Lauree di secondo livello in Business Studies a Roma in Italia

Guarda i Master in Business Studies a Roma in Italia 2017

Business Studies

Un master viene conferito agli studenti che hanno completato studi universitari di secondo livello in uno specifico campo o area di pratica professionale dimostrando un alto livello di competenza.

Gli studi di business sono un settore in cui gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per gestire un'impresa. Tra i diversi argomenti di studio possono essere inclusi la pubblicità, il marketing, la gestione del denaro, la comunicazione, l'amministrazione, la stesura di un business plan, l'assunzione e la formazione dei dipendenti.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Per coloro che sono interessati a studiare in una città capitale, con un ricco patrimonio, Roma è il luogo giusto. Ha università distintivi come l'Università di Roma, che offre corsi di laurea in una varietà di discipline come storia e di Ingegneria. Questa città è tranquilla e ideale per vivere.

Richiedi informazioni sui Master in Business Studies a Roma in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Gestione Agroalimentare

Rome Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master di Business School di Roma in Agribusiness Management è il corso accademico ideale per professionisti che cercano un programma di laurea di livello mondiale in queste discipline, portando a una carriera globale di successo nel campo dell'agricoltura (produzione, semina e raccolto, raccolta e magazzino in agricoltura, Mercato delle materie prime, catena di approvvigionamento alimentare, attività alimentare e vitivinicola). [+]

Master in Gestione Agroalimentare

Il Master di Business School di Roma in Agribusiness Management è il corso accademico ideale per professionisti che cercano un programma di laurea di livello mondiale in queste discipline, portando a una carriera globale di successo nel campo dell'agricoltura (produzione, semina e raccolto, raccolta e magazzino in agricoltura, Mercato delle materie prime, catena di approvvigionamento alimentare, attività alimentare e vitivinicola). Con la prospettiva internazionale di Roma Business School, il programma offre un'esperienza di apprendimento unica e un'esposizione professionale globale, consentendo ai partecipanti di studiare in una delle migliori città del mondo o online. I servizi di insegnamento di qualità e di networking del programma contribuiscono a renderlo perfettamente adatto a chiunque cerca di salire al vertice del mondo dell'agricoltura, della produzione alimentare o del sistema agroalimentare di avvio.  ... [-]


Master In International Management Delle Risorse Umane

Rome Business School
Campus o online A tempo pieno Part time 1 anno October 2017 Italia Roma + di 1

Partecipa al più business school internazionale in Europa! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. Panoramica Nel contesto della globalizzazione dei mercati e della concorrenza, le risorse umane sono un fattore sempre più determinante di vantaggio competitivo per entrambe le società e le organizzazioni senza scopo di lucro. Con il progressivo livellamento dei campi di know-how tecnologico e di processo, l'individuo è infatti l'unico vero fattore discriminante. In definitiva, il singolo competenze, motivazioni, capacità di innovazione e la qualità complessiva delle prestazioni professionali determinano il successo di un'organizzazione. Da tale punto di vista, le imprese e le istituzioni devono dotarsi di esperti in grado di comprendere pienamente sia il ruolo centrale della persona e di sovrintendere relativi processi gestionali, quali: selezione, assunzione, formazione, comunicazione, lo sviluppo e la compensazione. Struttura (1 anno di durata) 6 mesi a Roma: Lezioni + Attività supplementari 6 mesi di lavoro del progetto Visite aziendali programma culturale viaggi di studio in Europa Uno stage pagato internazionale: In un paese di vostra scelta   Destinatari di destinazione Corso di laurea Il Master è rivolto a tutti coloro che stanno ottenendo la loro prima esposizione al mondo di gestione delle risorse umane o di coloro che, pur già operano in questo settore, desiderano acquisire una formazione più strutturata e aggiornare le loro competenze. Tipici profili di individui che possono essere interessati... [-]

Mabda - Master In Grandi Analisi Dei Dati

LUISS Business School
Campus A tempo pieno March 2018 Italia Roma

Master LUISS Business School in Big Data Analytics, sviluppato in collaborazione con Oracle, offre ai giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea nella moderna tecnica di Business Analytics e diventare compiuto [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Master LUISS Business School di Big Data Management fornisce giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea della moderna tecnica di Business Analytics e di diventare compiuto Scientist dati. La digitalizzazione dell'economia mondiale sta rendendo disponibili i dati a un ritmo senza precedenti. Le aziende e organizzazioni in tutto il mondo stanno lavorando per rendere i dati sono parte integrante del loro modello di business. Un ingrediente chiave nella ricetta per un successo approccio decisione data-centric per le imprese è lo "scienziato di dati". Questa nuova figura professionale è molto richiesto come le aziende stanno sempre più sfruttando i dati a loro disposizione. Diversi studi condotti in Europa e negli Stati Uniti mostrano che lo "scienziato di dati" è una delle figure professionali più richieste. Il Master in Big Data Management è una perfetta opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di una carriera nell'affascinante e in rapida crescita mondo di dati come scienziato di dati qualificato. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e poi si concentrano solo sugli elettivi e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione Information... [-]

Master in Sport Business Management (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
online & campus combinato A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. [+]

Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a: trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi; sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi; analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano. STRUTTURA Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 85 giornate di formazione in aula 15 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso società sportive, enti ed istituzioni del settore, federazioni, associazioni, multinazionali che investono nella sport industry, nonchè società di consulenza specializzate nel settore. PROGRAMMA Il master affronta i seguenti argomenti: Sport Business: regole e struttura del settore Il Marketing dello Sport La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali Sponsorizzazioni, diritti media, licensing, merchandising e revenue dello sport Gli eventi sportivi e il turismo sportivo Gli impianti sportivi: regolamentazione, progettazione e finanziamento Amministrazione, controllo di gestione e fisco nelle imprese sportive Il Master permette inoltre agli studenti di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese e delle organizzazioni sportive (Federazioni, associazioni, enti di promozione, società e centri sportivi) lavorando su casi aziendali e project work reali, e con numerose testimonianze di sportivi di successo. Gli studenti saranno coinvolti anche alla realizzazione attiva di un evento sportivo. Completeranno il... [-]

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 di formazione in aula 4 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di marketing e comunicazione. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing e della Comunicazione: Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento Il Marketing e l'Analisi Competitiva Marketing accounting Marketing dei servizi Il marketing internazionale Le politiche distributive e il channel management Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media E-business e e-commerceLe nuove professioni digitali Completano il programma, laboratori, business game, project work su casi reali (es. Findus, AirB&B), visite aziendali (i partecipanti hanno, come esempio, visitato Findus), outdoor e uno Study Tour a Dublino presso le sedi europee delle migliori aziende IT e Social quali Facebook, Google, Twitter e Salesforce. STAGE Lo stage, parte integrante... [-]

Master in Export Management e International Business (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa, attrazione degli investimenti, commercio estero, accesso ai finanziamenti europei e progettazione internazionale. [+]

Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa, attrazione degli investimenti, commercio estero, accesso ai finanziamenti europei e progettazione internazionale. STRUTTURA ll Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione: 100 giornate di formazione in aula 6 mesi di stage presso aziende, multinazionali o società di consulenza A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: Scenari Internazionali e Strategie di Sviluppo sui mercati esteri Marketing e Commercio Internazionale Finanziamenti e investimenti per l'internazionalizzazione: aspetti legali, fiscali e finanziari La costruzione del Business Plan per l'internazionalizzazione Project Management e gestione dei progetti internazionali SESSIONI OPERATIVE E LABORATORI Laboratorio di Country Analysis e focus Paesi Laboratorio e-business Laboratorio Manageriale Laboratorio Business English Laboratorio di informatica STUDY TOUR A BRUXELLES Incontri con le istituzioni europee e gli esperti di progettazione internazionale. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. DESTINATARI Il Master è rivolto a giovani laureati in tutte le discipline economico-giuridiche, socio-umanistiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e studenti stranieri in possesso... [-]

Master In Gestione Aziendale

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione dei problemi di business e l'uso [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Panoramica strategica globale delle problematiche aziendali, orientamento al problem solving, capacità di integrare specifiche competenze settoriali sono gli elementi che caratterizzano la professionalità necessaria per la gestione innovativa delle imprese e attività professionali nel campo dei servizi, in particolare, di consulenza e di servizi finanziari. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Corso di studio I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione delle problematiche aziendali e l'utilizzo di metodologie. Il corso di laurea, in coerenza con l'approccio di cui sopra, si divide in una prima fase (primi due anni) che è comune a entrambi i tipi di occupazione (manager e consulenti), in cui i problemi di business vengono analizzati (economica, tecnologica, gestionale, finanziaria, fiscale e del settore legale) e una fase successiva, diversificate in termini di opportunità di carriera, coprendo materie specifiche. Corso di Laurea Il Master è costituito da una serie di moduli formativi che portano a diverse carriere professionali, ma con la possibilità di essere ammesso ad altri moduli educativi per migliorare la capacità di affrontare i problemi di business in modo multidisciplinare ed integrata. I Corsi di laurea di Bachelor e Master offerti dalla Link Campus University stanno selettivamente dirette verso le seguenti figure professionali: - I manager sia nel settore e dei servizi, con la capacità di adattarsi con successo in varie funzioni aziendali (dal Marketing al... [-]

Master In Scienze Strategiche E Scienze Diplomatiche

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

Il mondo globalizzato ha aperto nuovi orizzonti e nuove sfide per la gestione delle istituzioni pubbliche e delle relazioni internazionali. Per affrontare le sfide poste dalla globalizzazione, nuove professionalità e più [+]

Il mondo globalizzato ha aperto nuovi orizzonti e nuove sfide per la gestione delle istituzioni pubbliche e delle relazioni internazionali. Per affrontare le sfide poste dalla globalizzazione, nuove professionalità e più strutturate sono necessari al fine di comprendere e intervenire sulla complessa realtà dei processi con un approccio integrativo. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Corso di studio I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione delle questioni politiche, istituzionali e amministrative. Il Corso di Laurea è strutturato come segue: - una parte dei soggetti è comune a tutte le carriere professionali, con alcune caratterizzazioni disciplinari; - Una parte di materie specifiche per una determinata carriera professionale, in cui i soggetti di interesse settoriali sono studiati in modo approfondito; - Soggetti e stage opzionali, attraverso il quale gli studenti possono diversificare e contestualizzare le proprie conoscenze. PRIMO ANNO Corso integrato nel diritto internazionale Corso integrato di geopolitica e geo-economia: i nuovi attori globali Pace e guerra nel mondo contemporaneo: Introduzione ai fascicoli Relazioni internazionali: i mercati finanziari, il commercio internazionale e l'OMC Principi etico-religiosi delle relazioni internazionali SECONDO ANNO Relazioni internazionali: cambiamenti climatici Relazioni internazionali: la non proliferazione delle armi Corso Integrato di Diplomacy: parlare in pubblico, Teoria e pratica della diplomazia: tecniche di sociologia e di negoziazione International Studies di sicurezza Relazioni internazionali avanzati: il nuovo terrorismo Corso integrato di metodologie e analisi Conoscenza della lingua aggiuntiva Stage... [-]

Master In Gestione Lusso, Innovazione E Branding A Roma, Italia

Swiss School of Management, Rome Italy
Campus Part time 1 - 2 anni October 2017 Italia Roma

Questo Master è un unico nel suo genere. Si differenzia da altri programmi di gestione di lusso, con una forte componente di questioni parctical, che abbraccia non solo il lato di gestione, ma anche il modo innovativo per sviluppare nuovo concetto di branding e creazione di valore. visite aziendali sono anche contemplate nel programma. [+]

Master in Gestione Lusso, Innovazione e Branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, beni di lusso indicano successo, vantaggi, privilegi, gusto e sogni. Il mercato del lusso si basa sui gestori di capire, steward, e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in Luxury Management, Innovazione e Branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a una carriera nel settore della gestione di lusso del mercato dinamico, globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]


Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione

The European University Of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Roma

Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida... [+]

Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida conoscenza delle tematiche connesse alla gestione dei processi innovativi nei diversi contesti industriali, analizzando sia i modelli economici di diffusione dell'innovazione, sia le dimensioni manageriali (strategiche, di marketing, di operations, di comportamento organizzativo) che caratterizzano i processi di innovazione delle imprese e delle organizzazioni. Attraverso la combinazione di conoscenze che afferiscono all'area economica, aziendale, giuridica e delle metodologie quantitative, il Corso di laurea forma competenze trasversali utili a gestire, con una visione integrata, qualsiasi contesto organizzativo nelle diverse funzioni aziendali (marketing e commerciale, finanza, amministrazione e controllo, organizzazione e gestione risorse umane, produzione e logistica) nonché ad avviare iniziative imprenditoriali. Tali competenze saranno spendibili in tutti gli ambiti industriali, seppur garantendo una particolare attenzione ai settori ad alto contenuto innovativo (farmaceutico e biotecnologie, ICT, manifattura high tech, servizi avanzati, telecomunicazioni, ecc.). Inoltre, grazie all'utilizzo di metodologie didattiche interattive e partecipative (laboratori, esercitazioni, discussioni di business case, simulazioni, team working) e allo svolgimento di corsi mirati, il Corso di Laurea consente di allenare ed accrescere le capacità "comportamentali" degli studenti (di problem solving, decisionali, di comunicazione, di lavoro in team) fondamentali per inserirsi con successo nel mondo del... [-]

Master Breve in Marketing Operativo e Gestione Commerciale

CESMA di Elio Vera
Campus Part time 10 giorni October 2017 Italia Milano Gazzada Amelia Posizione Choice Roma + di 4

Nel Percorso di Marketing Operativo e Gestione Commerciale in 11 sabati, verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle attivita’ di Marketing Operativo e di Gestione Commerciale, quali il Trade Marketing... [+]

Marketing Operativo e Gestione Commerciale (11 sabati dal 27 novembre 2010)

 

Nel Percorso di Marketing Operativo e Gestione Commerciale in 11 sabati, verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle attivita’ di Marketing Operativo e di Gestione Commerciale, quali il Trade Marketing, le ricerche di Marketing, le Promozioni e il Web Marketing ponendo anche attenzione ad alcuni aspetti meno tradizionali, come il Geomarketing o il Marketing non convenzionale (Street Marketing, Guerrilla Marketing, ecc.)

 

La metodologia didattica adottata, interattiva e basata su continui riferimenti a casi aziendali, ha l’obiettivo di far sperimentare e comprendere il “come fare” attraverso l’approfondimento della teoria, la discussione di gruppo e l’uso di esercitazioni.... [-]


Master in Marketing e Gestione delle Vendite

CESMA di Elio Vera
Campus Part time 10 giorni October 2017 Italia Milano Gazzada Amelia Posizione Choice Roma + di 4

Il Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite si compone di due moduli, uno serale dalle 18.45 alle 21 al martedì e al giovedì e uno diurno dalle 9.30 alle 17.15 in 11 sabati non consecutivi, per una durata complessiva di 172 ore. [+]

Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite (in Viale Murillo, 17 a Milano, 2 serate alla settimana +11 sabati)

 

Il Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite si compone di due moduli, uno serale dalle 18.45 alle 21 al martedì e al giovedì e uno diurno dalle 9.30 alle 17.15 in 11 sabati non consecutivi, per una durata complessiva di 172 ore.

 

Nel modulo serale, dedicato al Marketing Strategico, sono analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione. All’interno del modulo serale è incluso il Business Game, simulazione dell’attività di marketing nella quale i partecipanti possono applicare le conoscenze e le competenze via via apprese. Una serie di debriefing consente di approfondire analisi e feedback sulle strategie e sulle decisioni prese e i relativi risultati conseguiti.... [-]


Programma Di Master In Economia E Della Comunicazione Per La Gestione E L'innovazione

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Roma

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'Innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. Il programma si basa sulla scienza impresa, comunicazione digitale e informatica applicata. L'obiettivo è quello di formare professionisti che saranno in grado di soddisfare i requisiti di multi-disciplinari di impresa moderna, estendendo la tradizionale curricula dei programmi singola facoltà e l'economia di stampaggio, l'informatica e le scienze sociali. Il programma fornirà agli studenti con competenze in comunicazioni aziendali, capacità di gestione processo di innovazione, e le strategie aziendali e strumenti per contesti innovativi e internazionali. Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'innovazione è una laurea ad accesso limitato e gli studenti dovranno superare un processo di selezione per ottenere l'ammissione al programma. Nel corso del secondo anno, gli studenti parteciperanno a stage di affinare le proprie competenze in un ambiente di lavoro reale. Risultati di apprendimento competenze manageriali per affrontare governo aziendale e di gestione; Conoscenza per interpretare correttamente e l'evoluzione di gestione d'impresa da una strategica, organizzativa, di mercato e punto di vista finanziario, così come da una catena internazionale e interculturale prospettico; Ottima conoscenza della lingua inglese; capacità di governo e la gestione d'impresa contesti innovativi e internazionali, tra cui strategia di impresa, le comunicazioni, e l'impresa, la finanza e la gestione dell'innovazione; La comprensione di economia generale Imprese, quadro giuridico, e le metodologie quantitative, matematici... [-]

Master In Gestione Dei Beni Di Lusso (Milano)

Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC)
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano Roma Piacenza Cremona + di 3

Il Master in Luxury Goods Management - EMLUX si rivolge a quegli studenti che desiderano iniziare il loro percorso di carriera nel settore del lusso, un settore che richiede sia la comprensione del processo di creatività e un approccio manageriale solido al fine di avere successo in un multiforme internazionale ambiente. Con un approccio concreto, EMLUX consente agli studenti di comprendere la logica peculiare e strategie delle aziende del lusso, che padroneggiano la capacità di ... [+]

Il Master in Luxury Goods Management - EMLUX si rivolge a quegli studenti che desiderano iniziare il loro percorso di carriera nel settore del lusso, un settore che richiede sia la comprensione del processo di creatività e un approccio manageriale solido al fine di avere successo in un multiforme internazionale ambiente. Con un approccio concreto, EMLUX consente agli studenti di comprendere la logica peculiare e strategie delle aziende del lusso, che padroneggiano l'abilità di creare prodotti che sono voluti dai clienti di tutto il mondo. Obiettivi di apprendimento A partire dai necessari fondamenti culturali del lusso e la comprensione della massima importanza dell'artigianalità e dei mestieri d'arte che sono di vitale importanza per questo settore, EMLUX procede a svelare gli strumenti gestionali che dominano le funzioni di una società di lusso, con una particolare concentrarsi sulla gestione del marchio, vendita al dettaglio, la finanza e la contabilità, che sono la chiave per ottenere la stabilità economica e la crescita a lungo termine. Il nostro approccio cross-funzionale è la chiave per futuri manager, che hanno bisogno di capire le implicazioni e l'impatto delle decisioni aziendali. Opportunità di riconoscimento professionale EMLUX è stato appositamente progettato per migliorare diverse competenze relative al particolare, questioni di marketing e di prodotto operativi, finanziari che hanno un impatto decisioni strategiche e di business nel settore del lusso. I partecipanti saranno quindi esposti ai fondamenti necessari per avviare i seguenti carriere: Marketing o brand manager Responsabile del prodotto Licensing manager Vendita al dettaglio / manager all'ingrosso responsabile... [-]

Master In Gestione Del Marketing Internazionale

Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC)
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano Roma Piacenza Cremona + di 3

Il Master in International Management Marketing fornisce una vasta esperienza di apprendimento e di formazione che aiuta gli studenti entrano nel mercato del lavoro. Il Master in International Management Marketing è caratterizzato da un apprendimento attivo e l'interazione degli studenti, finalizzata allo sviluppo di competenze individuali di analisi e il processo decisionale. In particolare, i metodi di insegnamento tradizionali saranno integrati da ... [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Il Master in International Management Marketing fornisce una vasta esperienza di apprendimento e di formazione che aiuta gli studenti entrano nel mercato del lavoro. Il Master in International Management Marketing è caratterizzato da un apprendimento attivo e l'interazione degli studenti, finalizzata allo sviluppo di competenze individuali di analisi e il processo decisionale. In particolare, i metodi di insegnamento tradizionali saranno integrate dalla presenza di accademici di livello internazionale e manager, discussioni di casi, role playing, individuale, progetti di gruppo e seminari. Obiettivi di apprendimento Il Master si propone di sviluppare conoscenze, competenze e capacità al fine di analizzare i mercati internazionali e di assumere responsabilità gestionali, commerciali e di marketing. Esso permette di operare in contesti internazionali grazie ad approcci originali, dinamici e unici, la cultura e le conoscenze provenienti da un processo di formazione che integri virtuosamente le discipline economico-gestionali con quelli psicologico-organizzative. Gli obiettivi di apprendimento sono di sviluppare una cultura aperta, flessibile ai cambiamenti e una serie di lunga durata di competenze in grado di continuamente adeguata se stessi per diversi contesti e dinamiche economiche. Opportunità di riconoscimento professionale laureati del Master acquisiranno conoscenze di gestione completo di marketing e pratiche. Esse possono assumere posizioni in qualsiasi società o agenzia di svolgere compiti legati al marketing e alla gestione dei clienti e ricerche di mercato. Una classe che fa la differenza Il Master in International Management Marketing è composto da studenti internazionali e nazionali. Direzione scientifica - Annalisa Tunisini... [-]