Filter
Lauree di secondo livello
Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Confronta 15 Master in Comunicazione della moda

Un master in comunicazione di moda è un programma di master universitario che mira a consentire agli studenti iscritti al programma di essere in grado di creare e gestire le strategie di comunicazione integrata che sono orientati verso la realizzazione di obiettivi di marketing della moda. Laureati del programma viene insegnato su come gestire i rapporti con i media e gli operatori responsabili della ricerca sul campo, la pianificazione di eventi e sfilate di moda, così come la progettazione di piani per il lancio di prodotti. La comunicazione è il concetto chiave alla base di questo programma di master. Gli studenti sono tenuti a padroneggiare e di essere esperti di stile e di immagine. Una carriera nella comunicazione della moda comporta essere creativo, e la capacità di comprendere le idee di tendenza e un occhio per il riconoscimento di stili e immagini ben coordinati. E 'importante avere un forte background di moda per farlo nel settore della comunicazione di moda. Pertanto, l'iscrizione in una università istituita nella moda è importante in questo caso.La moda è dinamica, un esperto di comunicazione della moda ha bisogno di essere troppo versatile. La capacità di cambiare con le tendenze bisogno uno da tenere d'occhio le tendenze e capire i cambiamenti e hanno la capacità di comunicare questo con precisione e in dettaglio. Professionisti della moda e con esperienza persone moda insegnano questo programma di master nella maggior parte delle università. Servizi fotografici, le classi di produzione sono anche parte del programma per gli studenti. Ci sono enormi opportunità di lavoro per i laureati di un programma di master in comunicazione di moda.

Ulteriori informazioni Leggi meno
Altre opzioni in questo settore di studio:

15 Risultati in Comunicazione della moda

Università LUM Jean Monnet School of Management

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL), presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello. ... [+]

Il Master "Made in Italy, Fashion and Luxury Management" (MIFL) , presentato interamente in inglese, è un Master universitario di primo livello.

Il suo obiettivo principale è formare professionisti e fornire loro forti competenze nel mercato della moda e del lusso, al fine di identificare nuove opportunità di business nei mercati internazionali e di costruire e gestire progetti in industrie creative con strategie premium.

L'industria della moda e del lusso è un settore in crescita e in rapida evoluzione, dove sono richieste particolari capacità individuali di creatività e gestione, abilità strategiche, comunicazione e gestione di nuove tecnologie, nonché abilità e competenze specifiche per lo sviluppo di nuove iniziative.... [-]

Italia Milano
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
Campus
Per saperne di più in italiano
Haute Future Fashion Academy

The Fashion Promotore è la persona che è principalmente responsabile per le strategie di comunicazione di marca di modo e di promozione. L'obiettivo del Master è quello d ... [+]

STRATEGIE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DI MODO

The Fashion Promotore è la persona che è principalmente responsabile per le strategie di comunicazione di marca di modo e di promozione. Il suo compito è quello di trasmettere il marchio valori visione, lo stile e, promuovendo Moda e lusso prodotti, attraverso l'organizzazione di eventi, mostre, sfilate di moda, presentazioni e campagne pubblicitarie, con l'obiettivo di trasformare un prodotto in un oggetto del desiderio, un potenziatore della propria personalità , che è in grado di sedurre e affascinare.

Il capo ufficio stampa gestisce spesso le relazioni esterne della società, gestione dei rapporti con i giornalisti, pubblicitari, studi di stile e di tutte le parti in causa più rilevanti.... [-]

Italia Milano
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
Campus
Per saperne di più in italiano
Idep Barcelona

La moda è un fenomeno sociale che si manifesta attraverso l'immagine. Ma l'immagine che identifica una rivista di marca o di moda dipende non solo i progettisti, ma anche ... [+]

La moda è un fenomeno sociale che si manifesta attraverso l'immagine. Ma l'immagine che identifica una rivista di marca o di moda dipende non solo i progettisti, ma anche la responsabilità di stilisti, direttori artistici e direttori di progetto di comunicazione specializzata un messaggio al fine di generare un impatto visivo.

Il progettista concepisce l'estetica essenziale per trasmettere l'immagine di un marchio, cercando di collegare i suoi bisogni con le esigenze dei vari mezzi a sua disposizione: editoriali di moda per riviste, show room, sfilate, lookbooks, POS, pubblicità ... Questa attività converge con i poteri del direttore delle comunicazioni, una figura strategica nel settore deve essere in grado di identificare le tendenze del mercato e sviluppare un senso critico per la sua attuazione in un opportuno piano di comunicazione al marchio, che può variare da ben definita traccia di identificazione per una campagna pubblicitaria, per un giusto rapporto con i media, per organizzare un evento con le celebrità e il protocollo. La sua missione è quella di conoscere il mercato nel suo complesso per collegare la moda e il consumatore in modo efficace, e tradurre ciò che è in trend in una proposta visiva attraente.... [-]

Spagna Barcellona
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
Idep Barcelona

I cambiamenti sociali si riflettono l'evoluzione della moda, intesa come linguaggio attraverso il quale un insieme di valori e di colpi di identità vengono trasmessi. ... [+]

I cambiamenti sociali si riflettono l'evoluzione della moda, intesa come linguaggio attraverso il quale un insieme di valori e di colpi di identità vengono trasmessi. La corretta definizione della azione di marketing, che vanno dal concetto di nicchie di personalità del marchio, dei consumatori e del mercato che mira a raggiungere l'insieme di parametri devono tener conto del progettista o il tipo di punti vendita nonché la corretta gestione e la comunicazione di questi aspetti (da un'immagine di marca ben definita, una sana gestione di pubblicità o di showroom e un giusto rapporto con i media, per organizzare un evento con le celebrità), è indispensabile in un mercato globale e competitivo.... [-]

Spagna Barcellona
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
IED – Istituto Europeo di Design Madrid

La creazione e lo sviluppo di immagini di moda a 360 ° accanto a strategie di comunicazione contemporanee. ... [+]

La creazione e lo sviluppo di immagini di moda a 360 ° accanto a strategie di comunicazione contemporanee.

File del corsoTipo di corso: MasterLingua ingleseScuola: modaCrediti IED: 60Durata: 10 mesiOrario: pomeriggio 19.00-22.30 h (MF 3, 4 o 5 giorni a settimana)Frequenza: di personaQualifica: Privata / Un certificato privato verrà rilasciato alla fine del corso.Diretto a: a coloro che sono interessati al mondo della moda e ai suoi processi, così come laureati o titolari di diplomi in comunicazione, Marketing e PR o giornalismo alla ricerca di formazione specifica nel campo della moda e delle comunicazioni.Processo di ammissione: Currículum vitae / Motivation Letter Project Portfolio (max 3Mb) / Web Colloquio personale come ritenuto necessario dal team di coordinamento accademico... [-]
Spagna Madrid
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
IED – Istituto Europeo di Design Madrid

Unisci le tue due passioni e diventa un professionista nel settore della moda sviluppando strategie di comunicazione per i marchi della moda in modo creativo e innovativo ... [+]

LINGUA DEL CORSO: SPAGNOLO

Il Master of Communication and Fashion forma persone capaci di gestire la comunicazione nel settore della moda, di comprendere la natura trascendentale della sua funzione per creare un'immagine di marchio coerente, utilizzare abilmente gli strumenti e sviluppare le strategie necessarie per comunicare in termini dinamici, creativo e innovativo che definisce la vera natura della moda.

La comunicazione comprende tutte quelle azioni progettate per pubblicizzare, stabilire e posizionare l'immagine del marchio nell'attuale situazione complicata e rendere necessario avere professionisti altamente qualificati che progettano strategie specifiche adattate alle nuove tendenze che esplodono ogni anno.... [-]

Spagna Madrid
Ottobre 2019
Spagnolo,Spanish (Spain)
9 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
IED – Istituto Europeo di Design Madrid

Il Master of Fashion Communication forma persone capaci di gestire la comunicazione nel settore della moda, per capire l'importanza della sua funzione per creare un&# ... [+]

QUESTO PROGRAMMA È INSERITO IN SPAGNOLO

Il Master of Fashion Communication forma persone capaci di gestire la comunicazione nel settore della moda, per capire l'importanza della sua funzione per creare un'immagine di marca coerente, per usare abilmente gli strumenti e sviluppare le strategie necessarie per comunicare in modo dinamico, creativo e termini innovativi che definiscono la natura della moda.

La comunicazione comprende tutte quelle azioni volte a pubblicare, stabilire e posizionare l'immagine del marchio nella complessa situazione attuale e rende necessario affidarsi a professionisti altamente qualificati che progettano strategie specifiche adattate alle nuove tendenze che irrompono nel mercato ogni anno.... [-]

Spagna Madrid
Ottobre 2019
Spanish (Spain)
Tempo pieno
9 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
IED – Istituto Europeo di Design Sao Paulo

Il post-laurea in Fashion Marketing e Comunicazione dell'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo offre formazione in marketing management e comunicazione specifica p ... [+]

QUESTO CORSO È INSEGNATO NELLA LINGUA PORTOGHESE.

PERCHE '?

Successo anno dopo anno in IED, questo post offre prospettive diverse per i diversi scenari di moda e promuove un'esperienza di apprendimento orientata al mercato, con conferenze e conferenze tenute da rinomati professionisti del settore e del mondo accademico.

PER CHI?

Professionisti interessati ad approfondire o indirizzare le loro carriere o potenziali imprenditori nell'area della gestione della comunicazione e del marketing della moda, valutando le loro potenzialità e avvicinandosi al profilo dei professionisti più quotati.

COME È?

Il programma presenta i temi del marketing applicato alla moda, stile di vita... [-]

Brasile San Paolo
Settembre 2019
Portuguese (Brazil)
Tempo pieno
18 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
IED – Istituto Europeo di Design Florence

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

8a edizione - Il Master in Fashion Business offre ai partecipanti un perfetto equilibrio di competenze, sia che aspirino a lavorare in azienda, sia che volgiano lanciare un proprio progetto. I partecipanti sono immersi nella profonda complessità del sistema moda e con i suoi processi. Il corso offre una conoscenza teorica e pratica delle strategie di comunicazione e di brand, sviluppa l’istinto per il business e la visione imprenditoriale, forma partecipanti del domani rafforzando il loro talento e potenziando il loro know-how, fornisce agli studenti tutti gli strumenti di business intelligence di cui avranno bisogno per farsi strada nel mercato della moda.... [-]

Italia Firenze
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
10 mesi
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Milan

17a edizione - Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale in grado di leggere, interpretare ed esprimere i contenuti sempr ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.Il Master in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale in grado di leggere, interpretare ed esprimere i contenuti sempre mutevoli del settore moda, prestando attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della comunicazione visiva. Il Fashion Stylist è colui che sa valorizzare i prodotti di moda attraverso la creazione di immagini, video e progetti editoriali, si incarica della scelta dei capi e degli abbinamenti per la collezione e ne crea l’immagine e il racconto.

I profili formati dal Master possiedono competenze di project management affinate grazie alla realizzazione di tre progettazioni tematiche declinabili su media tradizionali e digitali. Possono lavorare come Fashion Communication Manager, Consulenti d’Immagine, Fashion Stylist, Ricercatori e Trend Setters, Responsabili delle Pubbliche Relazioni presso uffici stampa o agenzie di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi, editori o uffici di design di case di moda italiane e internazionali.... [-]

Italia Milano
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
IED – Istituto Europeo di Design Rome

17a edizione - Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di comunicazione ... [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

17a edizione - Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di comunicazione e marketing, affrontando le sfide relative ai continui cambiamenti del mercato grazie agli strumenti della professione e a un’alta versatilità creativa e organizzativa.

“Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda è progettato come un percorso formativo mirato alla cultura del “saper fare” vs il “far sapere”. Particolare enfasi è riservata ai trend più attuali: dal digitale al fatto su misura, dal fast fashion alla sostenibilità, dal Made in Italy all’evoluzione dei grandi gruppi di moda internazionali.” (Anna Neri e Alessandra Sales - Coordinatrici del corso)... [-]

Italia Roma
Marzo 2020
Tempo pieno
1 anno
Campus
Milano Fashion Institute

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’atte ... [+]

Master in Fashion Direction: Brand & Communication Management

I brand hanno un'identità culturale, che spesso deriva dai prodotti e dalle expertise tecniche e artigianali delle imprese, mentre in altri casi è il risultato di un’attenta communication & brand strategy. La gestione e valorizzazione di quest'area sono sempre più importanti per la competitività globale delle imprese di moda. Sono aree di attività che richiedono professionisti capaci di interagire e creare valore per il consumatore finale e per i diversi segmenti della filiera moda, dal design al product management fino al marketing e all'area commerciale.

Le aziende del sistema moda concepiscono questi ruoli come basati su competenze multidisciplinari e sulla capacità di interazione con i diversi “linguaggi culturali”, comprendendo le sofisticate sensibilità che il mercato e i suoi diversi target manifestano, in contatto diretto sia con strumenti tradizionali che digitali.... [-]

Italia Milano
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
Accademia del Lusso

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende de ... [+]

Il Master in Fashion Communication Management ha l'obiettivo di sviluppare un professionista in grado di coprire ruoli legati alla comunicazione all'interno di aziende del settore della moda che gestiscono marchi o agenzie di outsourcing. Gli studenti apprendono le attività vitali di queste aziende, come la stesura di comunicati stampa e materiale pubblicitario, lo sviluppo e il mantenimento dei contatti con i servizi di stampa, il sostegno alle pubbliche relazioni e la gestione degli eventi. Altre aperture professionali in questo campo riguardano la comunicazione specializzata attraverso media come riviste, portali online e televisione, e una comunicazione costante basata su eventi speciali e celebrità. Il corso insegna agli studenti di essere in grado di gestire ogni fase di un piano di comunicazione, nonché di gestire il team di diversi professionisti che fanno parte della sfera della comunicazione all'interno di un'azienda della moda.... [-]

Italia Milano
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
ESDi - Design School

La figura del consulente d'immagine e dello stilista sta diventando sempre più necessaria come strumento strategico per ottenere una gestione ottimale delle immagini. L'i ... [+]

La figura del consulente d'immagine e dello stilista sta diventando sempre più necessaria come strumento strategico per ottenere una gestione ottimale delle immagini. L'immagine, sia personale che istituzionale, rappresenta uno strumento fondamentale per l'innovazione, lo sviluppo e il posizionamento aziendale. Diventa una risorsa essenziale e decisiva nel raggiungimento dei nostri obiettivi personali / professionali.

Il successo di un marchio è legato all'immagine, e sono i consulenti e gli stilisti che hanno il compito di definire la personalità di questo marchio con proposte visive attuali e diverse. La moda è soggetta a cambiamenti costanti. Conoscere le tendenze e anticiparle è la chiave per rendere un prodotto o un'immagine attraente per un consumatore sempre più esigente e informato.... [-]

Spagna Sabadell Barcellona
Settembre 2019
Part-time
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
Università della Svizzera italiana - USI

Partecipa al primo Master internazionale in Comunicazione della moda digitale che è stato sviluppato come doppio titolo USI - Università della Svizzera italiana in collab ... [+]

La moda sta diventando sempre più digitale.

L'industria della moda ha bisogno di gestori della comunicazione

padroneggiare le tendenze digitali.sono consapevoli dei processi socio-culturali a lungo termine che modellano la moda.capire in che modo la dimensione etica della moda e le principali sfide alla sostenibilità incidono sulla società.

Vorresti acquisire

capacità comunicative applicate specificamente all'industria della moda?gli strumenti all'avanguardia per interagire in un ambiente aziendale digitale?la sensibilità culturale per comunicare in un mercato globalizzato?

Partecipa al primo Master internazionale in Comunicazione della moda digitale offerto in doppia laurea dall'Università della Svizzera italiana e dall'Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne (Parigi, Francia).... [-]

Svizzera Lugano
Settembre 2020
Inglese
Tempo pieno
4 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano