Lauree di secondo livello in Business Studies a Milano in Italia

Guarda i Master in Business Studies a Milano in Italia 2017

Business Studies

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Un master 's in Business, Economia e Amministrazione è una grande opzione per gli studenti interessati a strategia, management ed economia. I laureati di un master 's in Business, Economia e Amministrazione hanno l'opportunità di lavorare per le organizzazioni sia nel settore privato e pubblico o diventare il loro capo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

Richiedi informazioni sui Master in Business Studies a Milano in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

CEMS - The Global Alliance in Management Education
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Milano

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Master Sport Business Management (Milano) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
online & campus combinato A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Sport Business Management si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati. [+]

Il Master Sport Business Management si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati. I principali obiettivi formativi del Master sono: Valorizzare la conoscenza diretta maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali; Trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di controllo economico, fund raising e revenue nello sport, comunicazione e gestione di eventi e di impianti sportivi; Sviluppare abilità nella gestione negoziale e nel lavoro in team; Approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra off-line e on-line. STRUTTURA ll Master Sport Business Management , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 85 giornate di formazione in aula 15 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso aziende del settore sportivo, società di consulenza, agenzie specializzate, istituzioni, federazioni ed enti. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master Sport Business Management affronta i seguenti argomenti: Sport Business: regole e struttura del settore Il marketing nello sport La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali Sponsorizzazioni, diritti media, licensing, merchandising... [-]

Master in Retail & Sales Management (Milano) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Retail & Sales Management è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Trade e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche. [+]

Master in Business Studies a Milano in Italia. Il Master Retail & Sales Management è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Trade e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche. Il Master della Business School del Sole 24 ORE è il frutto della collaborazione e del confronto con alcune delle più prestigiose aziende del settore e si pone l'obiettivo di fornire ai giovani competenze integrate e distintive per inserirsi in queste aree sempre più strategiche per il business d'impresa, per comprendere il comportamento del nuovo consumatore e indirizzare la scelta dei canali distributivi, anche digitali. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di formazione e 4 di stage, con inizio delle attività d'aula il 13 novembre 2017. Il percorso formativo si sviluppa in tre fasi: la formazione in aula, 110 giornate (7 ore al giorno) la formazione on line, 10 giornate in auto formazione, complementari e integrate alla formazione in aula. l'esperienza sul campo attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi, presso aziende, società di consulenza e istituti di ricerca. PROGRAMMA I CORSI PROPEDEUTICI Elementi di economia e organizzazione aziendale I basic di consumer e retail marketing I MODULI DI STUDIO I nuovi scenari della distribuzione in Italia La struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalità Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto... [-]

Master in Gestione, Strategia e Innovazione di Impresa (Milano) - Percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Milano

Il master si pone l'obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. [+]

Il Master si pone l'obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. Queste competenze rappresentano oggi un valore aggiunto fondamentale per un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e soprattutto per operare all'interno delle funzioni più strategiche per lo sviluppo del business nonché per entrare a pieno titolo nella consulenza aziendale. Il Master fornisce inoltre gli strumenti per aiutare a comprendere e realizzare i processi di innovazione e di digital transformation. STRUTTURA ll 16° Master Gestione, Strategia e Innovazione di Impresa, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi, di cui 7 di formazione in aula e 4 mesi di stage presso aziende, multinazionali o società di consulenza. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d’impresa Strategia e innovazione d’impresa Finanza e controllo di gestione Marketing Human resources Industry 4.0 e Supply Chain Management Project Management Internazionalizzazione d'Impresa PMI e imprenditorialità familiare Avvio di una... [-]

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy (Milano) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza. [+]

Master in Business Studies a Milano in Italia. Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 mesi di formazione in aula 4 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di marketing e comunicazione. A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing e della Comunicazione: Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento Il Marketing e l'Analisi Competitiva Marketing accounting Marketing dei servizi Il marketing internazionale Le politiche distributive e il channel management Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: CocaCola... [-]

Master In Design Strategico

POLI.Design, Universitari del Politecnico di Milano
Campus A tempo pieno 15 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master di Specializzazione in Design Strategico. Costruire nuove imprese e le strategie attraverso il design, è un 1 ° livello Master del Politecnico di Milano, progettato e gestito da POLI.design, fondato da Politecnico di Milano, in collaborazione con MIP, Politecnico di Milano Graduate School of Business. [+]

Il Master di Specializzazione in Design Strategico. Costruire nuove imprese e le strategie attraverso il design, è un 1 ° livello Master del Politecnico di Milano, progettato e gestito da POLI.design, fondato da Politecnico di Milano, in collaborazione con MIP, Politecnico di Milano Graduate School of Business. Design Strategico è un'attività di progettazione che riguarda il servizio di sistema del prodotto, vale a dire il corpo integrato di prodotti, servizi e strategie di comunicazione che sia un attore o una rete di attori (aziende, istituzioni, organizzazioni non profit, etc.) generano e si sviluppano per creare valore. Si è spesso affermato che l'innovazione tecnologica, la globalizzazione culturale ed economico, e la transizione verso la sostenibilità ambientale generano problemi e opportunità. E 'anche più volte affermato che la possibilità di evitare il primo e di sfruttare quest'ultima richiede lo sviluppo di tre abilità di base: vision, percependo l'innovazione, la creazione di soluzioni integrate in nuovi modelli di business. Essa richiede la capacità di progettare prodotti e servizi il cui oggi il successo anticipa quello che sarà, o potrebbe essere necessario essere, la norma di domani. La domanda sociale di una nuova generazione di prodotti e servizi, coerenti con le attuali trasformazioni socio-culturali, e il loro sviluppo sostenibile diventi un'opportunità per le aziende in grado di operare nel contesto di questa nuova mentalità di design. Questo incontro unico di strategia di progettazione e società: design strategico. TIMING Data di inizio: Ottobre 2017. Data di fine: gennaio 2019. Obiettivi Il programma mira a costruire... [-]

Management dell’Innovazione e Imprenditorialità

University of Milan - Department of Economics, Management and Quantitative Methods
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Milano

Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. [+]

Master in Business Studies a Milano in Italia. Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. Il corso di laurea in Management dell’innovazione e Imprenditorialità dell’Università di Milano si propone di contribuire a questa crescita sviluppando delle figure manageriali ed imprenditoriali capaci di contribuire attivamente alla creazione e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e alla gestione dei complessi processi di cambiamento organizzativo e sociale impliciti nello sviluppo di una innovazione. Il laureato in Management dell’Innovazione ed Imprenditorialità trova naturale impiego sia all’interno di imprese e organizzazioni già esistenti, dove potrà contribuire alla progettazione, alla messa a punto e alla realizzazione di progetti innovativi; e sia nell’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, dove potrà collaborare alla costruzione del team, alla messa a punto dell’idea di business e alla sua realizzazione. Il corso è struttura in due curriculum. Il curriculum innovazione è rivolto a chi è più interessato a gestire processi innovativi all’interno di imprese esistenti o per istituzioni pubbliche e private. Il curriculum imprenditorialità si rivolge a coloro che prediligono l’avviamento d’impresa con particolare riferimento agli aspetti economico-finanziari e innovazione del modello di business. [-]

Master Internazionale In Business Analytics E Big Data (babd)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Business Analytics e Big Data è un programma innovativo basato su una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente da MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. [+]

In collaborazione con CEFRIEL Data di inizio: Settembre Formato: Tempo Pieno Durata: 12 mesi Costo del corso: 14.000 € Lingua: Inglese Località: Milano Requisiti di ammissione: 3 o 4 anni di laurea di primo livello (minimo 180 ECTS) Business Analytics e Big Data è un programma innovativo sulla base di una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. Con la rivoluzione dei Big Data un numero sempre crescente di importanti organizzazioni e governi stanno lanciando grandi iniziative di dati per acquisire conoscenze attuabili, guidare le decisioni chiave e migliorare le prestazioni in tutte le funzioni aziendali. Benvenuti al Master Internazionale in Business Analytics and Big Data finalizzato alla formazione di una nuova generazione di professionisti esperti di dati in grado di gestire complessi problemi di analisi di business attraverso una varietà di diversi settori e ambienti. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL- Politecnico di Milano. Essere preparati per i posti di lavoro del futuro come Business Analyst e Direttore Big Data. i partner MIP Politecnico di Milano: una scuola di business globale accreditata da EQUIS, AMBA,... [-]

Master in Event Management

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Event Management prepara event manager in grado di operare nel mercato degli eventi " nazionali e internazionali – e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese [+]

Master in Business Studies a Milano in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti. Opportunità professionali - Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese. Il Master è organizzato in partnership con SKY [-]

Gestione Di Lusso (Milano) - Programma Di Inglese

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Milano

Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. [+]

gestione internazionale maestro di lusso Sito ufficiale Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. OBIETTIVI E sbocchi professionali Il nostro Master in Luxury Management fornisce agli studenti le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per costruire una carriera nel settore del lusso. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di imparare dall'esperienza di manager e professionisti che operano nel mercato dei beni di lusso, così come a stagista in società importanti e sviluppare una rete duratura nel settore. Le precedenti quattro edizioni italiane di questo Master consegnato dal nostro Business School garantiscono una consolidata esperienza e le relazioni in corso con i più prestigiosi marchi di lusso a livello mondiale. Al termine del corso le principali aree di collocamento e professionali aperture sono all'interno delle aziende, società di consulenza, associazioni di imprese e istituzioni dei settori della moda, del lusso e dello stile di vita, nelle seguenti funzioni: marketing comunicazione ed eventi gestione del marchio retail merchandising strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali operazioni di vendita al dettaglio e-commerce e nei seguenti settori di lusso: moda (pelletteria e di lusso) design Orologi e gioielli profumi e cosmetici settore automobilistico canottaggio hotellerie food & wine TARGET Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi anno finali interessati a costruire la loro carriera nel mondo del lusso, della moda e stile di vita. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese. DURATA E STRUTTURA 9 mesi: 5 mesi di lezioni... [-]

Master In Sviluppo Del Business Internazionale

Centennial College
Campus A tempo pieno 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre importanti istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). [+]

Master in Business Studies a Milano in Italia. Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre principali istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). Viaggia per il mondo in 15 mesi e guadagnare competenze di business globale, esperienza di lavoro e le credenziali: Primo livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College Possibilità di lavorare part-time mentre si studia a Toronto Opportunità per un canadese post-Graduation permesso di lavoro "Per aderire al programma IAMB è una scelta che cambierà la vostra vita" - Miriam Hubbard, IAMB Studente. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanee: Master di I livello presso l'Università di Milano-Bicocca + all'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - raggiunti in 14 mesi per un totale di 90 crediti. Programma comprende 3 mesi di stage senza alcun costo aggiuntivo in qualsiasi parte del mondo, ma in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + periodo di stage in Canada - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo ulteriore studio di 4 mesi per un totale di 30... [-]

Master Avanzato In Innovazione E Imprenditorialità

Solvay Brussels School of Economics and Management, Université Libre de Bruxelles
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno September 2017 Italia Milano

Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. [+]

Il Master avanzato in Innovazione e imprenditorialità è un 12 mesi Master Internazionale programma che si svolgono presso la Solvay di Bruxelles Facoltà di Economia & Management e MIP Politecnico di Milano, ed è insegnato interamente in lingua inglese. Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. In effetti, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali stanno creando continue opportunità di sviluppo di nuove attività e mettere in discussione le posizioni di mercato. Unire le sessioni di informazione online su Solvay Masters avanzate prossimo marzo 21-22-23 2017! Registrati a http://coms.solvay.edu/am-online-infosession Il nostro partner: MIP Politecnico di Milano: MIP è una scuola di business globale accreditata da EQUIS e AMBA. Si è classificato dal Financial Times tra le migliori scuole di business in Europa ed è stato riconosciuto come una business school di prestigio da oltre 30 anni. La scuola funziona con una vasta rete di aziende pubbliche e private ed è sostenuta da forti legami sviluppate con Dipartimenti del Politecnico di Milano di Ingegneria e Design. obiettivi del programma Questi sono solo alcuni dei competenze che il Master intende sviluppare nei candidati: imparare a sviluppare una nuova idea imprenditoriale, dal concept design alla realizzazione. apprendimento per introdurre e gestire le innovazioni, sia conveniente e sostenibile. individuando nuovi mercati e opportunità sociali per le imprese nuove o già esistenti. costruire la propria rete personale con manager, investitori, progettisti, imprenditori, incubatori e consulenti provenienti da diversi... [-]

Master Avanzato In Innovazione E Imprenditorialità (Amie)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master avanzato in Innovazione e imprenditorialità è rivolto a giovani laureati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. In realtà, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali creano continue opportunità di sviluppo di nuove attività e sfidano le posizioni di mercato. [+]

Master in Business Studies a Milano in Italia. In collaborazione con Solvay Business School di Bruxelles, Belgio Data di inizio: Settembre Durata:12 mesi (6 mesi MIP, 6 mesi a Solvay) Formato: Tempo Pieno Costo del corso: 15.000 € Lingua di insegnamento:Inglese Località: Milano, Italia e Bruxelles, Belgio Qualificazione richiesto: 4 o 5 anni di laurea di primo livello (minimo 180 ECTS) Il Maestro avanzata in Innovazione e imprenditorialità è rivolto a giovani laureati che vogliono a pensare e ad agire come imprenditori e diventare i leader innovativi. In realtà, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali creano continue opportunità di sviluppo di nuove attività e sfidano le posizioni di mercato. Obiettivi del corso Queste sono solo alcune delle competenze che il Master si propone di sviluppare nei candidati: Ulteriori informazioni su come sviluppare una nuova idea di business dal concept design alla realizzazione. Imparare a introdurre e gestire le innovazioni in un modo economicamente efficace e sostenibile. Identificare nuovi mercati e opportunità sociali per le imprese nuove ed esistenti. Costruisci la tua rete personale con manager, investitori, progettisti, imprenditori, incubatori e consulenti provenienti da diversi settori e paesi. Costruire competenze manageriali e organizzative, e la vostra capacità di lavorare in team. Struttura del programma Il corso è interamente in lingua Inglese ed ha una durata di 12 mesi a partire da settembre, 6 mesi svolgono presso MIP, Milano e 6 mesi tengono presso la Solvay, Bruxelles. Il programma comprende tre moduli esperienziali: La 'nuova impresa Lab' dove avranno... [-]

Master in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. [+]

5 BORSE DI STUDIO CONCORSO CREATIVE ADVERTISING. Scadenza: 12 Maggio Il Master in Creative Advertising nasce come iniziativa congiunta tra NABA e Media Design School (Auckland, Nuova Zelanda). Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Il Master Accademico in Creative Adsvertising prepara gli studenti ad entrare nei reparti creativi delle agenzie di pubblicità fornendo loro le necessarie competenze relative al problem solving creativo e alla capacità di presentare le proprie idee in modo conciso e convincente. Competenze fondamentali per chi intenda sviluppare la propria professione nell'ambito della creatività commerciale. Il corso copre tutti i media in cui compare la pubblicità - dalla stampa alla radio e alla TV, passando attraverso il web e i social media. Il corso si focalizza principalmente sulla pubblicità creativa, quel tipo di pubblicità che si fa notare, che permette di riflettere e di cui si discute. Oltre al Diploma di Master rilasciato da Media Design School di Auckland, gli studenti riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Media Design School Media Design School ha sede in Nuova Zelanda ed è un istituto d’istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola situata ad Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell’animazione 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studentiI Diplomati della Scuola... [-]

Master in Business Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Business Design è frutto della “Cultura del Progetto”, che incontra e nutre competenze manageriali. Lo scopo del Master è di formare designer capaci di progettare pianificazioni strategiche per aziende, comunità e start up, in grado di fondere il design al marketing e alla comunicazione. [+]

Master in Business Studies a Milano in Italia. Scopri. Coordina. Cura i dettagli. Il Master in Business Design è frutto della “Cultura del Progetto”, che incontra e nutre competenze manageriali. Lo scopo del Master è di formare designer capaci di progettare pianificazioni strategiche per aziende, comunità e start up, in grado di fondere il design al marketing e alla comunicazione. Lo studente in Business Design analizza i problemi per progettare e verificare le soluzioni, per creare le strategie di successo e per concepire il lavoro in una prospettiva globale. Infatti lo scopo primario del Master è quello di portare qualità nel territorio, nei servizi, e nelle imprese sociali, mantenendo sempre elevato il profilo di una visione complessiva che valorizzi la marca, il mercato e il settore. Educativo e interdisciplinare, il programma di studi in Business Design crea nuove relazioni tra il mondo del business e quello del design, alimentate dal costante scambio di informazioni e di collaborazioni con il mondo degli imprenditori e dei professionisti. A chi si rivolge Il corso si rivolge a laureati in discipline economiche, umanistiche o di design, che sono interessati ad acquisire competenze organizzative e di management con un approccio multidisciplinare. Opportunità professionali Gli studenti che affronteranno il percorso del Master potranno intraprendere sia percorsi di carriera manageriale ricoprendo ruoli aziendali di natura specialistica, sia ruoli trasversali negli studi di architettura, nelle agenzie di comunicazione e marketing o nelle società di consulenza e di servizi. Programma Il Master in Business Design di Domus Academy offre... [-]