Lauree di secondo livello part time in Interaction Design

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Interaction Design

Al fine di ottenere con successo una qualifica Masters, è necessario ottenere un numero di crediti passando singoli moduli. La maggior parte insegnato in Master avranno un numero di moduli di base che è necessario sostenere e superare al fine di ottenere la qualifica. La valutazione del Masters di ricerca è quasi sempre interamente da un singolo modulo dissertazione o un progetto.

Interaction design aiuta le persone a imparare a creare contenuti digitali che si concentra sulla interazione umana e la macchina che si verifica quando il contenuto viene utilizzato. Lo studio di interaction design può aiutare le persone a progettare sistemi e programmi che sono intuitivi e garantire un facile flusso di lavoro di facile utilizzo.

Master part time in Interaction Design

Ulteriori informazioni

Master in Interaction Design

Domus Academy
Campus 12 mesi September 2017 Italia Milano

ll Master è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici come architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design. [+]

Master part time in Interaction Design. Codifica. Disegno. Immagine. Information & Communication Technology. Sensibilità al design. Orientamento al business. Il Master in Interaction Design nasce grazie all’iniziativa della ricerca. Proposito di questo slancio è la creazione di un prodotto di design interattivo, l’inserimento nella vita di tutti i giorni di elementi digitali, la trasformazione di visioni progettuali in opportunità di mercato. Il Master in Interaction Design si presenta come una sfida, e si fa conoscere come il desiderio di portare nel mondo dell’Information &Communication Technology l’originalità della cultura del Design italiano. A chi si rivolge ll Master è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici come architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design. Opportunità professionali Chi partecipa al Master sviluppa capacità e competenze necessarie per poter ricoprire diversi ruoli progettuali e strategici, quali: Interactive Designer, User Experience Designer, Creative Director, Strategist, Design Director. Obiettivo del Master in Interaction Design è formare progettisti che posseggano gli strumenti pratici e concettuali necessari a sviluppare strategie per il mondo dell’ICT, coniugando sensibilità progettuali e creative a competenze più specifiche. Le possibilità d’impiego possono essere, quindi, molteplici, tra queste: centri di ricerca, aziende di telecomunicazione, e studi di architettura e design. Programma Il Master in Interaction Design rappresenta l’evoluzione di una serie di iniziative di formazione e di ricerca sviluppate in Domus Academy dal 1983 focalizzato sul tema dell’innovazione tecnologica e sul design delle relazioni immateriali con oggetti e servizi interattivi. Progettazione, produzione, promozione e commercializzazione di un prodotto o di un servizio nella società post-industriale, richiede progettisti con competenze molto specifiche, in grado di comunicare con diverse personalità e di andare oltre la logica classica del mercato. Il Master in Interaction Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Experience Design e Tangible Interactions sono i Core Workshop del Master in Interaction Design. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Envisioning Design, Identity, Product Strategy – e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Design Culture, Digital and Physical Prototyping, Research & Design Methods and Tools – e argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Business for Design e Personal Branding. Internship Lo stage presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse, – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Interaction Design di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Master ha collaborato con: Adobe, Canon, Cisco, Condé Nast, Fujitsu, Fundación Escultor Berrocal, Hager Group, Illywords, Iks Core Consulting, Mattel, Meet the Media Guru, Mit Mobile Experience Lab, Motorola, Nokia, Park Hyatt, RCS MediaGroup, Re-Power, Samsung, Studio Museo Achille Castiglioni. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master (ma / Msc) Future Interattive Dei Prodotti

Ravensbourne
Campus Part time 1 - 2 anni August 2017 Regno Unito Londra

Questo è un corso basato su progetti creativo incentrato sullo studio teorico e pratico di progettazione del prodotto e la sua relazione con l'interazione. In qualità di progettista di prodotti avanzati, supporti questo corso [+]

MA / MSc interattivi Futures prodotto

Questo è un corso basato su progetti creativo incentrato sullo studio teorico e pratico di progettazione del prodotto e la sua relazione con l'interazione. Come designer di prodotto avanzata, questo corso sostiene il vostro sviluppo continuato e affinerà la vostra pratica in interazione e product design centrato sull'utente.

Il corso approfondisce le teorie accademiche così come pratiche industriali all'interno dei media interattivi, le arti digitali, intrattenimento e design del prodotto; ed è una combinazione di due campi separati: product design e media interattivi.

In interattivi prodotti Futures si concentrerà su processi di progettazione user-centered e la ricerca e l'analisi "interazione con l'utente" come obiettivo primario. L'enfasi è sulla comunicazione tecnologia mediata tra gli esseri umani e gli oggetti o spazi, che consente di applicare il design e applicare soluzioni tecnologiche per le esigenze infinite delle persone. Potrai anche esaminare come la tecnologia dà la personalità agli oggetti, e quindi come garantire tecnologia e design sono più empatici per le persone ei loro comportamenti.... [-]


Maestro Del Design (mdes) Interaction Design

HK PolyU School of Design
Campus 1 anno September 2017 Hong Kong Kowloon

Il design specializzazione Interaction è rivolto a studenti con la passione per le persone e la tecnologia, che hanno la curiosità per il futuro e che vogliono modellare come le informazioni sono accessibili e utilizzabili, come gli ambienti potrebbero cambiare in base alle esigenze, o come informazioni incorporate nei prodotti uso sostegno. [+]

Master part time in Interaction Design. Il design specializzazione Interaction è rivolto a studenti con la passione per le persone e la tecnologia, che hanno la curiosità per il futuro e che vogliono modellare come le informazioni sono accessibili e utilizzabili, come gli ambienti potrebbero cambiare in base alle esigenze, o come informazioni incorporate nei prodotti uso sostegno. Quelli con una laurea in progettazione (comunicazione visiva, di prodotto, di media digitali, o la progettazione ambientale), comunicazione, tecnologia dell'informazione, o anche psicologia possono trovare interaction design per essere il prossimo passo nel loro sviluppo professionale. Obiettivi Questa specializzazione si propone di migliorare la capacità e la vita umana attraverso la progettazione di idee innovative, interattive ed esperienziali, sulla base di una sintesi di modelli di pensiero umani e delle abitudini con mezzi tecnici. Una combinazione di teoria, strategie di pianificazione, la ricerca, e le competenze tecniche costituiscono la base per le officine che esplorano aspetti emergenti di interaction design, in base alle esigenze umane e piaceri così come sviluppo tecnologico. Obiettivi Questa specializzazione si propone di unire teoria e azione: Putting People First nell'equazione persone / tecnologia - esplorare uomo-centralità comprensione dei processi di comunicazione attivi su cui è costruita l'interattività metodi di apprendimento per l'analisi e la costruzione di interaction design lavoro attraverso la tecnologia di comunicazione, l'interfaccia del prodotto, e sistemi di servizio concentrandosi su uno dei sopra come un focus alternativa lo sviluppo di un approccio olistico per l'interazione uomo-centrato che include problema o opportunità di identificazione, ricerca, prototipazione e realizzazione Requisiti d'ingresso È richiesto diploma di laurea in disegno o l'equivalente in una disciplina connessi. I candidati con altre qualifiche terziarie completata da una notevole esperienza professionale pertinente saranno prese in considerazione caso per caso. Borse di studio Borse di studio per i laureati di QS Top Scuole di Design (2017) Per off-set 10% o 15% (titolare di un diploma di prima classe di laurea) per le lezioni, a prescindere da quale dei programmi MDEs gli studenti sono ammessi al - applicabile ai laureati delle università migliori del mondo QS per l'arte e il design - 2016. Borse di studio (offerto da MDEs specializzazioni a tempo pieno) Su base competitiva, per off-set 25% -50% per le lezioni - applicabile a tutti gli studenti non-locali e alumni PolyU design che hanno accettato l'offerta di ammissione. Le date di ammissione di settembre 2017 Entry Applicazione periodo decorre: 22 Nov 2016 Prima recensione rotonda: 20 gennaio 2017 Scadenza Bando: 28 Apr 2017 Intervista: metà febbraio a maggio 2017 Annuncio dei risultati: 2 settimane dopo intervista [-]

Master In Fisica E Tecnologia Dei Materiali Avanzati

Universitatea De Vest Din Timisoara
Campus 2 anni September 2017 Romania Timisoara

La morfologia immagine e sperimentare l'arte visiva programma Masters, in lingua inglese, offre la cornice per la ricerca e lo sviluppo di concezioni di arte contemporanea e di sperimentare forme inter-mezzo di espressione visiva e comunicazione attraverso la creatività, le competenze teoriche e tecniche, trascorre istallazione, arti grafiche, aree scultura e pittura. [+]

La Facoltà di Fisica offre un programma di laurea (con tre specializzazioni: fisica, fisica medica e informatica-fisica) e tre programmi di Master strettamente collegati alla ricerca svolta dai docenti. Due dei maestri programms sono dati completamente in inglese. Questi programms sono progettati per preparare gli studenti non solo per gli studi avanzati nel campo della fisica, ma anche per l'occupazione dopo la laurea in fisica e altre discipline legate alla scienza e alla tecnologia. studenti di talento possono continuare il programma di Master con un progetto di dottorato nella scuola di dottorato della facoltà che si concentra su tre temi principali: fisica dei materiali, fisica teorica e computazionale e fisica medica. Il Master in Fisica e tecnologia dei materiali innovativi, in lingua inglese, si concentra sulla comprensione e manipolare le proprietà fisiche dei materiali per scoprire le nuove caratteristiche di rilevanza applicazione. i titoli dei corsi principali Complementi di fisica teorica Complementi di fisica molecolare e atomica Il magnetismo di nanosistemi Fisica dei processi di cristallizzazione segno di plastica e oggetti Complementi di fisica della materia Che Nucleo competenze sono sviluppate? Abilità generali: applicazione creativa dei metodi di ricerca e soluzione dei problemi; Elaborare studi e relazioni per l'applicazione per la pubblicazione; Capacità di azione creativa e indipendente nel risolvere i problemi, valutazione critica e comunicazioni dimostrativi; Capacità di leadership e capacità di orientamento chiare per sviluppare ulteriormente la crescita professionale. Competenze professionali: Capacità di ottenere materiali con proprietà definite; Capacità di caratterizzare specifiche proprietà dei materiali in relazione con le loro applicazioni; Abilità nell'utilizzo di attrezzature di laboratorio per l'ottenimento di cristalli e nano-microsistemi; Capacità di utilizzare tecniche sperimentali per crescere materiali laser e caratterizzare con metodi ottici e spettroscopiche; L'uso di metodi di indagine della struttura dei materiali; L'uso del computer e di software per la simulazione numerica di fenomeni fisici nei metodi di crescita dei cristalli; L'apprendimento di un sistema di conoscenze fondamentali coerenti e funzionali in scienza dei materiali; Ottimizzazione di cristallo apparecchiature crescita mediante simulazione numerica; Confronto dei risultati sperimentali con modelli teorici. Trasversali Abilità: Adattabilità alle nuove situazioni di prendere decisioni e assumersi responsabilità; La capacità di gestire progetti complessi e di sviluppare partenariati in ambienti economici; Creatività e iniziativa nel risolvere problemi complessi. [-]

Progettazione Digitale Maestro

Harbour.Space
Campus 1 anno Iscrizioni aperte Spagna Barcellona

Lo spazio Capitaneria di Porto di programma Digital Design offre un ambiente unico per gli studenti a diventare professionisti esperti, e di interagire con gli studenti dalle loro proprie e altre discipline. Il programma mira a esplorare nuovi ruoli, contesti e approcci per l'interaction design e treni gli studenti per la ricerca, analizzare, prototipi e concetti di design nel mondo degli affari, sociali e contesti culturali all'interno delle tecnologie esistenti ed emergenti. [+]

Master part time in Interaction Design. Questo programma è in lingua inglese. Lo spazio Capitaneria di Porto di programma Digital Design offre un ambiente unico per gli studenti a diventare professionisti esperti, e di interagire con gli studenti dalle loro proprie e altre discipline. Il programma mira a esplorare nuovi ruoli, contesti e approcci per l'interaction design e treni gli studenti per la ricerca, analizzare, prototipi e concetti di design nel mondo degli affari, sociali e contesti culturali all'interno delle tecnologie esistenti ed emergenti. I progetti, che sono spesso speculativo e critica, hanno lo scopo di ispirare il dibattito sulle conseguenze umane di diversi futuri tecnologiche e di esplorare il ruolo strategico di interaction design nel plasmare la vita quotidiana, evidenziando la maggiore pertinenza del design per le imprese e la società. I laureati vanno a lavorare per aziende, agenzie di progettazione o di consulenza, laboratori di ricerca accademici e industriali, e di impostare i propri studi di design. I corsi sono una miscela di lezioni e hands-on sperimentazione Periodiche occasioni di collaborazioni con aziende del settore L'accesso a una rete di esperti leader a livello mondiale che lavora in informatica Gli insegnanti che sono operatori leader nel loro campo Docenti frequenti ospiti attraverso una varietà di argomenti in Design e Tecnologia Corsi aziendali pratici preparare gli studenti per le situazioni di vita reale Collaborazione multi-disciplinare in gruppo e progetti di fine anno applicate Collegamento alla vera e propria disciplina di progettazione e reali aziende del settore Struttura del programma Questo Master of Digital Design contiene un vasto numero di casi di interaction design vero e proprio movimento attraverso il quale gli studenti potranno acquisire una solida conoscenza del processo creativo e processo decisionale nel reparto progettazione di una vera e propria impresa o di un'agenzia di design. Tutti i corsi sono elettivi, ma si consiglia vivamente agli studenti di seguire i corsi contrassegnate come nucleo. In totale 1 anno Master consistono di 15 moduli, tra cui 1 modulo di workshop e seminari, 1 client e 1 progetti capstone. I nostri professori non sono docenti universitari - sono professionisti affermati di progettazione che hanno lanciato migliaia di prodotti e servizi di successo e reso molte decisioni strategiche vincenti. Moduli Tecnologie emergenti per spazi fisici Mobile Informatica Fisica User Experience Design Disegno imprenditoriale Cibernetica Oggetti avanzati Innovazione nel Service Design Future Wearables Content Strategy Storytelling, narrazione e interattività design management Vendere & Presentando design Data Visualization Audio e Video Motion Graphics Projection Mapping programmazione Interfacce per Disabili Seminari e workshop Progetto client Progetto personale Leadership Program Irene Pereyra co-fondatore, Anton & Irene Anton Repponen co-fondatore, Anton & Irene Percorsi di carriera Junior Designer Mid-Peso Designer Senior Designer Direttore artistico Direttore creativo VIVERE A BARCELLONA Studiare a Barcellona ha i seguenti vantaggi: Barcellona è # 1 in Europa per la qualità della vita e la chiarezza di ambiente (2012 Qualità della Vita cittadina Classifiche - Mercer Survey) Barcellona è # 1 al mondo per il livello delle infrastrutture e lo sviluppo urbano (2011, Ernst & Young). La regione della Catalogna, dove Barcellona è la capitale, contribuisce in modo significativo al PIL spagnolo. La crescita del PIL della Catalogna è attualmente del 3,3%, molto più alto che in Europa, in media. Le esportazioni della Catalogna sono 42200000000 €, superiore a qualsiasi altra regione della Spagna. 7,000+ innovazione e le imprese tecnologiche nel corso degli ultimi 10 anni. Barcellona è sesta in Europa per l'attrattività e la comodità per fare affari (indagine europea Attrattiva 2011, Ernst & Young), Barcellona è secondo in Europa (dopo Londra) per essere promosso come un business center (European Cities Monitor 2011); Barcellona è secondo al mondo per ospitare diverse conferenze e congressi (Città e Paese World Report 2011, ICCA) internazionali. Barcellona è l'ospite della annuale World Congress Mobile, che attira migliaia di aziende internazionali che operano nel settore della telefonia mobile. 7.000.000 + milioni di turisti / anno 20 ° C - temperatura media durante il giorno 2437 ore di sole / anno Costo della vita 550 € / mese [-]

Master In Interazione Uomo-computer E Disegno (hcid)

EIT Digital Master School
Campus 2 anni September 2017 Germania Berlin Paesi Bassi Eindhoven Finlandia Espoo Regno Unito Londra Francia Parigi Svezia Stoccolma Italia Trento Ungheria Budapest Spagna Madrid + di 15

Il programma di Human Computer Interaction and Design si concentra sullo studio, progettazione, sviluppo e valutazione di interfacce utente innovative e sistemi interattivi tenendo conto degli aspetti umani, a livello cognitivo e senso-motorie, gli aspetti tecnologici, nonché gli aspetti di business. [+]

Perché studiare l'interazione IET Digital Human Computer e il programma di Design? Il programma EIT Digital hcid offre: Prima linea contenuto tecnico nel campo Studi presso due dei più importanti d'Europa università tecniche che portano ad una doppia laurea. Una buona integrazione con corsi di business su misura in innovazione e imprenditorialità Un lavoro di tesi ben radicata in problemi industriali L'accesso alla competenza di otto linee d'azione dell'innovazione EIT Digital almeno attraverso una scuola estiva tra i due anni. L'accesso ai centri di co-locazione e degli ecosistemi di innovazione dei nove nodi EIT digitali. Qual è il programma di tutto questo? Il programma in Human Computer Interaction and Design si concentra sullo studio, progettazione, sviluppo e valutazione di interfacce utente innovative e sistemi interattivi tenendo conto degli aspetti umani, a livello cognitivo e senso-motorie, gli aspetti tecnologici, nonché gli aspetti di business. Il programma hcid è un programma interdisciplinare che offre corsi sulla progettazione e valutazione di sistemi interattivi con una forte enfasi su tecniche di progettazione user-centered: capire le capacità umane e le conseguenze dell'utilizzo di tecnologie informatiche come strumento per la soluzione di compiti legati al lavoro, e in via di sviluppo e valutazione dei sistemi mettendo l'utente al centro del processo di progettazione. Inoltre, il programma crea un business di pensare in termini di profili utente, segmenti di utenza, in stile casa, branding, e lo sviluppo del mercato e le introduzioni di prodotto. Quali sono le opportunità di carriera per i laureati del programma? I laureati di programma del master hcid si qualificheranno per i lavori nelle organizzazioni internazionali e locali in entrambi i ruoli tecnici e di business. Titoli tipici sono: interaction designer o utente experience designer, ingegnere di sistemi interattivi, esperto di fattori umani, ingegnere usabilità, business Developer, product manager o consulente. Attraverso i loro laureati atteggiamento multidisciplinare sono utili in ambienti d'innovazione aperti in cui i diversi aspetti (di mercato, utenti, aspetti sociali, tecnologie media) si fondono insieme. Essi saranno facilmente trovare posti di lavoro all'interno delle aziende che forniscono prodotti e servizi a valore aggiunto, come le società di telecomunicazioni, società di gioco, e-learning, sviluppatori web, e di intrattenimento. Un percorso alternativo potrebbe essere quella di iniziare la propria azienda a fornire prodotti e lo sviluppo tecnologico, contenuti multimediali, lo sviluppo del business e servizi di consulenza. Come è strutturato il programma? Il programma è un programma di doppia laurea con studi presso una università in un paese del primo anno (la voce) e gli studi in una università di un altro paese al secondo anno (uscita). Il programma ha un contenuto tecnico integrato contenuto (tecnico principale) e imprese (innovazione e imprenditorialità - I & E minore). La I & E minore è condivisa tra tutti i programmi (link). Parte integrante del secondo anno è una tesi di Master (30 ECTS). La struttura e il contenuto dei principali tecnico è dato seguito. Dove posso studiare Se scelgo hcid? Ingresso - 1 ° anno KTH UPS Aalto Twente Exit - 2 ° anno, la specializzazione Interazione mobile e onnipresente (KTH - Stoccolma) Modellazione utente (Aalto - Helsinki) Situato interazione (UPS - Parigi) Interazione multimodale (TU Berlin) Sistemi intelligenti (Univ. Di Twente) Affective computing (UCL - Londra) Interazione cognitiva (UniTN - Trento) Requisiti specifici di ammissione Un B.Sc. è richiesta laurea in informatica, ingegneria elettrica, ingegneria informatica o sistemi informativi. In casi particolari gli studenti di design industriale, tecnologia dei media, linguistica computazionale, le scienze cognitive e con sufficienti competenze in matematica, progettazione e programmazione di software possono essere considerati. [-]

Master Of Arts In Prodotti E Design Dello Spazio

Aalto University
Campus 2 anni August 2017 Finlandia Helsinki

Il programma educa progettisti con una personalità particolare modello. Gli studenti impareranno a gestire i processi di progettazione, conoscere i regolamenti in edilizia, conoscenza materiale, abilità nella composizione 3D, e comprendere la spazialità di persone e prodotti. [+]

Master part time in Interaction Design. http://psd.aalto.fi/ Obiettivo della formazione I risultati contenuti Il programma educa progettisti con una personalità particolare modello. Gli studenti impareranno a gestire i processi di progettazione, conoscere i regolamenti in edilizia, conoscenza materiale, abilità nella composizione 3D, e comprendere la spazialità di persone e prodotti. Approfondiscono le conoscenze apprese durante gli studi di Bachelor e ampliare le loro conoscenze nel design dello spazio, mobili di design e product design. Essi imparano a praticare il design in un ambiente operativo più ampia di sviluppo del prodotto, le imprese, e la cultura. Esiti di Abilità Gli studenti imparano a interpretare e trasformare ambiente di vita e la cultura attraverso la loro intuizione e capacità professionali. Essi sviluppano una visione artistica e designerly, imparare a padroneggiare il loro processo di design creativo, e approfondire le loro competenze nei materiali, la conoscenza della tradizione del design, e la discussione culturale. Il programma dei treni gli studenti nell'espressione design personale, dà loro capacità di padroneggiare i processi di progettazione, e per comprendere la tradizione e la presenza della disciplina come base per la curiosità e la sperimentazione. Gli studenti sono addestrati anche per sviluppare competenze tecniche, estetiche e di ricerca per sostenere il processo di progettazione. Diventano competente ad esplorare le tecnologie e la visualizzazione, la creazione e la dimostrazione di concetti ed esperienze innovative che utilizzano le più moderne tecnologie. Essi diventano professionisti versati nella tradizione di progettazione con competenze nel lavoro di squadra multidisciplinare. competenze accademiche Il programma rafforza le competenze di presentazione degli studenti in forma scritta e la visualizzazione. Gli studenti imparano le abilità di problem-setting e di problem-solving rilevanti per il prodotto e design dello spazio e, in pratica, ha portato la ricerca progettuale. Imparano anche a raccogliere e analizzare informazioni e applicarlo per la progettazione e la ricerca. Contenuti Istruzione Il programma si basa su un approccio esplorativo-based design al problem setting, elaborazione e risoluzione. Sottolinea la capacità di gestire l'intero processo di progettazione fin dall'inizio al risultato finale. Una parte essenziale della formazione è hands-on apprendimento basato su progetti. Nei progetti, gli studenti sono incoraggiati ad utilizzare approcci artistici e sperimentali e trovano la loro espressione personale e la voce come designer. Opportunità di carriera Opportunità di lavoro variano da imprenditorialità a compiti esperti in organizzazioni pubbliche e private. Laureati lavorano come designer interni in progettazione e studi di architetto, come imprenditori indipendenti, e come in-house designer nell'industria. Funzionano anche come designer, manager, ricercatori e docenti. Il programma prepara i suoi laureati anche per gli studi di dottorato. Internazionalizzazione Gli studenti sono incoraggiati ad applicare per gli studi internazionali di scambio o di stage. Essi sono anche incoraggiati a partecipare a competizioni internazionali, mostre, convegni e fiere. Procedura di ammissione I candidati per il programma del Master in Product e Progettazione del territorio applicano ammissioni livello di master in materia di arte e design. I criteri principali sono la competenza e l'idoneità. In particolare, il programma mira gli studenti in grado di comprendere i processi e le strutture, per creare soluzioni di design personali sia individualmente che in team, con intuizione personale e artistica, l'abilità ideazione, e la meta-orientamento e motivazione. I candidati ammissibili per il programma hanno guadagnato un Bachelor of Arts o completato gli studi equivalenti. Programma Il Master in Product e Progettazione del territorio è costituito da studi avanzati, che può essere completato in due anni. Gli studenti sono concessi ammissione al programma attraverso un processo in due fasi. Nella prima fase gli studenti vengono valutati sulla base dell'applicazione nel suo insieme, tra cui portafoglio, studi precedenti, CV e lettera di motivazione. Nella seconda fase, i candidati più idonei sono invitati per un colloquio, da cui un sottoinsieme più piccolo dei candidati viene offerto un posto di studio. I candidati ammessi al programma può essere richiesto di prendere studi supplementari. [-]

Top Master In Animazione 3D Carattere

FX ANIMATION Barcelona 3D & Film School
Campus 28 mesi October 2017 Spagna Barcellona

L'obiettivo è per gli studenti di imparare da zero a padroneggiare animazione personaggio bipede, animali e creature, imparando dai principi di animazione per l'animazione e sartiame fine. [+]

Prossima chiamata: ottobre 2016 - ISCRIZIONI APERTE Durata: 2 anni accademici + 4 mesi progetto finale Posti letto: 10-12 Sede centrale: Barcellona Descrizione e scopo L'obiettivo è per gli studenti di imparare da zero a padroneggiare animazione personaggio bipede, animali e creature, imparando dai principi di animazione per l'animazione e sartiame fine. Si rivolge a persone che vogliono allenarsi come animatori e character designer e professionisti con esperienza 3D. Requisiti Livello di utente del computer e la conoscenza dell'ambiente di Windows. Avere almeno 21 anni o hanno fatto una carriera in FX ANIMAZIONE. Il Maestro parte da zero; non è richiesta alcuna formazione precedente. E 'orientato e dovrà professionisti di iscrizione prioritarie con esperienza di lavoro dimostrabile, le persone che provengono da una formazione precedente in settori tecnici o artistici di alta formazione professionale, titoli universitari, post-laurea, master o di formazione privato non regolamentato equivalente. Seminari e corsi di perfezionamento Formazione su un vero e proprio progetto di produzione: 4 ore al giorno al di fuori dell'orario scolastico. Prospettive di carriera Anziano tecnico specializzato in animazione dei personaggi per il cinema, la pubblicità e videogiochi. Character designer, modellatore, concept art. Tuffo nel mondo del lavoro I nostri studenti hanno lavorato per completare la sua formazione, progetti come Bubble Bip (Triacom, Super3) e la serie "DreamWorks Dragons" (Dreamworks) [-]

Master In Design E Tecnologie Di Interazione

University of Gothenburg, Department of applied IT
Campus 2 anni September 2017 Svezia Göteborg

L'interaction design è la pratica di progettazione interattiva digitale prodotti, ambienti, sistemi e servizi. [+]

Master in Design e tecnologie di interazione

L'interaction design è la pratica di progettazione interattiva digitale prodotti, ambienti, sistemi e servizi Si concentra sul comportamento -. Come gli utenti si comportano e come i prodotti rispondono al comportamento degli utenti.

 

Come tale, essa è una disciplina necessaria in ogni progetto di design con l'obiettivo di creare qualcosa di complesso e il computer-aumentata che deve essere utilizzato dagli esseri umani: software per computer, giochi, prodotti interattivi quali smartphone o lettori MP3, case "intelligenti", automobili, vestiti e così via.

 

Considerata la crescente attenzione per l'interaction design in generale, e sui social media, intrattenimento e nuovi prodotti fisici, in particolare, il programma mira a fornire ai progettisti di interazione con le conoscenze e le competenze necessarie per soddisfare le sempre mutevoli esigenze di questo segmento di mercato del lavoro emergente.... [-]


Maestro Del Design Dell'interazione

Estonian Academy of Arts
Campus 2 anni August 2017 Estonia Tallinn,

Il Master in programma di Interaction Design si concentra sulla progettazione incentrata sull'uomo. La continua evoluzione della tecnologia smart consumatore ha aumentato la necessità di interfacce utente intuitive ben progettati ed esperienze. [+]

Interaction Design è un settore in rapido sviluppo creativo. La continua evoluzione della tecnologia smart consumatore ha aumentato la necessità di interfacce utente intuitive ben progettati ed esperienze. Che si tratti di un app mobile, un display digitale su un computer domestico, il front-end di un servizio web-based o di un sistema complesso che coinvolge diverse esperienze digitali e fisiche, l'interaction design è una parte essenziale di esso. Interaction designer mirano a rendere gli incontri degli utenti con informazioni sofisticati e macchinari più semplice e piacevole possibile. Il nostro programma si concentra sulla progettazione incentrata sull'uomo. ricerca degli utenti, analisi e test costituiscono il fondamento del programma di studi. Studi teorici sono costruiti attorno a progetti di design pratiche basate su brief reali di aziende provenienti da Estonia e all'estero. A base di utente, il design agile e metodi di sviluppo di servizi di prodotto / assicurano il risultato suono dei progetti. La cooperazione del nostro programma di Master con il Dipartimento di Graphic Design conferisce una solida attenzione per le competenze e gli strumenti di interfaccia grafica utente di design - visualizzazione dei dati, tipografia digitale, visual design, motion graphics, GUI prototipazione, ecc La collaborazione con i dipartimenti di Product Design, Architettura degli Interni e il programma di Design & Engineering amplia il campo di applicazione del programma di studi di interazione tangibile e spazi interattivi. physical computing, tecnologia indossabile e realtà virtuale sono coperti da progetti di studio. Laureati del programma Interaction Design del Master saranno ben attrezzati per eseguire complessi progetti di sviluppo prodotto / servizio e di gestire team multidisciplinari internazionali. Ci aspettiamo che i nostri studenti abbiano molto diversi sfondi. Precedente esperienza nella progettazione e sviluppo di software è utile, ma non significa necessaria. Nel corso del primo semestre del programma, una serie di corsi introduttivi aiuta gli studenti a fare la conoscenza con la progettazione, la programmazione e l'imprenditorialità. Diamo il benvenuto a tutti coloro che hanno un serio interesse nella progettazione di interazioni, le interfacce e le esperienze degli utenti. Se si vuole imparare a lavorare come uno specialista o un team leader nel campo del design dell'interazione, unirsi alla nostra famiglia di studenti internazionali! Il programma è insegnato da un team di tutor esperti: Tra Moradganjeh è appassionato di sviluppo di approcci umani orientata per far avanzare l'innovazione del design. Dopo aver terminato gli studi di laurea in ingegneria meccanica in Iran, in mezzo ha ricevuto un Master in Interaction Design presso l'Istituto di Design Umea in Svezia. In precedenza ha lavorato alla progettazione e innovazione società globale di IDEO, così come per Google e Microsoft. Tanel Karp'S particolare interesse risiede nel non-profit e progetti orientati alla comunità studiato graphic design presso l'Accademia estone delle arti, e un MA (con lode) in Design e sviluppo di ambienti virtuali presso l'Università di Tartu in Estonia. Tanel è uno dei creatori di Hooandja (una piattaforma di crowdfunding estone) e il progetto di pulizia dei rifiuti globale Facciamolo. Jaak Kaevats è un interaction designer ad esplorare le implicazioni e le applicazioni delle tecnologie emergenti. Ha una laurea in Graphic Design presso l'Accademia estone delle arti, e completato un Master in Human-Computer Interaction presso l'Universität für KIG Linz in Austria. Inoltre, numerosi professionisti provenienti da imprese estoni e stranieri stanno sostenendo il nostro programma condividendo la loro esperienza e mentoring i progetti degli studenti. profili di occupazione per i laureati:   interaction designer   interface designer   User Experience Designer   progettista Servizio   design manager   Leader del team di progettazione Lezioni per anno: 3000 euro REQUISITI PER L'AMMISSIONE   Applicazione (presentata attraverso Sogno Applicare tra il 1 ° marzo e il 1 ° maggio)   50 € tassa d'iscrizione (pagamento tramite bonifico bancario)   Laurea triennale   Trascrizione ufficiale dei record (tradotto in Estone, inglese o russo e notarile)   La prova di conoscenza della lingua inglese: FCE o CAE, IELTS 5.5+ o TOEFL 70 +   Copia della pagina dei dati del passaporto o della carta d'identità   CV   Portafoglio   lettera motivazionale Colloquio [-]

Maestro Media Digitali

The Centre for Digital Media - The CDM
Campus 1 anno September 2017 Canada Vancouver

Il Master di Digital Media è un programma professionale riconosciuta a livello internazionale e si impegna gli studenti in progetti reali in cui acquisire una preziosa [+]

Master part time in Interaction Design. Il Master di Digital Media è un programma professionale riconosciuta a livello internazionale e si impegna gli studenti in progetti reali in cui acquisire una preziosa esperienza nella leadership, la formazione e le connessioni direttamente al mercato. I media digitali è un mercato altamente in-demand in tutto il mondo. In British Columbia da soli ci sono oltre 600 aziende in media digitali e tecnologia di intrattenimento legati (60% di loro sono concentrati in Vancouver) che impiegano più di 16.000 persone e generano $ 2,3 miliardi di fatturato annuo. Il programma prepara professionisti per MDM carriera di livello superiore del settore come produttori, creatori, designer, manager e imprenditori. Ci sono più sviluppatori di videogiochi pro capite a Vancouver di qualsiasi altra città in tutto il mondo. partner di mercato Il nostro programma è radicata nel mercato che ha contribuito a crearla. Collaboriamo con diverse organizzazioni locali e internazionali per creare apprendimento e di collaborazione eccezionali opportunità. Essi comprendono alcune delle più grandi aziende del mondo, tra cui Electronic Arts, Disney, Microsoft e Autodesk. I nostri partner offrono opportunità di lavoro degli studenti, stage, borse di studio, gli investimenti e altro ancora. VANCOUVER La città di Vancouver, in Canada, è classificata tra le 20 città più importanti del mondo, secondo uno studio pubblicato dalla Knight Frank Research Center, su richiesta di Citibank. La classifica tiene conto di criteri quali la rilevanza economica, la qualità della vita, l'influenza regionale e il potere politico. Vancouver è una città spettacolare che ospita anche le imprese più di 1.100 mezzi di comunicazione digitali e numerose aziende leader del settore e gli innovatori nel cinema digitale, la televisione, i videogiochi e pubblicità interattiva. [-]

Master In Nuovi Mezzi Di Comunicazione E Del Design Dell'interazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus 9 mesi March 2017 Italia Torino

IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare a colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legati allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. [+]

La società contemporanea si muove i suoi primi passi verso la "intelligenza artificiale". Questa espressione può sembrare ampolloso, ma l'essenza del fenomeno può essere sintetizzato in poche parole: molte attività faticose che oggi pesano soprattutto sull'intelligenza umana sono in costante di essere trasferito al computer, che sono finalmente in grado di leggere il significato semantico di dati grezzi, la creazione di una vasta rete di vantaggi e profitti. Ambienti digitali moderne, e le intelligenze "artificiali" che si sviluppano dentro e da loro, sono profondamente cambiando posti di lavoro in tutti i settori, ad ogni livello. Molte nuove professioni sono in fase di sviluppo in questo ambiente, e non è un caso che la maggior parte dei finanziamenti UE di essere immessi nel 2014 e poi sta andando verso una "agenda digitale". IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. Obiettivi master e metodo. Obiettivo principale del Master è di formare professionisti capaci di dialogare attraverso i media digitali, che rispettano "netiquette" e le modalità di partecipazione della comunità, e, soprattutto, sono in grado non solo di realizzare una piattaforma integrata o di una campagna di marketing digitale, ma anche per valutare loro potenziale di prestazioni e sviluppo. L'ambizione del Master è quello di lavorare come polo di innovazione, un luogo in cui gli aspiranti comunicatori possono essere addestrati in un continuo interscambio tra le fasi teoriche, pratiche e sperimentali, permettendo la comprensione e la gestione di tutte le fasi di design dei nuovi media. Per formare giovani professionisti, IAAD ricrea un ambiente professionale nel suo piano didattico. Uno dei tratti distintivi del metodo IAAD è la costante collaborazione con le aziende e le imprese settoriali specifiche, al fine di realizzare progetti legati. Entrambi i requisiti di business delle aziende partner e delle esigenze didattiche di IAAD convergono in questi progetti, creando una situazione che è doppiamente positivo: aspiranti progettisti hanno la possibilità di lavorare con le aziende che sono leader nei rispettivi settori e le aziende possono monitorare e investire sul talento futuro. Questo sistema permette inoltre di simulare le condizioni di lavoro in un ambiente professionale: lavoro è condotto sotto scadenze specifiche, correggendo i progetti nella loro fase di esecuzione seguendo il feedback dei clienti, attraverso la squadra e il lavoro obiettivo-oriented. Il Master è strutturato in 3 macro aree. Uno è focalizzata sulla particolare abilità "creativi" (Tecniche Creatività, Direzione artistica a New Media ambienti, contenuti Modifica in New Media ambienti, Piattaforme Web Design, Mobile App Design, Audiovisivi Broadcasting Design, Digital PR e Social Media Networking), un altro sulla background culturale e informativo necessario per coloro che cercano di eseguire queste nuove professioni (Digital Economy sociologiche Models, Storia dei Nuovi Media, Marketing modelli digitali, Big Data e Internet of Things), e la terza sulle capacità e competenze tecniche (User Interface Design, Progetto tecniche di sviluppo, Piattaforme Web Development, Mobile App per lo sviluppo, Riva Interactive Technologies). Una forte attenzione è posta anche sulle tecnologie semantiche (web semantico, Semantic Ingegneria, Ontology Application Development) che rappresentano il culmine e il compimento di tutte le percorso didattico. Queste discipline sono insegnate ed esaminati in profondità non solo da un punto teorico-concettuale, ma anche guardando la loro effettiva applicazione in media, marketing (ricerca e sviluppo, design, pubblicità), educativo e di intrattenimento. Gli studenti saranno invitati non solo a riconoscere gli aspetti commerciali del progetto, ma anche di acquisire le competenze di marketing per promuovere se stessi - essenziali per presentare e illustrare le proprie opere e talenti. Le presentazioni e concorsi sono altamente valutato durante il Maestro. Gli studenti sono incoraggiati a preparare presentazioni per il loro lavoro e sostenuti nella partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali. Modulo Master - tre macro aree Design & Development In nuovi media, è molto difficile separare la fase attuale di progettazione (progettazione grafica, progettazione di interfacce) dallo sviluppo delle applicazioni. Questo è il motivo per cui il Maestro affronta queste due Competenza conjunctly, loro calo per tipo di strumento di comunicazione: piattaforme web, applicazioni mobili e piattaforme audiovisive. Digital PR Molte nuove professioni, aspettare contenuti multimediali che sulla impianto di soluzioni tecniche, stanno fiorendo in nuovi media: comunità e social media manager, blogger professionista, direttore di e-reputazione, transmedia web editor, tutte le linee inserzionista, etc. Ruoli e di conseguenza diverse sfumature di lavoro abbondano. Il Master consente di acquisire familiarità con le principali competenze coinvolte: analisi di benchmarking, analisi digitale metrico, il monitoraggio in tempo reale, di selezione influenzatori e noleggio, etc. Semantic, Big Data e Internet delle cose Le tecnologie semantiche consentono ai computer di leggere il significato dei messaggi e quindi agire o reagire di conseguenza. Tra gli altri, due ricadute notevoli avvengono: la possibilità di intercettare e analizzare enormi flussi di informazioni, spesso di origine e di diverso formato, per ottenere nuove informazioni statistiche (big data), e collegare l'intera rete di computer per consentire loro di comunicare e interagire senza la necessità di intervento umano (internet delle cose). Il maestro dedica molte risorse didattiche a questi rami della conoscenza. Durante l'anno accademico IAAD organizza visite didattiche ad aziende, mostre e musei, laboratori speciali, incontri con professionisti del settore di primo piano (eventuali spese saranno a carico dello studente). FACOLTA ' I professionisti che lavorano nei rispettivi settori soggetti accademici, che conoscono i principali attori del settore e le competenze necessarie per essere competitivi nel mercato del lavoro, costituiscono IAAD personale docente. Docenti saranno utile per aiutare gli studenti a migliorare e comprendere che devono essere perfezionato per entrare nel mercato del lavoro con un vantaggio di aspetti della propria professionalità. Contributi di eccellenza IAAD crede nel valore della contaminazione culturale ed esperienziale, aprendo le porte dell'università ai professionisti di fama nazionale ed internazionale, di esperti che contribuiscono alla didattica, workshop leader, seminari e conferenze. Gli studenti avranno l'opportunità unica di interagire con i "guru" del settore, che si uniranno IAAD facoltà come visiting professor. Requisiti e procedura di ammissione. Modulo preliminare Preliminare si può accedere da laureati e laureati in Informatica, Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Arti liberali, Scienze della Formazione, e professionisti che cercano una specializzazione in nuovi media. L'ammissione dipende dalla valutazione della candidatura, che dovrà essere presentato approfondita una lettera di accompagnamento, curriculum vitae e di portafoglio. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. Modulo Master Ammissione ai corsi di preliminare dipende dal risultato positivo delle esami sostenuti nel preliminare. L'accesso al Master è possibile solo con l'autorizzazione del coordinatore sulla base della valutazione dei titoli, curriculum professionale e di portafoglio. Procedura di ammissione Le domande devono essere presentate via e-mail o posta tradizionale. Le domande devono contenere questi documenti: - Curriculum Vitae - Lettera di copertura - Portfolio Il Coordinatore Maestro, coadiuvato da una commissione accademica appartenente al dipartimento di Design della Comunicazione, comunicherà i risultati delle applicazioni. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. [-]

Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus 1 anno January 2017 Italia Milano

IL MASTER - Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo ma, soprattutto, dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso un’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo. [+]

Master part time in Interaction Design. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Design costituisce il giusto percorso di specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, dei settori architettura, ingegneria, design, economia o delle discipline umanistiche. Metodologia e struttura: Basato su cross-disciplinary working team, il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product applica la metodologia di sviluppo della creatività utilizzata nelle migliori agenzie di progetto e nei think tank, in grado di stimolare il pensiero collettivo, implementando la condivisione del know-how e sfruttando tutte le competenze presenti in esso. La filosofia del corso, project and client based, prevede che il partecipante sperimenti e metta in pratica il mindset e i processi metodologici acquisiti (design thinking) affrontando progetti reali, attraverso un processo basato sul team work e sul learning by doing. Tutti i progetti hanno come Leader Advisor esperti del settore, scelti per le loro competenze specifiche sui diversi argomenti progettuali. Conferenze e seminari sono occasione di confronto con professionisti e agenzie, figure di rilievo del design, dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’economia. Importanti aziende italiane e internazionali del settore arricchiscono il Master illustrando le loro competenze attraverso progettazioni, case history e strategie. Nelle fasi preliminari del Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product sono introdotti temi legati alla cultura del design thinking e alle relative metodologie attraverso lezioni frontali, workshop e attività di laboratorio. Successivamente, i partecipanti affrontano diverse fasi progettuali, percorsi sperimentali e interativi (con finalità, complessità e obiettivi differenti) basati sul learning by doing. Parallelamente sono attivati i nurture course che interagiscono con le progettazioni in area strategica, tecnologica ed espressiva, apportando stimoli e approfondimenti al fine di alimentare la crescita personale e professionale di tutto il team. Le logiche accademiche sono superate da dinamiche reali di relazione professionale con il cliente, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze progettuali concrete, dove i team di lavoro cambiano secondo il brief proposto e della strategia didattica. Il Master Accademico in Design Design - Innovation, Strategy and Product offre la possibilità di confrontarsi con i diversi sistemi produttivi, stimolando continuamente lo studente e portandolo a sviluppare una propria metodologia di progetto, permettendogli di produrre concept unici, che diano risposte concrete alle esigenze del mercato, utilizzando linguaggi e segni contemporanei. Gli studenti affrontano il progetto di Tesi in parallelo con lo stage curriculare presentandone i risultati a una commissione formata ad aziende ed esperti. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Car Interior Design and User Experience - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Torino
Campus 12 mesi March 2017 Italia Torino

Progettare interni per i mezzi di trasporto, in particolare per l’automobile, significa affrontare il progetto della mobilità partendo dalla prospettiva dell’utente, intesa sia a livello d’interazione del sistema uomo-macchina, sia come esperienza nelle fasi di acquisto e gestione del veicolo. Il Car Interior Designer si specializza sul futuro e sull’innovazione del mezzo di trasporto a partire dall’interno e ne costruisce gli scenari progettuali futuri studiando l’utente, le sue esigenze culturali, le tendenze della società e d’uso del veicolo. Le diverse materie affrontate nel Master in Car Interior Design and User Experience danno modo ai futuri professionisti del settore di fornire soluzioni innovative, legate alle esigenze in continua evoluzione di aziende e acquirenti. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Car Interior Design and User Experience si rivolge a diplomati IED, in Accademie d’Arte o scuole private affini e laureati nelle aree Design, Architettura, Ingegneria e Media design, professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il programma del Master si focalizza su ricerca e innovazione in differenti settori, con un accento sulle attività pratiche di progettazione, per permettere agli studenti di sviluppare la loro creatività, affinando strumenti e conoscenze in maniera mirata e strutturata: fondamenti della progettazione d’interni delle automobili, sia sotto il profilo tecnico sia psicologico, tecnologie emergenti, individuazione di layout e modelli di fruizione dello spazio dell’abitacolo, materiali tradizionali e di ultima generazione, nuove rifiniture, tecnologie e piattaforme integrate con un accento specifico sull’interface design. Sotto il profilo culturale, il Master in Car Interior Design and User Experience affronta la storia e le nuove tendenze del Car Interior Design e lo studio della percezione. Lo studente migliora l’abilità e la tecnica nella visualizzazione e comunicazione di idee, forme e concetti. Il laboratorio di comunicazione avviene con la pratica dei livelli avanzati 2D e 3D di Photoshop e di altri programmi specifici del settore. L'ambiente della cabina di guida è esaminato in tutte le sue funzionalità. L’utente e le sue esigenze sono sempre al centro della proposta progettuale. Ciò significa migliorare e agevolare la conduzione del veicolo, il comfort dell’abitacolo sotto tutti i profili (funzionale, estetico, sonoro, tattile) e la sua sicurezza. Molta rilevanza è data all'interfaccia uomo-macchina. L’importante flusso d’informazioni visive, messaggi sonori o azioni di controllo attraverso dispositivi e comandi posti al centro della plancia e di fronte al conducente richiede una progettazione accurata e intelligente che faciliti l'interazione tra il guidatore e l’auto in funzione della massima sicurezza di guida. Negli ultimi dieci anni, gli ingenti investimenti realizzati dai marchi automobilistici internazionali più influenti hanno contribuito notevolmente alla ricerca e allo sviluppo tecnologico dell’abitacolo che, nella sua evoluzione, ha cambiato l’idea stessa dell’auto, prima considerata principalmente per la sua estetica esterna. Hanno acquisito sempre più importanza il comfort e le rifiniture estetiche come la gamma di dispositivi e interfacce di ultima generazione che, insieme, offrono al conducente un'esperienza di mobilità unica, spesso veicolata attraverso la filosofia di un marchio. Il piano di studi comprende un approfondimento sulla strategia di marketing: profilo utente, analisi dei mercati. Lo studente si misura con la realtà in una serie di workshop professionali svolti con il supporto di aziende del settore. La Tesi è la sintesi di tutte le esperienze, dove i risultati di laboratorio e la conoscenza si fondono nel disegno degli interni di un veicolo secondo il brief fornito dall'industria partner. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Laureato In Progetti Digitali

IED – Istituto Europeo di Design Rio de Janeiro
Campus Part time 400 orario March 2017 Brasile Rio de Janeiro

Laureato in Digital Project si propone di incoraggiare gli studenti a sviluppare progetti per i media digitali, inclusi i suoi limiti e possibilità. [+]

Master part time in Interaction Design. Questo programma è insegnato in portoghese Laureato in Progetti digitali Ha lo scopo di permettere allo studente di sviluppare progetti per i media digitali, inclusi i suoi limiti e possibilità. 2 ° gruppo di progetti digitali Inizio: Marzo Lezioni: lunedì e mercoledì - 19h30 a 22h30 Ore: 400 ore Lingua portoghese Descrizione ed obiettivi: Laureato in Digital Project si propone di incoraggiare gli studenti a sviluppare progetti per i media digitali, inclusi i suoi limiti e possibilità. Durante il corso l'allievo sviluppa una serie di esercizi e di progetti che ti mette in contatto con idee, metodi e strumenti che favoriscono i risultati innovativi e creativi. Grounded in pratica e collaborazione come mezzo principale per comprendere i concetti e l'assorbimento di contenuti, questo laureato mira a consentire allo studente di partecipare a gruppi multidisciplinari per sviluppare progetti complessi. A chi si rivolge: Professionisti nel campo della progettazione, della tecnologia dell'informazione e delle altre parti interessate nella progettazione e sviluppo di progetti per i media digitali, come siti web, applicazioni, giochi, mostre interattive. Argomenti del corso: - Design; - Programmazione; - Metodologie di progettazione; - arti visive; - Visualizzazione dei dati; - Infografica; - Creatività e innovazione. * Il IED Rio si riserva il diritto di posticipare il corso se non ottengono il quorum. Coordinatore: Peter Segreto Peter Segreto è direttore del Caos! Video & Perizie che sviluppa progetti grafici e digitali per i mercati culturali e aziendali. Laurea in architettura presso FAU-UFRJ e maestro di disegno dal PUC-RJ, dove ha sviluppato la tesi "Microcinema - l'impatto delle nuove tecnologie digitali sulla produzione audiovisiva," insegna media digitali ed ha partecipato a conferenze e tavole presso le università e eventi in Brasile e all'estero. Direttore di ADG Brasile, ideato e coordina il Brasile Digital Award - BRIO. Periodizzazione: 1 ° Semestre (135h) Introduzione alla progettazione digitale (12h) - Marcelo Alt Introduzione alla Information Technology (12h) - Victor Fusco Progetto I (12h) - Peter Segreto Il design dell'interfaccia I (12h) - Marcelo Alt Sviluppo Web (12h) - Victor Fusco Progetto II (12h) - Peter Segreto La ricerca creativa (12h) - Eduardo Pucu Laboratorio di creatività (36h) - Renato Alarcão Seminari tematici (15h) 2 ° semestre (135h) Interface Design II (12h) - Marcelo Alt Programmazione Creative I (12h) = Victor Fusco Progetto III (12h) - Peter Segreto Esperienza Design I (12h) - Marcelo Alt Creativo programmazione II (12h) Victor Fusco Progetto IV (12h) - Peter Segreto La sostenibilità nel design (12h) - Marco Maia Laboratorio di interfacce fisiche (36h) - Henry Monnerat Seminari tematici (15h) 3 ° semestre (130h) TCC (40h) - Peter Segreto e Isabel Xavier Esperienza Progettazione II (12h) - Marcelo Alt Programmazione creativa III (12h) - Victor Fusco Connessioni (12h) Tecniche di presentazione (18h) - Marcelo Alt Digital Prototyping Laboratorio (36h) - Bernardo Alevato Ementário: Modulo I - Introduzione di progetti digitali (36h) - Eduardo Pucu Introduzione alla progettazione digitale (12h) revisione dei concetti di base e le basi di progettazione grafica e suaaplicação nello sviluppo di progetti per i media digitali. Capacità di presentazione, strumenti e casi che illustrano e facilitano l'esercizio di progettazione architettonica. Introduzione alla Information Technology (12h) Presentazione delle principali tecnologie e linguaggi utilizzati nello sviluppo di progetti digitali e le conoscenze strutturali e di base sulle reti e computer. Progetto I (12h) Esercizio di sviluppo di fronte alla organizzazione e la presentazione delle informazioni e dei dati attraverso interfacce interattive. Modulo II - Progettazione di siti web e applicazioni mobili I (36h) - Victor Fusco Interface Design I (12h) Introduzione di interfacciarsi disegno per i mezzi digitali. L'architettura dell'informazione, modellazione dei dati, lo sviluppo di wireframe e flussi di navigazione. Sviluppo Web (12h) Introduzione alle attuali tecnologie utilizzate per lo sviluppo di siti web, portali e applicazioni mobili. Presentazione dei concetti strutturali di lingue. Esercizi pratici di realizzazione utilizzando HTML, CSS, Javascript. Progetto II (12h) sito web design e lo sviluppo di applicazioni che cercano la comprensione di tutte le fasi proiettive e le tecnologie coinvolte. Condotto in collaborazione con la Laboratóro della Creatività. Modulo III - progettazione di siti web e mobile apps II (36h) - Victor Fusco Interface Design II (12h) Definizione e sviluppo di interazioni e di transizione secondo le ipotesi di progetto. Sviluppo interfacce sensibili. Programmazione Creative I (12h) Presentazione dei concetti fondamentali della logica e del design algoritmi di calcolo che utilizzano strumenti digitali e analogici. Progetto III (12h) progettazione di siti web o lo sviluppo di applicazioni orientate per gli IDE fiume, la vostra comunità o l'ambiente circostante. Tecniche di applicazione della ricerca creativa nella rilevazione dei problemi, le opportunità e le soluzioni di definizione e validazione. Modulo IV - Programmazione creativa e progetti sperimentali (36h) - Peter Segreto Ho esperienza di progettazione (12h) Presentazione dei concetti di immersione, realtà virtuale, realtà aumentata, spazi interattivi. Analisi critica e approccio alla progettazione architettonica e il successo delle applicazioni. Strumenti e tecnologie presentazione attualmente utilizzati nel mercato. Creativo programmazione II (12h) Introduzione alla programmazione creatività utilizzando Processing. Sviluppo di esercitazioni pratiche per applicare i concetti presentati. Progetto IV (12h) Sviluppo di un progetto sperimentale in collaborazione con il Laboratorio di interfacce fisiche. Modulo V - Esperienza e Immersion (36h) Peter Segreto Esperienza Progettazione II (12h) Applicazione dei concetti discussi nell'esperienza progettazione sedia io utilizzando tecniche come la mappatura, applicazioni per la creazione di realtà aumentata, la generazione di ambienti immersivi di foto e video. Programmazione creativa III (12h) la visualizzazione dei dati e infografica utilizzando Processign. Connessioni (12h) La sedia collegamenti tiene incontri con professionisti del mercato, conferenze di esperti, laboratori speciali, visite ad aziende e laboratori. Modulo VI - creatività Laboratorio (36h) - Renato Alarcão Esplorazione teorica e pratica dei molteplici percorsi di creatività e di generazione di idee. Metafore visive e la combinazione di testo e immagini nel processo creativo. Sketchbook produzione strumento sperimentale e di scoperta. Modulo VII - interfacce fisiche Laboratorio (36h) - Henri che Monnerat Concetti, pratiche e basi tecniche per lo sviluppo di uomo-macchina progetti interattivi. Presentazione dei casi e strumenti utilizzati nella creazione di interfacce fisiche e interattivi. Nozioni fondamentali, hardware, schede, sensori. I progetti di sviluppo e le esercitazioni pratiche con i concetti presentati. Modulo VIII - Digital Prototyping Laboratorio (36h) - Bernardo Alevato Tecniche di presentazione e strumenti che consentono la prototipazione e simulazione di progetti digitali di diversa natura. La prototipazione come una metodologia di progettazione. Esecuzione di test di usabilità e la generazione di alternative. Le varie fasi di prototipazione e l'aumento del grado di complessità del prototipo. Collaborazione e tutoraggio per lo sviluppo di prototipi di lavoro del corso conclusione. Modulo IX - Metodi e tecniche (42h) Eduardo Pucu La ricerca creativa (12h) Presentazione dei fascicoli e metodi di ricerca da umaabordagem multidisciplinare ispirato l'etnografia, al fine di alimentare nuove idee. Tecniche analitiche e creative per ogni passo immersione nel progetto. Progetti utente-centrica. La sostenibilità nel design (12h) Concetti e definizioni che approssimano le idee di sostenibilità per la pratica del design. I casi che comportano la presentazione di strumenti di sostenibilità e media digitali. Sviluppo di atteggiamento progettazione architettonica sostenibile. Tecniche di presentazione (18o) Tecniche e metodi di presentazione. Analisi critica di casi di rilievo. Discorso Edilizia e presentazioni visive. Digitale e strumenti analogici. Collaborazione e tutoraggio per lo sviluppo di presentazioni di completamento del lavoro del corso. Seminari tematici (30h) Incontri con professionisti del mercato portando contenuti trasversali a tutti i corsi post-laurea IED Rio, al fine di portare gli studenti, progetti di piombo in collaborazione e la creazione di una comunità in grado di sostenere lo sviluppo di progetti innovativi e creativi. TCC il completamento del lavoro del corso (40 ore) - Isabel Xavier Completamento del percorso di sviluppo lavoro aggregando le informazioni, i concetti e le esperienze condivise da tutti i presidenti attuali nella progettazione di un progetto complesso. La ricerca è un risultato finale di eccellenza per presentare la consapevolezza della pratica progettuale, adeguate conoscenze tecniche, la chiarezza e l'esposizione obiettività. [-]