Il Master in Dance Pedagogy combina pensiero critico, pratiche artistico-pedagogiche ed esplorazione dell'ampia gamma di significati nelle arti. A proposito di studi Nel Master in Pedagogia della danza, la pedagogia artistica è vista come una forma di attività artistica in cui le domande pedagogiche sono sempre presenti. Nel contesto della pedagogia artistica, arte, performance e insegnamento sono visti come incontri in cui si intrecciano fenomeni estetici, etici e politici. Arte e pedagogia si alimentano a vicenda, il che dà luogo al cambiamento in entrambe. La pedagogia dell'arte è una disciplina accademica che indaga e sviluppa la pedagogia dell'arte e si basa sui suoi fondamenti filosofici e teorici. Nel programma del master, le pratiche e la teoria delle arti performative e la sua pedagogia si alimentano a vicenda, dando luogo a cambiamenti a molti livelli. Questo processo porta alla trasformazione pratica, esperienziale, riflessiva, comunitaria o sociale verso una pratica artistico-pedagogica consapevole. I fenomeni estetici, etici e politici sono interconnessi nel programma del master. Il programma consiste in studi avanzati nelle arti, studi sulla teoria e pratica della pedagogia artistica, studi di ricerca, pratiche di insegnamento, interazione internazionale e studi elettivi che supportano lo sviluppo dell'identità dello studente come pedagogo artistico. L'obiettivo del programma del master è formare professionisti della pedagogia artistica dalla mentalità aperta che hanno trovato la propria voce, hanno capacità di cooperazione e sono consapevoli della propria responsabilità. I requisiti di laurea per i programmi di master in pedagogia della danza e pedagogia del teatro includono studi pedagogici per insegnanti (60 cr). L'Università di Tampere è responsabile del modulo di studio in pedagogia nel suo insieme. I valori del programma L'atmosfera nel programma è incoraggiante e i suoi valori fondamentali sono il dialogo, un punto di vista critico e una prospettiva globale. Metodi di insegnamento Gli studi si basano su frequenza obbligatoria, impegno e interazione. Il programma utilizza metodi di insegnamento diversi e in continua evoluzione. I corsi sono organizzati sotto forma di workshop, progetti di gruppo, lezioni e seminari, nonché incarichi di apprendimento indipendenti. La maggior parte delle lezioni si svolge nei giorni feriali tra le 9:00 e le 17:00. Collaborazioni I programmi di Master in Pedagogia della danza e Pedagogia del teatro si impegnano in stretta collaborazione tra loro. Circa la metà degli studi sono organizzati in modo collaborativo e gli insegnanti nei programmi formano un collegio congiunto, che funge da organo decisionale in merito alle linee guida pedagogiche e ai curricula dei programmi. I principali partner nell'organizzazione dell'insegnamento sono il Dipartimento di Educazione Musicale dell'Università e il CERADA (Centro per la ricerca educativa e lo sviluppo accademico nelle arti), nonché il Dipartimento di Arte dell'Università di Aalto. I nostri partner internazionali includono l'Università di Auckland (Nuova Zelanda), l'Università norvegese della scienza e della tecnologia (Trondheim), l'Università di Copenaghen, l'Accademia nazionale delle arti di Oslo e la Sami University of Applied Sciences. Le pratiche di insegnamento possono essere svolte come collaborazioni finlandesi o internazionali. Insegnanti Gli insegnanti del Master in Pedagogia della danza sono esperti nel campo artistico che rappresentano e nella pedagogia dell'arte. Hanno diversi background professionali e un forte orientamento basato sulla ricerca nella pedagogia dell'arte. Oltre al personale docente permanente, il programma accoglie regolarmente esperti come insegnanti ospiti.
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