopher Hossfeld Obiettivi del programma L'obiettivo MS Business Performance Management è quello di aiutare a raggiungere i vostri obiettivi professionali dando una visione ampia della società, al fine di migliorare la propria performance finanziaria e operativa. Capire la strategia di un'azienda, sapendo come misurare, analizzare e comunicare le prestazioni di business e gestione di team per raggiungere gli obiettivi sono le principali competenze che si acquisiscono con questo programma. La MS Business Performance Management è un booster carriera che vi permetterà di accedere a posizioni di alto livello in fretta. Opportunità di carriera I laureati lavorano in posizioni come: Testa di Business Unit, CFO, Business Analyst, Financial Controller, Finanza Consulente, ecc Programma scolastico Una combinazione di lezioni teoriche e di casi pratici dal vivo. Il programma si basa su 5 temi principali: Financial Planning and Analysis: analisi dei costi, controllo di gestione industriale, commerciale Controllo di Gestione Finanza: Introduzione alla Finanza, Finanza Specializzata Strategia e gestione del rischio Fusioni e acquisizioni Funzioni di sistema Informazioni Risorse umane e prestazioni Oltre a questi elementi tecnici, la MS insegna comunicazione di business e lavoro di squadra. seminario internazionale Lo scorso anno la classe è andato a Montreal, in Canada. Classe Profile Ingegneria: 39% Economia / Finanza: 22% Affari: 13% Lettere / Scienze sociali: 9% Diritto / Scienze politiche: 8% Altri campi: 9% 26% studenti internazionali 35% donne, 65% uomini requisito linguistico Francese e inglese DURATA 1 anno (Inizio a settembre) Survey Job 40K € è lo stipendio medio dopo gli MS. Meno di 3 mesi dopo la laurea al 100% sono impiegati. Il 67% ha un lavoro con una dimensione internazionale. In quale settore: Trasporti: 25% Finanza / banche / assicurazioni: 25% Di lusso: 17% Altri (Revisione, agro-alimentare, consulenza, comunicazione, etc.): 33% Come applicare Applicazione in linea TOEFL, TOEIC o IELTS Colloquio personale se ammissibili [-]

Specializzata Maestro Management Dei Beni E Le Attività Artistiche

ESCP Europe Business School
Campus A tempo pieno 1 anno

Il corso forma una nuova generazione di manager all'avanguardia della gestione specifica di progetti artistici e culturali con una scala europea e internazionale. [+]

Questo programma si svolge nel campus di Parigi e l'Università Ca 'Foscari di Venezia. Direttore Scientifico: Marie-Pierre Fenoll-CORREDO e Francesco CASARIN OBIETTIVI Il corso forma una nuova generazione di manager all'avanguardia della gestione specifica di progetti artistici e culturali con una scala europea e internazionale. Per quali mestieri Responsabile di progetti culturali, imprese culturali, incaricati di missioni, Responsabile dei Beni Culturali, responsabile delle iniziative di sponsorizzazione ... lezioni La MS Gestione di beni e attività culturali unisce le competenze e confermato da ESCP Europe e l'Università Ca 'Foscari di Venezia per dare ai partecipanti una solida base di gestione applicate ai settori della cultura. Il contenuto didattico si basa su nove aree: Gestione e strategia dell'industria culturale Diritto alla cultura marketing culturale e innovazione Economia dell'arte e della cultura Prodotti e mercati della cultura Industrie culturali Gestione Contabilità e Controllo Finanza e la tassazione delle industrie culturali Project Management e Cultural Industries Sviluppo e patrimonio Animazione Il Master Specialized è accessibile solo ai candidati con un livello Master 2 o equivalente. Il seminario internazionale Un quarto dei corsi dell'Università Ca 'Foscari - Venezia, Italia Profilo dei partecipanti Lettere e scienze sociali: 10% Storia dell'Arte: 17% Lettere e filosofia: 13% Belle Arti e Architettura: 17% Scienze Giuridiche 17% Cultura e media: 3% Scienze Politiche: 20% Life Science: 3% studenti 48% non francesi il 75% donne, 25% uomini lingue Francese e inglese durata 1 anno (lezioni iniziano nel mese di settembre) Integrazione professionale € 30K è il salario medio all'uscita della SM meno di 3 mesi dopo il rilascio di SM il 77% sono nel mondo del lavoro. 70% occupano una dimensione internazionale di inviare aree quali: Edizione / Media / Arte / Cultura: 70% Commerciale: 10% Comunicazione / Pubblicità: 5% Altro: 15% applicazioni La registrazione online Punteggio in TOEFL, TOEIC o IELTS Cura di richiedenti ammissibili [-]

Master In Private Banking E Wealth Management

Sciences Po
Campus A tempo pieno 1 anno

Il Master in Private Banking e Wealth Management è il programma di SciencesPo di un anno per i giovani laureati interessati nel private banking, la ricchezza e asset management e umanistiche. E 'il programma ideale per gli studenti seri che aspirano a diventare veramente specializzate private banker e gestori patrimoniali. [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. Il master in private banking e wealth management è il programma di SciencesPo di un anno per i giovani laureati interessati nel private banking, la ricchezza e asset management e umanistiche. E 'il programma ideale per gli studenti seri che aspirano a diventare veramente specializzate private banker e gestori patrimoniali. Obiettivi Il programma si concentra sui fondamenti del settore bancario e, in particolare, fornisce agli studenti le conoscenze critiche per quanto riguarda le attività, il rispetto e l'ambiente etico e giuridico di gestione patrimoniale. Questi corsi fondamentali sono contestualizzate e terra nelle scienze umane attraverso corsi di base del curriculum SciencesPo in scienze politiche, giurisprudenza, sociologia, storia ed economia e completate da una formazione specializzata abilità in etica e conformità. In particolare, il Master in Private Banking e Wealth Management: - promuovere la loro capacità di analisi attraverso un approccio multidisciplinare - Sviluppare le proprie competenze in client relationship management, e competenze manageriali in generale, con particolare attenzione alla negoziazione professionale e competenze digitali - sviluppare le loro competenze in tutte le classi di attività e in ottimizzazione globale strategia di investimento - Offrire una connessione privilegiata alla rete di SciencesPo di partner aziendali e facilitare l'accesso al mercato del lavoro Metodi di insegnamento innovativi Il maestro sottolinea strumenti di analisi interdisciplinari e hands-on workshop di formazione come essenziali per la comprensione e performanti nel campo del private banking e wealth management. E 'costruita su un approccio caso di studio che è ulteriormente arricchito dalla esperienza e la diversità della coorte. Un elevato livello di interazione è favorita dalle piccole dimensioni della classe (programma iscrive 25 a 30 studenti all'anno). Gli studenti hanno anche accesso alla piena curriculum del Dipartimento di Economia di SciencesPo nel mondo degli affari, la gestione, finanza ed economia, nonché laureato "base comune" di SciencesPo nelle scienze umane. Essi possono scegliere tra una vasta gamma di corsi e seminari offerti in lingua inglese e francese, in base alle loro esigenze individuali e gli interessi accademici e professionali. Facoltà Il Maestro attinge classe mondiale facoltà di SciencesPo e la sua rete senza pari di esperti. Il programma mobilita anche la comunità di ex-alunni SciencesPo, i cui membri sono impegnati a mentoring e guidare gli studenti nei loro progetti e sviluppo di carriera, nonché a insegnare "master class". Corsi di base sono tenuti da entrambi i membri della sua facoltà permanente - in particolare invitando la profonda conoscenza e le competenze di Dipartimento di Economia di Sciences Po - e da professori di sostegno che stanno conducendo specialisti del settore da parte dei partner aziendali di SciencesPo. Struttura e Curriculum Ha insegnato interamente in lingua inglese con corsi opzionali in lingua inglese e francese, il programma comprende: A una settimana periodo di orientamento nel mese di agosto, al fine di aggiornare i fondamentali di competenze quantitative Il semestre autunnale composta da sette corsi di base e due elettivi Uno stage di tre settimane nel mese di gennaio nel private banking come primo passo nel mercato del lavoro e di opportunità di networking - fornito da SciencesPo Il semestre primaverile composta da sette corsi di base e due elettivi L'estate semestre finale composto da sei corsi avanzati e che è dedicato allo sviluppo di leadership e di gestione pratico / competenze professionali. Oltre a questi corsi, gli studenti possono scegliere di iscriversi ad un corso di lingua. Chi non parla francese sono particolarmente incoraggiate a iscriversi a corsi di lingua francese. Il numero richiesto complessivo dei crediti è di 100 ECTS, l'equivalente di circa 25 corsi, il che rende il curriculum uno dei più esigenti programmi di master specialistici. Ammissioni I candidati devono essere in possesso di almeno una laurea con esperienza sia di 3 anni di lavoro o di un Maestro Anno 1 in fase di convalida e, idealmente, esperienza di stage. Essi devono dimostrare conoscenza della lingua inglese. [-]

Master In Corporate Strategy

Sciences Po
Campus A tempo pieno 1 anno

Il Master in Corporate Strategy è il programma di Sciences Po di un anno per i giovani laureati interessati a strategie aziendali, l'imprenditorialità e umanistiche. [+]

Il Master in Corporate Strategy è il programma di Sciences Po di un anno per i giovani laureati interessati a strategie aziendali, l'imprenditorialità e umanistiche. E 'il programma ideale per gli studenti seri che aspirano a diventare strateghi aziendali veramente specializzati in società di consulenza o "in-house", nelle imprese. Obiettivi Il programma si concentra sui fondamentali di business e, in particolare, fornisce agli studenti le conoscenze critiche per quanto riguarda le competenze finanziarie e di strategia. Questi corsi fondamentali sono contestualizzate e terra nelle scienze umane attraverso corsi di base del curriculum SciencesPo in scienze politiche, giurisprudenza, sociologia, storia ed economia e completati da una formazione specialistica delle competenze in materia di imprenditorialità. In particolare, il Master in Corporate Strategy saranno: - promuovere la loro capacità di analisi attraverso un approccio multidisciplinare - Sviluppare le loro capacità manageriali, in generale, con l'accento sulla leadership, la negoziazione e competenze digitali - Offrire una connessione privilegiata alla rete di SciencesPo di partner aziendali e facilitare l'accesso al mercato del lavoro - Prepararsi per processi di reclutamento, fornendo tutorial di cracking casi intense e approfondite durante tutto l'anno Metodi di insegnamento innovativi Il maestro sottolinea strumenti di analisi interdisciplinari e hands-on workshop di formazione come essenziali per la comprensione e performanti nel campo della strategia aziendale. E 'costruita su un approccio caso di studio che è ulteriormente arricchito dalla esperienza e la diversità della coorte. Un elevato livello di interazione è favorita dalle piccole dimensioni della classe (programma iscrive 25 a 30 studenti all'anno). Gli studenti hanno anche accesso alla piena curriculum del Dipartimento di Economia di SciencesPo nel mondo degli affari, la gestione, finanza ed economia, nonché laureato "base comune" di SciencesPo nelle scienze umane. Essi possono scegliere tra una vasta gamma di corsi e seminari offerti in lingua inglese e francese, in base alle loro esigenze individuali e gli interessi accademici e professionali. Facoltà Il Maestro attinge classe mondiale facoltà di SciencesPo e la sua rete senza pari di esperti. Il programma mobilita anche la comunità di ex-alunni SciencesPo, i cui membri sono impegnati a mentoring e guidare gli studenti nei loro progetti e sviluppo di carriera, nonché a insegnare "master class". Corsi di base sono tenuti da membri del suo corpo docente permanente - in particolare invitando la profonda conoscenza e le competenze di Dipartimento di Economia di Sciences Po nel campo della microeconomia - e da professori di sostegno che stanno conducendo specialisti del settore da parte dei partner aziendali di SciencesPo. Struttura e Curriculum Il programma prevede: Il semestre autunnale composta da sette corsi di base e due elettivi Il semestre primaverile composta da sette corsi di base e due elettivi L'estate semestre finale composto da sei corsi avanzati e che è dedicato allo sviluppo di leadership e di gestione pratico / competenze professionali. Oltre a questi corsi, gli studenti possono scegliere di iscriversi ad un corso di lingua. Chi non parla francese sono particolarmente incoraggiate a iscriversi a corsi di lingua francese. Il numero richiesto complessivo dei crediti è di 100 ECTS, l'equivalente di circa 25 corsi, il che rende il curriculum uno dei più esigenti programmi di master specialistici. Ammissioni I candidati devono essere in possesso di almeno una laurea o con 3 anni di esperienza di lavoro o di un Master Anno 1 in fase di convalida e, idealmente, esperienza di stage. Essi devono dimostrare conoscenza della lingua inglese (è richiesto un livello C1 inglese). [-]

Master In Gestione

University of Deusto: Deusto Business School
Campus A tempo pieno 18 mesi

Il Master in Business Management è un Master Degree insegnato in lingua spagnola progettato per le persone con formazione diversa gestione (ingegneria, giurisprudenza, scienze, sociologia, ..) aree possono ottenere il massimo del loro modo attraverso il programma ed è anche adatto a persone con società di formazione ottenute in paesi diversi dalla Spagna. [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. Descrizione del programma Il Master in Business Management è progettato per le persone con formazione diversa gestione (ingegneria, giurisprudenza, scienze, sociologia, ..) le aree in grado di ottenere il massimo dal loro modo attraverso il programma ed è adatto anche per le persone con formazione aziendale ottenuti nei paesi diverso dalla Spagna. Il Master in Business Management offre una formazione completa in sia la conoscenza e lo sviluppo personale e può acquisire capacità, abilità e attitudini del manager. Il suo scopo è quello di formare professionisti in grado di accedere a più ruoli manageriali in diverse aree di aziende nazionali e internazionali provenienti da diversi settori. Inoltre, si presta particolare attenzione alla promozione di proprie capacità imprenditoriali (innovazione, la creatività, il processo decisionale e di attuazione degli stessi ...), sia come elementi necessari per sviluppare idee di business e propri progetti, per la sua crescente importanza nel mondo degli affari , dove sono richieste professionisti con queste competenze per affrontare un contesto globalizzato che cambia sempre più velocemente. Programma Modulo A: formazione di base comune Controllo Contabile e gestione Contesto economico e giuridico in Imprenditorialità Marketing Management Direzione Strategica Direzione Finanziaria gestione del personale Process Management e Decision Making Modulo B: Approfondimento Sostenibilità e innovazione responsabile in un mondo interconnesso Advanced Management (contenuto facoltativo) Modulo C: Pratica e Master Tesi Pratica professionale Tesi di Master Totale: 90 ECTS Requisiti di ammissione requisiti accademici Diploma ufficiale universitario (o equivalente). Le persone che sono all'ultimo anno di università possono presentare domanda di ammissione, nel qual caso l'ammissione finale è subordinata alla realizzazione di studi prima del Masters. Possono anche richiedere l'accesso al Master che si trovano nella carriera ultimo anno, nel qual caso l'ammissione finale sarà subordinato al completamento degli studi. Il Master è destinato a persone che non hanno precedentemente completato la laurea in amministrazione e gestione aziendale. L'ammissione di persone con precedente Laurea in Economia e Direzione Aziendale deve essere presa in considerazione solo in casi specifici, e dopo la corrispondente richiesta motivata da parte del candidato, in cui i motivi per cui si è interessati / a in studio è esposto i Maestri e ritiene che sarà portare benefici. Un chiaro esempio di questa situazione è la gente che hanno studiato nei sistemi educativi diverse dallo spagnolo. Lingue: Il Master in Business Management è insegnato interamente in spagnolo così che i partecipanti la cui lingua madre non è spagnolo deve dimostrare un livello C1 equivalente. Esperienza professionale: Non è necessario avere esperienza professionale, anche se è considerato come valore aggiunto che forniscono candidati. Gite professionali La partecipazione al Master of Business Administration offre magnifiche vie di accesso al mercato del lavoro, aumentando la gamma di opportunità di carriera disponibili e aiutare i partecipanti a differenziare. Per la maggior parte di loro occupabilità periodo non superiore a due a quattro mesi. Area della società in cui si lavora: Direzione Generale 17% Finanza / Controllo 37% Marketing 10% Produzione / Logistica 7% Risorse umane 4% Altro 25% La Carriere Dipartimento di Deusto Business School si propone di facilitare il contatto con il mondo delle imprese e di dotare i partecipanti delle Master Universitario di alcuni strumenti per aiutarli a promuovere e migliorare la loro occupabilità. [-]

Master In Gestione Aziendale Europeo E Internazionale

University of Deusto: Deusto Business School
Campus A tempo pieno 18 mesi

Il EIBM forma professionisti per promuovere e guidare lo sviluppo di progetti di business - in particolare quelli con connotazioni internazionali o multiculturali - in collaborazione con gli obiettivi di una società e di promuovere il suo successo in modo impegnato, responsabile ed etico, al fine di migliorare la propria competitività un ambiente globalizzato. [+]

Descrizione del programma Il EIBM è un programma congiunto insegnato in Europa 3 università e 3 lingue: inglese, francese e spagnolo. Si forma professionisti per promuovere e guidare lo sviluppo di progetti di business - in particolare quelli con connotazioni internazionali o multiculturali - in collaborazione con gli obiettivi di una società e di promuovere il suo successo in modo impegnato, responsabile ed etica, al fine di migliorare la propria competitività in un ambiente globalizzato. Il EIBM Master è un corso di laurea congiunto, ufficiale insegnato in collaborazione con Deusto Business School, Audencia Nantes-École de Management e Bradford. Il EIBM si svolge in tre prestigiose università in tre paesi europei (Spagna, Francia e Regno Unito). Le classi di gestione in ogni paese vengono insegnate nelle lingue locali - tre delle lingue più frequentemente parlate nel mondo: spagnolo, francese e inglese. Gli studenti diventano rapidamente l'uso di nuovi ambienti, modi di lavorare e cambiare la loro posizione alla fine di ogni trimestre. Ottima competenza linguistica è necessaria per perseguire il Master. Durante il programma, le competenze linguistiche sono affinate e consolidate dai 6 crediti dedicati al miglioramento dei livelli orali e scritte di attività nelle tre lingue. Programma Corso di lingua preliminare (spagnolo, francese e inglese). Contesto 1.Legal/economic e Responsabilità Sociale d'Impresa Economia Diritto del lavoro Diritto europeo Responsabilità sociale delle imprese 2. organizzazione e direzione aziendale Progettazione organizzativa Cambio gestione Progettazione Comparative gestione internazionale capacità di comunicazione 3. Marketing e logistica Marketing Il marketing europeo Tecniche Export gestione acquisti 4. Finanza Contabilità Gestione finanziaria Gestione finanziaria europea 5. Strategia Business Strategy Strategia internazionale Ambiente europeo 6. Lingue: spagnolo, francese e inglese 7. International Business & Management (3 elettivi) 8. Tesi Finale di Master 9. Stage (3-6 mesi - Ogni paese nel mondo) Totale: 90 ECTS Requisiti per l'ammissione Requisiti accademici: I candidati hanno bisogno di un diploma di laurea (in qualsiasi disciplina), che dà diritto di accesso a studi post-laurea nel loro paese d'origine. I candidati che studiano nel loro ultimo anno possono inoltre presentare una domanda al Master - in questo caso, l'offerta di un posto sarà subordinato al completamento dei loro studi in corso. Lingue: I candidati sono tenuti ad avere una conoscenza fluente scritta e parlando di almeno due delle seguenti tre lingue: spagnolo, inglese o francese. All'inizio del Master, in ottobre, gli studenti devono un livello nativo o molto fluente in una delle tre lingue (livello C2 o C1 secondo il quadro di riferimento europeo), ed almeno un livello intermedio (B2) di uno dei le altre tre lingue. Nella terza lingua, gli studenti dovrebbero avere un livello preliminare (A2); anche se, in questo caso, essi saranno obbligati a seguire un corso per rafforzare la loro scioltezza in questa terza lingua nel mese di settembre e seguire un itinerario per il Maestro che non richiede loro di studiare in questa lingua almeno fino alla gennaio successivo. I candidati con un livello alto in due delle tre lingue del Master, ma senza conoscenza del terzo, possono essere ammessi al programma, subordinato acquisire un livello A2 prima della metà settembre prima dell'inizio del programma. Esperienza professionale: I candidati non sono tenuti ad avere precedente esperienza professionale, anche se hanno, esso sarà considerato un bene. carriere professionali Funzioni aziendali: Marketing: 25% Import / Export: 13% Finanza: 12% Consulenza: 10% Risorse umane: 8% Gestione: 7% Produzione: 7% Information Technology: 7% Servizi giuridici: 3% Altri: 8% Il Dipartimento Career Service Deusto Business School mira a promuovere il contatto con le imprese e fornire ai partecipanti a programmi di Master ufficiale con strumenti per migliorare la propria occupabilità. [-]

Gestione Globale Degli Acquisti E Della Supply Chain (ms Masc)

Audencia Business School
Campus A tempo pieno Part time 12 - 15 mesi

La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. La MS MASC permette l'acquisizione di una doppia competenza, con un approfondimento di acquisto e approvvigionamento funzioni catena. Le competenze sviluppate nel corso del programma sono tutti la strategia di business, la gestione complessiva, competenza applicato, l'approccio multiculturale, anticipazione e innovazione. Il Master in Management Spécialisé® Acquisti e Supply Chain si rivolge sia agli studenti e dirigenti nel mondo degli affari. Il giusto equilibrio tra il Purchasing funzioni e Supply Chain lungo relegato al semplice ruolo di attuazione, la funzione acquisti da allora ha notevolmente aumentato le responsabilità strategica nel cuore della società: ora è un alleato indispensabile partner di marketing e R & S per il suo innovativo missione scoperta. Recenti modifiche in questo settore potranno ora offrire nuove opportunità di carriera per affrontare.   Supply Chain, Nel frattempo, si propone di attuare le leve di ottimizzazione tutta la logistica. Egli deve dare corso, arbitro tra diverse priorità e sincronizzare diverse funzioni organizzative. Il suo manager è quindi un vero e proprio direttore d'orchestra che riunisce, tra di loro, i molti stakeholder aziendali. Supply Chain e all'incrocio della società, è ormai diventato il relè indispensabile per una buona crescita dell'azienda. Il direttore della catena di approvvigionamento è anche spesso un membro a pieno titolo le alte sfere della società, che suggerisce un futuro luminoso per questa funzione. Esplorazione 360 ​​industriali Programma MASC La MS è costante durante il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Fondamenti di gestione (30%) Strategia Trading e Marketing Controllo di gestione e dei costi Gestione del progetto Diagnosi strategica e leadership Teoria organizzativa Responsabilità Sociale Analisi del valore nel processo di acquisto Acquisti (40%) Strategia e politica di acquisto Vincoli giuridici in materia di appalti L'impresa estesa Acquisti in fusioni Sourcing, e-acquisto e di outsourcing, approvvigionamento lowcost Gestione acquisti Qualità e prestazioni Logistica e Supply Chain (30%) Nei corsi e progetti paralleli, un modulo dedicato allo sviluppo personale in cui ognuno è accompagnato individualmente durante tutto l'anno per preparare APPLICARE, costruire un piano di carriera, preparando la sua carriera, scegliere un corso e preparare la sua tesi di laurea professionale. La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:   Outsourcing di produzione: proposta di procedura di implementazione Alimentazione Internazionale Catena: la realizzazione di un gruppo Stock multifiliales per finiti componenti e prodotti forniture provenienti dalla Cina - Applicazione alle Wirquin Fa la funzione acquisti crea valore per l'azienda durante un cambiamento di marketing nel mercato delle tecnologie dell'informazione? Cosa Portfolio Management "provider" dal Purchasing contribuisce alla nascita di progetti innovativi nel client? Alcuni esempi di competenze mirate: Approcci progettuali di strategie di Global Supply Chain Strategic Analysis Metodi di Supply Chain Organizzazione Acquisti e Supply Chain Acquisti Sviluppo e Fornitura alle catene breve e medio termine La valutazione delle specifiche: requisiti di costo, le scadenze, la qualità e il volume Vigilia degli sviluppi del contesto di mercato Identificazione e valutazione delle prestazioni dei fornitori Analisi del flusso tra fornitori, clienti e business Sterzo tutti i flussi logistici Esecuzione di monitoraggio della produzione Razionalizzazione dei costi di trasporto Esempi di opportunità di carriera: Supply Chain Direttore Acquisti Direttore Global Supply Chain Responsabile dell'organizzazione della catena logistica Logistica Analyst - Supply Chain Coordinatore / coordinatore umanitario progetto logistica Supply Chain Ingegnere Distribuzione Responsabile Supply Chain Acquisti e Supply Supply Chain Consultant Feed Manager Responsabile Servizio Clienti Logistica Project Manager Responsabile di Progetti Acquisti [-]

Master in Fashion Business

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi March 2017 Italia Firenze

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, Firenze con i suoi eventi Pitti Uomo, Pitti Filati, Pitti Bimbo e Vintage è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo di produzione moda completo, dalla materia prima all'oggetto di moda in vetrina, che integra tecnologie avanzate, tecniche tradizionali e artigianato a favore di prodotti e servizi di comunicazione innovativi. La sede IED di Firenze è a sua volta culla di esperti di tutte le dinamiche del settore moda, Fashion Business Manager, in grado di occuparsi di fashion business management, eventi di moda, pubbliche relazioni, pubblicità, editoria, new media (stampa, web, tv). [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Fashion Business si rivolge ai laureati, a coloro che abbiano ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, e a giovani professionisti con esperienza nel settore. Metodologia e struttura: Il Master in Fashion Business ha come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali (creative e comunicative) dei partecipanti grazie a un approccio critico, analitico e trasversale al Fashion System e a un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica. Il percorso didattico prevede lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici che definiscono il mondo della moda contemporanea. Il programma è strutturato per dare l’opportunità agli studenti di lavorare con fashion brand italiani su casi reali, e di approfondire, insieme a designers e professionisti del sistema moda contemporaneo, la conoscenza dell’intero processo di comunicazione del settore. Particolare attenzione è rivolta alle strategie integrate che sempre più frequentemente prevedono l’uso dei nuovi media e dei portali sociali. Il corso si concentra sull'utilizzo dei digital media e delle tecniche di comunicazione virali. Si esplorano e si approcciano in modo critico i temi del design e del management e il modo di lavorare in team. Il tema del fashion è esaminato in tutte le sue forme: storia, comunicazione, marketing, semiotica, comunicazione visiva. Particolare attenzione è data agli eventi di moda (fiere di settore, sfilate, eventi in show room..) e alla loro comunicazione tramite ufficio stampa, concentrandosi sui ruoli di tutte le figure professionali coinvolte (PR, stilisti e fotografi) e sulle loro interazioni. Le nozioni sono esaminate e messe in pratica attraverso esercitazioni concrete basate su progetti e collaborazioni con aziende. Le competenze acquisite dai partecipanti includono l'organizzazione di eventi e la loro efficace comunicazione tramite un approccio strategico e un'analisi critica dettagliata che può essere applicata a qualsiasi progetto. Il sistema italiano del design è analizzato sotto diversi punti di vista: dal visual merchandising, ai processi di produzione, dal progetto imprenditoriale alla presentazione professionale del prodotto o dell’evento al cliente. Il programma di visite in importanti aziende locali e incontri con i manager di settore, previsti insieme alle esercitazioni teoriche-pratiche, serve a confrontarsi con il mercato reale. Il Progetto di Tesi offre la possibilità di sviluppare, con il supporto di tutor e docenti, la propria idea progettuale. Basandosi su interessi e aspirazioni personali, gli studenti realizzano un progetto, poi presentato in occasione della fiera internazionale di Pitti a Firenze. Lo stesso progetto diventa utile in modo concreto al termine del corso, insieme ai progetti svolti durante l’anno, come portfolio per la carriera professionale. [-]

Master in Event Management

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Event Management prepara event manager in grado di operare nel mercato degli eventi " nazionali e internazionali – e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti. Opportunità professionali - Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese. Il Master è organizzato in partnership con SKY [-]

Fashion Design Management - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

Il settore della moda è caratterizzato dalla complessità del processo di sviluppo e commercializzazione lungo la value chain e dalla presenza di un consumatore evoluto, che ha l’opportunità di agire come destinatario finale, co-creatore e business partner individuale di un prodotto creativo. Obiettivo del Master Accademico in Fashion Design Management è permettere al futuro Fashion Design Manager di acquisire la sensibilità estetica e la metodologia necessaria per affrontare il processo creativo e produttivo e di individuare e realizzare le opportune strategie di comunicazione. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Fashion Design Management si rivolge a studenti con diploma di laurea (triennale e magistrale) nelle discipline economiche, design e moda. Metodologia e struttura: Il Master offre un percorso di esperienze, ricerche e progetti, che coniuga una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici con il contributo pratico di aziende e professionisti che supportano lo studente in tutte le fasi di formazione e sperimentazione. Il percorso formativo si struttura sullo sviluppo di tre progetti fondamentali con un livello di crescente complessità. Tali progetti valutati in base alla coerenza con gli obiettivi prefissati e all’impatto sociale, culturale, etico ed economico nei confronti degli stakeholder e del sistema di riferimento, anche a lungo termine, in relazione alle tendenze contemporanee del gusto, dello stile e del mercato. A integrazione della fase sperimentale legata allo sviluppo di idee creative e alla conoscenza degli strumenti tecnici e tecnologici utili alla loro rappresentazione e realizzazione, i partecipanti approfondiscono le loro conoscenze culturali legate alla storia della moda e del design e a tutte le differenti forme di espressione creativa contemporanee. L’attività di laboratorio e la didattica sperimentale di progetto legata al design e alla produzione coinvolgono lo studente attraverso lavori individuali o di gruppo, con progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing. I workshop sono seguiti da progettisti di chiara fama, espressione delle eccellenze di settore e/o territoriali. Esaminate le principali tipologie del prodotto moda, dall’accessorio all’abito, in tutte le loro espressioni, si affronta la conoscenza del settore della produzione industriale, studiando le fasi, i tempi, i materiali, le risorse, i fattori economici dell’intero processo di realizzazione fino al retail e al visual merchandising. Nell’ambito del design management e delle strategie di marketing e comunicazion, molta importanza riveste lo studio dei trend dei mercati globali del settore fashion e dei diversi modelli di business.. Si affrontano le tematiche relative alle strategie commerciali, l’analisi delle diverse tipologie di consumatore - oggi sia destinatario finale sia business partner - dei suoi gusti e delle sue esigenze in continua evoluzione. Si studiano l’impatto del marchio sul target di riferimento e le diverse forme di comunicazione tradizionale e web based delle collezioni moda sul mercato, valutando nuovi strumenti e prospettive, particolarmente sotto l’aspetto dell’impatto ambientale. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. Tale progetto prevede il lancio di un nuovo prodotto o di una nuova collezione, evidenziandone i processi produttivi e definendo le strategie di comunicazione dell’immagine e dello stile. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master In Contabilità E Finanza: Economia Aziendale

Ca' Foscari University of Venice
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Venezia

Questo Corso di laurea Secondo ciclo produce esperti di dati contabili, progettazione di sistemi di controllo di gestione, definiscano le strategie finanziarie e rischio di revisione aziendale. [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. Questo corso di laurea produce esperti di dati contabili, progettazione di sistemi di controllo di gestione, definiscano le strategie finanziarie e rischio d'impresa di revisione. Offre tutti i necessari provvedimenti di messa a terra efficace al fine di operare all'interno delle imprese e degli enti locali in posizioni legate alla contabilità aziendale, finanza e controllo di gestione. Il curriculum Business Administration è completamente in lingua inglese. Questo corso di laurea offre la possibilità di ottenere una laurea doppia / congiunto con altre università europee. - Double Degree con Ecole Supérieure de Commerce de Paris-Europe (Francia). Alla fine del loro studio programma gli studenti possono essere premiati con una doppia laurea: Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo di Università Ca 'Foscari Venezia e Master in Gestione della ESCP-Europe. Link alla pagina di laurea Link alla pagina applicare procedure Accesso al programma Limitato. Posti disponibili sono 270 (180 per il programma di studi consulenza amministrativa e 90 per il curriculum Business Administration). L'ammissione al programma che viene sottoposta alla valutazione dei requisiti curriculari minimi e preparazione personale. Inoltre, certificata conoscenza della lingua inglese almeno livello B2 è richiesto. Requisiti di ammissione Per essere ammessi a questa seconda laurea Programma gli studenti devono possedere un adeguato background educativo individuale e dei requisiti minimi curriculari. Profili professionali Questa laurea specialistica Programma offre qualsiasi messa a terra effettiva necessaria per operare all'interno delle imprese e degli enti locali, ricoprendo incarichi relativi alla contabilità aziendale e finanza, compreso il controllo di gestione. Inoltre, i laureati possono essere impiegati presso società di consulenza e lavorare su un lavoratore autonomo. [-]

Master In Gestione Aziendale

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione dei problemi di business e l'uso [+]

Panoramica strategica globale delle problematiche aziendali, orientamento al problem solving, capacità di integrare specifiche competenze settoriali sono gli elementi che caratterizzano la professionalità necessaria per la gestione innovativa delle imprese e attività professionali nel campo dei servizi, in particolare, di consulenza e di servizi finanziari. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Corso di studio I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione delle problematiche aziendali e l'utilizzo di metodologie. Il corso di laurea, in coerenza con l'approccio di cui sopra, si divide in una prima fase (primi due anni) che è comune a entrambi i tipi di occupazione (manager e consulenti), in cui i problemi di business vengono analizzati (economica, tecnologica, gestionale, finanziaria, fiscale e del settore legale) e una fase successiva, diversificate in termini di opportunità di carriera, coprendo materie specifiche. Corso di Laurea Il Master è costituito da una serie di moduli formativi che portano a diverse carriere professionali, ma con la possibilità di essere ammesso ad altri moduli educativi per migliorare la capacità di affrontare i problemi di business in modo multidisciplinare ed integrata. I Corsi di laurea di Bachelor e Master offerti dalla Link Campus University stanno selettivamente dirette verso le seguenti figure professionali: - I manager sia nel settore e dei servizi, con la capacità di adattarsi con successo in varie funzioni aziendali (dal Marketing al controllo di gestione, dal Business Development alla gestione finanziaria). Curriculum: imprenditorialità e innovazione; - Consulente e analista nel campo della finanza e della fiscalità. Curriculum: Tasse e International Finance PRIMO ANNO Modelli Enterprise Economia e gestione dell'innovazione Teoria delle decisioni e la gestione della conoscenza Diritto societario comparato Corporate Strategy & Governance Project Financing e Project Management SECONDO ANNO - CURRICULUM - Regime fiscale & International Finance International Corporate e Investment banking Avviare Gestione del rischio / Rating System La valutazione di affari e Due Diligence Conoscenza della lingua aggiuntiva Stage SECONDO ANNO - CURRICULUM - Imprenditorialità e Innovazione Intelligenza strategica per la gestione Avviare Analisi e finanziamento degli investimenti Gestione aziendale avanzata Supplementare in Lang [-]

Master In Ingegneria Aziendale

Solvay Brussels School of Economics and Management, Université Libre de Bruxelles
Campus A tempo pieno 2 anni

Il <strong>Master in Ingegneria dell'Impresa</strong> sviluppa le competenze e le conoscenze necessarie in tutte le discipline di gestione delle chiavi. [+]

I migliori Master in Direzione aziendale in Italia 2017. - Ampia gamma di corsi che coprono tutti i campi della gestione - dimensione professionale: missione aziendale Il Master in Ingegneria dell'Impresa offre l'opportunità di capire e farsi coinvolgere in tutte le aree della gestione. Un ingegnere di business può integrare le principali funzioni e servizi delle organizzazioni. Il programma si sviluppa conoscenze avanzate e know-how nei settori della finanza, il marketing, il controllo, la strategia e le risorse umane, ma anche sviluppare le competenze che i top manager e gli imprenditori richiedono: elaborazione delle informazioni, problem solving, di leadership di progetto, gestione delle persone, comunicazione, comportamento etico, l'imprenditorialità, mentalità critica e giudizio personale, lavoro di squadra e l'autogestione. Questo programma mira a educare i futuri dirigenti per organizzazioni commerciali e non commerciali, così come gli imprenditori di talento. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri alunni CEO delle società quotate (Dominique Leroy - CEO di Belgacom, Marc Grynberg - CEO Umicore), i banchieri di alto livello; Eric Boyer de la Giroday - Presidente ING Belgium), direttori marketing di talento (Joachim Rubin - VP Marketing Delhaize), consulenti brillanti (Olivier Hamoir - Director McKinsey & Company, François Faelli - Partner Bain & Company, Stefan Fab - Senior Partner BCG), ma anche il direttore generale della RTBF, Jean-Paul Philippot e imprenditori di successo, come José Zurstrassen (Skynet, Keytrade Bank) o Nicolas Steisel (Exki). Fact Sheet: - English (30 a 90%) e francesi (10 al 70%) a seconda della scelta di elettivi corsi - obbligatoria in società di consulenza di assegnazione (progetto campo) - programma di scambio obbligatoria - QTEM opzionale maestro rete - opzionale accreditato tirocinio (25 ECTS ) Requisiti: - TOEFL> 95 - GMAT> 650 - ECTS gGrade di B - Gestione e ingegneria sfondo (in particolare fisica e chimica) [-]