Lauree di secondo livello in Design della comunicazione in Italia

Guarda i Master in Design della comunicazione in Italia 2017

Design della comunicazione

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Gli esperti di design della comunicazione si concentrano sull'elaborazione di messaggi di marketing per influenzare il comportamento dei consumatori. Spesso questo richiede competenze di copywriting, direzione artistica, graphic design, gestione delle campagne pubblicitarie e l'accurata selezione dei canali di comunicazione per ottenere il massimo effetto.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Design della comunicazione in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Business Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. [+]

I migliori Master in Design della comunicazione in Italia 2017. Scoprire. Coordinate. Cura i dettagli. Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. Lo studente in Business Design analizza i problemi, la progettazione e la verifica delle soluzioni, per creare strategie di successo e di progettare il lavoro in una prospettiva globale. In realtà lo scopo principale del Master è quello di portare la qualità del territorio, servizi, e le imprese sociali, mantenendo l'alto profilo di una visione globale che valorizza il marchio, il mercato e l'industria. Formazione e interdisciplinare, il design in programma Business Studies crea nuove relazioni tra il mondo delle imprese e il mondo del design, alimentato dalla costante scambio di informazioni e la collaborazione con il mondo di imprenditori e professionisti. Chi è Il corso è aperto a laureati in economia, scienze umane o di design, che sono interessati ad acquisire competenze organizzative e gestionali, con un approccio multidisciplinare. Opportunità professionali Gli studenti che affronteranno il percorso del Master avranno entrambi i percorsi di carriera manageriale che coprono ruoli aziendali di natura specialistica, entrambi i ruoli trasversali in studi di architettura, agenzie di comunicazione e di marketing o di consulenza e servizi. Programma Il Master in Business Design di Domus Academy offre la conoscenza e il rafforzamento dei processi di Made in Italia, per accelerare in su, renderli più grandi e li ottimizzare e una gestione aziendale basata sulla ricerca e lo sviluppo di significati che concepisce il lavorare in vista di un progetto globale, in grado di migliorare la marca, il mercato e il settore. Il corso in Business Design è un processo continuo che mira a sviluppare nuove idee, al fine di confezionare loro e lanciarsi in nuovi mercati. Il Master in Business Design si basa su un workshop, supportato da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni e progetti seguiti da professionisti esperti, sul campo attraverso un rapporto pro-attivo con il Capo Corso e Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno corsi e laboratori, tra cui, seguiti da un periodo di stage di otto settimane e una presentazione finale del portafoglio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al programma di laurea magistrale. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla facoltà in collaborazione con partner esterni e aziende professionisti. Gli studenti saranno supportati dalle classi di tempo per ampliare le loro conoscenze sullo specifico soggetto, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Strategia di prodotto e l'imprenditorialità attraverso la progettazione sono il cuore del Master in Business Design Workshop. Inoltre, gli studenti completano il loro curriculum scegliendo tra elettive Workshop - Experience Design, Identity Design, Advanced Design & Process - e la libera scelta di un laboratorio opzionale. I corsi, in combinazione con lezioni, esercitazioni ed esercizi, fornendo agli studenti gli strumenti adeguati e le esperienze per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi chiave - cultura del progetto, Imprenditorialità e Business per il design - entrambi gli argomenti legati allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro - Metodi e strumenti di ricerca e di progettazione, Personal Branding. Tirocinio Lo stage presso alcune aziende del settore è una parte significativa del programma di formazione che permette di testare, approfondire e implementare quanto appreso nei laboratori e seminari. Inoltre si tratta di una grande opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il loro futuro professionale. Il Master offre due tipi di stage: - esperienza di lavoro presso una società nel loro campo di interesse, - workshop intensivi in ​​collaborazione con una società presso il Campus di Domus Academy. Aziende Una rete di professionisti e leader in diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e proficuamente con il Master in Business Design di Domus Academy, partecipando attivamente a programmi educativi, workshop e concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Maestro ha lavorato con 3M, Altre forme, Autogrill, Barilla, BTicino, Co.Import, Comieco, DB abbigliamento, eBay Italia, Elica, Fondation Interieur, Italia Independent, MDF Italia, Moreschi, Pininfarina, Piquadro, Procter & Gamble, Rilastil, Royal Rose, Sevengrams, Slowear, Sunstar, The Coca Cola Company, Unieuro, Unilever, Veuve Clicquot, Wega. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti che soddisfano i requisiti di NABA riceveranno la realizzazione degli studi del titolo di Accademico Master 1 livello (60 ECTS), che è riconosciuta dal Ministero Italiano dell'Università e della Ricerca (MIUR) attraverso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master Program in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno October 2017 Italia Milano

Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. [+]

Media Design School leader mondiale nella formazione in creative advertising arriva in Italia. L' AdSchool di Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Da quest'anno, l'offerta accademica si arricchisce ulteriorimente e, oltre ai corsi che saranno erogati presso la sede centrale di Auckland, Media Design School aprirà un corso a Milano in collaborazione con NABA Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia ai migliori esempi pratici. Gli studenti saranno messi alla prova da aziende leader e professionisti esperti attraverso brief creativi concepiti per fornire loro una conoscenza professionale dei processi pubblicitari. Durante l'ultimo mese del master, gli studenti lavoreranno ad un progetto finale che sarà presentato a tutti i docenti della facoltà, ad esaminatori esterni e a critici. Nel corso del programma di studi, gli studenti avranno inoltre la possibilità di fare uno stage. PIANO DI STUDI: Pubblicità, Sociologia dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche di Documentazione Audiovisiva, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Nuovi Media. OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera n agenzie creative e studi di progettazione internazionali come: Creative director Brand consultant Media planner Copywriter Art director Oltre al Diploma di Master rilasciato dalla Scuola di Media Design di Auckland, gli studenti idonei riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. MEDIA DESIGN SCHOOL La Scuola di Media Design in Nuova Zelanda è un istituto d'istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola con sede a Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell'animazione in 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studenti della Scuola di Media Design School hanno lavorato presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, e hanno lavorato a importanti produzioni tra cui The Hobbit e Avatar. [-]

Master In Design Di Servizio

POLI.Design, Universitari del Politecnico di Milano
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Service Design è un programma internazionale di formazione - ha insegnato interamente in lingua inglese - si è concentrata su un approccio user-centered e lo sviluppo di idee di servizio dalla ricerca contestuale alla prototipazione. [+]

I migliori Master in Design della comunicazione in Italia 2017. SCENE EXTRA "La struttura e l'economia della nostra società sono cambiate molto negli ultimi dieci anni, accompagnato da un sostanziale potenziamento tecnologico. Durante la nostra vita quotidiana abbiamo sempre entrare in contatto con una grande varietà di interfacce di servizio che ci permettono di eseguire molte attività. Queste esperienze e le prestazioni devono essere progettati. Ciò richiede entrambe le imprese e le organizzazioni del settore pubblico di aggiornare e ampliare le proprie competenze di progettazione, produzione e distribuzione. Il Master in Service Design è stato volutamente creato in risposta alla crescente domanda di professionisti specifici in grado di gestire la complessità di progettazione di un servizio. Per raggiungere questo scopo, il programma Master di Specializzazione integra teoria generale con metodologia e l'esperienza pratica finalizzato alla creazione di soluzioni complesse sistemiche che si fondono componenti materiali e immateriali ". Stefano Maffei TIMING Data di inizio: Ottobre 2017 Didattica: da ottobre 2017 a aprile 2018 Stage: da aprile a settembre 2018 Data di fine: settembre 2018 PANORAMICA attraverso la sua Consorzio POLI.design, Il Politecnico di Milano dedica un programma specializzato di formazione di livello superiore a progettazione di servizi. Il Master in Service Design è un programma di formazione internazionale - ha insegnato interamente in lingua inglese - si è concentrata su un approccio user-centered e lo sviluppo di idee di servizio dalla ricerca contestuale alla prototipazione. L'idea generale dietro il master nasce dalla consapevolezza dei profondi cambiamenti che si sono verificati nello sviluppo e nella fornitura di servizi-prodotti da parte delle imprese e delle organizzazioni del settore pubblico, e il loro impatto radicali sulle competenze professionali e le capacità aziendali. E 'quindi essenziale quello di formare professionisti in grado di costruire e gestire nuovi modelli fisici e virtuali di esperienza di servizio e di interazione. La complessità di concepire, produrre e fornire un servizio richiede cultura dell'innovazione, il pensiero creativo, e lo scambio culturale. Al fine di rafforzare la capacità dello studente, il Master si basa su un modello di formazione che unisce una serie di abilità ampio e poliedrico e conoscenze metodologiche attraverso: I moduli multidisciplinari progetti sperimentali con le aziende reali coordinati da accademici e professionisti internazionali servizio di prototipazione e learning-by-doing RISULTATI PROFESSIONALI / futuro impiego Il Master di Specializzazione in Service Design forma specialisti nella progettazione di servizi per le imprese e le organizzazioni del settore pubblico. obiettivi generali del programma sono per la produzione di esperti e consulenti con una cultura del progetto, la visione e la capacità di progettare, gestire e organizzare la concezione e la realizzazione di un servizio; per costruire competenze specifiche, e di sviluppare l'innovazione e l'imprenditorialità. Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di: Elaborare modelli di innovazione sistemici per i servizi Foster auto-imprenditorialità Distribuire competenze teoriche per operare all'interno del sistema complesso Utilizzare strumenti di progettazione di servizi specifici e gestire riprogettazione Osservare e analizzare l'esperienza degli utenti di costruire una visione user-centred di interazione complessa Gestire il servizio ideazione, progettazione e sviluppo Numerose le opportunità di lavoro sono a disposizione di laureati del Master Service Design. ruoli potenziali sono i seguenti: il servizio di design come un consulente specializzato in un agenzia di design; il servizio di design come consulente o dipendente di organizzazioni del settore pubblico, centri di ricerca, imprese e autorità; il servizio di design come consulente o dipendente di organizzazioni del settore privato, centri di ricerca, aziende e organizzazioni; il servizio di design come un libero professionista (start-superiore). AMMISSIONE sono disponibili per ogni edizione del Master di Specializzazione in Service Design un massimo di 30 posti. Il Master di Specializzazione invita domande di candidati con una laurea, master, o diploma di livello universitario in design, architettura o ingegneria. Oppure possono essere specialista in discipline non politecnici, per i quali le competenze politecnici possono migliorare in modo significativo la loro prima formazione professionale. Gli obiettivi del Master di Specializzazione sono i seguenti: per migliorare le competenze di base degli studenti con background in scienze umane da loro arredare con conoscenza teorica ed esperienza pratica nella progettazione di servizi; per fornire la formazione specifica richiesta per affinare le capacità progettuali degli studenti che hanno già acquisito esperienza nel settore della progettazione; di fornire i mezzi necessari per migliorare l'esperienza professionale degli studenti già nel mondo del lavoro. [-]

Master in Food Design Project Experience

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Roma

Il corso si propone di formare progettisti che abbiano le capacità critico-progettuali per poter gestire in autonomia le relazioni di carattere professionale e manageriale, sviluppando la propensione all’innovazione determinante nel definire diverse visioni dei sistemi in cui si agisce. Essendo la figura del progettista in continua evoluzione, il Food Designer dovrà acquisire quelle conoscenze che gli permetteranno la flessibilità necessaria per affrontare campi progettuali diversi ma contigui, in cui poter applicare la propria capacità progettuale, con particolare attenzione al coinvolgimento degli utenti nei percorsi di definizione delle necessità e delle aspettative. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il corso è aperto a coloro che sono in possesso del titolo di studio Accademico di Primo Livello, di durata almeno triennale nei settori legati all’Architettura, al Design, all’Interior design, alla Comunicazione Visiva, alle Scienze Alimentari o comunque legate alle discipline affrontate nel corso. Verrà verificata la capacità di affrontare in autonomia sia le attività speculative che esecutive. Il corso prevede un percorso teorico-pratico che coinvolge gli studenti nella concreta attività di ricerca e progettazione. Il Master prevede simulazioni e progetti specifici in collaborazione con enti ed aziende private, dove applicare principi teorici, tecniche, strumenti e metodologie acquisite durante il corso. Il Master è strutturato per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, preparando figure professionali capaci di progettare e realizzare innovazione, per affrontare le sfide tecnologiche e strategiche dei prossimi anni in un settore in grande evoluzione. Il cibo non è solo un’esigenza primaria ma una esperienza dei sensi. Esperienza che va definita in tutti i suoi aspetti, dall’impiego delle materie prime fino alla definizione dei modi di consumo. L’incessante sviluppo della competitività e dei bisogni strategici delle aziende richiede la capacità del designer di colloquiare, a seconda dei casi, con gli esperti del marketing e con gli ingegneri dell’area tecnica, con i consulenti dell’immagine aziendale e con l’apparato grafico-creativo, con i pianificatori della comunicazione e gli addetti alla realizzazione dei luoghi. Il Master prevede quindi anche l’acquisizione di competenze trasversali, legate all’analisi e interpretazione dei bisogni e dei comportamenti dei consumatori, all’ideazione di scenari relativi ai nuovi prodotti, alla presentazione e comunicazione del proprio progetto, evidenziando i valori specifici che possono determinarne il successo. Una prima parte teorica introdurrà i temi cogenti della materia per poi affrontare, attraverso quattro aree progettuali, le attività legate al Packaging design, Place design, Food design e Communication. Ogni area prevede una fase in cui i docenti-professionisti trasmettono le loro conoscenze grazie a lezioni frontali, interventi esterni, esempi pratici; a questa seguirà una fase laboratoriale in cui gli studenti applicheranno le abilità acquisite per poi arrivare ad un progetto di sintesi finale. Una parte importante sarà dedicata all’attività di stage presso aziende partner e del settore, e all’implementazione di attività di social network con le comunità pertinenti. [-]

Master in Community Service Design

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Roma

Il Master forma designer, manager, curatori, comunicatori, capaci di progettare servizi rivolti al collettivo e gestire processi di trasformazione etici e sostenibili, soprattutto quando questi incidono nella sfera pubblica e nella produzione di beni comuni. Professionisti che guardano alla collettività con un approccio processuale, interdisciplinare e inclusivo, con attenzione alla partecipazione proattiva del fruitore, all’innovazione sostenibile e alla customizzazione: attività temporanee e permanenti che si inseriscono nelle politiche produttive, culturali, giovanili, sociali e territoriali, quanto nell’economia dei mercati di riferimento. Community Service sono tutti i servizi che si rivolgono a comunità, reti, gruppi, famiglie, ecc. (nei settori pubblici e privati) e sono generati con e per il collettivo, secondo un approccio progettuale community-based. [+]

I migliori Master in Design della comunicazione in Italia 2017. A chi è rivolto L’accesso al master è riservato a studenti in possesso di un titolo di durata almeno triennale (Diploma accademico o Laurea di Primo Livello) provenienti da architettura, urbanistica, ingegneria gestionale, marketing dei servizi, turismo, arti visive e performative, storia dell’arte, lettere, comunicazione e new media, scienze ambientali, sociologia, antropologia urbana, management culturale e territoriale, scienze politiche e cooperazione internazionale, scienze dell’educazione e dei servizi sociali. Richiesto curriculum/portfolio e lettera motivazionale. Un percorso teorico-pratico che coinvolge gli studenti nella concreta attività di co-progettazione attraverso l’approccio community-based. Il Master prevede simulazioni e progetti site specific, dove applicare principi teorici, tecniche, strumenti e metodologie imparate. La didattica si avvale della Co-Creation Methodology, sviluppata da Artway of thinking per velocizzare i processi di apprendimento e co-creazione. S’inserisce in una visione che predilige il lavoro di gruppo interdisciplinare e transculturale, come risposta contemporanea alla lettura dei sistemi complessi e alla produzione di innovazione. La metodologia è sintetizzata in una chart di processo. La sua Tools-Box contiene 130 strumenti, molti dei quali saranno applicati durante il Master. L’orientamento generale della didattica riprende le due macro-dimensioni della Co-Creation Methodology ovvero il Sé e Ambiente e le loro inter-relazioni, che diventano conoscenze necessarie per diventare professionisti di co-design; perché è imprescindibile che chi lavora nel mondo delle relazioni, per e con l’altro, debba conoscere se stesso e sapere come mettersi in relazione con gli altri, avere una conoscenza base dei modelli comportamentali, delle dinamiche relazionali, dell’influenza dell’ambiente. Il Master è strutturato in quattro moduli che affrontano altrettante aree di conoscenza. Ogni modulo è formato da lezioni frontali ed esperienze pratiche e si avvale dei seguenti strumenti didattici: Didattica Learning by Doing Ogni docente è invitato a insegnare la propria disciplina sia attraverso lezioni frontali/lectures, sia attivando momenti di sperimentazione, applicazione pratica delle informazioni date. Progetti Peer-to-Peer Alla fine di ogni modulo di Co-Design Methods, gli studenti, divisi in gruppi di 3/5 persone, realizzeranno un primo progetto dove applicare le informazioni ricevute. Mini-Stage Mini-stage presso i partner del Master permetteranno ai singoli studenti di sviluppare ricerche su temi di loro interesse, progetti specifici e/o la propria tesi. Community Online Una piattaforma online in cui studenti e docenti continueranno lo scambio d’informazioni e gli approfondimenti. Mentoring È previsto un mentore per ogni studente, che attraverso incontri one-to-one (anche online) lo accompagnerà nelle varie fasi formative e nella realizzazione del progetto di tesi finale. Camp Il Master si conclude con 10 giorni full immersion in un contesto predeterminato (presso uno dei partner del Master). Il partner di progetto che ospiterà il Camp, fungerà da committente portatore di un bisogno, un obiettivo progettuale. Durante il Camp il gruppo di studenti svolgerà la progettazione affrontando tutti i suoi momenti salienti e consegnando una risposta concreta. [-]

Master In Fotografia Per La Comunicazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus A tempo pieno 9 mesi March 2017 Italia Torino

Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. [+]

Nonostante la sua scoperta relativamente recente, la fotografia ha subito diverse evoluzioni cambiare se stessa e il mondo che la circonda. Da una parte, ci ha aiutato a comprendere meglio le molteplici manifestazioni della realtà. D'altra parte, la fotografia ha scardinato le nostre certezze per rivelare un mondo interiore metafisico. Con l'avvento della fotografia digitale, di lavoro del fotografo dal pionierismo l'alchimia nella sua infanzia, per il computing avanzato oggi - ha subito un processo di democratizzazione che ha ampliato la base di competenze di base e ha innalzato il livello di aspettativa in alto. Per essere un fotografo professionista eccezionale, oggi non solo richiede avendo competenze tecniche nel tiro a segno e la stampa, ma anche una più ampia consapevolezza dell'intero processi creativi e produttivi. La familiarità con tutti gli aspetti tecnologici (di ripresa, editing, post produzione, presentazione, distribuzione), i diversi settori e le parti correlate coinvolte non sono sufficienti per soddisfare le esigenze del mercato. Creatività e design contenuti sono la differenza tra il ruolo di una persona che semplicemente fa il lavoro e di un potenziale direttore creativo. Un approccio olistico è quindi indispensabile predisporre se stessi come un professionista di primo piano nel settore. CONTENUTI E OBIETTIVI Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. I fotografi più esperti sono assunti non solo in qualità di esperti tecnici, ma come veri e propri direttori creativi. In questa luce, è chiaro che un approccio multi-disciplinare è l'obiettivo principale. La capacità di comprendere e controllare i diversi aspetti di una produzione. Allo stesso modo, l'obiettivo principale del corso è quello di sviluppare il professionista creativo che è in grado di esprimere la loro visione pur essendo in linea con le esigenze del cliente, risolvendo così la dicotomia tra l'artista e l'esperto tecnico. REQUISITI E PROCEDURE DI AMMISSIONE // Modulo preliminare I candidati che sono molto motivati, hanno già una conoscenza di apparecchi fotografici e la propria visione, ma sono desiderosi di aumentare la consapevolezza critica di sé e conoscenza degli strumenti fotografici, può accedere al modulo preliminare. // Modulo Master Per accedere al modulo del Maestro da preliminare, tutto l'esame in quest'ultimo deve essere superato e 60 ECTS deve essere perseguito nel modo sopra descritto. Accesso diretto al modulo del Master è possibile solo con l'approvazione del coordinatore del corso sulla base della valutazione dei titoli di studio, curriculum professionale e di portafoglio. [-]

Master In Progettazione Eco-sociale

Free University of Bozen - Bolzano
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Bolzano

Il Master of Arts in design eco-sociale si concentra sulle potenzialità delle comunità e le economie locali, e su come loro dispiegarsi in un mondo globalizzato. Progettazione eco-sociale non è solo più prodotti e servizi eco-efficienti, ma si sta impegnando per più bene sociale e buona vita con meno beni materiali. Il design è un catalizzatore di cambiamento. [+]

I migliori Master in Design della comunicazione in Italia 2017. Il Master of Arts in Eco-Social Design focalizza sulle potenzialità delle comunità e delle economie locali, e su come loro dispiegarsi in un mondo globalizzato. Progettazione eco-sociale non è solo più prodotti e servizi eco-efficienti, ma si sta impegnando per più bene sociale e buona vita con meno beni materiali. Il design è un catalizzatore di cambiamento. Cornerstones e le caratteristiche I progettisti possono aiutare a immaginare e attivare progetti resilienti localmente, che possono essere adattate altrove - moltiplicato e collegati in rete a livello globale. Usiamo la regione che ci sono posti in - Alpi - a praticare e insegnare metodi di lavoro, che può essere applicato anche in altre regioni, anche. Il Master permette ai giovani creativi professionisti di progettare per le pratiche sostenibili di produzione, di consumo e di vita. Con questo scopo la progettazione di prodotti, applicazioni interattive e le comunicazioni sono avvicinati come un compito integrato. Gli studenti imparano a lavorare su progetti di design dotato di un set di strumenti transdisciplinare non prevedibili, raccolte dalle scienze sociali e ambientali, economia e business, tecnologia e artigianato. Insegnare e apprendere sono organizzati in progetti multidisciplinari, in cui teoria e pratica si integrano al fine di affrontare questioni complesse e sviluppare "risposte" efficaci attraverso i mezzi di progettazione. Il Master lavora in diversi campi del design e offre possibilità di specializzarsi in specifiche discipline del design, abilità e / o aree di applicazione. Potrete collaborare in team, in bellissimi spazi, e con esperti esterni e le parti interessate. La Facoltà fornisce un ambiente che favorisce lo sviluppo creativo, personale e professionale. Offre state-of-the-art laboratori: da mestieri tradizionali a prototipazione rapida e physical computing, da carpenteria alla user experience. Borse di studio e programmi di sostegno Tutti i cittadini dell'UE possono richiedere una borsa di studio da parte della Provincia Autonoma di Bolzano. E 'basato sul reddito e potrebbero ammontare fino a 5900 €. Se hai i requisiti potrete anche essere esentati dalle tasse universitarie. Gli studenti non comunitari possono presentare domanda per una borsa di studio della Provincia Autonoma di Bolzano quando hanno un permesso di lunga data di rimanere o se hanno la loro residenza in Alto Adige per almeno un anno senza interruzione. LINGUE La Libera Università di Bolzano è trilingue. Al fine di soddisfare i requisiti linguistici si può consegnare in un certificato di lingua internazionale o sostenere un esame di lingua. [-]

Marketing E Design Creativo (ms Mdc)

Audencia Business School
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. [+]

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. I punti di forza del programma Un programma che ha quasi 10 anni di esperienza 3 scuole prestigiose soddisfatti: Audencia Nantes, Nantes e la Central School of Design I primi formazione socio manager, ingegneri e progettisti di imparare a lavorare insieme al servizio dell'azienda Gli studenti provenienti da diversi ambiti (formazione, esperienza professionale o nazionalità) Una partnership educativa annuale con personalizzato Groupe SEB che porta alla realizzazione di un progetto concreto con la collaborazione di marketing manager, R & S e progettazione La familiarizzazione con gli strumenti tecnici e tecnologici più avanzati presenti sul mercato: CAD / CAM, prototipazione rapida, immersione virtuale ... Una rete alumni importanti per una migliore integrazione professionale Esplorazione 360 ​​Design Il programma del Master in Marketing Spécialisé®, Progettazione e realizzazione armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Lo scopo della società (30%) Essere in grado di analizzare il contesto imprenditoriale e di dedurre le raccomandazioni in termini di posizionamento e di marketing del marchio di design. Marketing Strategico di creazione Progettazione orientata teoria di marketing Il comportamento dei consumatori Rappresentazioni e commissione alla fase del prodotto L'interazione dei componenti (20%) Comprendere i termini di gestione dell'innovazione e team di progettazione. Conoscere sviluppare e proteggere il capitale intellettuale della società. Conoscere il mercato del design e dei suoi attori Pratiche di progettazione Sviluppo del progetto Product Management Metodi Creatività Protezione industriale e deposito di marchi e disegni Progettazione della società (50%) Saper analizzare le interazioni di un cliente con un prodotto o un servizio, e gli attributi di valore. Comprendere e utilizzando gli strumenti di creazione e sviluppo. Ergonomia e funzionalità Teoria delle Forme Grafica, CAD, CAD Materiali, processi e cicli di vita La realtà virtuale Stato dell'arte di NTI Progettazione sensoriale Crea con le nuove tecnologie 4 a 6 mesi di stage aziendale Gli studi di settore In corso di Marketing, Progettazione e realizzazione sono applicati e la base trasversale annua durante le missioni a due società: SEB, un partner strategico della formazione, e di una società che è diversa ogni anno, selezionati secondo criteri di strategia di innovazione grave.   Gli studenti sono incoraggiati ad interagire fortemente con l'azienda e di offrire un prototipo realistico: Dorel progetto con il tema del bagno: studio etnografico, ricerche di mercato, la creazione di scenari d'uso, raccomandazioni, prototipazione e mockup Sviluppo di nuovi prodotti per la Philips, in linea con la strategia aziendale La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:     Progetto del suono nella vendita al dettaglio: freno motore o le prestazioni del team L'evoluzione del settore dell'energia e il suo impatto sulle stazioni di servizio Il design-pensiero in soccorso della burocrazia weberiana: il caso della riforma del sostegno armato Etno-Marketing: studio proattiva di intuizioni dei consumatori al servizio di innovazione di prodotto. Caso di applicazione: il nomadismo alimentare Il mercato dei boutique hotel: risposta efficace e sostenibile per la stanchezza di standard alberghieri? Commercializzazione sensoriale al momento del digitale: schermo ai sensi Consumo e preparazione del cibo in una casa di cura cinese Alcune abilità coperto Analisi di mercato Esigenze Definizione Mastering di strategico e strumenti operativi di progettazione Incoraggiamento della creazione Posizionamento strategico della società Adattare strumenti di progettazione basata su obiettivi Anticipazione dell'evoluzione del mercato Strategic Decision Making Riposizionamento corporate branding Customer Loyalty Acquisizione di nuove conoscenze e di nuove competenze all'interno dell'azienda (tecnologia, marketing ...) Alcuni esempi di opportunità di lavoro Design Manager Product Manager Project Manager Innovation Manager Art Director Innovation Project Manager [-]

Interior Design - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Roma

La progettazione degli interni richiede conoscenze approfondite di storia, arte, sociologia, psicologia, scienze dei materiali, un’adeguata preparazione sulle normative, gli impianti e le esigenze funzionali dei committenti. L’obiettivo del Master Accademico in Interior Design è di formare professionisti in grado di affrontare le varie fasi della progettazione, che vanno dall’idea alla realizzazione di un manufatto (dall’oggetto d’industrial design allo spazio abitativo) confrontandosi con tutti gli aspetti che concorrono all’elaborazione di un progetto. La metodologia d’insegnamento parte dalla conoscenza della storia del design e del mercato di riferimento (strategy&business) per arrivare al concept di un progetto connotato da una forte identità e una concreta possibilità di essere realizzato. [+]

I migliori Master in Design della comunicazione in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master Accademico in Interior Design è rivolto a candidati in possesso di titolo di studio accademico di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello/Laurea di Primo Livello) in settori disciplinari quali architettura, ingegneria, design, economia, e appartenenti a discipline umanistiche. E’ prevista una selezione basata su colloquio e presentazione di cv e portfolio lavori. Metodologia e struttura: La metodologia del Master Accademico in Interior Design si basa sul progetto, con la partecipazione di aziende e studi professionali i cui rappresentanti fanno parte della faculty del corso. Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. Il percorso formativo porta a vivere esperienze progettuali concrete e a maturare una continua ricerca su se stessi, con l’obiettivo di crearsi un’identità forte e riconoscibile. Il Master Accademico in Interior Design si struttura sulla base di un modello di apprendimento/insegnamento che riflette la struttura organizzativa di uno studio di progettazione, proponendosi come un contesto in cui la molteplicità delle conoscenze precedenti è un valore. Il docente ha un ruolo di mediazione e di supporto all’apprendimento e lo studente è parte attiva nella costruzione delle proprie competenze e abilità progettuali. Nelle molteplici esperienze progettuali s’innestano in maniera organica tutte le altre discipline, quali strategia, comunicazione del progetto, business e tecnologia della comunicazione. La didattica si articola in una fase metodologica, una fase progettuale e un momento di sintesi finale. In tutte e tre fasi le lezioni presentano un aspetto laboratoriale, mirato a condividere e costruire esperienze e progetti con gli studenti. La fase metodologica è finalizzata a preparare gli studenti ai momenti di ricerca e concept per definire gli obiettivi e il reale valore del progetto stesso. Aspetto fondamentale del corso è l’approfondimento dei principi della composizione. Con i Workshop di Interior Design la fase progettuale consente di entrare nel vivo degli argomenti e delle specificità di ciascun insegnamento (product design, progettazione d’interni, progettazione del verde) fornendo gli strumenti utili ad acquisire una maggiore dimestichezza con il progetto. E’ il momento in cui la fase metodologica trova applicazione nella sfera pratica. L’ultima fase è basata sull’elaborazione del progetto finale, momento di sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il corso, sempre affiancato dai docenti che lo accompagnano in questo percorso. Le figure professionali uscenti sono capaci di gestire la complessità e di coordinare il progetto di design mediante un approccio integrato fra aspetti creativi, culturali, produttivi, di marketing e comunicazione. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

IL MASTER - Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo ma, soprattutto, dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso un’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Design costituisce il giusto percorso di specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, dei settori architettura, ingegneria, design, economia o delle discipline umanistiche. Metodologia e struttura: Basato su cross-disciplinary working team, il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product applica la metodologia di sviluppo della creatività utilizzata nelle migliori agenzie di progetto e nei think tank, in grado di stimolare il pensiero collettivo, implementando la condivisione del know-how e sfruttando tutte le competenze presenti in esso. La filosofia del corso, project and client based, prevede che il partecipante sperimenti e metta in pratica il mindset e i processi metodologici acquisiti (design thinking) affrontando progetti reali, attraverso un processo basato sul team work e sul learning by doing. Tutti i progetti hanno come Leader Advisor esperti del settore, scelti per le loro competenze specifiche sui diversi argomenti progettuali. Conferenze e seminari sono occasione di confronto con professionisti e agenzie, figure di rilievo del design, dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’economia. Importanti aziende italiane e internazionali del settore arricchiscono il Master illustrando le loro competenze attraverso progettazioni, case history e strategie. Nelle fasi preliminari del Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product sono introdotti temi legati alla cultura del design thinking e alle relative metodologie attraverso lezioni frontali, workshop e attività di laboratorio. Successivamente, i partecipanti affrontano diverse fasi progettuali, percorsi sperimentali e interativi (con finalità, complessità e obiettivi differenti) basati sul learning by doing. Parallelamente sono attivati i nurture course che interagiscono con le progettazioni in area strategica, tecnologica ed espressiva, apportando stimoli e approfondimenti al fine di alimentare la crescita personale e professionale di tutto il team. Le logiche accademiche sono superate da dinamiche reali di relazione professionale con il cliente, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze progettuali concrete, dove i team di lavoro cambiano secondo il brief proposto e della strategia didattica. Il Master Accademico in Design Design - Innovation, Strategy and Product offre la possibilità di confrontarsi con i diversi sistemi produttivi, stimolando continuamente lo studente e portandolo a sviluppare una propria metodologia di progetto, permettendogli di produrre concept unici, che diano risposte concrete alle esigenze del mercato, utilizzando linguaggi e segni contemporanei. Gli studenti affrontano il progetto di Tesi in parallelo con lo stage curriculare presentandone i risultati a una commissione formata ad aziende ed esperti. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Maestro Del Design

Media Design School
Campus A tempo pieno 30 settimane

Il Master di Design è adatto a neolaureati in un design legati disciplina o professionisti del settore che hanno sei o più anni nel settore creativo. [+]

I migliori Master in Design della comunicazione in Italia 2017. Il Maestro del design è adatto a neolaureati in un design legati disciplina o professionisti del settore che hanno sei o più anni nel settore creativo. Lavorare in un ambiente simulato settore, i nostri studenti post-laurea saranno chiamati a ricercare idee importanti, risolvere problemi e creare soluzioni progettuali in risposta ad una serie di slip del mondo reale. Questi slip richiedono i nostri studenti di lavorare in collaborazione con gli altri al fine di creare una vasta gamma di prodotti, servizi digitali e creative e approcci attraverso una moltitudine di piattaforme multimediali. Questo approccio interdisciplinare basato su un progetto significa che i laureati completeranno il programma con un impressionante portafoglio pieno di pratico e rilevante esperienza di lavoro per mostrare ai loro datori di lavoro attuali o futuri. Percorsi di carriera Possibili carriera percorsi per i laureati del Diploma post-laurea in Design includere posizioni strategiche e di progettazione all'interno di studi di progettazione, aziende e agenzie di consulenza: design project manager; Systems Designer; Merchandising e branding sviluppatore o stratega; progettista sostenibilità; Interactive Designer; Le tecnologie mobili di design; User Experience Designer; analista di progettazione; Schermo progettista; animatore digitale; Informazioni progettista; product designer e sviluppatore; progettista di servizio; Transmedia progettista; Packaging design; Marketing ed esecutivo delle comunicazioni; Direttore creativo; Pubblicità Studio Director; media manager; Editore; insegnante di disegno secondaria; consulente di progettazione; design manager. Componenti del corso Durante il maestro del design, si hanno i seguenti compiti lavoro di corso: Due (30 crediti ciascuno), NZQF livello 8. Maestro proposta (15 crediti), Livello NZQF 9. Progetto Master (45 crediti), Livello NZQF 9. One (no-credito) componente Postgraduate Toolbox. Candidabilità Per essere ammessi al Master in Design, i candidati devono: In possesso di una laurea con lode che è rilevante per la progettazione (ad esempio, Design - Grafica, Belle Arti, industriale, prodotto, Scienze Cognitive / Psicologia, Ingegneria del Software, Informatica, Ingegneria informatica; O Un Diploma post-laurea che è rilevante per la progettazione; O Un corso di laurea ed esperienza professionale in un campo del design legati, come approvato dal Consiglio Accademico Media Design School. [-]