Lauree di secondo livello in Business del settore enologico

Confronta 5 Master in Business del settore enologico

Business del settore enologico

Un master è un titolo accademico conferito da college e università al completamento degli studi che dimostrano la padronanza di una zona di pratica professionale o particolare campo di studio. Questo grado richiede competenze di livello superiore di analisi, di valutazione critica, applicazione professionale, e il pensiero critico. Il grado è generalmente concesso nelle scienze umane, scienze sociali, belle arti, studi di cura, di teologia, di filosofia, o del museo.

Che cosa è un Master in Wine Business? Un Master in Wine Business esplora le conoscenze, le capacità e le strategie necessarie per ottenere risultati nel settore del vino mondiale. Gli studenti studiano lo sviluppo del mercato del vino per il commercio nazionale e globale, e diventano ben versato e qualificato per la produzione di vino e di vendita. L'obiettivo di questo grado è quello di formare gli studenti a diventare abili professionisti del vino.Il corso degli studi può includere argomenti relativi all'economia internazionale del vino, l'industria del vino, della logistica e acquisti, trattative, enologia e degustazione di vini.

Laureati con un Master in Wine Business Accrescere la visibilità in aree di business quali la strategia di marca, fusioni e acquisizioni, il comportamento dei consumatori, media, pubbliche relazioni, sviluppo del mercato estero, e la gestione. Poiché l'industria del vino ha una portata in tutto il mondo, i laureati hanno una forte consapevolezza delle relazioni internazionali e delle imprese. Essi hanno inoltre sviluppano forti capacità di comunicazione che permettono loro di condividere e insegnare loro conoscenza del vino agli altri.

Il costo di un master varia, a seconda della istituzione scolastica, il paese di studio, e il tempo e le unità necessarie per il programma. Per saperne di più, contattare l'ufficio ammissioni e informarsi sul corso di laurea e dei suoi costi.

Prospettive di carriera nel mondo del vino sono forti e gli stipendi sono buoni.Alcune possibili occupazioni legate a questo grado includono export manager regionale, product manager, marketing manager, responsabile della comunicazione, direttore del vino, e responsabile commerciale.

Approfittate delle opportunità educative offerte on-line, non importa dove vivi. Ricerca per il vostro programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di vostra scelta compilando il modulo di comando.

Ulteriori informazioni

MSc. / MBA in Luxury Brand Management, Food

INSEEC Chambéry campus
Campus A tempo pieno 2 semestri October 2018 Francia Chambéry

MBA / MSc. nella gestione del marchio di lusso, cibo [+]

L'MBA / MSc. nella gestione del marchio di lusso, cibo

Tutte le lezioni sono tenute in inglese.

Il programma offre un approccio multidisciplinare: solide conoscenze commerciali, strategiche, di marketing e di comunicazione combinate con l'esposizione al lato pratico, grazie al contributo di professionisti attivi e alle visite sul campo.

Fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per entrare nel settore dei servizi di lusso attraverso un mix di pilastri accademici e corsi pratici su diversi segmenti industriali.

OPPORTUNITÀ DI CARRIERA

Questo corso può essere applicato direttamente al lavoro in Luxury Hospitality in una varietà di servizi come Operazioni, Gestione del marchio, E-merchandising, Turismo gastronomico, Gastronomia gestionale... [-]


Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi February 2019 Italia Firenze

3a edizione - Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze. Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

3a edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.... [-]


Master of Science in International Wine Management

The Hong Kong Polytechnic University - School of Hotel and Tourism Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2019 Hong Kong Kowloon

Un giocatore chiave nella vivace scena internazionale del vino, Hong Kong offre una posizione unica per chiunque aspiri a far parte di questa area di crescita dinamica. In combinazione con l'enorme crescita del mercato del vino nella Cina continentale, continua a crescere la necessità di professionisti del vino con formazione avanzata e formazione specialistica e una prospettiva globale. Il Master in programma internazionale di gestione del vino è stato progettato per soddisfare questa domanda. Questo eccezionale programma sviluppa leader del settore, educatori e ricercatori e trasmette loro una profonda comprensione delle ultime tendenze nel settore del vino, demistificando le sue complessità e ponendole in una posizione di forza per guidare l'industria verso il futuro. Gli studenti hanno anche l'opportunità di imparare di più sui consumatori di vino della Cina continentale e ottenere approfondimenti su alcuni dei mercati vinicoli in più rapida crescita e potenzialmente redditizi del mondo. [+]

Un giocatore chiave nella vivace scena internazionale del vino, Hong Kong offre una posizione unica per chiunque aspiri a far parte di questa area di crescita dinamica. In combinazione con l'enorme crescita del mercato del vino nella Cina continentale, continua a crescere la necessità di professionisti del vino con formazione avanzata e formazione specialistica e una prospettiva globale. Il Master in programma internazionale di gestione del vino è stato progettato per soddisfare questa domanda.

Questo eccezionale programma sviluppa leader del settore, educatori e ricercatori e trasmette loro una profonda comprensione delle ultime tendenze nel settore del vino, demistificando le sue complessità e ponendole in una posizione di forza per guidare l'industria verso il futuro. Gli studenti hanno anche l'opportunità di imparare di più sui consumatori di vino della Cina continentale e ottenere approfondimenti su alcuni dei mercati vinicoli in più rapida crescita e potenzialmente redditizi del mondo.... [-]


Master in studi sommelier e enomarketing

Basque Culinary Center
Campus A tempo pieno 6 mesi January 2019 Spagna San Sebastián

L'obiettivo di questo corso è quello di formare professionisti specializzati nel mondo del vino con un'ampia base di competenze relative al vino e all'attività vitivinicola, inclusa la sua relazione con il cibo. Una visione multidisciplinare per sviluppare una carriera professionale nella produzione, distribuzione e ristorazione del vino. [+]

La registrazione è stata aperta

Data di inizio: gennaio 2018

La Spagna è uno dei più grandi produttori di vino al mondo e la sua gastronomia ha un rapporto naturale con quel prodotto. .

L'obiettivo di questo corso è quello di formare professionisti specializzati nel mondo del vino con un'ampia base di competenze relative al vino e all'attività vitivinicola, inclusa la sua relazione con il cibo. Una visione multidisciplinare per sviluppare una carriera professionale nella produzione, distribuzione e ristorazione del vino.

Master Class, studi di case aziendali, degustazioni e seminari condotti da esperti esperti di vino, sommelier e imprenditori vinicoli.... [-]


Vino Master & e-turismo

Formasup Campus
Campus Part time 2 anni September 2019 Francia Bordeaux

Il leader Enterprise Manager Operativo assicura lo sviluppo complessivo della società e delle sue attività, prodotti e servizi. Esso definisce gli orientamenti strategici. [+]

OBIETTIVO PROFESSIONAL Esso consente di acquisire tutto il direttore operativo fondamentale per sviluppare e migliorare le prestazioni della società. Due anni professionalizzino il leader di business, imparare a sviluppare strategie, padroneggiare il futuro della società attraverso la creazione o effettivamente preparare la trasmissione.

Il leader Enterprise Manager Operativo assicura lo sviluppo complessivo della società e delle sue attività, prodotti e servizi. Esso definisce gli orientamenti strategici.

* Titolo "Leader di business manager operativo" registrato nel RNCP, certificata dal livello statale che in collaborazione con C3 Institute (plug - codice 310p in GU del 2014/11/19). ... [-]