Filter
Lauree di secondo livello
Italia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Comunicazione di moda in Italia 2019

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

Un programma in comunicazione di moda si concentrerà su diversi metodi di comunicazione, come i media, gli eventi, le immagini e il linguaggio. Gli studenti imparano i principi che sono benefiche per l'organizzazione di presentazioni, la definizione di un piano pubblicitario e lo sviluppo di campagne di moda.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Comunicazione di moda in Italia 2019

Ulteriori informazioni Leggi meno

7 Risultati in Comunicazione di moda, Italia

Altre opzioni in questo settore di studio:
Haute Future Fashion Academy

The Fashion Promotore è la persona che è principalmente responsabile per le strategie di comunicazione di marca di modo e di promozione. L'obiettivo del Master è quello d ... [+]

STRATEGIE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DI MODO

The Fashion Promotore è la persona che è principalmente responsabile per le strategie di comunicazione di marca di modo e di promozione. Il suo compito è quello di trasmettere il marchio valori visione, lo stile e, promuovendo Moda e lusso prodotti, attraverso l'organizzazione di eventi, mostre, sfilate di moda, presentazioni e campagne pubblicitarie, con l'obiettivo di trasformare un prodotto in un oggetto del desiderio, un potenziatore della propria personalità , che è in grado di sedurre e affascinare.

Il capo ufficio stampa gestisce spesso le relazioni esterne della società, gestione dei rapporti con i giornalisti, pubblicitari, studi di stile e di tutte le parti in causa più rilevanti.... [-]

Italia Milano
IED – Istituto Europeo di Design Florence

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare un proprio progetto. I partecipanti sono immersi nella profonda complessità del sistema moda e con i suoi processi. Il corso offre una conoscenza teorica e pratica delle strategie di comunicazione e di brand, sviluppa l’istinto per il business e la visione imprenditoriale, forma partecipanti del domani rafforzando il loro talento e potenziando il loro know-how, fornisce agli studenti tutti gli strumenti di business intelligence di cui avranno bisogno per farsi strada nel mercato della moda.... [-]

Italia Firenze
Febbraio 2020
Tempo pieno
10 mesi
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Rome

17a edizione - Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di comunicazione ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

17a edizione - Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di comunicazione e marketing, affrontando le sfide relative ai continui cambiamenti del mercato grazie agli strumenti della professione e a un’alta versatilità creativa e organizzativa.

“Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda è progettato come un percorso formativo mirato alla cultura del “saper fare” vs il “far sapere”. Particolare enfasi è riservata ai trend più attuali: dal digitale al fatto su misura, dal fast fashion alla sostenibilità, dal Made in Italy all’evoluzione dei grandi gruppi di moda internazionali.” (Anna Neri e Alessandra Sales - Coordinatrici del corso)... [-]

Italia Roma
Marzo 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
Milano Fashion Institute

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’atte ... [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale.

Le aziende del sistema moda concepiscono questi ruoli come basati su competenze multidisciplinari e sulla capacità di interazione con i diversi “linguaggi culturali”, comprendendo le sofisticate sensibilità che il mercato e i suoi diversi target manifestano, in contatto diretto sia con strumenti tradizionali che digitali.... [-]

Italia Milano
Gennaio 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
Università LUM Jean Monnet School of Management

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL), presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello. ... [+]

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL) , presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello.

Il suo obiettivo principale è formare professionisti e fornire loro forti competenze nel mercato della moda e del lusso, al fine di identificare nuove opportunità di business nei mercati internazionali e di costruire e gestire progetti in industrie creative con strategie premium.

L'industria della moda e del lusso è un settore in crescita e in rapida evoluzione, dove sono richieste particolari capacità individuali di creatività e gestione, abilità strategiche, comunicazione e gestione di nuove tecnologie, nonché abilità e competenze specifiche per lo sviluppo di nuove iniziative.... [-]

Italia Milano
Febbraio 2020
Tempo pieno
Campus
Per saperne di più in italiano
Accademia del Lusso

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende de ... [+]

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende del settore della moda che gestiscono marchi o agenzie di outsourcing. Gli studenti apprendono le attività vitali di queste aziende, come la stesura di comunicati stampa e materiale pubblicitario, lo sviluppo e il mantenimento dei contatti con i servizi di stampa, il sostegno alle pubbliche relazioni e la gestione degli eventi. Altre aperture professionali in questo campo riguardano la comunicazione specializzata attraverso media come riviste, portali online e televisione, e una comunicazione costante basata su eventi speciali e celebrità. Il corso insegna agli studenti di essere in grado di gestire ogni fase di un piano di comunicazione, nonché di gestire il team di diversi professionisti che fanno parte della sfera della comunicazione all'interno di un'azienda della moda.... [-]

Italia Milano
Ottobre 2019
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
IED – Istituto Europeo di Design Milan

17a edizione - Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale in grado di leggere, interpretare ed esprimere i contenuti sempr ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale in grado di leggere, interpretare ed esprimere i contenuti sempre mutevoli del settore moda, prestando attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della comunicazione visiva. Il Fashion Stylist è colui che sa valorizzare i prodotti di moda attraverso la creazione di immagini, video e progetti editoriali, si incarica della scelta dei capi e degli abbinamenti per la collezione e ne crea l’immagine e il racconto.

I profili formati dal Master possiedono competenze di project management affinate grazie alla realizzazione di tre progettazioni tematiche declinabili su media tradizionali e digitali. Possono lavorare come Fashion Communication Manager, Consulenti d’Immagine, Fashion Stylist, Ricercatori e Trend Setters, Responsabili delle Pubbliche Relazioni presso uffici stampa o agenzie di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi, editori o uffici di design di case di moda italiane e internazionali.... [-]

Italia Milano
Gennaio 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus