Lauree di secondo livello in Chimica negli Roma in Italia

Guarda i Master in Chimica negli Roma in Italia 2018/2019

Chimica

Un master viene conferito agli studenti che hanno completato studi universitari di secondo livello in uno specifico campo o area di pratica professionale dimostrando un alto livello di competenza.

Chimica come un settore scientifico rasenta la biologia, la fisica e la medicina. Un Master in Chimica è importante in progetti interdisciplinari quali l'ambiente e la ricerca sul clima, scienza dei materiali, farmacologia e biotecnologie.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Per coloro che sono interessati a studiare in una città capitale, con un ricco patrimonio, Roma è il luogo giusto. Ha università distintivi come l'Università di Roma, che offre corsi di laurea in una varietà di discipline come storia e di Ingegneria. Questa città è tranquilla e ideale per vivere.

Richiedi informazioni sui Master in Chimica negli Roma in Italia 2018/2019

Ulteriori informazioni

Maestri nella modellazione atomica di sistemi fisici, chimici e bio-molecolari (atosim)

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Roma

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. [+]

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]