Lauree di secondo livello in Curatela in Italia

Guarda i Master in Curatela in Italia 2018

Curatela

Al fine di ottenere con successo una qualifica Masters, è necessario ottenere un numero di crediti passando singoli moduli. La maggior parte insegnato in Master avranno un numero di moduli di base che è necessario sostenere e superare al fine di ottenere la qualifica. La valutazione del Masters di ricerca è quasi sempre interamente da un singolo modulo dissertazione o un progetto.

Gli scopi del programma sono di fornire ottime competenze teoriche e di lavoro nella creazione di esposizione, la creazione di vari tipi di produzioni e presentazioni oltre a dare approfondimenti le associazioni tra riflessione teorica e lavoro creativo visivo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Curatela in Italia 2018

Ulteriori informazioni

Master in Curatorial Practice

IED – Istituto Europeo di Design Venice
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2018 Italia Venezia

Il Master in Curatorial Practice affronta in maniera completa e pragmatica il mondo della progettazione, della curatela e della gestione di mostre di matrice artistica e non solo, formando professionisti dotati di tutti gli strumenti necessari per entrare a pieno titolo in questa industria. [+]

Lo scenario globale dell’arte comprende oggi un numero sempre più alto di luoghi fisici e virtuali che rappresentano altrettante opportunità di progetti curatoriali: musei, spazi espositivi, gallerie pubbliche e private, fiere, piattaforme, siti.

Il Master in Curatorial Practice affronta in maniera completa e pragmatica il mondo della progettazione, della curatela e della gestione di mostre di matrice artistica e non solo, formando professionisti dotati di tutti gli strumenti necessari per entrare a pieno titolo in questa industria.

Punto di forza del Master è il prestigio e l’unicità della posizione della città di Venezia come vero e proprio polo artistico internazionale, protagonista dell’attuale dibattito sulla curatela, generatore di eccellenze professionali caratterizzate da un’etica innovativa, imprescindibile palcoscenico della Biennale di Venezia.... [-]