Lauree di secondo livello in Web Design in Italia

Guarda i Master in Web Design in Italia 2017

Web Design

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Web design di solito copre la teoria e la pratica della progettazione e costruzione di siti web e altri ambienti online. Questo tipo di programma può essere una scelta eccellente per gli studenti che sono interessati nella progettazione grafica, programmazione di computer, o di comunicazione.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Web Design in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 10 mesi November 2017 Italia Milano

La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende. I committenti non cercano semplici esecutori, ma interlocutori in grado di avere un approccio strutturato al processo lavorativo; un metodo progettuale che concili culture, competenze e professionalità diverse per arrivare alla effettiva efficienza della strategia di contatto. Una figura capace di organizzare un team, efficace nel gestire un flusso di lavoro integrato, che conosca tutti i molteplici aspetti in gioco (manageriale, produttivo, tecnico, creativo). [+]

I migliori Master in Web Design in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto - Il Master si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area della progettazione: grafica, architettura, design, belle arti, advertising. A chi ha un percorso di studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva con almeno due anni di esperienza nel settore. Metodologia e Struttura - Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. La struttura è organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. La prima è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze relative alla cultura del progetto di comunicazione e al consolidamento delle competenze di carattere tecnico-strumentale. La seconda fase , di carattere strategico-progettuale, è finalizzata alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi e si svolge in collaborazione con aziende e/o enti esterni. L’ultima fase permette di applicare la metodologia del design grafico nelle sue declinazioni canoniche, con una particolare attenzione ai settori in grande sviluppo sul mercato (video e social, ad esempio). Esperti del settore, attraverso interventi straordinari, integrano il programma degli insegnamenti. Durante tutto lo svolgimento del Master ci si dedica allo sviluppo di un unico progetto di tesi con l’obiettivo di far comprenderne appieno, nell’esperienza diretta, la metodologia di sviluppo e... [-]

Master In Visual Design E Web

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. [+]

- Corso di Master Un anno

- Data di inizio: 20 ottobre 2014

- La formazione accademica + stage

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. 

Esso è destinato agli studenti che sono interessati a due maestri della stessa zona, per fornire loro la possibilità di frequentare un corso di master con una doppia specializzazione.

Questo tipo di corso prevede un maggior numero di lezioni settimanali e un forte impegno durante i lavori del progetto, ma è anche una possibilità interessante di specializzarsi in due soggetti diversi.

DURATA

Visual e il corso di Web Design Master dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva in agosto). Ci sarà un minimo di 30 ore di lezioni settimanali. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.... [-]


Master In Web Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno March 2018 Italia Milano

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design ... [+]

Master in Web Design

 

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design, flash e classi photoshop. In questo modo gli studenti potranno acquisire competenze professionali in combinazione con una consapevolezza metodologica di tutto il processo di progettazione.

 

 

DURATA

Il Master in Web e Multimedia Design dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva di agosto) .Ci sarà un minimo di 20 ore di lezione a settimana. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.

 

 

Tirocinio... [-]