Lauree di secondo livello in Business Studies a Roma in Italia

Guarda i Master in Business Studies a Roma in Italia 2017

Business Studies

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Un master 's in Business, Economia e Amministrazione è una grande opzione per gli studenti interessati a strategia, management ed economia. I laureati di un master 's in Business, Economia e Amministrazione hanno l'opportunità di lavorare per le organizzazioni sia nel settore privato e pubblico o diventare il loro capo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per coloro che sono interessati a studiare in una città capitale, con un ricco patrimonio, Roma è il luogo giusto. Ha università distintivi come l'Università di Roma, che offre corsi di laurea in una varietà di discipline come storia e di Ingegneria. Questa città è tranquilla e ideale per vivere.

Richiedi informazioni sui Master in Business Studies a Roma in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Mabda - Master In Grandi Analisi Dei Dati

LUISS Business School
Campus A tempo pieno March 2018 Italia Roma

Master LUISS Business School in Big Data Analytics, sviluppato in collaborazione con Oracle, offre ai giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea nella moderna tecnica di Business Analytics e diventare compiuto [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Master LUISS Business School di Big Data Management fornisce giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea della moderna tecnica di Business Analytics e di diventare compiuto Scientist dati. La digitalizzazione dell'economia mondiale sta rendendo disponibili i dati a un ritmo senza precedenti. Le aziende e organizzazioni in tutto il mondo stanno lavorando per rendere i dati sono parte integrante del loro modello di business. Un ingrediente chiave nella ricetta per un successo approccio decisione data-centric per le imprese è lo "scienziato di dati". Questa nuova figura professionale è molto richiesto come le aziende stanno sempre più sfruttando i dati a loro disposizione. Diversi studi condotti in Europa e negli Stati Uniti mostrano che lo "scienziato di dati" è una delle figure professionali più richieste. Il Master in Big Data Management è una perfetta opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di una carriera nell'affascinante e in rapida crescita mondo di dati come scienziato di dati qualificato. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e poi si concentrano solo sugli elettivi e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione Information... [-]

Master In Gestione Lusso, Innovazione E Branding A Roma, Italia

Swiss School of Management, Rome Italy
Campus Part time 1 - 2 anni October 2017 Italia Roma

Questo Master è un unico nel suo genere. Si differenzia da altri programmi di gestione di lusso, con una forte componente di questioni parctical, che abbraccia non solo il lato di gestione, ma anche il modo innovativo per sviluppare nuovo concetto di branding e creazione di valore. visite aziendali sono anche contemplate nel programma. [+]

Master in Gestione Lusso, Innovazione e Branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, beni di lusso indicano successo, vantaggi, privilegi, gusto e sogni. Il mercato del lusso si basa sui gestori di capire, steward, e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in Luxury Management, Innovazione e Branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a una carriera nel settore della gestione di lusso del mercato dinamico, globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]


Master in Sport Business Management (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
online & campus combinato A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a: trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi; sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi; analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano. STRUTTURA Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 85 giornate di formazione in aula 15 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso società sportive, enti ed istituzioni del settore, federazioni, associazioni, multinazionali che investono nella sport industry, nonchè società di consulenza specializzate nel settore. PROGRAMMA Il master affronta i seguenti argomenti: Sport Business: regole e struttura del settore Il Marketing dello Sport La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali Sponsorizzazioni, diritti media, licensing, merchandising e revenue dello sport Gli eventi sportivi e il turismo sportivo Gli impianti sportivi: regolamentazione, progettazione e finanziamento Amministrazione, controllo di gestione e fisco nelle imprese sportive Il Master permette inoltre agli studenti di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese e delle organizzazioni sportive (Federazioni, associazioni, enti di promozione, società e centri sportivi) lavorando su casi aziendali e project work reali, e con numerose testimonianze di sportivi di successo. Gli studenti saranno coinvolti anche alla... [-]

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. [+]

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 di formazione in aula 4 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di marketing e comunicazione. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing e della Comunicazione: Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento Il Marketing e l'Analisi Competitiva Marketing accounting Marketing dei servizi Il marketing internazionale Le politiche distributive e il channel management Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media E-business e e-commerceLe nuove professioni digitali Completano il programma, laboratori, business game, project work su casi reali (es. Findus, AirB&B), visite aziendali (i partecipanti hanno, come esempio, visitato Findus), outdoor e uno Study Tour a Dublino presso le sedi europee delle migliori aziende IT e Social quali Facebook, Google, Twitter e Salesforce. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso... [-]

Master in Export Management e International Business (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa, attrazione degli investimenti, commercio estero, accesso ai finanziamenti europei e progettazione internazionale. [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa, attrazione degli investimenti, commercio estero, accesso ai finanziamenti europei e progettazione internazionale. STRUTTURA ll Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione: 100 giornate di formazione in aula 6 mesi di stage presso aziende, multinazionali o società di consulenza A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: Scenari Internazionali e Strategie di Sviluppo sui mercati esteri Marketing e Commercio Internazionale Finanziamenti e investimenti per l'internazionalizzazione: aspetti legali, fiscali e finanziari La costruzione del Business Plan per l'internazionalizzazione Project Management e gestione dei progetti internazionali SESSIONI OPERATIVE E LABORATORI Laboratorio di Country Analysis e focus Paesi Laboratorio e-business Laboratorio Manageriale Laboratorio Business English Laboratorio di informatica STUDY TOUR A BRUXELLES Incontri con le istituzioni europee e gli esperti di progettazione internazionale. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. DESTINATARI Il Master è rivolto a giovani laureati in tutte le discipline economico-giuridiche, socio-umanistiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia... [-]

Programma Di Master In Economia E Della Comunicazione Per La Gestione E L'innovazione

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Roma

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. [+]

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'Innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. Il programma si basa sulla scienza impresa, comunicazione digitale e informatica applicata. L'obiettivo è quello di formare professionisti che saranno in grado di soddisfare i requisiti di multi-disciplinari di impresa moderna, estendendo la tradizionale curricula dei programmi singola facoltà e l'economia di stampaggio, l'informatica e le scienze sociali. Il programma fornirà agli studenti con competenze in comunicazioni aziendali, capacità di gestione processo di innovazione, e le strategie aziendali e strumenti per contesti innovativi e internazionali. Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'innovazione è una laurea ad accesso limitato e gli studenti dovranno superare un processo di selezione per ottenere l'ammissione al programma. Nel corso del secondo anno, gli studenti parteciperanno a stage di affinare le proprie competenze in un ambiente di lavoro reale. Risultati di apprendimento competenze manageriali per affrontare governo aziendale e di gestione; Conoscenza per interpretare correttamente e l'evoluzione di gestione d'impresa da una strategica, organizzativa, di mercato e punto di vista finanziario, così come da una catena internazionale e interculturale prospettico; Ottima conoscenza della lingua inglese; capacità di governo e la gestione d'impresa contesti innovativi e internazionali, tra cui strategia di impresa, le comunicazioni, e l'impresa, la finanza e la gestione dell'innovazione; La comprensione di economia generale Imprese, quadro giuridico, e le metodologie quantitative, matematici e statistici a supporto delle decisioni e le... [-]

Master in International Media and Entertainment

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2018 Italia Roma

Il nuovo Master in Media and Entertainment Management mira a formare figure professionali che possano operare efficientemente e a livello internazionale nel settore Media & Entertainment: film/TV/trans media, videogiochi, editoria, comunicazione, musica, aziende web-based, parchi tematici e musei. Il corso prevede numerosi incontri con professionisti del settore. Danno la loro preziosa testimonianza tra gli altri, manager di Cinecittà World, creativi della Saatchi & Saatchi ed esperti di Ariadne Capital. I Manager dell’industria dei Media & Entertainment, dell’imprenditoria e delle start up, grazie al know-how e agli strumenti di business acquisiti si impongono come manager in diversi settori, dove sono richieste creatività a capacità manageriali. [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Media and Entertainment Management è aperto agli studenti laureati, italiani e stranieri, e ai giovani professionisti che vogliono ampliare la loro carriera. Struttura e metodologia: Grazie a un approccio cross-settoriale e al coinvolgimento in molteplici laboratori progettuali, i partecipanti sono chiamati a lavorare in team o individualmente, simulando la realtà professionale tipica delle aziende del settore e dell’ampio mondo dell’imprenditoria e delle startup. Il programma è strutturato in tre macro aree. Una prima parte è dedicata ai fondamentali del settore con l’obiettivo di analizzare i diversi modelli di business. Il perimetro settoriale è ampio e comprende le aree Film/TV/Trans media (società di produzione, operatore di pay-tv), Videogiochi (sviluppatori, editori) Editoria (editore, rivenditore on line e off line) Musica (record company, publisher) Aziende Web-based e ICT (rivenditore on line, portali tematici) Experience Economy (cinema, musei, parchi tematici) Venture Capital, agenzie pubbliche e società di consulenza mirate a questi settori. E’ presa in esame l’intera area Media&Entertainment: si analizzano, in particolare, le sue interazioni con i settori culturali e creativi e l’aspetto economico internazionale. Nella seconda parte del percorso di studi, si dedica ampio spazio alle aree specifiche dello sviluppo, della produzione, della distribuzione e fruizione di content. I partecipanti, nell’ambito dei laboratori progettuali, imparano a sviluppare e produrre opere audiovisive, videogiochi, musica, libri e contenuti ibridi. Sono realizzati approfondimenti verticali sulle strategie di comunicazione digitale, sugli aspetti economici, sulla gestione... [-]

Master In Gestione Aziendale

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione dei problemi di business e l'uso [+]

Panoramica strategica globale delle problematiche aziendali, orientamento al problem solving, capacità di integrare specifiche competenze settoriali sono gli elementi che caratterizzano la professionalità necessaria per la gestione innovativa delle imprese e attività professionali nel campo dei servizi, in particolare, di consulenza e di servizi finanziari. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Corso di studio I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione delle problematiche aziendali e l'utilizzo di metodologie. Il corso di laurea, in coerenza con l'approccio di cui sopra, si divide in una prima fase (primi due anni) che è comune a entrambi i tipi di occupazione (manager e consulenti), in cui i problemi di business vengono analizzati (economica, tecnologica, gestionale, finanziaria, fiscale e del settore legale) e una fase successiva, diversificate in termini di opportunità di carriera, coprendo materie specifiche. Corso di Laurea Il Master è costituito da una serie di moduli formativi che portano a diverse carriere professionali, ma con la possibilità di essere ammesso ad altri moduli educativi per migliorare la capacità di affrontare i problemi di business in modo multidisciplinare ed integrata. I Corsi di laurea di Bachelor e Master offerti dalla Link Campus University stanno selettivamente dirette verso le seguenti figure professionali: - I manager sia nel settore e dei servizi, con la capacità di adattarsi con successo in varie funzioni aziendali (dal Marketing al controllo di gestione, dal Business Development alla gestione... [-]

Master In Scienze Strategiche E Scienze Diplomatiche

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

Il mondo globalizzato ha aperto nuovi orizzonti e nuove sfide per la gestione delle istituzioni pubbliche e delle relazioni internazionali. Per affrontare le sfide poste dalla globalizzazione, nuove professionalità e più [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Il mondo globalizzato ha aperto nuovi orizzonti e nuove sfide per la gestione delle istituzioni pubbliche e delle relazioni internazionali. Per affrontare le sfide poste dalla globalizzazione, nuove professionalità e più strutturate sono necessari al fine di comprendere e intervenire sulla complessa realtà dei processi con un approccio integrativo. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Corso di studio I programmi di formazione permettono agli studenti di sviluppare un approccio internazionale alla comprensione delle questioni politiche, istituzionali e amministrative. Il Corso di Laurea è strutturato come segue: - una parte dei soggetti è comune a tutte le carriere professionali, con alcune caratterizzazioni disciplinari; - Una parte di materie specifiche per una determinata carriera professionale, in cui i soggetti di interesse settoriali sono studiati in modo approfondito; - Soggetti e stage opzionali, attraverso il quale gli studenti possono diversificare e contestualizzare le proprie conoscenze. PRIMO ANNO Corso integrato nel diritto internazionale Corso integrato di geopolitica e geo-economia: i nuovi attori globali Pace e guerra nel mondo contemporaneo: Introduzione ai fascicoli Relazioni internazionali: i mercati finanziari, il commercio internazionale e l'OMC Principi etico-religiosi delle relazioni internazionali SECONDO ANNO Relazioni internazionali: cambiamenti climatici Relazioni internazionali: la non proliferazione delle armi Corso Integrato di Diplomacy: parlare in pubblico, Teoria e pratica della diplomazia: tecniche di sociologia e di negoziazione International Studies di sicurezza Relazioni internazionali avanzati: il nuovo terrorismo Corso integrato di... [-]

Master In International Management Delle Risorse Umane

Rome Business School
Campus o online A tempo pieno Part time 1 anno October 2017 Italia Roma + di 1

Partecipa al più business school internazionale in Europa! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. Panoramica Nel contesto della globalizzazione dei mercati e della concorrenza, le risorse umane sono un fattore sempre più determinante di vantaggio competitivo per entrambe le società e le organizzazioni senza scopo di lucro. Con il progressivo livellamento dei campi di know-how tecnologico e di processo, l'individuo è infatti l'unico vero fattore discriminante. In definitiva, il singolo competenze, motivazioni, capacità di innovazione e la qualità complessiva delle prestazioni professionali determinano il successo di un'organizzazione. Da tale punto di vista, le imprese e le istituzioni devono dotarsi di esperti in grado di comprendere pienamente sia il ruolo centrale della persona e di sovrintendere relativi processi gestionali, quali: selezione, assunzione, formazione, comunicazione, lo sviluppo e la compensazione. Struttura (1 anno di durata) 6 mesi a Roma: Lezioni + Attività supplementari 6 mesi di lavoro del progetto Visite aziendali programma culturale viaggi di studio in Europa Uno stage pagato internazionale: In un paese di vostra scelta   Destinatari di destinazione Corso di laurea Il Master è rivolto a tutti coloro che stanno ottenendo la loro prima esposizione al mondo di gestione delle risorse umane o di coloro che, pur già operano in questo settore, desiderano acquisire una formazione più strutturata e aggiornare le loro competenze. Tipici profili di individui che possono essere interessati... [-]

Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione

The European University Of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Roma

Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida... [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida conoscenza delle tematiche connesse alla gestione dei processi innovativi nei diversi contesti industriali, analizzando sia i modelli economici di diffusione dell'innovazione, sia le dimensioni manageriali (strategiche, di marketing, di operations, di comportamento organizzativo) che caratterizzano i processi di innovazione delle imprese e delle organizzazioni. Attraverso la combinazione di conoscenze che afferiscono all'area economica, aziendale, giuridica e delle metodologie quantitative, il Corso di laurea forma competenze trasversali utili a gestire, con una visione integrata, qualsiasi contesto organizzativo nelle diverse funzioni aziendali (marketing e commerciale, finanza, amministrazione e controllo, organizzazione e gestione risorse umane, produzione e logistica) nonché ad avviare iniziative imprenditoriali. Tali competenze saranno spendibili in tutti gli ambiti industriali, seppur garantendo una particolare attenzione ai settori ad alto contenuto innovativo (farmaceutico e biotecnologie, ICT, manifattura high tech, servizi avanzati, telecomunicazioni, ecc.). Inoltre, grazie all'utilizzo di metodologie didattiche interattive e partecipative (laboratori, esercitazioni, discussioni di business case, simulazioni, team working) e allo svolgimento di corsi mirati, il Corso di Laurea consente di allenare ed accrescere le capacità "comportamentali" degli studenti (di problem solving, decisionali, di comunicazione, di lavoro in team)... [-]

Master Breve in Marketing Operativo e Gestione Commerciale

CESMA di Elio Vera
Campus Part time 10 giorni October 2017 Italia Milano Gazzada Amelia Posizione Choice Roma + di 4

Nel Percorso di Marketing Operativo e Gestione Commerciale in 11 sabati, verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle attivita’ di Marketing Operativo e di Gestione Commerciale, quali il Trade Marketing... [+]

Marketing Operativo e Gestione Commerciale (11 sabati dal 27 novembre 2010)

 

Nel Percorso di Marketing Operativo e Gestione Commerciale in 11 sabati, verranno affrontati tutti gli aspetti relativi alle attivita’ di Marketing Operativo e di Gestione Commerciale, quali il Trade Marketing, le ricerche di Marketing, le Promozioni e il Web Marketing ponendo anche attenzione ad alcuni aspetti meno tradizionali, come il Geomarketing o il Marketing non convenzionale (Street Marketing, Guerrilla Marketing, ecc.)

 

La metodologia didattica adottata, interattiva e basata su continui riferimenti a casi aziendali, ha l’obiettivo di far sperimentare e comprendere il “come fare” attraverso l’approfondimento della teoria, la discussione di gruppo e l’uso di esercitazioni.... [-]


Master in Marketing e Gestione delle Vendite

CESMA di Elio Vera
Campus Part time 10 giorni October 2017 Italia Milano Gazzada Amelia Posizione Choice Roma + di 4

Il Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite si compone di due moduli, uno serale dalle 18.45 alle 21 al martedì e al giovedì e uno diurno dalle 9.30 alle 17.15 in 11 sabati non consecutivi, per una durata complessiva di 172 ore. [+]

Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite (in Viale Murillo, 17 a Milano, 2 serate alla settimana +11 sabati)

 

Il Master breve in Marketing e Gestione delle Vendite si compone di due moduli, uno serale dalle 18.45 alle 21 al martedì e al giovedì e uno diurno dalle 9.30 alle 17.15 in 11 sabati non consecutivi, per una durata complessiva di 172 ore.

 

Nel modulo serale, dedicato al Marketing Strategico, sono analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione. All’interno del modulo serale è incluso il Business Game, simulazione dell’attività di marketing nella quale i partecipanti possono applicare le conoscenze e le competenze via via apprese. Una serie di debriefing consente di approfondire analisi e feedback sulle strategie e sulle decisioni prese e i relativi risultati conseguiti.... [-]


Master In Marketing Globale E Delle Relazioni Commerciali Internazionali

Marconi University
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master in International Business Relazioni risponde a questa necessità di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. [+]

Il fenomeno della globalizzazione ha avuto un effetto significativo sul mercato internazionale, come sempre imponenti progressi tecnologici facilitano le relazioni transnazionali tra notevolmente diverse nazioni e mercati. Di conseguenza, la strategia aziendale è stato affrontato il compito di adattare di conseguenza. Il Master in International Business Relazioni risponde a questa esigenza di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. Attraverso il Master, gli studenti dovranno ottenere una conoscenza approfondita degli scenari economico, finanziario, strategico, di marketing e di comunicazione che influenzano e regolano le tendenze del mercato e degli affari internazionali. Particolare attenzione è dedicata alla approccio interdisciplinare, una caratteristica fondamentale di International Business Relations. Elementi di economia e scienze della diplomazia si intrecciano con il diritto e la sociologia, nonché la comunicazione e la geopolitica. Uno studente è concesso un master dopo aver difeso con successo la sua tesi finale davanti ad una giuria. La valutazione si basa su una scala da 0-110; 66 è il passaggio di grado e gli studenti che ottengono il massimo dei voti su 110 possono essere rilasciati anche 'con lode' (110 e lode). La tesi finale del programma del Master, destinato a valutare la preparazione e le competenze dello studente tecnico, scientifico e professionale, richiede... [-]

Master In Viticoltura E Enologia

Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC)
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano Roma Piacenza Cremona + di 3

La Viticoltura & Enologia: l'innovazione incontra la tradizione programma si propone di affrontare come vigna e cantina innovazione sta rapidamente diventando parte della tradizione viticoltura italiana. L'Italia è oggi il più grande produttore di vino al mondo e vanta la più grande varietà in termini di cultivar. Le peculiarità della viticoltura e la possibilità di mantenere un ruolo di primo piano nel campo italiano sono oggi legati dalla capacità di introdurre innovazione sostenibile senza perdere il suo noto appeal ... [+]

Master in Business Studies a Roma in Italia. La Viticoltura & Enologia: l'innovazione incontra la tradizione programma si propone di affrontare come vigna e cantina innovazione sta rapidamente diventando parte della tradizione viticoltura italiana. L'Italia è oggi il più grande produttore di vino al mondo e vanta la più grande varietà in termini di cultivar. Le peculiarità della viticoltura e la possibilità di mantenere un ruolo di primo piano nel campo italiano sono oggi legati dalla capacità di introdurre innovazione sostenibile senza perdere il suo noto appeal. Obiettivi di apprendimento Gli obiettivi principali del programma sono: - Acquisire la metodologia solida e conoscenze adeguate per affrontare le questioni di innovazione in vigna e in cantina - Per ottenere competenze specifiche per la tecnica nuova gestione della chioma in grado di attenuare gli effetti indesiderati legati al clima, nuovi approcci sostenibili per parassiti e controllo delle malattie, viticoltura di precisione ed enologia - Sviluppare la capacità di diagnosticare fattori limitanti che si verificano in vigna e in cantina e per la produzione di soluzioni adeguate - Imparare a pro-attivamente partecipare alle discussioni che trattano argomenti viticoltura ed enologia. Opportunità di riconoscimento professionale qualificazione del Master in 'Viticoltura & Enologia: l'innovazione incontra la tradizione' si apriranno opportunità professionali nei settori della viticoltura ed enologia a catena; marketing del vino e della distribuzione; ristoranti; grande distribuzione e freelance. Una classe che fa la differenza Il Master in Viticoltura & Enologia sarà composto di studenti internazionali e studenti nazionali di Cattolica. Facoltà e personale... [-]