Lauree di secondo livello in Comunicazione del Marketing in Italia

Guarda i Master in Comunicazione del Marketing in Italia 2019

Comunicazione del Marketing

Al fine di ottenere con successo una qualifica Masters, è necessario ottenere un numero di crediti passando singoli moduli. La maggior parte insegnato in Master avranno un numero di moduli di base che è necessario sostenere e superare al fine di ottenere la qualifica. La valutazione del Masters di ricerca è quasi sempre interamente da un singolo modulo dissertazione o un progetto.

La formazione in comunicazione per il marketing approfondisce strumenti di marketing come le pubbliche relazioni, la pubblicità, le tecniche di vendita professionali e le promozioni. I tipici piani di studio offrono corsi come posizionamento strategico, ricerche di mercato e sui consumatori, sviluppo creativo e media planning.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Comunicazione del Marketing in Italia 2019

Ulteriori informazioni

Master in Marketing e Comunicazione

IED – Istituto Europeo di Design Torino
Campus A tempo pieno 11 mesi November 2019 Italia Torino

17a edizione - Il Master in Marketing e Comunicazione prepara professionisti in grado di inserirsi con successo in azienda nelle Direzioni Marketing, all’interno degli uffici di Product Marketing o Trade Marketing e negli Uffici Comunicazione o all’interno di agenzie con ruoli di Account, Social Media Manager, Strategist e Content Manager. Questo settore, variegato e complesso, richiede figure trasversali con competenze in diverse discipline, capaci di muoversi su diversi livelli e in grado di gestire la progettazione di eventi, che implicano necessariamente una fase di pianificazione che coinvolga diverse figure professionali e uffici. Nel programma del corso, al fianco di discipline di base come il Marketing Strategico e Operativo e le Relazioni Pubbliche, trovano ampio spazio moduli che si riferiscono specificamente all’area web: dal Social Media Management al SEO e SEM; dal Web Marketing alla gestione del rapporto con bloggers e influencers al reputation e content management. Per completare la formazione di un professionista si affrontano anche gli aspetti connessi al personal branding e alle logiche di impresa. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

17a edizione - Il Master in Marketing e Comunicazione prepara professionisti in grado di inserirsi con successo in azienda nelle Direzioni Marketing, all’interno degli uffici di Product Marketing o Trade Marketing e negli Uffici Comunicazione o all’interno di agenzie con ruoli di Account, Social Media Manager, Strategist e Content Manager.

Questo settore, variegato e complesso, richiede figure trasversali con competenze in diverse discipline, capaci di muoversi su diversi livelli e in grado di gestire la progettazione di eventi, che implicano necessariamente una fase di pianificazione che coinvolga diverse figure professionali e uffici.... [-]


Master in Crossing the Mediterranean: verso investimenti e integrazione (MIM)

Ca' Foscari University of Venice
Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Venezia

Offerto in collaborazione con l'Università Paul-Valéry di Montpellier (UPVM) e in collaborazione con l'Université de Strasbourg, Sousse e Meknès, il Corso di Laurea Magistrale attraversando il Mediterraneo: verso l'investimento e l'integrazione (MIM) ti permetterà di acquisire una profonda conoscenza di i paesi della sponda sud del Mediterraneo e la loro interazione con l'Europa contemporanea. Nei due anni di studio, che si svolgeranno tra Italia, Francia, Tunisia o Marocco, acquisirai competenze interdisciplinari legate agli studi sulla migrazione nell'area del Mediterraneo e sulla mediazione interculturale, abilità storiche e sociali, strumenti di analisi qualitativa e quantitativa, tecniche di ricerca sul campo e analisi dei dati raccolti e capacità di pianificazione europea. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo delle tue capacità linguistiche, in particolare nel caso di ebraico, arabo e marocchino. Al termine degli studi, viene assegnato un doppio diploma sia da UNIVE che da UPVM. [+]

La rotta del Master Crossing the Mediterranean: verso gli investimenti e l'integrazione (MIM) offre una conoscenza approfondita dei paesi sulle sponde meridionali del Mediterraneo e delle loro interazioni con l'Europa contemporanea. Durante i due anni il corso fornirà competenze teoriche interdisciplinari rilevanti per lo studio della migrazione nell'area del Mediterraneo e sulla mediazione interculturale, abilità isto-sociali, abilità di analisi qualitativa e quantitativa, tecniche di ricerca sul campo di analisi e dati raccolti.

Il corso è organizzato a fianco dell'Université Paul-Valéry 3 Montpellier (UPVM) e in collaborazione con l'Università di Strasburgo, Sousse e Meknès.... [-]


Master in New Media e comunicazione di marketing

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi November 2019 Italia Bologna

Il Master in Marketing, Comunicazione e Nuovi Media è un programma a tempo pieno insegnato interamente in inglese, che mira a preparare i laureati di qualsiasi disciplina a gestire i metodi e le tecniche dei media tradizionali e digitali in un settore che sta vivendo una rivoluzione continua. Alumni di questo Master hanno un tasso di collocamento del 96% entro 6 mesi. [+]

Il Master in New Media e Marketing Communication è una risposta al ritmo veloce del cambiamento nel mondo della comunicazione, offrendo le ultime competenze e strumenti per quanto riguarda la comunicazione digitale. Stabilendo solide basi di marketing incentrate sulla creazione, gestione e analisi delle prestazioni dei contenuti dei social media, il corso consente agli studenti di sviluppare la capacità di interpretare le esigenze delle aziende e trasformarle in piani di comunicazione e contenuti efficaci.

STRUTTURA

Il Master in New Media e Marketing Communication è un programma a tempo pieno insegnato in inglese e strutturato in 1.500 ore di attività di apprendimento in 12 mesi di studio, suddiviso in 360 ore di lezione, 540 ore di studio indipendente e 500 ore di tirocinio.... [-]


Master in Brand Management and Communication (in partnership with CBA Design – Carmi e Ubertis)

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2019 Italia Milano

20a edizione - Management, approccio progettuale, orientamento al business e visione strategica sono i caratteri distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non si tratta solo di occuparsi della loro realizzazione, ma di accettare una sfida, osservare il presente, prevedere i trend e intaragire con alcune tra le più interessanti aziende internazionali. Per questa ragione in corso è progettato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, per citarne solo alcune, hanno scelto di condividere i loro valori e la loro esperienza con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand. Il Master si svolge in due edizioni, la prima a novembre in lingua italiana, la seconda a febbraio in lingua inglese. Il master è organizzato in partnership con Landor [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Management, approccio progettuale, orientamento al business e visione strategica sono i caratteri distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non si tratta solo di occuparsi della loro realizzazione, ma di accettare una sfida, osservare il presente, prevedere i trend e intaragire con alcune tra le più interessanti aziende internazionali.

Per questa ragione in corso è progettato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, per citarne solo alcune, hanno scelto di condividere i loro valori e la loro esperienza con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.... [-]