Lauree di secondo livello in Chimica in Italia

Guarda i Master in Chimica in Italia 2018

Chimica

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

La chimica è una categoria delle scienze fisiche che si occupa della struttura, della composizione e delle varie proprietà della materia. Tra gli argomenti di cui la chimica intende occuparsi ci sono la formazione di legami chimici, le proprietà degli atomi e le forze intermolecolari responsabili delle peculiari proprietà della materia.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Chimica in Italia 2018

Laurea Magistrale in Scienze Chimiche

University of Cagliari
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Cagliari

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche è istituito presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e appartiene alla Classe per le lauree di II livello in ‘Chimica' (LM-54). L'ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale, sulla base dei decreti di riordino del DM 270 per l'ottimizzazione dell'offerta formativa, è stato stabilito tenendo conto del numero degli studenti... [+]

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche è istituito presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e appartiene alla Classe per le lauree di II livello in Chimica' (LM-54). L'ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale, sulla base dei decreti di riordino del DM 270 per l'ottimizzazione dell'offerta formativa, è stato stabilito tenendo conto del numero degli studenti (tra i 16 e i 28 annualmente immatricolati), della disponibilità di docenza che svolge attività di ricerca, degli sbocchi professionali e della possibilità di accesso a programmi dei corsi di Dottorato in Scienze Chimiche e dei servizi e strutture necessarie disponibili per il regolare svolgimento delle attività. ... [-]

Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici

University of Cagliari
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Cagliari

L’obbiettivo del corso è quello di formare la figura professionale di Ingegnere Chimico, riconosciuta a livello Europeo e Mondiale, come definita dalla Federazione Europea degli Ingegneri Chimici (EFCE). Il Regolamento del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici recepisce le raccomandazioni dell’EFCE riguardo ai risultati di apprendimento attesi al termine del primo livello... [+]

Obiettivi formativi qualificanti della classe: LM-22 Ingegneria chimica

I laureati nei corsi di laurea magistrale della classe devono:

conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici della matematica e delle altre scienze di base ed essere capaci di utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici dell’ingegneria, sia in generale sia in modo approfondito relativamente a quelli dell’ingegneria chimica, nella quale sono capaci di identificare, formulare e risolvere anche in modo innovativo, problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; essere capaci di ideare, pianificare, progettare e gestire sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi; essere capaci di progettare e gestire esperimenti di elevata complessità; essere dotati di conoscenze di contesto e di capacità trasversali; avere conoscenze nel campo dell’organizzazione aziendale (cultura d’impresa) e dell’etica professionale; essere in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari. ... [-]

Master In Chimica

University of Siena
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Siena

Il Master di Chimica è un corso di alto livello con professori di tutto il mondo. Fornisce l'opportunità educativa unica in un ambiente studentesco internazionale. [+]

chimica

I corsi di base e facoltativi presenti nel programma permettono una serie di opportunità di apprendimento e formazione che consentano una vasta gamma di opportunità di lavoro e di ricerca, nati da stretti legami con partner industriali locali e internazionali.

[-]

Maestri Nella Modellazione Atomica Di Sistemi Fisici, Chimici E Bio-molecolari (atosim)

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Italia Roma

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. [+]

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]

Laurea In Ingegneria Chimica E Di Processo

University of Bologna School of Engineering and Architecture
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Italia Bologna Ravenna + di 1

Un Master in Ingegneria Chimica è la chiave per il successo professionale in diversi settori industriali moderne e innovative. [+]

Un Master in Ingegneria Chimica è la chiave per il successo professionale in diversi settori industriali moderni e innovativi.

materiali intelligenti, processi sostenibili per la produzione di energia, biotecnologie industriali, e le applicazioni farmaceutiche avanzate sono solo alcuni degli esempi di settori in cui è richiesta la competenza di ingegneri chimici e altamente ricompensati.

Inoltre, i protagonisti del mondo convenzionale come il settore chimico e del petrolio e del gas stanno affrontando un contesto di crescente innovazione e internazionalizzazione, richiedendo così competenze globali e qualifiche più elevate degli ingegneri chimici reclutati.

Il curriculum internazionale STEM ( Sustainable Technologies and biotechnologies for Energy and Materials ) dei Master in Ingegneria chimica e di processo è stato costruito per soddisfare queste esigenze.... [-]

Master In Chimica E Tecnologie Sostenibili

Ca' Foscari University of Venice
Campus A tempo pieno October 2018 Italia Venezia

Questo corso di laurea magistrale si concentra su scienze chimiche, sia teorici e sperimentali. [+]

Questo corso di laurea offre la possibilità di ottenere una laurea doppia / congiunto con altre università europee.

Double Degree con Univerza v Novi Gorici (Slovenia). Alla fine del loro studio programma gli studenti possono essere premiati con una doppia laurea: Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologie Sostenibili di Università Ca 'Foscari Venezia e Okolje 2. Stopnje - Programma di studio Ambiente di Univerza v Novi Gorici. Link alla pagina di laurea Link alla pagina applicare procedure Accesso al programma

Imprendibile, con la valutazione dei requisiti minimi curriculari.

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi a questa seconda laurea Programma gli studenti devono possedere un adeguato background educativo individuale e dei requisiti minimi curriculari. Inoltre, una conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2 minimo è richiesto al momento dell'arruolamento.... [-]

Master In Innovazione Chimica E Regolazione

Universita di Bologna Scuola di Scienze
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Italia Bologna

Il Master Erasmus Mundus in Innovazione chimica e del regolamento (EMMC Chir) è un corso comune Maestro sviluppato dal consorzio di università. Questi sono l'Università di Algarve, l'Università di Barcellona, ​​l'Università di Bologna e la Heriot Watt University. [+]

Il Erasmus Mundus Master in Innovazione chimica e il regolamento (EMMC Chir) è un Master congiunto sviluppato dal Consorzio delle Università. Questi sono l'Università di Algarve, l'Università di Barcellona, ​​l'Università di Bologna e la Heriot Watt University.

Le Università del Consorzio hanno concordato quanto segue in merito alla Politica della Qualità EMMC Chir:

La missione del EMMC Chir è quello di fornire ai suoi studenti con gli tutti gli strumenti e le conoscenze della scientifica, la regolamentazione e il punto di vista economico necessario per gestire i rischi dei prodotti chimici in modo responsabile e affrontare le responsabilità sulla legislazione chimica mondiale. Stakeholders Chir sono qualsiasi istituzione o individuo in questione con i rischi delle sostanze chimiche sopra l'uomo e per l'ambiente, vale a dire l'Agenzia europea per le sostanze chimiche, gli organismi nazionali di regolamentazione delle sostanze chimiche, le aziende dell'industria chimica, e il pubblico in generale. Chir aggiornerà continuamente il suo curriculum e la struttura guardando verso l'adempimento delle aspettative dei propri stakeholder, preparando professionisti altamente competenti, per affrontare le sfide dell'innovazione chimica e regolazione sicuro delle sostanze chimiche. ... [-]

Master Degree in Advanced Spectroscopy in Chemistry (Erasmus Mundus Joint)

University of Lille
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Italia Bologna

La rete ASC mira a preparare gli studenti a diventare esperti e sviluppare competenze internazionali verso carriere professionali professionali nella caratterizzazione spettroscopica delle materie e / o degli studi di dottorato. [+]

Il Corso Master di ASC è gestito congiuntamente dalle seguenti università (il consorzio ASC):

Il Master ASC è stato sostenuto durante 10 anni dall'Unione Europea. Durante il primo periodo, dal 2003 al 2008, questi finanziamenti hanno consentito al consorzio ASC di sviluppare il curriculum ASC. Nel 2007 il programma ASC è stato aggiudicato l'etichetta Erasmus Mundus e ha conseguentemente ricevuto finanziamenti per edizioni di 5 corsi (2008-2013).... [-]

Corso Di Laurea In Ingegneria Chimica Per Lo Sviluppo Industriale Sostenibile

University of Catania
Campus A tempo pieno 2 anni September 2018 Italia Catania

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile industriale è un corso di due anni, in lingua inglese, con l'obiettivo di fornire agli studenti la capacità di formalizzare e risolvere problemi tecnici complessi e formulare soluzioni innovative, pianificare, organizzare e gestire i processi complessi attraverso la conoscenza innovativa il campo dell'organizzazione aziendale e dell'etica professionale. [+]

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo industriale sostenibile è un corso biennale in lingua inglese, con l'obiettivo di fornire agli studenti la possibilità di formalizzare e risolvere problemi tecnici complessi e formulare soluzioni innovative, pianificare, organizzare e gestire processi complessi attraverso la conoscenza innovativa nel campo dell'organizzazione aziendale e dell'etica professionale.

Piano ufficiale (1 ° anno)