Lauree di secondo livello a Firenze in Italia

I migliori Master a Firenze in Italia 2017/2018

Master

Firenze è una città con una storia lunga e affascinante ed è una corrente importante centro d'affari e della moda. Si è trasformato in una moderna città piena di cultura. Gli studenti che seguono un master a Firenze può trovare una vasta gamma di attività per completare la loro esperienza universitaria, ad esempio visitando i siti religiosi e storici, ammirando l'arte, visitare i musei, pranzo in cucina favolosi e alla zona commerciale.

Le istituzioni accademiche di livello mondiale a Firenze offrire una vasta gamma di programmi che ogni studente in cerca di un Master a Firenze troverà un corso di laurea che corrisponde ai loro interessi accademici e professionali. Alcuni dei programmi di Master in Firenze sono in campi come la moda, affari, comunicazione, turismo, studi culturali, e della finanza, tra molti altri. Con un Master in Firenze, gli studenti possono combinare un'eccellente educazione laureato con la cultura e stimoli intellettuali.

Per saperne di più su un Master a Firenze con la lettura attraverso i programmi di seguito. Potete trovare il grado che state cercando!

Ulteriori informazioni

Master in Fashion Brand Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi April 2018 Italia Firenze

Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori. [+]

Master a Firenze in Italia 2017/2018. Il programma più aggiornato e completo per la figura visionaria e attiva, creativa e comunicativa, con una personalità carismatica, quale quella del Brand Manager. Uno specialista nel creare, preservare e ridefinire l’identità di un brand, capace di parlare al subconscio e vincere la battaglia nelle menti dei consumatori. Questo master si divide in tre moduli principali. Vision: quell’equilibrio tra uomo, società e industria che rende il brand rilevante. Management: il marketing strategico di un modello di business applicato a scenari reali. Communication: la creazione e diffusione di un messaggio basato sui sensi che sappia sedurre ed aggregare. Fashion Brand Management è tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali. Comprende visite a fiere di settore, sfilate, aziende e musei aziendali. I due progetti principali del corso, il rebranding di un marchio affermato e lancio di un brand emergente, saranno realizzati con la tutorship del Direttore del Polimoda e potranno essere utilizzati per il per il portfolio. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da ottobre a giugno oppure da aprile a dicembre, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Le tre tematiche Vision, Management e Communication si traducono concretamente nei seguenti moduli: Contemporary Fashion Fashion system; l’identità... [-]

Master Creative Direction

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi June 2018 Italia Firenze

Un programma ampio e approfondito, che forma la massima evoluzione del fashion designer: il Creative Director, una figura in grado di guidare uno studio di design, l’identità di un fashion brand, come qualsiasi progetto speciale nella società dello spettacolo, avvalendosi di quell’approccio sensoriale e concettuale caratteristico dell’art management. [+]

Un programma ampio e approfondito, che forma la massima evoluzione del fashion designer: il Creative Director, una figura in grado di guidare uno studio di design, l’identità di un fashion brand, come qualsiasi progetto speciale nella società dello spettacolo, avvalendosi di quell’approccio sensoriale e concettuale caratteristico dell’art management. Il Master in Creative Direction si basa su 3 moduli interdipendenti. Design: come trend e ricerca culturale si traducono in un concept da visualizzare. Brand: un’analisi di mercato che si conclude in una strategia per una determinata brand identity. Comunicazione: creazione dei contenuti testuali, visivi e video che dovranno essere ideati e sviluppati dal team. Questo master offre l’accesso a sfilate, fiere, esposizioni e musei in Italia e in Europa e opportunità di stage. I corsi sono tenuti da docenti e ospiti del settore e prevedono verifiche one-to-one dei progressi compiuti dallo studente. Il progetto finale consiste in un concept book che verrà presentato di fronte a una giuria con un’installazione a Villa Favard. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da giugno a marzo, per un totale di 800 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richieste la conoscenza della lingua inglese e un minimo di esperienza nel settore. I candidati, con esperienza lavorativa o titolo di studi nel settore della moda e affini, saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Design Sociology of Imaginary: antropologia e psicologia. Creative... [-]

Master in Fashion Design

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Il corso che realizza il sogno di entrare nel mondo della moda, brandendo le chiavi del suo linguaggio principale. Fashion Design è l’espressione personale di un master creator capace di concepire un’idea e trasformarla in un pezzo cult da indossare, oggetto del desiderio di tutti coloro che cercano un cambiamento. [+]

Master a Firenze in Italia 2017/2018. Il corso che realizza il sogno di entrare nel mondo della moda, brandendo le chiavi del suo linguaggio principale. Fashion Design è l’espressione personale di un master creator capace di concepire un’idea e trasformarla in un pezzo cult da indossare, oggetto del desiderio di tutti coloro che cercano un cambiamento. Questo corso integra perfettamente le due parole contenute nel suo titolo, Fashion e Design, in altrettanti moduli di insegnamento. Il primo si basa sulla ricerca, una full immersion per l’acquisizione delle competenze tecniche e culturali, mentre il secondo è ha un approccio pratico e punta alla realizzazione e presentazione di una capsule collection memorabile. Fashion Design è tenuto da docenti provenienti dal settore e da ospiti speciali, e comprende l’accesso illimitato al Design Lab, ai Computer Lab e all’immensa biblioteca, oltre ad un kit di strumenti per iniziare e ad una visita alla Milano Fashion Week. Sono previsti due progetti principali che potranno essere inseriti nel portfolio personale: il primo dalla ricerca al figurino, il secondo dal figurino alla capsule collection. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da ottobre a giugno, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi I due moduli, Fashion e Design, si concretizzano nei... [-]

Master in Fashion Marketing & Communication

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi January 2018 Italia Firenze

I Manager di Marketing e Comunicazione del settore moda sono specialisti nel massimizzare la visibilità e le quote di mercato raccogliendo informazioni da diverse fonti, redigendo un piano di marketing e comunicazione e suggerendo azioni pratiche che fanno leva su media ed extra-media. Questa figura può lavorare direttamente per l’azienda, per un’agenzia o ricoprire un ruolo tra gli operatori coinvolti... [+]

Un corso analitico per creare il master planner, colui che raccoglie le informazioni dalle diverse fonti, redige il marketing plan e suggerisce le azioni per massimizzare la visibilità di un’azienda. La moda è la più completa espressione della società e comprenderne la complessità è fondamentale per il marketing. Questo corso integra perfettamente le tre parole contenute nel suo titolo, Fashion, Marketing e Communication, in altrettante aree d’insegnamento. Above e below the line, convenzionali o non convenzionali, online o off-line, utilizzando immagini, numeri o parole, l’obiettivo è sempre quello di veicolare unicamente messaggi che siano chiari ed efficaci. Tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali, Fashion Marketing & Communication si concretizza in due progetti validi per il portfolio personale: il lancio di una rivista e il lancio di un’azienda sul mercato. Il corso è completato da due momenti esperienziali: le visite a Pitti Uomo e alla Milano Fashion Week. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da gennaio a ottobre oppure da giugno a febbraio, per un totale di 700 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Le tre tematiche Fashion, Marketing e Communication prendono forma nei seguenti corsi: Contemporary Fashion; Sociology of Imaginary; Fashion Trend Forecasting; Business Intelligence; Fashion Marketing; Digital Marketing & Communication; Fashion Styling; Digital... [-]

Master in Luxury Business

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi April 2018 Italia Firenze

Un corso masterpiece sulla cultura del business e il business della cultura, per creare lo Chief Executive Officer per tutte le categorie del lusso: colui che, facendo leva su heritage o innovazione, sa gestire piccole compagnie o cartelli finanziari, conquistare i mercati consolidati o emergenti, e può trasformare il sogno in realtà. [+]

Master a Firenze in Italia 2017/2018. Un corso masterpiece sulla cultura del business e il business della cultura, per creare lo Chief Executive Officer per tutte le categorie del lusso: colui che, facendo leva su heritage o innovazione, sa gestire piccole compagnie o cartelli finanziari, conquistare i mercati consolidati o emergenti, e può trasformare il sogno in realtà. Luxury Business è caratterizzato da 7 moduli approfonditi e intensivi: Craftsmanship, Design, Quality, Price, Prestige, Lifestyle, Brand, ognuno dei quali include un training project, più un progetto finale basato sulla Uniqueness, in cui i partecipanti sviluppano la propria formula di business da applicare a una start-up o a una compagnia esistente. Questo master comprende molti viaggi studio, compresa una settimana a Parigi accompagnati da Linda Loppa, e opportunità di stage. I corsi sono tenuti da docenti e ospiti provenienti dal settore con esperienza diretta sul campo, che diventano veri e propri consulenti personali per il progetto finale, da presentare davanti a head hunters, investitori e responsabili delle risorse umane. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da aprile a dicembre, per un totale di 800 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati, con esperienza lavorativa o titolo di studi nel settore della moda e affini, saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Craftsmanship Intuizione e comprensione dei fattori... [-]

Master in Fashion Stylist

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi April 2018 Italia Firenze

Un programma straordinario volto a creare il Fashion Stylist, un mater of image capace di dominare e interpretare il linguaggio dei paradigmi estetici contemporanei e di influenzare l’immaginario collettivo del domani, un creatore di icone che lavora a stretto contatto con designer, video maker, fotografi ed artisti. [+]

Un programma straordinario volto a creare il Fashion Stylist, un mater of image capace di dominare e interpretare il linguaggio dei paradigmi estetici contemporanei e di influenzare l’immaginario collettivo del domani, un creatore di icone che lavora a stretto contatto con designer, video maker, fotografi ed artisti. Fashion Styling si sviluppa in sei moduli: Styling a Collection, Styling a Fashion Event, Digital Styling, Styling a Store, Editorial Styling e Personal Styling. Ogni modulo è composto da lezioni dedicate e si conclude con un progetto valido per il portfolio personale, fornendo una serie di competenze utili nel settore moda. Un corso intensivo di specializzazione che prevede lezioni tenute da docenti provenienti dal settore, lecture di ospiti internazionali e workshop, opportunità di stage, un viaggio studio a Parigi o Londra, la partecipazione alle settimane della moda di Milano/Firenze e alla Biennale di Venezia, nonché il regolare utilizzo di uno studio fotografico professionale. L’anno accademico, della durata di 9 mesi, va da aprile a dicembre, per un totale di 800 ore di insegnamento, pari a 80 crediti formativi. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese e l’obbligo di frequenza. I candidati, con esperienza lavorativa o titolo di studi nel settore della moda e affini, saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Piano di studi Styling a Collection Illustrare il tema d’ispirazione, la ricerca e le tendenze all’origine di una collezione; confezionare e accessoriare una collezione, enfatizzando i... [-]

Master In Innovazione Di Business (MBI)

University of Deusto: Deusto Business School
Campus Part time 9 mesi September 2018 Italia Firenze

Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. [+]

Master a Firenze in Italia 2017/2018. Descrizione del programma Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. Programma Modulo 1- Analisi strategica per l'innovazione - Bilbao, 9o al 14o maggio 2016 Comprendere i concetti e le tecniche fondamentali per modellare strategia di innovazione delle imprese. Modulo 2- Management Innovation- Firenze, 27 giugno-1 luglio da 2016 Identificare le tappe fondamentali, i metodi e gli elementi critici dei processi di innovazione e routine. Modulo 3- Leadership per l'innovazione- San Sebastian, 26 settembre-1 ° ottobre 2016 Imparare dalla storia come condurre se stessi e la vostra organizzazione in futuro. Modulo 4- Costruire l'Organizzazione Innovativa- Madrid, 21 -26 novembre 2016 L'allineamento delle aree funzionali chiave per facilitare l'innovazione. Modulo 5- Sfruttando Innovazione: Intra / imprenditorialità- Cambridge, 23-27 gennaio 2017, la ruolo dell'innovazione nel processo imprenditoriale e la creazione di imprese. Modulo 6- Punti Global Innovation caldi- Bilbao, 20-25 MARZO 2017 Ulteriori informazioni su modelli... [-]

Master in Marketing

European School of Economics Italy
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi October 2017 Italia Roma Milano Firenze + di 2

Il Master in Marketing della European School of Economics rappresenta allora la soluzione ideale per ottenere una preparazione altamente specialistica e pragmatica ed intraprendere una carriera nel mondo del marketing internazionale: un programma post-laurea, altamente specializzante, che si rivolge a laureati interessati a perseguire carriere internazionali nell’ambito del Marketing, come Brand Management, Product Development, Retailing, Services Marketing, Business to Business Marketing e Charity Marketing. [+]

Sei alla ricerca di un Master in Marketing da frequentare?

Hai appena conseguito la Laurea, ma non hai ancora maturato una significativa esperienza di lavoro (almeno due anni) per prendere parte al programma MBA della ESE?

Il Master in Marketing della European School of Economics rappresenta allora la soluzione ideale per ottenere una preparazione altamente specialistica e pragmatica ed intraprendere una carriera nel mondo del marketing internazionale: un programma post-laurea, altamente specializzante, che si rivolge a laureati interessati a perseguire carriere internazionali nell’ambito del Marketing, come Brand Management, Product Development, Retailing, Services Marketing, Business to Business Marketing e Charity Marketing.... [-]


Master in Management

European School of Economics Italy
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi October 2017 Italia Roma Milano Firenze + di 2

Il Master in Management della European School of Economics, di durata annuale è stato disegnato alla luce delle ultime tendenze del mondo dell'impresa e pensato per un mercato del lavoro internazionale ed in continua evoluzione. [+]

Il Master in Management della European School of Economics, di durata annuale è stato disegnato alla luce delle ultime tendenze del mondo dell'impresa e pensato per un mercato del lavoro internazionale ed in continua evoluzione.

Il Master in Management rappresenta un'ottima opportunità per giovani laureati di preparasi ad intraprendere carriere manageriali in ambito internazionale. Per tutti coloro che avendo ottenuto il Diploma di Laurea, ma non essendo ancora in possesso di un'esperienza di lavoro rilevante (2 anni) non possono essere ammessi al programma MBA della European School of Economics.

Il Master in Management è la perfetta soluzione formativa per completare la propria formazione post-laurea senza interruzioni e per conseguire un vero e proprio passaporto alla carriera.... [-]


Master in Finanza

European School of Economics Italy
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi October 2017 Italia Roma Milano Firenze + di 2

Il Master in Finanza si rivolge a candidati interessati ad intraprendere carriere nel settore della finanza internazionale, prestando particolare attenzione al fund-management, risk managment, investment techniques e al mondo della finanza aziendale, attraverso un attento lavoro di ricerca ed una serie di corsi come Capital Markets and Investment, Private Equity e Corporate Finance. [+]

Il Master in Finanza si rivolge a candidati interessati ad intraprendere carriere nel settore della finanza internazionale, prestando particolare attenzione al fund-management, risk managment, investment techniques e al mondo della finanza aziendale, attraverso un attento lavoro di ricerca ed una serie di corsi come Capital Markets and Investment, Private Equity e Corporate Finance.

Il Master in Finanza ha quindi l'obiettivo di preparare specialisti in ambito finanziario con una visione globale di tutti i principali aspetti del settore ed una conoscenza specifica teorica, sviluppata attraverso i numerosi progetti individuali e di gruppo, e pratica, realizzata attraverso uno stage finale in importanti banche d'affari e presso società finanziare che collaborano al programma di placement offerto dalla European School of Economics.... [-]


Master of Furniture Design

The Florence Institute of Design International
Campus A tempo pieno 1 anno Italia Firenze

[+]

Master a Firenze in Italia 2017/2018. Panoramica Facoltà Il corpo docente è costituito da professori a livello locale sia italiani e internazionali che hanno tutti parlano e insegnano in inglese. Inoltre, i professori sono tutti i professionisti che lavorano nel loro campo. Questo è quello di garantire che la facoltà è a conoscenza di ciò che sta accadendo nel loro campo in modo che essi non danno i loro studenti informazioni non aggiornate. dimensioni intime di classe della scuola consentono per ogni studente di ricevere una formazione individualizzata premium. Posizione La scuola si trova nella pittoresca città di Firenze. Firenze è una influenza vivente di alcuni degli architetti più influenti e designer come Brunelleschi, Leonardo, Dante, e Michelangelo. FIDI è una scuola unica in parte grazie alla sua posizione incredibile. Le classi hanno l'opportunità di testimoniare i capolavori storici attraverso escursioni a piedi con i loro professori e conoscere la storia dell'arte in loco. [-]

The Florence Institute of Design International
Campus A tempo pieno 1 anno Italia Firenze

[+]

Panoramica Facoltà Il corpo docente è costituito da professori a livello locale sia italiani e internazionali che hanno tutti parlano e insegnano in inglese. Inoltre, i professori sono tutti i professionisti che lavorano nel loro campo. Questo è quello di garantire che la facoltà è a conoscenza di ciò che sta accadendo nel loro campo in modo che essi non danno i loro studenti informazioni non aggiornate. dimensioni intime di classe della scuola consentono per ogni studente di ricevere una formazione individualizzata premium. Posizione La scuola si trova nella pittoresca città di Firenze. Firenze è una influenza vivente di alcuni degli architetti più influenti e designer come Brunelleschi, Leonardo, Dante, e Michelangelo. FIDI è una scuola unica in parte grazie alla sua posizione incredibile. Le classi hanno l'opportunità di testimoniare i capolavori storici attraverso escursioni a piedi con i loro professori e conoscere la storia dell'arte in loco. [-]

Maestro Del Design D'interni

The Florence Institute of Design International
Campus A tempo pieno 1 anno Italia Firenze

[+]

Master a Firenze in Italia 2017/2018. Panoramica Facoltà Il corpo docente è costituito da professori a livello locale sia italiani e internazionali che hanno tutti parlano e insegnano in inglese. Inoltre, i professori sono tutti i professionisti che lavorano nel loro campo. Questo è quello di garantire che la facoltà è a conoscenza di ciò che sta accadendo nel loro campo in modo che essi non danno i loro studenti informazioni non aggiornate. dimensioni intime di classe della scuola consentono per ogni studente di ricevere una formazione individualizzata premium. Posizione La scuola si trova nella pittoresca città di Firenze. Firenze è una influenza vivente di alcuni degli architetti più influenti e designer come Brunelleschi, Leonardo, Dante, e Michelangelo. FIDI è una scuola unica in parte grazie alla sua posizione incredibile. Le classi hanno l'opportunità di testimoniare i capolavori storici attraverso escursioni a piedi con i loro professori e conoscere la storia dell'arte in loco. [-]

Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi February 2018 Italia Firenze

Il Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism si svolge nelle sedi di Firenze e Barcellona, città collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione. [+]

Barcellona e Firenze sono due tra le principali destinazioni turistiche in Europa: entrambe attirano turisti e viaggiatori grazie al proprio caratteristico mix di arte e cultura e per la straordinaria qualità della vita e dell'ospitalità. Sviluppare e potenziare un marchio in questi campi richiede competenze trasversali oltre che una visione completa dell'ambiente culturale e commerciale in cui si opera. Il tema della territorialità non è più una limitazione, ma un valore chiave per poter essere riconoscibili a livello globale. Catalogna e Toscana sono due delle regioni che hanno costruito il valore del proprio brand basandosi su questo principio e che grazie a questo approccio hanno creato successo, visibilità e valore. Opportunità professionali - Il Master sviluppa e rafforza le competenze necessarie per acquisire ruoli strategici nel settore del turismo e dell'enogastronomia. Il percorso di studio forma professionisti capaci di creare e gestire format di servizio nel settore dell'ospitalità ed esperti di management e comunicazione per il settore enogastronomico. A chi è rivolto - Il Master è rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti. Metodologia e struttura - L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una... [-]

Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 10 mesi March 2018 Italia Firenze

Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato ha l'obiettivo di sviluppare la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione - saper fare - e processi d’innovazione a favore dell’eccellenza “pensata e realizzata in Italia”. [+]

Master a Firenze in Italia 2017/2018. Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato ha l'obiettivo di sviluppare la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione - saper fare - e processi d’innovazione a favore dell’eccellenza “pensata e realizzata in Italia”. Si pone l’attenzione sulla capacità di comprensione del prodotto, sulla conoscanza dei suoi valori tangibili e intangibili e si mette in luce il valore dell’eccellenza produttiva applicata. Il background conoscitivo funge da piattaforma indispensabile per sviluppare competenze legate al design strategico, al re-design o alla concezione ex novo di prodotti che esprimano nuove energie creative nell’ambito dei distretti manifatturieri di eccellenza. Opportunità professionali - Designer di prodotto, Designer di accessorio, Esperto di processi manifatturieri avanzati e fabbricazione digitale, Responsabile prototipazione, Responsabile di produzione. Gabriele Pardi e Laura Fiaschi – Coordinatori del Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato a IED Firenze – sono candidati con La Casa di Pietra al Premio Compasso d’Oro. A chi è rivolto - Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato è rivolto a chi è in possesso di titolo accademico di I Livello nei settori Architettura, Ingegneria, Moda e Design. In fase di ammissione sono valutati in particolare l’attitudine alla progettazione laboratoriale, la conoscenza e curiosità rispetto a materiali e materie prime. Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo in cui si sviluppano lezioni teoriche frontali in aula e attività di progetto, seguite e supportate dai docenti.... [-]