Filter
Lauree di secondo livello
Italia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Chimica in Italia 2019

Un master viene conferito agli studenti che hanno completato studi universitari di secondo livello in uno specifico campo o area di pratica professionale dimostrando un alto livello di competenza.

La definizione della parola "chimica" si è evoluta nel corso degli studi e della pratica riguardanti la materia. I più concordano sul fatto che il termine derivi della parola "alchimia", che era un'antica pratica che univa il misticismo e la medicina. Chi praticava l'alchimia era conosciuto come alchimista.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Chimica in Italia 2019

PhD

10 Risultati in Chimica, Italia

University of Lille

Unisciti a una rete di 5 università, 12 partner di ricerca e industriali, con una forte comunità di alunni internazionali! La rete ASC mira a preparare gli studenti a div ... [+]

Il Master ASC è gestito congiuntamente dalle seguenti università (il consorzio ASC):

Università Alma Mater di Bologna, Italia;Università di Helsinki, Finlandia;Università Jagellonica di Cracovia, Polonia;Università di Lipsia, Germania;Università Lille1, Francia (Istituto di coordinamento)OBBIETTIVO

La rete ASC mira a preparare gli studenti a diventare esperti e sviluppare competenze internazionali verso carriere professionali professionali nella caratterizzazione spettroscopica della materia e / o studi di dottorato.

Il programma ASC ha raggiunto un livello elevato di armonizzazione, con un programma di programma master unico applicabile a ciascuna istituzione partner e quindi una migliore integrazione nello schema europeo.... [-]

September 2019
University of Cagliari

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche è istituito presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e appartiene alla Classe per le lauree di II livello in Chimica' (LM-54). L'ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale, sulla base dei decreti di riordino del DM 270 per l'ottimizzazione dell'offerta formativa, è stato stabilito tenendo conto del numero degli studenti (tra i 16 e i 28 annualmente immatricolati), della disponibilità di docenza che svolge attività di ricerca, degli sbocchi professionali e della possibilità di accesso a programmi dei corsi di Dottorato in Scienze Chimiche e dei servizi e strutture necessarie disponibili per il regolare svolgimento delle attività. ... [-]

Italia Cagliari
University of Cagliari

Sbocchi professionali

I principali sbocchi occupazionali previsti dai corsi di Laurea Magistrale sono quelli dell’innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione, della gestione di sistemi complessi, sia nella libera professione sia nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

I laureati magistrali potranno quindi trovare occupazione presso:

industrie di processo, in particolare chimiche, biotecnologiche, alimentari, e farmaceutiche; aziende di produzione, trasformazione, trasporto e conservazione di sostanze e materiali; laboratori di ricerca; strutture tecniche della pubblica amministrazione, deputate al governo dell’ambiente e della sicurezza. Tirocinio ... [-]
Italia Cagliari
University of Bologna

The Low Carbon Technologies e Sustainable Chemistry è un nuovo master di 2 anni incentrato sui cicli naturali di chimica industriale, chimica dei materiali, biotecnologia industriale con l'obiettivo di valutare l'impatto ambientale e gestire e sviluppare tecnologie a basso impatto ambientale.

Il corso è concepito con un approccio interdisciplinare, coinvolgendo i temi della sicurezza, della salute, della sostenibilità ambientale e dei cicli biogeochimici, con particolare attenzione allo sviluppo di processi a basso tenore di carbonio, a partire dalla conversione della biomassa, dall'utilizzo della CO2, dall'identificazione e riduzione delle materie prime critiche e più in generale, il progresso e la crescita dell'atomo-economia, del riciclaggio dei materiali, della chimica verde.... [-]

University of Bologna

Il programma fornirà agli studenti le competenze necessarie per una chimica moderna e li preparerà per posizioni in varie aree professionali, come laboratori spettroscopi ... [+]

Il corso di master congiunto Erasmus Mundus «Advanced Spectroscopy in Chemistry (ASC)» è un programma di due anni (120 ECTS) in 5 università europee: l'Università Alma Mater di Bologna, Italia; Università di Helsinki, Finlandia; Università Jagellonica di Cracovia, Polonia; Università di Lipsia, Germania; Università Lille1, Francia (Istituto di coordinamento), che offre agli studenti un'educazione interculturale mentre familiarizza con tecniche spettroscopiche all'avanguardia in un'ampia gamma di applicazioni. Il programma fornirà agli studenti le competenze necessarie per una chimica moderna e li preparerà per posizioni in varie aree professionali, come laboratori spettroscopici e analitici, produttori e per posizioni di ricerca e gestione in aziende chimiche e imprese. Il programma è basato su una mobilità obbligatoria e rilascia una laurea multipla. Sono disponibili diverse sovvenzioni CE. Erasmus Mundus concesso agli studenti ha l'obbligo di studiare a tempo pieno.... [-]

University of Bologna

Advanced Cosmetic Sciences (ACS) forma chimici che possono operare in aziende cosmetiche nella progettazione, produzione, analisi e certificazione di prodotti cosmetici. ... [+]

Questo corso di laurea di secondo livello forma professionisti in grado di cogliere le sfide emergenti derivanti dalle attuali normative internazionali e mirate alla produzione di cosmetici più efficaci e intrinsecamente più sicuri con riferimento al loro intero ciclo di vita.

ACS ha uno spirito interdisciplinare, volto a fornire una formazione teorica e pratica sugli aspetti scientifici e tecnologici dei prodotti cosmetici. Il programma è caratterizzato da corsi teorico-pratici relativi allo studio delle sostanze naturali e delle molecole bioattive utilizzate nei cosmetici, alla chimica e alla formulazione dei cosmetici, all'analisi degli ingredienti e delle formulazioni. Verranno inoltre studiati l'anatomia, la fisiologia e la patologia della pelle, unitamente al controllo microbiologico, funzionale e tossicologico dei prodotti cosmetici.... [-]

Italia Rimini
University of Siena

The Chemistry Masters è un corso di laurea di alto livello con importanti professori di tutto il mondo. Fornisce l'opportunità educativa unica in un ambiente studentesco internazionale. I corsi principali e opzionali presenti nel programma consentono una serie di opportunità di apprendimento e formazione che consentono una vasta gamma di opportunità di lavoro e di ricerca, nate da stretti legami con partner industriali locali e internazionali.

Questo Master prepara gli studenti con una conoscenza avanzata e competenze nelle più importanti aree della chimica (fisica, inorganica, organica e biochimica). Questi studi prepareranno lo studente per una vasta gamma di attività professionali e continui studi di dottorato. Le lezioni sono integrate da lezioni specifiche su argomenti relativi alla chimica per le scienze della vita o per lo sviluppo sostenibile. L'attività del secondo anno comprende 300 ore di stage in aziende che operano in tutti i campi della chimica. Gli studenti completeranno gli studi partecipando a un progetto di ricerca di alto livello (6-8 mesi) all'interno di gruppi di ricerca internazionali presso l' University of Siena o altre istituzioni pubbliche o private.... [-]

Italia Siena
Ca' Foscari University of Venice

Il programma di Master si occupa della formazione di chimici professionisti in grado di sviluppare idee originali e progettare nuovi processi nel campo della ricerca o in ... [+]

Il programma di Master offre agli studenti del Master una formazione scientifica approfondita e una solida comprensione degli aspetti avanzati, sia sperimentali che teorici, delle principali aree della chimica. La figura professionale a cui gli studenti sono plasmati è quella di un chimico altamente qualificato in grado di elaborare e applicare idee originali, sia in un contesto di ricerca che in un ambiente applicativo / industriale. In particolare, gli studenti saranno in grado di progettare e studiare nuove reazioni o processi, di effettuare la sintesi di nuovi composti e di seguire l'analisi di prodotti e materiali chimici - sia con le tecniche strumentali più avanzate, sia sviluppando analitiche innovative e complesse metodi - e produrre risultati utilizzati strumenti di elaborazione dati criticamente appropriati raccolti e quelli presenti in letteratura, applicando le conoscenze in diversi ambienti di lavoro con particolare attenzione alla compatibilità ambientale dei processi.... [-]

Italia Venezia
Sapienza University of Rome

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]

Italia Roma
Paris-Sud University

Master Erasmus Mundus in Chimica, Fisica-Chimica e Scienza dei Materiali, Paris-Sud University . Il maestro SERP è l'inglese che ha insegnato un programma di due anni fin ... [+]

Il master SERP è un programma biennale di inglese, finanziato dal programma Erasmus della Commissione europea

Riunisce 4 principali università di ricerca europee:

Paris-Sud University , Francia (istituto coordinatore)Università Adam Mickiewicz, PoloniaUniversità di Genova, ItaliaUniversità di Porto, Portogallo

Il nostro obbiettivo

Mira a formare esperti degli strumenti sperimentali e teorici più avanzati sviluppati in chimica, fisica-chimica e scienze dei materiali, rendendoli pronti a sviluppare idee innovative e imprese legate a sviluppi sostenibili in energia, salute e ambiente.

Comprende anche elementi di gestione, affari, innovazione e valorizzazione, comunicazione e diritto dei brevetti.... [-]