Lauree di secondo livello in Business globale a Bergamo in Italia

Guarda i Master in Business globale a Bergamo in Italia 2017

Business globale

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Avere la comprensione del business globale è un bene nel mercato del lavoro di oggi, come tante aziende a raggiungere oltre i confini del proprio paese. Un Master in Global Business è una laurea che fornirà agli studenti le competenze necessarie per comprendere la complessità del business in un ambiente internazionale.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Bergamo è un luogo affascinante che accoglie un buon numero di studenti nelle università e college ogni anno. Bergamo ha un nome distinto nella top arena educativa d'Italia. Esso offre un'istruzione di qualità in discipline come la musica, e dello spettacolo.

Richiedi informazioni sui Master in Business globale a Bergamo in Italia 2017

Ulteriori informazioni

CdL magistrale Management, finanza e International Business

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Bergamo

Il Corso di laurea magistrale in Management, Finanza e International Business si propone di formare figure professionali in grado di intraprendere carriere manageriali in imprese industriali, commerciali, di servizi e ad alta professionalità, nonché all'interno di intermediari finanziari e di imprese che operano a livello internazionale... [+]

Master in Business globale a Bergamo in Italia. Il Corso di laurea in Management, finanza e International Business è caratterizzato da due indirizzi / curricula, offerti in italiano: Management, Leadership e Marketing (MLM) International Business e Finanza (IBFI) Le modalità di accesso ai curricula sono le stesse. La scelta del curriculum avviene al momento della pre-iscrizione. Il Corso di laurea magistrale in Management, Finanza e International Business si propone di formare figure professionali in grado di intraprendere carriere manageriali in imprese industriali, commerciali, di servizi e ad alta professionalità, nonché all'interno di intermediari finanziari e di imprese che operano a livello internazionale. Particolare attenzione è posta all'internazionalizzazione del percorso di studio; in particolare il corso presenta variegate opportunità internazionali che vanno dagli scambi internazionali alla possibilità di effettuare un percorso di studi strutturato presso una serie di Università straniere. OBIETTIVI FORMATIVI Il percorso formativo è strutturato con l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze avanzate nelle principali aree funzionali aziendali, nonché capacità di risolvere le principali problematiche che le aziende affrontano comunemente sia nel mercato nazionale che internazionale. Particolare attenzione è rivolta ai temi del comportamento organizzativo e ai processi di imprenditorialità e di finanza straordinaria, alla creazione di valore nelle imprese, alla governance e ai processi decisionali nelle diverse tipologie di aziende, alle tematiche relative alle politiche di distribuzione e di marketing internazionale e ai processi di internazionalizzazione, nonché ai processi che governano la direzione e la gestione degli intermediari finanziari e i mercati dei capitali. il corso di studio... [-]