Lauree di secondo livello in Business Studies a Bologna in Italia

Guarda i Master in Business Studies a Bologna in Italia 2017

Business Studies

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Un master 's in Business, Economia e Amministrazione è una grande opzione per gli studenti interessati a strategia, management ed economia. I laureati di un master 's in Business, Economia e Amministrazione hanno l'opportunità di lavorare per le organizzazioni sia nel settore privato e pubblico o diventare il loro capo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Tra una delle antichissime città d'Italia, Bologna è sempre stato un posto molto distinto da visitare e ottenere l'istruzione. Istituzioni educative, come ad esempio l'Università di Bolonga, vantano di docenti ben istruita e di educazione in arte medievale, musica e cultura.

Richiedi informazioni sui Master in Business Studies a Bologna in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Gestione d’Impresa / Retail Management

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2017 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Retail Management forma giovani manager del settore della distribuzione e del largo consumo che sappiano utilizzare le tecniche di marketing, finanza e produzione avendo compreso le problematiche tipiche di questo mondo. [+]

Master in Business Studies a Bologna in Italia. Master in Gestione d’Impresa / Retail Management Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Retail Management forma giovani manager del settore della distribuzione e del largo consumo che sappiano utilizzare le tecniche di marketing, finanza e produzione avendo compreso le problematiche tipiche di questo mondo. Un anno di attività pratiche, di studio, di interazione, di coinvolgimento, di confronto diretto con imprenditori, manager e leader del settore retail, master lecture internazionali, project work in collaborazione con i più importanti player del settore, insieme a un servizio personalizzato di placement, permettono un veloce inserimento in questo comparto (85% di placement entro 6 mesi). Per operare con successo nel mondo del retail – dalla Grande Distribuzione Organizzata a quella in negozi di proprietà – sono necessari strumenti di pianificazione, marketing di prodotto e di canale, internazionalizzazione delle strategie commerciali e analisi del mercato. Il Master prepara professionisti con queste competenze specifiche, manager capaci di orientare l’offerta dell’impresa nei canali commerciali più idonei, di cogliere le opportunità delle nuove logiche di e-business e dei progetti distributivi innovativi. Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Retail Management è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno nell’ambito della distribuzione. Il Master si conclude con un stage in impresa della durata di 600 ore. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Retail Management prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Retail Management. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Fabio Aiola, Direttore Retail Europa, Valentino • Serena Boni, Responsabile SARC di Gruppo, Unipol Assicurazioni • Gianluca Camplone, Partner, Mc Kinsey & Co • Carlo Caranza, Consulente di Direzione • Fabio D’Angelantonio, Vice Presidente Executive Retail Lusso e Sole, Luxottica • Oscar Farinetti, Fondatore, Eataly • Fabrizio Penta, Direttore Commerciale, Mandarina Duck • Ivano Piran, Direttore Risorse Umane, Profumerie Limoni • Gianni Tofanelli, Marketing Manager, Chiarezza.it • Angelo Trubia, Direttore Risorse Umane, Gruppo Mercatone Uno CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA DELLA DISTRIBUZIONE CATEGORY MANAGEMENT COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING FINANZA AZIENDALE MARKETING MARKETING RESEARCH RETAIL MANAGEMENT SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Retail Management. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’Impresa / Mercati Asiatici

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2017 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati Asiatici forma giovani manager che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione dei processi di sviluppo di questi nuovi mercati. [+]

Master in Gestione d’Impresa / Mercati Asiatici Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati Asiatici forma giovani manager che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione dei processi di sviluppo di questi nuovi mercati. Il Master aiuta a comprendere i vincoli ambientali, normativi e culturali che le imprese devono affrontare sia con i consumatori, sia con lo Stato. Il confronto con imprenditori, manager e influencer, unito a un servizio personalizzato di placement, permette di sviluppare una professionalità basata su competenze di business administration e su una conoscenza approfondita dei mercati asiatici. La Cina è oggi l’esportatore più grande al mondo e il secondo importatore dopo gli Usa con un bacino di oltre un miliardo di potenziali consumatori. Il suo PIL è cresciuto con una media del 10% negli ultimi 30 anni, trasformando il Paese nella seconda potenza economica mondiale. Il Far East (dalla Corea alla Thailandia, passando per Hong Kong) assorbe 5.5 miliardi di export del sistema moda italiano, ma anche le eccellenze agroalimentari e i prodotti dell’industria meccanica del Paese. Questi numeri spiegano le enormi potenzialità di business sui mercati asiatici di cui il Master aiuta a capire le opportunità, anche grazie al network di business school internazionali della Scuola e all’interazione con una Faculty di accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager. Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati Asiatici è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze, lavori di gruppo, workshop e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno, dedicati a questo territorio. Il programma permette di acquisire gli strumenti manageriali utili ad assumere un ruolo chiave nei processi di internazionalizzazione delle imprese che si affacciano sui mercati asiatici. I partecipanti si confrontano con aziende e manager esperti in grado di spiegare, a partire dalle esperienze vissute, i problemi quotidiani e strategici e le soluzioni adottate, e sono coinvolti in prima persona nella loro analisi. Il Master si conclude con un’attività di stage in azienda. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa - Mercati Asiatici prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi dei Mercati Asiatici. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Fabrizio Andalò, Export Manager, Zucchetti • Saverio Bellomo, Direttore Operazioni Internazionali, Eclipse Aerospace • Massimiliano Brescia, International Sales Manager, AbbVie • Davide Caramico, Global Brand Manager, Ferretti Group • Franco Magagni, Independent Management Consulting Professional • Fabio Martinelli, Member of the Executive Committee, Sfir Group • Marco Mazzanti, Group Technical Director, Gruppo PBM • Luca Rossi, Vice Direttore Generale, Confindustria Emilia-Romagna • Tiziano Toschi, Senior Vice President Global R&D, Electrolux Major Appliances • Marcello Zannini, Innovation Director, Calzoni CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA CORSO AVANZATO DI LINGUA INGLESE PER IL BUSINESS DIGITAL MARKETING FINANZA AZIENDALE GESTIONE DEI MERCATI ASIATICI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE NEI NUOVI MERCATI MARKETING MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poiché le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Mercati Asiatici. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’Impresa / Mercati America Latina

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2017 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati dell’America Latina forma giovani manager in grado di coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti specifici dello sviluppo di questi mercati emergenti. [+]

Master in Business Studies a Bologna in Italia. Master in Gestione d’Impresa / Mercati America Latina Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati dell’America Latina forma giovani manager in grado di coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti specifici dello sviluppo di questi mercati emergenti. Il Master è svolto in collaborazione con la Scuola di Economia e con la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Bologna, perché l’apertura a questi nuovi mercati richiede che le competenze di management siano supportate da competenze linguistiche e di comunicazione. Per le imprese europee l’export verso l’America Latina ha raggiunto quota di oltre 25 miliardi di euro l’anno. I contesti regionali di quei territori mostrano differenze e peculiarità culturali molto rilevanti. Questo Master aiuta a comprendere le opportunità di business di questi mercati, valutando con competenze adeguate le potenzialità del mercato e i vincoli ambientali, normativi e culturali del territorio. Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Mercati dell’America Latina offre un periodo di studio a Bologna per apprendere gli strumenti analitici, operativi, di ricerca, gestione e marketing necessari al management di un’azienda interessata all’internazionalizzazione. Inoltre, grazie alla speciale partnership con Università e aziende locali, il Master prevede un periodo di approfondimento di respiro internazionale a Buenos Aires della durata di 3 mesi, nel cuore dell’America Latina. Il Master si conclude con un stage in azienda. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Mercati dell’America Latina prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017, a Bologna Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017, a Buenos Aires, nella sede argentina dell’Università di Bologna Stage: settembre 2017 – dicembre 2017, in America Latina o Italia, a scelta dello studente. L’indirizzo Mercati dell’America Latina si caratterizza per il fatto di essere organizzato su due sedi. Durante il Primo ciclo il Master si svolge nella sede bolognese di Bologna Business School, con corsi di business administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Da Maggio in poi, gli studenti si trasferiscono nella sede dell’Università di Bologna a Buenos Aires, dove sono previsti corsi e progetti con imprese partner, con una focalizzazione sui mercati dell’America Latina. La parte del master che si svolge a Buenos Aires sarà prevalentemente in spagnolo, quindi la conoscenza della lingua è un requisito obbligatorio in entrata al master. La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi dei Mercati dell’America Latina. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Lorenzo Baroncini, Presidente y Director General, Ducati Energía Sud América S.A. • Pablo Cámara, Presidente, Coffice S.A. - Lavazza • Nicolás De Gracia, Presidente y CEO, Telespazio Argentina S.A. • José María Hidalgo, Director General, ENDESA • Franco Livini, Presidente, Pirelli Neumáticos SAIC • Cesare Margotta, Presidente, Seguros Generali Argentina, Vicepresidente, Caja de Ahorro y Seguros S.A. • Rubén Cesar Moleon, Managing Director, Pilotes Trevi • Cristiano Santiago Argentino Rattazzi, Presidente, Fiat Argentina, Vicepresidente, ADEFA • Natale A. Rigano, Presidente, Fiat Industrial Argentina CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA CORSO DI LINGUA SPAGNOLA PER IL BUSINESS DIGITAL MARKETING FINANZA AZIENDALE GESTIONE DEI MERCATI DELL’AMERICA LATINA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE NEI MERCATI DELL’AMERICA LATINA MARKETING MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poiché le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2016) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Mercati America Latina. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Inoltre, i partecipanti a questo indirizzo del master beneficeranno della quota ridotta di 9.200 euro. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’impresa / Made in Italy

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2017 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Made in Italy forma giovani manager per i settori della moda, del design e dei prodotti/servizi di alta gamma. [+]

Master in Gestione d’impresa / Made in Italy Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Made in Italy forma giovani manager per i settori della moda, del design e dei prodotti/servizi di alta gamma. Il Master offre la possibilità di coniugare la passione per il prodotto italiano e la comprensione di questo marchio celebre nel mondo con le tecniche più avanzate di marketing, finanza e produzione. Un anno di attività pratiche e di studio, di networking e di confronto con imprenditori, manager e influencer dei settori ad alto valore simbolico, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le imprese, insieme a un servizio personalizzato di placement permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del Made in Italy (85% di placement entro 6 mesi). Il Made in Italy è il punto di forza di numerosi settori industriali e una grande opportunità per migliaia di aziende che hanno bisogno di manager anzitutto in grado di capirne il valore, di operare nel mercato globale mantenendo i legami con il territorio, di far crescere la passione per i prodotti, facendo leva sulle proprie conoscenze tecniche e capacità. Il Master risponde a queste esigenze, fornendo le skill necessarie per valorizzare i prodotti “Made in Italy” e per costruire brand forti e competitivi sul mercato globale. Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Made in Italy è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con un’attività di stage in impresa. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Made in Italy prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Made in Italy. I corsi di Business administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Stickers & Cards, Panini • Arrigo Berni, Amministratore Delegato, Moleskine • Giuseppe Bulone, Direttore Divisione Pelletteria, Dolce & Gabbana • Alessandro Chiesa, Responsabile Selezione, Ferrari Auto • Corrado Colli, Direttore Global Business, Technogym • Alberto Festa, Direttore Generale, Bulgari Italia • Michele Furlanetto, Consulente, Blum • Gianmarco Messori, Presidente, Messori Italia • Gianni Romiti, Amministratore Delegato, Keyart • Jenny Zanotti, Direttore Retail, Zanotti CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING EXPORT MANAGEMENT FINANZA AZIENDALE INDUSTRIAL DESIGN MADE IN ITALY MANAGEMENT MARKETING MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti) il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Made in Italy. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. Inoltre, la quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Gestione d’impresa / Food & Wine

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2017 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. [+]

Master in Business Studies a Bologna in Italia. Master in Gestione d’impresa / Food & Wine Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. Un anno di progetti e di studio, di interazione, coinvolgimento, confronto con imprenditori, manager, chef e influencer del settore food and wine, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le realtà più eccellenti del settore, insieme a un servizio personalizzato di placement, permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del lavoro (85% di placement entro 6 mesi). Bologna City of Food esprime eccellenze enogastronomiche e culturali ed è al centro di un sistema di imprese e istituzioni che hanno fatto del Food & Wine la propria fonte di esclusività. Le imprese di questo settore richiedono un numero crescente di professionisti e manager specializzati, in grado di valorizzare il potenziale dei prodotti italiani. Questo Master permette di acquisire le tecniche manageriali per la gestione delle imprese agroalimentari, quali la valorizzazione delle qualità organolettiche dei prodotti e la gestione di nuove modalità distributive, oltre alle competenze di comunicazione e marketing, come la costruzione di una forte identità di marca e la sua internazionalizzazione. Allo stesso tempo, il Master offre la possibilità di lavorare come manager delle imprese di ristorazione di alta gamma, nelle società di comunicazione, nelle istituzioni, ma anche di avviare una propria impresa con persone con le quali si viene a contatto grazie al Master. Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali in ambito Food & Wine della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con stage della durata di 600 ore. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Food & Wine. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Massimo Bottura, Chef, Osteria Francescana 
• Marco Caprai, Produttore, Arnaldo Caprai
 • Gennaro Esposito, Chef, Ristorante Torre del Saracino 
• Nicola Farinetti, Amministratore Delegato, Eataly Roma 
• Davide Paolini, Gastronauta, Il Sole 24 Ore 
• Michele Pontecorvo, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Ferrarelle
 • Sergio Soavi, Responsabile Prodotti Tipici, Coop Italia 
• Massimo Spigaroli, Presidente, Consorzio Culatello Zibello CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI FINANZA AZIENDALE FOOD AND WINE MANAGEMENT MARKETING MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL FOOD & WINE MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master In Economia E Gestione Aziendale (B & A)

University of Bologna School of Economics, Management and Statistics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Forli

Il curriculum economia e amministrazione (B & A) è un corso di laurea secondo ciclo di 2 anni interamente in lingua inglese e tipicamente concentrata sulla interdisciplinarietà e contesto internazionale. [+]

corso di laurea internazionale di Master in Economia e Management - curriculum: Business and Administration (CLAMEM - B & A) Il Business and Administration CURRICULUM (B & A) è un corso di laurea secondo ciclo di 2 anni interamente in lingua inglese e tipicamente concentrata sulla interdisciplinarietà e contesto internazionale. Il programma si basa sulle connessioni tra i diversi campi del sapere per formare i futuri decisori ad affrontare i problemi del mondo reale, che non vengono contrassegnati come problemi di (ad esempio) l'economia, la politica e le statistiche, e sempre più coinvolgere i contesti nazionali eterogenei e diversi contesti organizzativi . RISULTATI DI APPRENDIMENTO Come futuri manager, consulenti e imprenditori, studenti acquisiranno conoscenze avanzate di gestione aziendale, gestione strategica, comportamento organizzativo, le capacità imprenditoriali legate all'innovazione e le imprese start-up, competenze quantitative e la capacità di applicarle in un problem-solving contesto, la comunicazione e le competenze di cooperazione. INDICE PROGRAMMA Il corso di laurea ha un carico di studio di 120 crediti ECTS. I moduli del primo anno coprono le aree del processo decisionale e la strategia, metodi quantitativi, diritto, economia internazionale, contabilità, gestione della catena di approvvigionamento alimentare e business plan. Secondo Anno B & A moduli coprono le aree della finanza, management internazionale e marketing. Il programma è completato da un seminario di inserimento lavorativo e la tesi finale. Gli studenti possono personalizzare il programma con corsi opzionali (tra cui la possibilità per uno stage). Essi possono anche sfruttare l'occasione degli accordi di doppia laurea con Neoma Business School - Reims e ICN Business School - Nancy. OPPORTUNITÀ DI CARRIERA I laureati saranno in grado di partecipare ai programmi di dottorato di ricerca, e per riempire con successo i seguenti incarichi: direttore in R & S e di marketing-vendite, manager o consulente financecontrol, analista di organizzazioni internazionali pubbliche e private nel settore manifatturiero, servizi, consulenza, banche e assicurazioni; altri, di consulenza o di sorveglianza organismi finanziari; imprenditore, consulente, amministratore delegato (CEO) o direttore finanziario (CFO) nel business start-up. REQUISITI E PROCEDURE DI AMMISSIONE: Posti disponibili sono limitati. L'ingresso è oggetto di una valutazione delle capacità dei candidati e un colloquio. Il programma ha una serie accesso limitato. Per saperne di più sul numero di studenti ammessi e dei metodi di selezione, consultare il bando di ammissione per l'AA 2017/18. requisiti curriculari aa 2017/18 Per inserire i candidati del programma devono soddisfare i seguenti requisiti curriculari specifiche: A - titoli italiani appartenente ad uno dei seguenti ambiti disciplinari in base al decreto 270/04 italiana ministeriale DM: L-14 Servizi legali L-15 Turismo scienze L-16 Amministrazione e organizzazione L-18 Economia e Management Ambientale L-25 Agricoltura e silvicoltura L-26 Scienze e tecnologie alimentari L-33 Economia L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali -37 L studi Pace L-41 Statistica o un equivalente titolo italiano ottenuto secondo la normativa previgente o di qualsiasi altro titolo equipollente conseguito presso un'Università non italiano; o B - ad aver ottenuto, Entro la data della iscrizione alla selezione, un totale di 48 crediti ECTS in attività di apprendimento nei seguenti settori scientifico disciplinari (di seguito elencato nei rispettivi gruppi) come Affari, Economia, Giurisprudenza, Matematica-Statistica, tra i quali 30 crediti ECTS, almeno nel settore delle imprese. Per quanto riguarda i titoli conseguiti da università non italiane, il comitato incaricato della procedura di selezione per l'ammissione valuterà / considerare la corrispondenza tra il campo disciplinare di studi del candidato e le classi dei corsi di cui alla lettera A, in base alla Ministeriale italiana decreto DM 270/04, così come la quantità di crediti nei settori scientifico disciplinari accennato lettera B. [-]

Master In Contabilità E Finanza: Economia Aziendale

Ca' Foscari University of Venice
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Venezia

Questo Corso di laurea Secondo ciclo produce esperti di dati contabili, progettazione di sistemi di controllo di gestione, definiscano le strategie finanziarie e rischio di revisione aziendale. [+]

Master in Business Studies a Bologna in Italia. Questo corso di laurea produce esperti di dati contabili, progettazione di sistemi di controllo di gestione, definiscano le strategie finanziarie e rischio d'impresa di revisione. Offre tutti i necessari provvedimenti di messa a terra efficace al fine di operare all'interno delle imprese e degli enti locali in posizioni legate alla contabilità aziendale, finanza e controllo di gestione. Il curriculum Business Administration è completamente in lingua inglese. Questo corso di laurea offre la possibilità di ottenere una laurea doppia / congiunto con altre università europee. - Double Degree con Ecole Supérieure de Commerce de Paris-Europe (Francia). Alla fine del loro studio programma gli studenti possono essere premiati con una doppia laurea: Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo di Università Ca 'Foscari Venezia e Master in Gestione della ESCP-Europe. Link alla pagina di laurea Link alla pagina applicare procedure Accesso al programma Limitato. Posti disponibili sono 270 (180 per il programma di studi consulenza amministrativa e 90 per il curriculum Business Administration). L'ammissione al programma che viene sottoposta alla valutazione dei requisiti curriculari minimi e preparazione personale. Inoltre, certificata conoscenza della lingua inglese almeno livello B2 è richiesto. Requisiti di ammissione Per essere ammessi a questa seconda laurea Programma gli studenti devono possedere un adeguato background educativo individuale e dei requisiti minimi curriculari. Profili professionali Questa laurea specialistica Programma offre qualsiasi messa a terra effettiva necessaria per operare all'interno delle imprese e degli enti locali, ricoprendo incarichi relativi alla contabilità aziendale e finanza, compreso il controllo di gestione. Inoltre, i laureati possono essere impiegati presso società di consulenza e lavorare su un lavoratore autonomo. [-]

Master In Innovazione Chimica E Regolazione

Universita di Bologna Scuola di Scienze
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Bologna

Il Master Erasmus Mundus in Innovazione chimica e del regolamento (EMMC Chir) è un corso comune Maestro sviluppato dal consorzio di università. Questi sono l'Università di Algarve, l'Università di Barcellona, ​​l'Università di Bologna e la Heriot Watt University. [+]

Il Erasmus Mundus Master in Innovazione chimica e il regolamento (EMMC Chir) è un Master congiunto sviluppato dal Consorzio delle Università. Questi sono l'Università di Algarve, l'Università di Barcellona, ​​l'Università di Bologna e la Heriot Watt University. Le Università del Consorzio hanno concordato quanto segue in merito alla Politica della Qualità EMMC Chir: La missione del EMMC Chir è quello di fornire ai suoi studenti con gli tutti gli strumenti e le conoscenze della scientifica, la regolamentazione e il punto di vista economico necessario per gestire i rischi dei prodotti chimici in modo responsabile e affrontare le responsabilità sulla legislazione chimica mondiale. Stakeholders Chir sono qualsiasi istituzione o individuo in questione con i rischi delle sostanze chimiche sopra l'uomo e per l'ambiente, vale a dire l'Agenzia europea per le sostanze chimiche, gli organismi nazionali di regolamentazione delle sostanze chimiche, le aziende dell'industria chimica, e il pubblico in generale. Chir aggiornerà continuamente il suo curriculum e la struttura guardando verso l'adempimento delle aspettative dei propri stakeholder, preparando professionisti altamente competenti, per affrontare le sfide dell'innovazione chimica e regolazione sicuro delle sostanze chimiche. La visione del EMMC Chir è quello di diventare il riferimento nell'istruzione superiore per la regolamentazione delle sostanze chimiche. Il EMMC Chir aspira ad essere un modello di cooperazione europea di successo, la promozione della ricerca scientifica a sostegno normative sulle nuove sostanze chimiche. Il EMMC Chir contribuirà alla competitività delle imprese europee e non europee dalla conformità alle norme internazionali sull'uso di sostanze chimiche e attraverso lo sviluppo di nuove alternative più sicure. Le Università del consorzio metterà in atto un sistema di gestione della qualità per l'EMMC Chir al fine di perseguire questa visione e continuamente migliorare la qualità del master comune e hanno stabilito i seguenti obiettivi di qualità: • implementare adeguati meccanismi di garanzia della qualità in tre differenti livelli: i moduli delle lezioni, programmi e strutture istituti ospitanti; • di attuare meccanismi di garanzia della qualità esterna trasparente dalle rispettive autorità nazionali competenti e di contribuire allo sviluppo di meccanismi internazionali di garanzia della qualità per i corsi transnazionali; • collaborare con le autorità nazionali e ENQA nello stabilire un quadro comune di riferimento per la garanzia della qualità. Le Università del Consorzio sono totalmente impegnati qualità e metterà in campo tutte le risorse necessarie e disponibili per la garanzia della qualità. Università partner Universitade DO ALGARVE, Coordinatore, Faro, Portogallo UNIVERSITAT DE BATCELONA, Cataluna, Spagna Alma Mater Studiorum UNIVERSITA 'DI BOLOGNA, Bologna, Italia Heriot-Watt University Scozia, Regno Unito Organizzazione generale insegnamento Le attività di apprendimento saranno organizzate in moduli di 2 CFU ciascuna, corrispondente di solito a 12 ore di contatto e 38 ore di studio individuale. I moduli sono raggruppati in aree tematiche: progettazione Industria Mercato e sociale Valutazione Regolamento Competenze trasferibile Gli studenti saranno liberi di scegliere i propri moduli fissati, almeno 30 i moduli corrispondenti a 60 CFU, a condizione che i risultati di apprendimento generali del Corso sono soddisfatte e tutti i vincoli dei programmi di studio approvati di ciascuna Università partner sono soddisfatti. Tuttavia, i possibili percorsi di studio saranno suggeriti agli studenti da parte del Management Team del programma. Le attività di apprendimento saranno tenuti in un unico University (Host University) da docenti provenienti da tutti i partner e da docenti invitati da altrove. Gli studenti potranno rimanere nell'Ostia Università durante il primo anno. Le Università ospitanti saranno: 1 ° Edizione 2013/14 Universtity di Algarve (Faro, Portogallo) 2 ° Edizione 2014/15 Università di Barcellona (Barcellona, ​​Spagna) 3 ° Edizione 2015/16 Università di Bologna (Bologna, Italia) 4 ° edizione 2016/17 Universtity di Algarve (Faro, Portogallo) 5 ° edizione 2017/18 Università di Barcellona (Barcellona, ​​Spagna) Ricerca e Tesi Durante il secondo anno, gli studenti si muoveranno verso un diverso Partner University (Host University Research) per l'attività di ricerca corrispondente ad almeno 60 ECTS. Parte di questo periodo può anche essere spesi in un altro partner l'Università di contribuire ad un progetto comune (max. 30 ECTS) o in un Associated Partner Istituzione (massimo 15 CFU) discussione della tesi e la proclamazione si terrà presso l'Host Research University. Durante il corso, lo studente deve rimanere in almeno due Paesi dell'Unione europea diverso da vivere Paese. Prospettive Laureati Chir acquisire una conoscenza approfondita nella progettazione chimica, processi industriali, il marketing, la valutazione dei rischi e dei regolamenti sostanze chimiche. Il EMMC Chir è stato progettato per assistere le esigenze delle aziende chimiche, centri di ricerca ed enti di regolamentazione. Si apre prospettive degli studenti per le carriere professionali brillanti in qualità di esperti di valutazione del rischio, gli specialisti degli affari normativi, scienziati, professionisti normative regolamentari, innovativo scienziato chimico. Il EMMC Chir è un corso di laurea magistrale che concede l'accesso ai gradi di terzo ciclo nei settori coperti dal corso. In particolare, si tratta di un ottimo passo avanti in un dottorato in scienze normativo e dottorato in chimica innovativa e sostenibile. Tra i possibili programmi di dottorato: SINCHEM un dottorato Erasmus Mundus in Chimica Industriale Sostenibile [-]

Master In Management - Ipm

ICN Business School
Campus A tempo pieno 2 anni

Il Master in Management del programma (Grande École grado) forma professionisti di domani per essere in grado di eseguire attraverso i confini tra il management e altre discipline. [+]

Master in Business Studies a Bologna in Italia. Il Master in Management del programma (Grande École grado) forma professionisti di domani per essere in grado di eseguire attraverso i confini tra il management e altre discipline. Gli studenti ricevono una preparazione approfondita in discipline di gestione. Questo dà loro la fiducia per affrontare, dopo molte esperienze sia in aula e fuori del campus, una vasta gamma di situazioni difficili e particolari a cui sarà chiesto di fornire soluzioni innovative. Titolo rilasciato: ICN Master in Management Degree - Laurea approvato dal governo francese. Ministero della Pubblica Istruzione Superiore Visto di approvazione: ICN Business School è autorizzato dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca di assegnare il grado di Maestro di laureati di successo del suo programma di 2 anni ICN Master in Management. Perché aderire al programma? Costruisci la tua programma personalizzato a seconda del progetto professionale: scegli la tua specializzazione tra 12 Percorsi di studio e più di 20 Artem Workshop. Scegliete, tra 130 partner della ICN in 50 paesi, l'Ateneo, che si ritiene contribuirà maggiormente al vostro programma di formazione (opzionale). Imparare a superare se stessi e per gestire i futuri carriera grazie ai seminari di gestione inclusi nel programma. Contenuto del programma: 1 ° anno (Master o IPM): Corso Common Core: Analisi dei dati; Ambiente di business; Comunicazione interculturale; Abilità professionali; La contabilità dei costi; Comportamento organizzativo; Controllo di gestione; Investimento e di finanziamento delle decisioni; È la gestione; Marketing strategico; Gestione di progetto; Analisi strategica; Progettazione organizzativa; Industriale e dei servizi di marketing; Management interculturale; Rischio e società di valutazione Specializzazioni: Arti e Spettacolo management delle Imprese; Audit; Banche, fondi e mercati; Comunicazione e Marketing Digital; Controllo di gestione; Prodotto / Servizio Design Innovation; Distribuzione, E-Commerce e Key Account Management; Finanza aziendale; Internazionale Brand Management; Gestione dell'innovazione; Talent Management nelle organizzazioni; Banche e Assicurazioni Artem Corsi: scegli il tuo workshop Artem tra oltre 20 workshop Seminario "spirito di squadra" Stage: 3 mesi in una società 2 ° (programma Master) anno: Corso Common Core: Governance, etica e responsabilità sociale delle imprese; Gestire la crescita precoce e le prestazioni; Comando; Strategy Management; Gestione del rischio Opzione 1: Continuazione della specializzazione scelto durante il 1 ° anno del programma Opzione 2: La scelta di un ICN o Doppia Laurea Internazionale Corsi: Corsi di Artem Artem Comune + Artem Innovation Challenge (concorrenza con gli studenti da Artem Alliance) "Sviluppare la tua carriera" Seminario Stage: 6 mesi in una società in Francia o all'estero Requisiti: L'ingresso per gli studenti internazionali: Gli studenti in possesso di una laurea o una laurea straniera 3 anni riconosciuto: L'ammissione al 1 ° anno per 2 anni di studio (Master in Management programma) L'ammissione al 1 ° anno per 1 anno di studio (programma IPM) Selezione Ingresso: La selezione sarà effettuata sulla base della domanda presentata completata (un colloquio orale può essere organizzato). La domanda deve contenere: trascrizioni accademico certificati di tutte le università hanno partecipato, un curriculum vitae, una lettera di accompagnamento e attestati di lingue. Copia del certificato (s) della lingua (s) che indica il livello raggiunto [per i non madrelingua della lingua (s) necessario]: Lingua inglese: TOEFL (79-80 IBT), TOEIC (750-800), GMAT (550), IELTS (6,5), Certificato di Cambridge (livello C) Lingua francese: DALF o DELF (livello B2) La giuria di ammissione si riunirà nel mese di giugno. Informazioni pratiche: Durata degli studi: 2 anni di studi Campus posizione e le lingue di studio: Pista inglese: Metz (Francia) o Norimberga (Germania) per il 1 ° programma di un anno; Metz o Nancy (Francia) per il programma 2 ° anno tracciato francese: Nancy (Francia) per il programma di 2 anni Informazioni: alcune opzioni o moduli del programma dipendono dalla scelto Campus [-]