Lauree di secondo livello in Chimica in Italia

Guarda i Master in Chimica in Italia 2018

Chimica

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

La chimica è una categoria delle scienze fisiche che si occupa della struttura, della composizione e delle varie proprietà della materia. Tra gli argomenti di cui la chimica intende occuparsi ci sono la formazione di legami chimici, le proprietà degli atomi e le forze intermolecolari responsabili delle peculiari proprietà della materia.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Chimica in Italia 2018

Maestri Nella Modellazione Atomica Di Sistemi Fisici, Chimici E Bio-molecolari (atosim)

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Roma

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. [+]

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]

Master In Chimica

University of Siena
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Siena

Il Master di Chimica è un corso di alto livello con professori di tutto il mondo. Fornisce l'opportunità educativa unica in un ambiente studentesco internazionale. [+]

chimica

I corsi di base e facoltativi presenti nel programma permettono una serie di opportunità di apprendimento e formazione che consentano una vasta gamma di opportunità di lavoro e di ricerca, nati da stretti legami con partner industriali locali e internazionali.

[-]

Laurea Magistrale in Scienze Chimiche

University of Cagliari
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Cagliari

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche è istituito presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e appartiene alla Classe per le lauree di II livello in ‘Chimica' (LM-54). L'ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale, sulla base dei decreti di riordino del DM 270 per l'ottimizzazione dell'offerta formativa, è stato stabilito tenendo conto del numero degli studenti... [+]

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche è istituito presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e appartiene alla Classe per le lauree di II livello in Chimica' (LM-54). L'ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale, sulla base dei decreti di riordino del DM 270 per l'ottimizzazione dell'offerta formativa, è stato stabilito tenendo conto del numero degli studenti (tra i 16 e i 28 annualmente immatricolati), della disponibilità di docenza che svolge attività di ricerca, degli sbocchi professionali e della possibilità di accesso a programmi dei corsi di Dottorato in Scienze Chimiche e dei servizi e strutture necessarie disponibili per il regolare svolgimento delle attività. ... [-]

Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici

University of Cagliari
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Cagliari

L’obbiettivo del corso è quello di formare la figura professionale di Ingegnere Chimico, riconosciuta a livello Europeo e Mondiale, come definita dalla Federazione Europea degli Ingegneri Chimici (EFCE). Il Regolamento del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici recepisce le raccomandazioni dell’EFCE riguardo ai risultati di apprendimento attesi al termine del primo livello... [+]

Obiettivi formativi qualificanti della classe: LM-22 Ingegneria chimica

I laureati nei corsi di laurea magistrale della classe devono:

conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici della matematica e delle altre scienze di base ed essere capaci di utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici dell’ingegneria, sia in generale sia in modo approfondito relativamente a quelli dell’ingegneria chimica, nella quale sono capaci di identificare, formulare e risolvere anche in modo innovativo, problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; essere capaci di ideare, pianificare, progettare e gestire sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi; essere capaci di progettare e gestire esperimenti di elevata complessità; essere dotati di conoscenze di contesto e di capacità trasversali; avere conoscenze nel campo dell’organizzazione aziendale (cultura d’impresa) e dell’etica professionale; essere in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari. ... [-]

Master In Fisica: Fisica Dei Materiali E Nanoscienza; Fisica Teorica; Fisica Nucleare E Subnucleare; Fisiche Applicate

University of Bologna
Campus A tempo pieno 2 - 2 anni October 2018 Italia Bologna

Il corso di laurea magistrale in Fisica è composto da 4 curricula insegnate in inglese e 1 curriculum insegnato in italiano. I curricula internazionali sono: Materiali Fisica e Nanoscienza; Fisica teorica; Fisica nucleare e subnucleare; Fisiche applicate. [+]

Il programma di laurea magistrale in fisica mira a educare gli studenti a competenze specifiche avanzate in diverse aree della fisica moderna, sulla base di un solido background scientifico interdisciplinare.

Più in particolare, alla fine del corso, gli studenti:

- acquisire una comprensione approfondita e aggiornata della fisica contemporanea nei suoi aspetti teorici, sperimentali e applicati;

- conoscere strumenti matematici e numerici avanzati per la descrizione e la modellazione dei sistemi fisici;

- acquisire la capacità di modellare sistemi complessi in diversi campi;

- acquisire la capacità di utilizzare e progettare strumentazioni e tecniche di misurazione avanzate;... [-]

Master In Advanced Cosmetic Sciences

University of Bologna
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Rimini

Advanced Cosmetic Sciences (ACS) forma chimici che possono operare in aziende cosmetiche nella progettazione, produzione, analisi e certificazione di prodotti cosmetici. [+]

Questo corso di laurea di secondo livello forma professionisti in grado di cogliere le sfide emergenti derivanti dalle attuali normative internazionali e mirate alla produzione di cosmetici più efficaci e intrinsecamente più sicuri con riferimento al loro intero ciclo di vita.

ACS ha uno spirito interdisciplinare, volto a fornire una formazione teorica e pratica sugli aspetti scientifici e tecnologici dei prodotti cosmetici.

Il programma è caratterizzato da corsi teorico-pratici legati allo studio di sostanze naturali e di molecole bioattive utilizzate nei cosmetici, alla chimica e alla formulazione di cosmetici, all'analisi di ingredienti e formulazioni. Verranno inoltre studiati l'anatomia, la fisiologia e la patologia della pelle, unitamente al controllo microbiologico, funzionale e tossicologico dei prodotti cosmetici.... [-]

Laurea Specialistica In Chimica E Tecnologie Sostenibili (Curriculum Sostenibilità Chimica E Tecnologie Ambientali)

Ca' Foscari University of Venice
Campus A tempo pieno October 2018 Italia Venezia

Questo corso di laurea di secondo livello si concentra sulle scienze chimiche, sia teoriche che sperimentali. [+]

Questo corso di laurea offre la possibilità di ottenere un diploma doppio / congiunto con altre università europee.

Doppia Laurea con Univerza v Novi Gorici (Slovenia). Al termine del programma di studi, gli studenti possono ottenere una doppia laurea: Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologie Sostenibili dell'Università Ca 'Foscari di Venezia e Okolje 2. Stopnje - Programma di studio Ambiente di Univerza v Novi Gorici.Link alla pagina del corso di laureaLink alla pagina della procedura di richiestaLivello di qualifica

Programma di laurea magistrale

Lingua di insegnamento

Accesso al programma

Ammissione aperta soggetto a valutazione dei requisiti minimi.

Quote riservate agli studenti non comunitari residenti all'estero: 8 posti, di cui 3 riservati agli studenti cinesi residenti in Cina, nell'ambito del Progetto Marco Polo.... [-]

Master In Innovazione Chimica E Regolazione

Universita di Bologna Scuola di Scienze
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Italia Bologna

Il Master Erasmus Mundus in Innovazione chimica e del regolamento (EMMC Chir) è un corso comune Maestro sviluppato dal consorzio di università. Questi sono l'Università di Algarve, l'Università di Barcellona, ​​l'Università di Bologna e la Heriot Watt University. [+]

Il Erasmus Mundus Master in Innovazione chimica e il regolamento (EMMC Chir) è un Master congiunto sviluppato dal Consorzio delle Università. Questi sono l'Università di Algarve, l'Università di Barcellona, ​​l'Università di Bologna e la Heriot Watt University.

Le Università del Consorzio hanno concordato quanto segue in merito alla Politica della Qualità EMMC Chir:

La missione del EMMC Chir è quello di fornire ai suoi studenti con gli tutti gli strumenti e le conoscenze della scientifica, la regolamentazione e il punto di vista economico necessario per gestire i rischi dei prodotti chimici in modo responsabile e affrontare le responsabilità sulla legislazione chimica mondiale. Stakeholders Chir sono qualsiasi istituzione o individuo in questione con i rischi delle sostanze chimiche sopra l'uomo e per l'ambiente, vale a dire l'Agenzia europea per le sostanze chimiche, gli organismi nazionali di regolamentazione delle sostanze chimiche, le aziende dell'industria chimica, e il pubblico in generale. Chir aggiornerà continuamente il suo curriculum e la struttura guardando verso l'adempimento delle aspettative dei propri stakeholder, preparando professionisti altamente competenti, per affrontare le sfide dell'innovazione chimica e regolazione sicuro delle sostanze chimiche. ... [-]

Laurea Specialistica In Spettroscopia Avanzata In Chimica (Erasmus Mundus Joint)

University of Lille