Lauree di secondo livello in Design della comunicazione in Italia

Guarda i Master in Design della comunicazione in Italia 2018

Design della comunicazione

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

Gli esperti di design della comunicazione si concentrano sull'elaborazione di messaggi di marketing per influenzare il comportamento dei consumatori. Spesso questo richiede competenze di copywriting, direzione artistica, graphic design, gestione delle campagne pubblicitarie e l'accurata selezione dei canali di comunicazione per ottenere il massimo effetto.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Design della comunicazione in Italia 2018

Ulteriori informazioni

Master in Information Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2018 Italia Milano

L’information design è una disciplina fortemente richiesta da aziende private, imprese sociali e agenzie governative per definire, interpretare e visualizzare dati per efficaci comunicazioni interne e pubbliche relazioni. [+]

Creare forti flussi di conoscenza trasformando dati in narrazioni.

Incentivare l’accessibilità di informazioni complesse. Siamo circondati da una grande quantità di dati che devono essere interpretati, analizzati e rappresentati.

L’information design è una disciplina fortemente richiesta da aziende private, imprese sociali e agenzie governative per definire, interpretare e visualizzare dati per efficaci comunicazioni interne e pubbliche relazioni.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a candidate che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o un’esperienza professionale in Product Design, Visual e Graphic Design, Media e Web Design, Architettura, computer Science e Ingegneria. Il programma è anche aperto a candidati con titolo di studio o diploma in Scienze della Comunicazione, Psicologia, Sociologia e equivalenti, se motivati da una ricerca sui temi del programma e da un forte portfolio..... [-]


Master In Fotografia Per La Comunicazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus A tempo pieno 9 mesi March 2018 Italia Torino

Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. [+]

Nonostante la sua scoperta relativamente recente, la fotografia ha subito diverse evoluzioni cambiare se stessa e il mondo che la circonda. Da una parte, ci ha aiutato a comprendere meglio le molteplici manifestazioni della realtà. D'altra parte, la fotografia ha scardinato le nostre certezze per rivelare un mondo interiore metafisico.

Con l'avvento della fotografia digitale, di lavoro del fotografo dal pionierismo l'alchimia nella sua infanzia, per il computing avanzato oggi - ha subito un processo di democratizzazione che ha ampliato la base di competenze di base e ha innalzato il livello di aspettativa in alto. Per essere un fotografo professionista eccezionale, oggi non solo richiede avendo competenze tecniche nel tiro a segno e la stampa, ma anche una più ampia consapevolezza dell'intero processi creativi e produttivi. La familiarità con tutti gli aspetti tecnologici (di ripresa, editing, post produzione, presentazione, distribuzione), i diversi settori e le parti correlate coinvolte non sono sufficienti per soddisfare le esigenze del mercato. Creatività e design contenuti sono la differenza tra il ruolo di una persona che semplicemente fa il lavoro e di un potenziale direttore creativo. Un approccio olistico è quindi indispensabile predisporre se stessi come un professionista di primo piano nel settore.... [-]