Lauree di secondo livello in Design digitale in Italia

Guarda i Master in Design digitale in Italia 2017

Design digitale

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

La disciplina del design digitale annovera esperti formati all'uso di strumenti e metodologie di vario genere. Gli sforzi di immaginazione e pratici si sposano con strumenti e processi digitali per costruire prodotti e processi rispondenti ai bisogni delle organizzazioni del settore pubblico e privato.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Design digitale in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master Of Arts - Media, Arte, Design E Tecnologia Logia

Hanze University of Applied Sciences - Groningen, the Netherlands
Campus A tempo pieno 2 anni

Ciò che è MADTech (Media, Arte, Design & Technology) tutto questo? In poche parole è questo: gli artisti a fare cose strane con la tecnologia. Questo significa che si imbarcherà in un maestro in cui tutto è possibile. Potrai visualizzare e creare arte in modi difficilmente si può immaginare in anticipo. Potrai effettuare esperimenti, armeggiare e giocare con la tecnologia, le idee e mezzi di comunicazione. [+]

I migliori Master in Design digitale in Italia 2017. Fine Arts - Media, Arte, Design & Technology (MADtech): www.hanzegroningen.eu/madtech Che cosa è MADTech (Media, Arte, Design & Technology) tutto su? In poche parole è questo: gli artisti a fare cose strane con la tecnologia. Questo significa che si imbarcherà in un maestro in cui tutto è possibile. Potrai visualizzare e creare arte in modi difficilmente si può immaginare in anticipo. Potrai effettuare esperimenti, armeggiare e giocare con la tecnologia, le idee e mezzi di comunicazione. Potrete esplorare le possibilità più oltraggiose la combinazione di arte e tecnologia hanno da offrire. Al centro di questo maestro sono il vostro sviluppo artistico e l'atteggiamento verso la ricerca. Grazie alla combinazione di un atteggiamento riflessivo e abilità concettuali critica, scoprirete prospettive inaspettate, con conseguente emozionanti opere multimediali d'arte. Ordinate il nostro catalogo qui. In tutto questo maestro potrete esplorare i punti di vista del passato, presente e futuro, ampliando il modo di pensare e di guardare il mondo. Scoprirete le connessioni tra arte e scienza, di laboratorio e ricerca applicata, supporto stabile e instabile, la tecnologia vecchia e nuova, locali e forme globali della società. Questo è un processo collettivo: si condivideranno idee e intuizioni con i tuoi compagni, apprendere come gli altri vedono il mondo. Inspiring l'un l'altro a guardare oltre i confini e di avventurarsi lontano dalla pista battuta. Allo stesso tempo, si estenderà la vostra conoscenza, padronanza di nuove competenze e di riflettere sul vostro ruolo come artista. Questo master attira studenti da un sacco di diversi sfondi, paesi e culture. Questa varietà arricchisce la vostra esperienza, non solo ampliando il vostro punto di vista personale, ma anche di dare l'opportunità di costruire una rete internazionale di valore. Si svilupperà la propria visione artistica, lavorando in una pratica ibrida e prendendo l'opportunità di condividere la tua arte con il mondo. Struttura Prima si è ammessi al MADTech programma di master, si elabora un ampio panorama della ricerca artistica che si desidera effettuare. Cos'è che ti affascina di arte e tecnologia? Quali esperimenti vorresti effettuare? Nel corso della procedura di ammissione si discutere le proprie idee con noi. Una volta ammesso, le vostre idee formano l'inizio dei prossimi due anni. Il primo anno di questo programma di master è principalmente di esplorare il vostro campo scelto. Potrai effettuare i propri esperimenti, armeggiare con la nuova tecnologia in fase di programmazione creativa e di esplorare le possibilità di ricerca in pratiche artistiche. Questo è il modo potrai migliorare le proprie competenze e conoscenze, per conoscere la pratica artistica, la creazione di nuovi concetti e scoprire le possibilità della tecnologia di ricerca artistica. Nel suo primo anno si spendono un sacco di tempo in Hybrid Arts Lab, dove potrete ideare e realizzare i propri esperimenti. Inoltre potrete partecipare a corsi di teoria e di ricerca presso l'Università di Groningen e partecipare ad un corso comune di ricerca 'Immagine & esperienza in una società tecnologicamente caricata' con i maestri studenti dell'Università di Groningen. C'è anche un sacco di tempo per discutere i risultati degli esperimenti, laboratori, progetti di ricerca e i propri progressi con gli altri studenti, esperti e pubblico. Inoltre, vi permetterà di visitare le istituzioni competenti, feste, luoghi di lavoro e centri di ricerca: singolarmente o in gruppo. Durante il primo anno sarà gradualmente concentrarsi su ciò che si vuole veramente fare nel secondo anno. Potrai sviluppare e affinare la vostra piano di ricerca, che si svolgerà nel secondo anno e che sarà la base della vostra tesi di laurea. Alla fine del primo anno una valutazione del vostro lavoro determinerà se si è pronti per entrare nel secondo anno. Dopo il 1 ° anno All'inizio del secondo anno si inizierà a lavorare sul progetto finale. Potrai dedicare la maggior parte del tempo a lavorare su questo progetto. Si spendono un sacco di tempo in laboratorio, a lavorare sul progetto di ricerca. Ci saranno classi, ma inferiore al primo anno. Le autorità di vigilanza consigliare e guidare e incoraggiare i vostri progressi. Il vostro obiettivo è quello di realizzare il vostro progetto di ricerca e scrivere la vostra tesi finale. Ci saranno un sacco di opportunità per condividere quello che hai imparato e sperimentato con gli altri durante le sessioni, dibattiti e presentazioni. A seconda di cosa avete bisogno, chiederemo docenti ospiti di contribuire alla supervisione del progetto di ricerca. Durante una serie di dialoghi pubblici studenti del secondo anno discuteranno il loro lavoro con docenti ospiti e gli altri, aiutandovi a migliorare il vostro lavoro e portarlo ad un livello successivo. Durante il vostro tempo con noi sarà parte di una comunità in cui l'istruzione, la ricerca e la pratica artistica si incontrano e si rafforzano reciprocamente. Per la parte teorica di questo maestro si frequentare le lezioni su temi rilevanti come la storia dell'arte, la psicologia dell'arte e della filosofia dell'arte presso l'Università di Groningen. soggetti e progetti supplementari Oltre alle sessioni regolari e le classi si avrà la possibilità di partecipare ad una serie di conferenze presso l'Università di Groningen sulla storia, l'arte, la psicologia della filosofia dell'arte e arte. Potrete inoltre prendere parte a un corso di ricerca congiunta sulla ricerca e sviluppo / Art Practices New Media con maestri studenti dell'Università di Groningen. È inoltre possibile realizzare progetti del Centro di ricerca applicata e di altri partner Hanze. Durante il secondo anno è possibile applicare per i premi prestigiosi per studenti eccellenti di belle arti, come la borsa di studio George Verberg possibilità internazionali Oltre al focus sul progetto finale, vi permetterà di visitare festival internazionali, come Ars Elettronica di Linz e il Transmediale di Berlino. Potrai anche andare su un viaggio di studio intensivo a New York. Dopo la laurea Come un Master of Fine Arts è possibile continuare a impostare il proprio pratica artistica, individualmente o come membro di un collettivo artistico. [-]

Visual Arts for the Digital Age - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Milano

Il percorso formativo del Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare, concettualmente e creativamente, le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive contemporanee si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito dell’arte digitale, delle arti performative, delle installazioni interattive utilizzando linguaggi multimediali e cross-mediali. Il Master fornisce inoltre le competenze necessarie per intraprendere attività professionali di coordinamento e gestione della produzione di attività artistiche e culturali. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Visual Arts è rivolto a studenti laureati in discipline artistiche, umanistiche e di design con titolo di studio accademico o universitario di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello / laurea di Primo Livello) interessati al mondo dell’arte digitale, dell’arte pubblica, delle arti performative e delle installazioni interattive. Metodologia e Struttura: Il Master in Visual Arts for the Digital Age offre un percorso di esperienza, di ricerca e di progetto, che coniuga una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici con il contributo pratico ed esperienziale delle collaborazioni con professionisti che supportano lo studente nel suo percorso di formazione e sperimentazione e con cui si sviluppano i tre progetti che costituiscono la parte fondamentale del Master. Parallelamente, ad integrazione della fase sperimentale legata allo sviluppo di progetti reali, i partecipanti acquisiscono conoscenze di base con insegnamenti e contribuiti di carattere tecnico e tecnologico associati ad approfondimenti di carattere culturale. Il modello didattico prevede: - didattica frontale tradizionale per l’acquisizione di conoscenze culturali/metodologiche e relazionali (comunicazione, etc.) - attività di laboratorio e didattica sperimentale di progetto, con forte coinvolgimento dello studente, attraverso lavori individuali o di gruppo (progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative, ecc.) accompagnate da importanti progettisti, espressione delle eccellenze di settore e/o territoriali. - stage curriculare che si svolgerà presso studi o aziende coerenti con le finalità del master o “in campus” con progetto di simulazione professionale e avrà la durata di circa 2 mesi. Il Master in Visual Arts for the Digital Age forma un professionista specializzato nell’uso dei linguaggi multimediali per la realizzazione di progetti nell’ambito dell’arte digitale, della public art, delle arti performative e delle installazioni interattive. La figura professionale saprà coniugare competenze tecniche legate a video, suono, motion graphic, animazione 3D e interaction design e conoscenze umanistiche che spaziano dal cinema, all’arte, alla musica, fino alle discipline sociologiche e ai nuovi trend della comunicazione; conoscerà i linguaggi e le tecniche delle arti multimediali e cross-mediali, sarà in grado di analizzare e interpretare le tendenze nel campo delle arti visive e della comunicazione, di prefigurare scenari e visioni sull’evoluzione futura della comunicazione in campo artistico e di progettare strategie sperimentali in linea con il panorama dei nuovi media e con i codici della comunicazione. [-]

Master in Web e Digital Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 15 mesi October 2017 Italia Milano

L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano... [+]

I migliori Master in Design digitale in Italia 2017. L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano le abilità di design insieme alla visione strategica del progetto, la conoscenza delle tecnologie e dei linguaggi con un solido background di project management per coordinare tutte le fasi del processo di sviluppo. Il piano di studi unisce competenze orientate alla direzione creativa con le abilità tecniche e a un background approfondito di webmarketing e comunicazione. L’intero programma si sviluppa nella relazione continua tra insegnamenti teorici e laboratori pratici che rivestono un’importanza cruciale nel processo di apprendimento e sintetizzano abilità e informazioni acquisite. I progetti seguono un workflow che abbraccia la definizione della strategia digitale e dei suoi obiettivi, il concept e il design dell’informazione fino alla programmazione front/back end. Essendo la user experience vissuta sempre più all’interno dei social network, il programma investiga i meccanismi secondo i quali le aziende adattano il loro business al nuovo scenario con particolare attenzione all’integrazione di contenuto e flussi di navigazione tra siti e piattaforme social e viceversa. L’impianto didattico nel suo complesso fornisce le competenze professionali per dialogare con le diverse figure coinvolte in progetti di comunicazione digitale. AMMISSIONE Al Master accedono laureati in Comunicazione, Grafica, Design e Architettura, Ingegneria informatica, Scienze dell’Informazione o equivalenti; candidati con significativa esperienza professionale nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti. Il processo di ammissione è basato sull’analisi del curriculum e del portfolio del candidato e su un’intervista motivazionale. Le richieste di ammissione vanno indirizzate all’Academic Office SPD. Maggiori informazioni sono disponibili qui. DURATA La durata del Master è pari a 15 mesi, da Ottobre a Dicembre. La frequenza è obbligatoria e a tempo pieno. L’impegno totale è di 1500 ore/studente che comprendono le lezioni, le esercitazioni, il tirocinio e lo studio individuale. TIROCINIO Al termine del percorso d’aula, lo studente svolge un tirocinio di tre mesi presso aziende e studi del settore. LINGUA Il master è tenuto in lingua inglese. DIPLOMA Al superamento della prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Universitario di Primo Livello di IULM e SPD. Il Master corrisponde a 60 crediti formativi CFU/ECTS. [-]

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 10 mesi January 2017 Italia Firenze

Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, nella gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso formativo valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media. Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ il giusto percorso anche per chi ha alle spalle studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva (graphic, product, interior, advertising, fotografia, web e social) con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il percorso didattico del Master in Graphic Design integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto con una particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, soprattutto ai new media e ai nuovi trend della comunicazione, a favore di figure professionali perfettamente aggiornate e proiettate verso il futuro. Il Master offre un programma ricco e approfondito tramite una struttura didattica organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. Finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione, la prima parte del Master in Graphic Design approfondisce la ricerca di base attraverso lezioni frontali, laboratori di progetto guidato e studio individuale. Sotto il profilo culturale si approfondisce la storia del design, della grafica e della comunicazione, sociologia ed etica della comunicazione. Nella seconda fase i partecipanti applicano il design grafico nelle sue diverse declinazioni, sviluppando progetti con la realizzazione di testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing. Il tema della grafica si focalizza sul New Media Design che prepara gli studenti a essere competitivi nell'ambito della comunicazione digitale, sviluppata per il web. Nell’ambito del marketing sono analizzati i differenti segmenti del mercato e i fattori critici per una strategia di successo, i comportamenti e le esigenze del consumatore, on line e off line. I partecipanti affrontano le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, in collaborazione con aziende e/o enti esterni. Lavorano sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner e sono inseriti in un contesto che ricostruisce le dinamiche professionali caratteristiche delle imprese di comunicazione: studi, agenzie, reparti aziendali o istituzioni. Affrontando il tema del Packaging and Merchandising i partecipanti studiano il packaging come primo impatto del cliente sul prodotto e sul brand aziendale e imparano a conoscere le operazioni necessarie a promuovere l’attività commerciale e a stimolare l’interesse del consumatore. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. [-]

Master In Accessories Design E Fabbricazione Digitale

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. [+]

I migliori Master in Design digitale in Italia 2017. Master in Accessories Design e Digital Fabrication Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. Con l'aiuto di modellazione digitale e la fabbricazione tutti gli studenti saranno in grado di produrre alcuni pezzi con la più alta tecnologia e le macchine per la fabbricazione, quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile Arduino. Durante il corso gli studenti potranno sviluppare le proprie capacità in modellazione 3D grazie al programma Blender Opensource, sotto la supervisione di maestri altamente qualificati e professionisti. Il direttore creativo è la responsabilità di guidare lo staff creativo nella creazione di linee di accessori che soddisfano la definizione di beni di lusso, che combina capacità creative, capacità progettuali e competenze degli artigiani. Questo è un ruolo strategico, specialmente nel contesto di un modo di marca, che spesso deve una parte sostanziale delle proprie entrate e immagine per queste linee di prodotti. L'obiettivo del Master è quello di formare i futuri direttori creativi specializzati nel settore del lusso, figure altamente specializzate che sono in grado di creare cose che si distinguono come vere e proprie icone di stile ed eleganza, incantevoli intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza e la loro unicità essenziale . Il programma del corso è strutturato in modo che gli studenti possano sviluppare capacità creative e di design, di acquisire le competenze necessarie per analizzare e interpretare le tendenze dei consumatori e consolidare le proprie conoscenze nel campo della Moda, Design, lusso e stile di vita. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito competenze avanzate di progettazione, ha sviluppato un profondo senso estetico e ottenuto una solida formazione in Design, Fotografia e Arte Contemporanea. Un know-how tutto all che deve consentire di anticipare le tendenze e di progettare collezioni di successo a livello internazionale. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Fashion Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. PIANO DI STUDIO High-End Luxury & Haute Couture Design Concept Couture Accessori Progetto Collection Luxury & Haute Luxury Collection Gadget Progetto Modellazione 3D Lab Digital Fabrication Storia della Moda [-]

Ma In Tecnologie E Codici Di Comunicazione

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio volte a [+]

Una buona conoscenza tecnica è la base per affrontare con successo la pianificazione e la creatività. I media digitali e la velocità di evoluzione delle ICT (Information and Communication Technologies) in effetti sfida continuamente nuovi professionisti. Tre anni Laurea di primo livello e corsi di studio del Master sono concepiti per fornire strumenti ESSENCIAL necessari per coinvolgere queste sfide. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Attraverso la continua ricerca e lo studio, poi, sarà padrone del mondo digitale da utilizzare come strumento per la creazione di prodotti all'avanguardia e di progettare nuovi servizi e più emozionante per gli utenti. Corso di studio I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio finalizzate a "rendere reale", in collaborazione con centri di ricerca all'interno dell'università e con altri soggetti ad esso correlati, gli aspetti teorici trattati durante le lezioni. Un'altra caratteristica unica del corso è la presenza di un corpo docente altamente qualificato e rappresentato da figure di spicco del mondo della ICT e interaction design, che hanno una significativa esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Questi possono quindi garantire il trasferimento di esperienze, competenze e conoscenze accumulate nel corso della loro carriera per gli studenti iscritti. PRIMO ANNO Metodologia e tecniche della ricerca sociale Sociologia dei linguaggi della comunicazione Sociologia dei nuovi media e social network Semiotica manufatti e teoria dell'immagine Interaction Design I Elementi di Programmazione I (web e mobile) Corso integrato di comunicazione Psicologia cognitiva Banche dati di analisi e visualizzazione SECONDO ANNO Laboratorio di computer grafica, modellazione e stampa 3D Interaction Design II e Design Lab Interfacce Inglese per la comunicazione multimediale Materiali a scelta Competenze [-]

Master In Visual Design E Web

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. [+]

- Corso di Master Un anno

- Data di inizio: 20 ottobre 2014

- La formazione accademica + stage

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. 

Esso è destinato agli studenti che sono interessati a due maestri della stessa zona, per fornire loro la possibilità di frequentare un corso di master con una doppia specializzazione.

Questo tipo di corso prevede un maggior numero di lezioni settimanali e un forte impegno durante i lavori del progetto, ma è anche una possibilità interessante di specializzarsi in due soggetti diversi.

DURATA

Visual e il corso di Web Design Master dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva in agosto). Ci sarà un minimo di 30 ore di lezioni settimanali. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.... [-]


Master In Web Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno March 2017 Italia Milano

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design ... [+]

Master in Web Design

 

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design, flash e classi photoshop. In questo modo gli studenti potranno acquisire competenze professionali in combinazione con una consapevolezza metodologica di tutto il processo di progettazione.

 

 

DURATA

Il Master in Web e Multimedia Design dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva di agosto) .Ci sarà un minimo di 20 ore di lezione a settimana. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.

 

 

Tirocinio... [-]


Master In Architettura Virtuale

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

Il Master in Architettura Virtuale, che è attivo dal 1999 e costantemente aggiornato secondo le modalità e il software che meglio rispondono alle esigenze di visualizzazione e la verifica, prepara gli operatori nel campo architettonico (architetti, progettisti, ingegneri, geometri e professioni affini ) di visualizzare i progetti in grafica 3D, elaborando il metodo più appropriato di implementazione per ogni tipo di progetto e l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D e la post-produzione e le tecniche di animazione. Il prodotto finale è particolarmente sofisticata e, a seconda della volontà, raggiunge photorealism totale. [+]

I migliori Master in Design digitale in Italia 2017. Master in Architettura Virtuale Il Master in Architettura Virtuale, che è attivo dal 1999 e costantemente aggiornato secondo le modalità e il software che meglio rispondono alle esigenze di visualizzazione e la verifica, prepara gli operatori nel campo architettonico (architetti, progettisti, ingegneri, geometri e professioni affini ) di visualizzare i progetti in grafica 3D, elaborando il metodo più appropriato di implementazione per ogni tipo di progetto e l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D e la post-produzione e le tecniche di animazione. Il prodotto finale è particolarmente sofisticata e, a seconda della volontà, raggiunge photorealism totale. Spazio e materiali si svolgono e incarnano l'idea architettonica. La luce diventa la sintesi essenziale, i materiali sono adattati e scambiato, il virtuale diventa un potente strumento per la sperimentazione pura. Il designer immagina e verifica, analizza e esplora, si identifica e misura la validità delle loro idee, prevedendo la loro realizzazione. Il risultato dà forma al modo più avanzato di comunicazione statica e dinamica del progetto utilizzando le più moderne tecnologie di computer grafica up-to-date. A chi si rivolge a Il Master è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in architettura o ingegneria civile, architetti junior o designer che vogliono integrare le proprie competenze e acquisire capacità specifiche nelle tecniche attuali di rappresentazione. Le competenze richieste per la partecipazione al corso sono: esperienza di progettazione, la familiarità con gli strumenti informatici, la consapevolezza di CAD 2D e interesse a sviluppare nella loro professione padroneggiando completamente la rappresentazione e comunicazione del progetto, utilizzando le tecniche che si renderanno disponibili grazie ai progressi del software. Il Consiglio Maestro valuta ammissione sulla base del curriculum e un colloquio. Obiettivi formativi Il corso si propone di accrescere le competenze in: gestione di progetti di architettura 3D e la loro fruizione per la stampa, video e altri supporti audiovisivi per elaborazioni statiche e dinamiche finali (animazione 3D); verifica del progetto attraverso l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D; l'integrazione con le altre funzioni di progettazione e ingegneria. qualifica rilasciata Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. C'è anche un certificato di Autodesk per il software utilizzato. lavori creativi Le competenze acquisite con il Master in Architettura Virtuale vengono applicate in una varietà di settori che potrebbero trarre beneficio dalla simulazione fotorealistica, che è virtualmente indistinguibile dalla fotografia, di oggetti, edifici o assiemi complessi. Test e verifica in fase di progettazione, elaborazioni per le competizioni, le presentazioni di proposte per la committenza, l'integrazione tra i diversi settori di progettazione, come le aree di calcolo e volumi, ingegneria, calcolo strutturale e la verifica del comportamento energetico. Partendo dall'analisi di design tradizionale, il corso si propone di introdurre e formare gli studenti ad un alto livello in tecniche CAD e di rappresentazione grafica e animazione 3D avanzata, per le prove di impatto ambientale, simulazione complessa di strutture, restauro, ricostruzione archeologica, arredamento , attraverso la scelta di materiali, illuminazione, l'ambiente naturale e specie vegetali (comprese nella loro evoluzione nel tempo e registrare il loro comportamento dinamico in risposta al tempo), a seguito di un flusso operativo rigorosamente programmata. Partners CNR-ITABC Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali Q-Agency - Roma Studio Transit Design Studio Kami Studio Sposato Studio Leonori associati Studio Associato Elia-Giancotti ingegneria Presint ingegneria Seste Studio Scape Soggetti Il Master si articola in moduli successivi introduttivi. Le principali linee di formazione riguardano l'interpretazione del progetto utilizzando CAD 2D e 3D e software BIM; il porting dei dati all'interno del software 3D utilizzato principalmente durante il rendering; Formati transcodifica, definizione di texture 2D; rendering avanzato in V-Ray e Fryrender; lo studio e la rappresentazione del territorio e della dinamica dei fluidi, il controllo estetica dell'illuminazione; la redazione di tabelle e animazioni video; tecnica HDR e 2D - fotomontaggi 3D per l'impatto ambientale. Una introduzione è prevista anche della gestione e dei contratti, per lo svolgimento di attività professionali nel settore. Sede del corso Il corso "Salone Virtuale" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Hypergraphics

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. [+]

Master in Hypergraphics L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. Il personale docente è costituito da professionisti di alto profilo con esperienza nel campo nazionale ed internazionale, il cinema e la televisione. Lezioni e workshop avranno luogo durante la creazione della storia fino alla finitura del progetto in tutti i suoi dettagli, raggiungendo la realizzazione di un commerciale o di un sequenza di apertura televisore o di un'animazione e di un Demoreel o Showreel compresi gli esercizi effettuati durante l'anno. Le lezioni si svolgeranno allo stesso tempo con laboratori pratici con la costante presenza di docenti che seguiranno e condurre gli studenti, anche essendo lontano attraverso un tutoraggio on-line, nella creazione di ogni passo, arrivando alla produzione del cinema completa o progetti televisivi. Le aziende di produzione, animazione, post-produzione e degli effetti visivi digitali, durante l'anno, ospiterà gli studenti per le fasi curriculari, per completare il valore educativo del corso. A chi si rivolge a Il Master in Hypergraphics è preferibilmente rivolto a laureati e vicino-laureati di primo e secondo livello in qualsiasi disciplina, ea coloro che già ha seguito un percorso artistico o che praticava un percorso personale circa i soggetti dei Maestri. E 'richiesta una conoscenza elementare della lingua inglese. Obiettivi formativi A tal fine, nel corso degli studenti del master si occuperà di temi che, procedendo passo dopo passo verso specializzazioni, che incorniciano la complessità del tema all'interno di sistemi di riferimento chiari per aiutare la rapida acquisizione di familiarità con le applicazioni dirette passo dopo passo. qualifica rilasciata Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. C'è anche un certificato di Autodesk per il software utilizzato. Il Master in Hypergraphics promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, rilascia 15 crediti professionali. lavori creativi Gli studenti potranno acquisire l'esperienza pratica attraverso workshop dedicati sui vari rami di sviluppo e saranno porterà alla professione di 3D Artist & Digital Compositor in effetti visivi digitali di primo livello. Partners Metaphyx - Roma Storyteller - Milano Q-Agency - Roma Soggetti PRE-PRODUZIONE La creazione di una storia televisione e cinema e "traduzione" del materiale scritto nelle seguenti fasi produttive da disegno (Storyboard e Concept Design), modellazione creta (Concetto Modeling) e film schematico (animatic). PRODUZIONE studio approfondito del software Maya e la creazione di un Animatic Modellazione, organici e inorganici in Maya e ZBrush Texturing Ombreggiatura illuminazione Maya particelle Sartiame ANIMAZIONE Rendering Video - Le riprese POST PRODUZIONE Matchmoving & rilevazione telecamera Compositing Correzione del colore USATI programmi di disegno ASSISTITA maya Mudbox ZBrush Photoshop Boujou Nuke moduli didattici Maya Basics Modellismo Grafica 2D / Photoshop - ombreggiatura e texturing Illuminazione e Rendering Sartiame ANIMAZIONE Particelle e Dynamics Photoshop Pittura opaca Compositing - matchmoving Stage di aziende del settore Revisione della tesi Sede dei corsi Il corso "Hypergraphics" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Fashion Design Digitale

Istituto Marangoni
Campus A tempo pieno 8 mesi February 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in grafica o di comunicazione o di marketing e che conoscono le basi di codifica in html. Il corso ... [+]

Master in Digital Fashion Design

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in grafica o di comunicazione o di marketing e che conoscono le basi di codifica in html. Il corso tratterà i quali tendenze e soluzioni tecnologiche devono essere attuate per migliorare la comunicazione il valore del marchio della brand equity selezionata e gestire, in qualità di coordinatori di social media, la politica di gestione on-line relazione cliente (sociali e PR). Gli studenti avranno anche la possibilità di analizzare le diverse strategie di commercio, valutando quali di questi dovrebbe essere applicato nella politica di vendita al dettaglio di un marchio. L'obiettivo del corso è, infatti, quello di sviluppare un'analisi critica dei modi migliori per integrare canale commerciale diretto, per il web basato uno, l'uso dei social media, e l'analisi dei dati CRM per migliorare ulteriormente il valore di un marchio e attrarre i consumatori verso il mercato della moda on-line da tutto il mondo.Così gli studenti potranno studiare i linguaggi di programmazione per le nuove tecnologie digitali e dispositivi mobili utilizzati nella comunicazione del marchio. Si studieranno le strategie di web marketing e di come i valori di una società vengono comunicate al pubblico client. Allo stesso tempo, essi dovranno anche studiare in dettaglio web marketing e strategie di comunicazione delle più importanti case history. Temi per la progettazione e la pianificazione di un sito web saranno analizzati attraverso lo sviluppo di un progetto in collaborazione reale con una società del settore. Dopo lo studio delle implicazioni giuridiche di e-commerce e la rappresentazione visiva del progetto per il cliente, il corso si concentrerà quindi sull'analisi di tematiche legate al design e visual merchandising per capire come una società può entrare nel mondo virtuale con il lusso e il fascino della sua identità di marca. Il progetto definitivo sarà focalizzato sulla realizzazione di un sito di e-commerce di un marchio di moda esistente.L'esperto di internet moda è una figura professionale che guarda al futuro. Di fronte alla crescente domanda nel settore delle vendite on-line l'emergente, Istituto Marangoni ha realizzato un master in fashion design digitale per collegare mondo della moda con il mondo online. Attraverso la conoscenza avanzata di web marketing e dei media e le tendenze nel settore internazionale digitali, lo specialista in modo digitale svilupperà nuove strategie volte a promuovere l'immagine di un marchio, in linea con il prodotto differente e gli obiettivi del cliente. Al termine del corso, i professionisti hanno un sacco di ruoli che potrebbero intraprendere nel mercato del lavoro, quali: dalla gestione di una web agency di lavorare con le riviste 'o imprese di moda' redazione raggiungendo portali ecommerce verticali.Altre opportunità di carriera sono: direttore arte digitale, brand manager digitale, stilista web, responsabile customer intelligence, responsabile del negozio on-line, web, visual merchandising, specialista di web marketing e coordinatore della rete sociale. ... [-]