Lauree di secondo livello in Business Studies in Italia

Guarda i Master in Business Studies in Italia 2017

Business Studies

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Un master 's in Business, Economia e Amministrazione è una grande opzione per gli studenti interessati a strategia, management ed economia. I laureati di un master 's in Business, Economia e Amministrazione hanno l'opportunità di lavorare per le organizzazioni sia nel settore privato e pubblico o diventare il loro capo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Business Studies in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Gestione d’impresa / Food & Wine

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2017 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. [+]

I migliori Master in Business Studies in Italia 2017. Master in Gestione d’impresa / Food & Wine Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. Un anno di progetti e di studio, di interazione, coinvolgimento, confronto con imprenditori, manager, chef e influencer del settore food and wine, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le realtà più eccellenti del settore, insieme a un servizio personalizzato di placement, permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del lavoro (85% di placement entro 6 mesi). Bologna City of Food esprime eccellenze enogastronomiche e culturali ed è al centro di un sistema di imprese e istituzioni che hanno fatto del Food & Wine la propria fonte di esclusività. Le imprese di questo settore richiedono un numero crescente di professionisti e manager specializzati, in grado di valorizzare il potenziale dei prodotti italiani. Questo Master permette di acquisire le tecniche manageriali per la gestione delle imprese agroalimentari, quali la valorizzazione delle qualità organolettiche dei prodotti e la gestione di nuove modalità distributive, oltre alle competenze di comunicazione e marketing, come la costruzione di una forte identità di marca e la sua internazionalizzazione. Allo stesso tempo, il Master offre la possibilità di lavorare come manager delle imprese di ristorazione di alta gamma, nelle società di comunicazione, nelle istituzioni, ma anche di avviare una propria impresa con persone con le quali si viene a contatto grazie al Master. Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali in ambito Food & Wine della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con stage della durata di 600 ore. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Food & Wine. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Massimo Bottura, Chef, Osteria Francescana 
• Marco Caprai, Produttore, Arnaldo Caprai
 • Gennaro Esposito, Chef, Ristorante Torre del Saracino 
• Nicola Farinetti, Amministratore Delegato, Eataly Roma 
• Davide Paolini, Gastronauta, Il Sole 24 Ore 
• Michele Pontecorvo, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Ferrarelle
 • Sergio Soavi, Responsabile Prodotti Tipici, Coop Italia 
• Massimo Spigaroli, Presidente, Consorzio Culatello Zibello CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI FINANZA AZIENDALE FOOD AND WINE MANAGEMENT MARKETING MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL FOOD & WINE MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Fashion Management

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. [+]

Analyse. Strategise. Envision. Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. Oltre alla capacità di gestire i cambiamenti forti e gli imprevisti del sistema Moda, questa è la solida base del percorso di studi il cui scopo finale è la competenza professionale. Il Master in Fashion Management è l’epicentro da cui la nuova generazione di manager ha l’opportunità di propagarsi, farsi conoscere, mostrarsi attraverso un metodo nuovo e unico, efficace di fronte alle richieste del mercato. A chi si rivolge Il corso si rivolge a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche o di design, che sono interessati al mondo della moda e desiderano acquisire competenze organizzative e di management per iniziare una carriera nel fashion business. Opportunità professionali L’obiettivo del Master è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Gli studenti che frequentano il corso possono ambire a ruoli di Product Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Retail Manager, Community Manager (Social Media), Communication Manager, Fashion Buyer. Programma Il Master in Fashion Management intende formare manager in grado di comprendere e interpretare le regole del fashion system. Il corso crea diversi profili professionali validi e specificatamente rilevanti per le molte aree del settore, dalla gestione dei prodotti e del marchio alla loro rispettiva distribuzione e comunicazione. L’approccio del programma è multi-culturale e multi-disciplinare, e combina la conoscenza del prodotto alla sensibilità per la moda. Fornisce agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere la nuova lingua e le nuove tendenze della moda. I partecipanti avranno l’opportunità di intraprendere l’esperienza diretta di lavoro con professionisti di alto livello e marchi prestigiosi. Il Master in Fashion Management è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che forniscono una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Fashion and Luxury Brand e Fashion Buying sono i Core Workshop del Master in Fashion Management. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Fashion Styling, Retail and Visual Merchandising, Fashion and Luxury Communication e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Fashion Culture, Fashion and Luxury Marketing and Management, Integrated Communication Strategy – sia argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Methods and Tools, Business for Design e Personal Branding. Internship Lo stage presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse, – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Fashion Management di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Ogni singola azienda è un utile contatto per la futura vita professionale di ogni studente, oltre che tutor indispensabile e figura di riferimento durante tutto il percorso di studi. Il Master ha collaborato con: 10 Corso Como, Albino, Antonioli, Bonaveri, Calvin Klein Collection, Camera Italiana Buyer Moda, Felice Limosani, Fendi & Maserati, Google Italia, Hogan /Gruppo Tod’s, L.A. Distribuzione, L’Orèal, La Rinascente/Tiziana Cardini, Moncler, Montblanc Germania, Penelope Stores, Pleats Please, Privalia, Red Valentino, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Sergio Tacchini International, Sisley – Fabrica, Slowear, Stone Island, Swarovski Elements, Sonae Sierra, Trussardi, Versace Gioielli, Versus /VJC, Vionnet/Gruppo Marzotto, Youtube. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master In International Management Delle Risorse Umane

Rome Business School
Campus o online A tempo pieno Part time 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. [+]

I migliori Master in Business Studies in Italia 2017. BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. Panoramica Nel contesto della globalizzazione dei mercati e della concorrenza, le risorse umane sono un fattore sempre più determinante di vantaggio competitivo per entrambe le società e le organizzazioni senza scopo di lucro. Con il progressivo livellamento dei campi di know-how tecnologico e di processo, l'individuo è infatti l'unico vero fattore discriminante. In definitiva, il singolo competenze, motivazioni, capacità di innovazione e la qualità complessiva delle prestazioni professionali determinano il successo di un'organizzazione. Da tale punto di vista, le imprese e le istituzioni devono dotarsi di esperti in grado di comprendere pienamente sia il ruolo centrale della persona e di sovrintendere relativi processi gestionali, quali: selezione, assunzione, formazione, comunicazione, lo sviluppo e la compensazione. Struttura 6 mesi a Roma: Lezioni + Attività supplementari 6 mesi di lavoro del progetto viaggi di studio in Europa Uno stage pagato internazionale: In un paese di vostra scelta   Destinatari di destinazione Corso di laurea Il Master è rivolto a tutti coloro che stanno ottenendo la loro prima esposizione al mondo di gestione delle risorse umane o di coloro che, pur già operano in questo settore, desiderano acquisire una formazione più strutturata e aggiornare le loro competenze. Tipici profili di individui che possono essere interessati a questo corso includono, ad esempio: laureati o laureandi, con alcuna precedente esperienza di lavoro o con esperienza di base nella formazione e sviluppo delle risorse umane o in psicologia del lavoro; reclutatori; formatori; allenatori; professionisti che operano in contesti diversi da quelli delle risorse umane e che desiderano sviluppare una conoscenza e la comprensione della gestione delle risorse umane più ampio o di trasferire a posti di lavoro all'interno di questo settore; imprenditori che vogliono acquisire una formazione ben strutturata nella gestione delle risorse umane. Contenuto Parte 1 - Direzione Generale La società e l'ambiente competitivo Strategia d'affari Gestione del progetto Fondamentali di gestione Marketing Finanza e Business Planning Parte 2 - Professionalizzare insegnamenti La gestione strategica delle risorse umane: approcci, tendenze e strumenti Analisi Job e la pianificazione strategica delle risorse umane Selezione, assunzione e conservazione formazione Sviluppo: coaching, consulenza, mentoring Piano di carriera e sviluppo di carriera Gestione delle prestazioni e valutazione Compensazione globale Teorie organizzative e sviluppo Le relazioni industriali e contrattazione collettiva Salute e sicurezza sul posto di lavoro Gestione internazionale delle risorse umane Parte 3 - I fuochi a tema Psicologia del lavoro Comportamento organizzativo Leadership e team di gestione Parte 4 - di studio e di ricerca seminari La diversità della forza lavoro, l'inclusione e l'occupazione pari opportunità Comunicazione interna Cambio gestione Metriche Risorse umane Parte 5 - Contenuti Speciali L'insegnamento tecnico / professionale è arricchita da: Visite aziendali, per conoscere i sistemi gestionali e giocatori dall'interno Programmi artistici-culturali, volte a stimolare la creatività, la capacità di innovazione e la comprensione di sistemi complessi La formazione in competenze interdisciplinari, come ad esempio: Business English Auto-marketing Tecniche di comunicazione interpersonale e PNL Discorso pubblico Costo del corso Full Time Formula (on-campus o in linea): € 12,000 Esecutivo Formula (on-campus o in linea): € 5,500 € Professionale Formula (on-campus o online): € 3,500 € Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: - Scritto assegnazioni al completamento di ogni modulo; - Project work individuale; - Un esame finale. ... [-]

Master Internazionale In Business Analytics E Big Data (babd)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Business Analytics e Big Data è un programma innovativo basato su una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente da MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. [+]

In collaborazione con CEFRIEL Data di inizio: Settembre Formato: Tempo Pieno Durata: 12 mesi Costo del corso: 14.000 € Lingua: Inglese Località: Milano Requisiti di ammissione: 3 o 4 anni di laurea di primo livello (minimo 180 ECTS) Business Analytics e Big Data è un programma innovativo sulla base di una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. Con la rivoluzione dei Big Data un numero sempre crescente di importanti organizzazioni e governi stanno lanciando grandi iniziative di dati per acquisire conoscenze attuabili, guidare le decisioni chiave e migliorare le prestazioni in tutte le funzioni aziendali. Benvenuti al Master Internazionale in Business Analytics and Big Data finalizzato alla formazione di una nuova generazione di professionisti esperti di dati in grado di gestire complessi problemi di analisi di business attraverso una varietà di diversi settori e ambienti. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL- Politecnico di Milano. Essere preparati per i posti di lavoro del futuro come Business Analyst e Direttore Big Data. i partner MIP Politecnico di Milano: una scuola di business globale accreditata da EQUIS, AMBA, EFMD e classificati dalla Financial Times tra le migliori business school europee, ulteriormente integrate da è profondamente radicata conoscenza e reputazione nella gestione della catena del valore di lusso. La qualità delle competenze espresse sono supportati anche dai forti legami sviluppati con la Facoltà di Engineeirng e Design del Politecnico di Milano, che è la più grande in Europa. CEFRIEL - Politecnico di Milano è un centro non-profit di eccellenza nel campo della Digital Innovation, istituito dal Politecnico di Milano nel 1988. azionisti CEFRIEL includono Università, Pubblica Amministrazione e aziende leader multinazionali nei settori ICT e media. Fin dalla sua istituzione, la missione CEFRIEL è stato quello di rafforzare i legami esistenti tra il mondo accademico e di business attraverso un approccio multidisciplinare che innova i prodotti e servizi con ICT e Design. competenze CEFRIEL coprono tutte le aree di competenza ICT, dalla microelettronica ai modelli più avanzati di user experience, affrontando sia gli aspetti di gestione tecnologici e di progetto. CEFRIEL è effettivamente in grado di fondere competenze tecniche e progettuali con le imprese e competenze di processo, lavorando così fianco a fianco con le aziende per creare soluzioni innovative e one-of-a-kind, e offrendo programmi educativi avanzati a studenti laureati e professionisti dell'innovazione esecutivi. Inoltre, il centro partecipa attivamente a progetti di ricerca europei e contribuisce alla diffusione dei loro risultati. uffici CEFRIEL si trovano in Italia e negli Stati Uniti, Cincinnati (Ohio), in modo da far fronte alle crescenti esigenze di innovazione sia dei propri clienti nazionali ed internazionali. IBM è una tecnologia e società di consulenza integrata a livello globale con sede a Armonk, New York. Con attività in oltre 170 paesi, IBM attrae e mantiene alcune delle persone di maggior talento al mondo per aiutare a risolvere i problemi e fornire un vantaggio per le imprese, i governi e non-profit. L'innovazione è al centro della strategia di IBM. L'azienda sviluppa e commercializza software e sistemi hardware e una vasta gamma di infrastrutture, di cloud e servizi di consulenza. Oggi, IBM si concentra su cinque iniziative di crescita - Cloud, Big Data Analytics e, mobili, Affari sociali e di sicurezza. Dipendenti IBM stanno lavorando con clienti in tutto il mondo ad applicare la società di consulenza aziendale, la tecnologia e la R & S esperienza per consentire i sistemi di impegno che offrono spunti dinamici per le imprese e governi di tutto il mondo. Chi è DESTINATO? Il programma è specificamente concepita per i laureati che desiderano acquisire e sviluppare competenze quantitative avanzate per analizzare i dati che descrivono le transazioni, interazioni o il comportamento delle persone, al fine di estrarre intuizioni rilevanti, ottimizzare le azioni e guidare l'innovazione. Studenti sfondi riflettono il duplice obiettivo del maestro, provenienti da informatica, economia, ingegneria, gestione, la matematica, la scienza o statistiche. Pur avendo diversi background accademici, studenti tutti condividono un profondo interesse per analisi e grandi tecnologie dati per la creazione di valore per il business. posizioni di carriera rilevanti ruotano attorno i ruoli di scienziato dei dati, business analyst e grande gestore di dati, e possono includere, tra gli altri: I dati degli utenti: gente d'affari nella comunità aziendale all'utente finale in grado di sfruttare le intuizioni da dati per prendere decisioni migliori. Produttori di dati: analisti di dati in grado di utilizzare gli strumenti appropriati per convertire problemi analitici in soluzioni analitiche. Interpreti dati: professionisti in grado di comprendere sia gli utenti e produttori che stabiliscono una comunicazione di successo tra di loro. Moduli Il corso è interamente in lingua inglese e ha una durata di 12 mesi a partire da settembre. Il programma è diviso in sette moduli principali: gestione generale, gestione dei dati e Warehousing, Fondamenti di Statistica e la visualizzazione dei dati, Predictive Analytics e le applicazioni aziendali, analisi per la gestione e facoltativi. Il master si concluderà con il Project Work per presentare. Ammissioni I candidati ideali per IL PROGRAMMA Il Master Internazionale in Business Analytics and Big Data è specificamente progettato per i giovani talenti laureati che vogliono essere preparati per i posti di lavoro del futuro come Business Analyst e Direttore Big Data. Gli studenti con 3 o 4 anni di laurea di laurea (minimo 180 ECTS) nei settori della Computer Science, Economia, Ingegneria, Gestione, Matematica, Scienza o statistiche da accreditati istituti sono ammissibili per il programma. DOMANDE DI PROGRAMMA 2016 Le domande per l'assunzione di settembre 2016 sono chiuse. Le domande per l'assunzione di settembre 2017 si aprirà in settembre 2016. gli studenti non comunitari sono incoraggiati ad applicare almeno tre mesi prima dell'inizio del programma, al fine di disporre del tempo sufficiente per la dichiarazione di procedura di Valore (DOV) per l'Italia e l'istituzione del visto di studio. Se desiderate maggiori informazioni sul Master in Business Analytics and Big Data, si prega di scaricare la brochure del programma cliccando sul link, o scrivere a infomasters@mip.polimi.it~~V e risponderemo alle vostre richieste in modo tempestivo. Visita la pagina Domande BABD Domande frequenti per saperne di più! [-]

Master Program in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno October 2017 Italia Milano

Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. [+]

I migliori Master in Business Studies in Italia 2017. Media Design School leader mondiale nella formazione in creative advertising arriva in Italia. L' AdSchool di Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Da quest'anno, l'offerta accademica si arricchisce ulteriorimente e, oltre ai corsi che saranno erogati presso la sede centrale di Auckland, Media Design School aprirà un corso a Milano in collaborazione con NABA Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia ai migliori esempi pratici. Gli studenti saranno messi alla prova da aziende leader e professionisti esperti attraverso brief creativi concepiti per fornire loro una conoscenza professionale dei processi pubblicitari. Durante l'ultimo mese del master, gli studenti lavoreranno ad un progetto finale che sarà presentato a tutti i docenti della facoltà, ad esaminatori esterni e a critici. Nel corso del programma di studi, gli studenti avranno inoltre la possibilità di fare uno stage. PIANO DI STUDI: Pubblicità, Sociologia dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche di Documentazione Audiovisiva, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Nuovi Media. OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera n agenzie creative e studi di progettazione internazionali come: Creative director Brand consultant Media planner Copywriter Art director Oltre al Diploma di Master rilasciato dalla Scuola di Media Design di Auckland, gli studenti idonei riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. MEDIA DESIGN SCHOOL La Scuola di Media Design in Nuova Zelanda è un istituto d'istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola con sede a Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell'animazione in 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studenti della Scuola di Media Design School hanno lavorato presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, e hanno lavorato a importanti produzioni tra cui The Hobbit e Avatar. [-]

Mabda - Master In Grandi Analisi Dei Dati

LUISS Business School
Campus A tempo pieno March 2017 Italia Roma

Master LUISS Business School in Big Data Analytics, sviluppato in collaborazione con Oracle, offre ai giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea nella moderna tecnica di Business Analytics e diventare compiuto [+]

Master LUISS Business School di Big Data Management fornisce giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea della moderna tecnica di Business Analytics e di diventare compiuto Scientist dati. La digitalizzazione dell'economia mondiale sta rendendo disponibili i dati a un ritmo senza precedenti. Le aziende e organizzazioni in tutto il mondo stanno lavorando per rendere i dati sono parte integrante del loro modello di business. Un ingrediente chiave nella ricetta per un successo approccio decisione data-centric per le imprese è lo "scienziato di dati". Questa nuova figura professionale è molto richiesto come le aziende stanno sempre più sfruttando i dati a loro disposizione. Diversi studi condotti in Europa e negli Stati Uniti mostrano che lo "scienziato di dati" è una delle figure professionali più richieste. Il Master in Big Data Management è una perfetta opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di una carriera nell'affascinante e in rapida crescita mondo di dati come scienziato di dati qualificato. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e poi si concentrano solo sugli elettivi e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione Information Management Concetti Introduzione alle infrastrutture Big Data Introduzione alla gestione dei dati Introduzione alla programmazione Big Data Introduzione alla statistica per dati Scientist Corsi specialistici Corsi IT Raccolta delle informazioni e tecnologia di trasformazione Strumenti di accesso Visualisations avanzate Programmazione avanzata per i Big Data Corsi metodologici Statistica Econometria Forecasting economico machine Learning Corsi commerciali Corporate e Business Strategy Marketing Analytics Economia e Analisi Finanziaria La formazione offerta curriculum del programma è progettato per insegnare agli studenti come sfruttare ed elaborare enormi quantità di dati, modelli analitici di progettazione e interpretarli per aiutare nella progettazione di campagne di marketing, capire il comportamento dei clienti e ottimizzare tutti i processi aziendali. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea o master in economia, statistica, ingegneria, sistemi informatici, la matematica o relativi campi - conoscenza della lingua inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Gestione Lusso, Innovazione E Branding A Roma, Italia

Swiss School of Management, Rome Italy
Campus Part time 1 - 2 anni October 2017 Italia Roma

Questo Master è un unico nel suo genere. Si differenzia da altri programmi di gestione di lusso, con una forte componente di questioni parctical, che abbraccia non solo il lato di gestione, ma anche il modo innovativo per sviluppare nuovo concetto di branding e creazione di valore. visite aziendali sono anche contemplate nel programma. [+]

Master in Gestione Lusso, Innovazione e Branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, beni di lusso indicano successo, vantaggi, privilegi, gusto e sogni. Il mercato del lusso si basa sui gestori di capire, steward, e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in Luxury Management, Innovazione e Branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a una carriera nel settore della gestione di lusso del mercato dinamico, globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]


Ma In Tecnologie E Codici Di Comunicazione

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio volte a [+]

Una buona conoscenza tecnica è la base per affrontare con successo la pianificazione e la creatività. I media digitali e la velocità di evoluzione delle ICT (Information and Communication Technologies) in effetti sfida continuamente nuovi professionisti. Tre anni Laurea di primo livello e corsi di studio del Master sono concepiti per fornire strumenti ESSENCIAL necessari per coinvolgere queste sfide. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Attraverso la continua ricerca e lo studio, poi, sarà padrone del mondo digitale da utilizzare come strumento per la creazione di prodotti all'avanguardia e di progettare nuovi servizi e più emozionante per gli utenti. Corso di studio I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio finalizzate a "rendere reale", in collaborazione con centri di ricerca all'interno dell'università e con altri soggetti ad esso correlati, gli aspetti teorici trattati durante le lezioni. Un'altra caratteristica unica del corso è la presenza di un corpo docente altamente qualificato e rappresentato da figure di spicco del mondo della ICT e interaction design, che hanno una significativa esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Questi possono quindi garantire il trasferimento di esperienze, competenze e conoscenze accumulate nel corso della loro carriera per gli studenti iscritti. PRIMO ANNO Metodologia e tecniche della ricerca sociale Sociologia dei linguaggi della comunicazione Sociologia dei nuovi media e social network Semiotica manufatti e teoria dell'immagine Interaction Design I Elementi di Programmazione I (web e mobile) Corso integrato di comunicazione Psicologia cognitiva Banche dati di analisi e visualizzazione SECONDO ANNO Laboratorio di computer grafica, modellazione e stampa 3D Interaction Design II e Design Lab Interfacce Inglese per la comunicazione multimediale Materiali a scelta Competenze [-]

Master In Sviluppo Del Business Internazionale

University of Milano-Bicocca
Campus A tempo pieno 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

IAMB Master sta guadagnando esperienza pratica di gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, Canada e Bangalore, India [+]

I migliori Master in Business Studies in Italia 2017. MAIB Master ti permette di guadagnare esperienza pratica gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, in Canada e Bangalore, India Progettato da Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia) in collaborazione con Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India), IAMB è una tripla a tempo pieno offerta credenziali Programma: 3 GRADI SIMULTANEI raggiunto in 18 mesi, con un totale di 120 crediti. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanei conseguiti con un totale di 90 crediti (sulla base di Università Credit System) - Primo Livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca - IAMB; - All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - IBM; Questo Programma comprende 3 mesi di stage ovunque, tranne che in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + Work in Canada Opzione - periodo di Stage presso Centennial College (al fine di esplorare opportunità di lavorare in Canada) - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi Ulteriori periodo di studio presso l'Università Alliance, Bangalore India - MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo di studio aggiuntiva di 4 mesi, con un totale di 30 crediti. Si applicano costi aggiuntivi. Ammissione Il prossimo gruppo di IAMB - Joint Triple Credential Master inizia nel mese di ottobre 2015 e sarà iscriversi luminose, diverse, e creativi imprenditori futuro. Come costruiamo la classe, cerchiamo gli studenti più promettenti in termini di distinzione intellettuale e di merito professionale. Basiamo questo giudizio sulla totalità delle informazioni disponibili. Consideriamo ogni applicazione in modo olistico, e tener conto di fattori come il tuo sfondo, accademici credenziali, le esperienze, le aspirazioni, i valori e le realizzazioni. Infine, stiamo cercando la diversità nella classe IAMB perché il programma si basa su un processo educativo di collaborazione, portando gli studenti insieme da diversi background per fornire una serie di prospettive e approcci all'apprendimento. Politica di non discriminazione IAMB ammette studenti di qualsiasi razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere e di tutti i diritti, i privilegi, i programmi e le attività generalmente concessi o messi a disposizione per gli studenti a tutti i Partner Università. IAMB vieta la discriminazione illegale, comprese le molestie, sulla base di razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge applicabile nella gestione del programma e attività. BORSE DI STUDIO E PRESTITI DI STUDIO - 5 borse di studio di € 7.600,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti - 5 borse di studio di € 5.000,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti Durata del corso: 14 - 18 months Mezza giornata: No Tempo pieno: sì Costo: 15.000 EUR. Sono a pagamento MBA Data di inizio: 1 Ottobre 2016 Data di fine: 30 Novembre 2017 LUOGO: 1 ° TERM: Italia, Milano da ottobre 2016 - dicembre 2016 2 ° TERM: Bangalore, India dal gennaio 2017 - aprile 2017 3 ° TERM: Toronto, Canada da maggio 2017 - agosto 2017 4 ° TERM: Stage (posizione, sulla base di scelta) da settembre 2017 - novembre 2017 Call for Application: Mar-GIU il 2016 Criteri di ammissione - Le credenziali di Laurea - Curriculum - certificato Inglese - Dichiarazione personale Carriera Piano di sviluppo: forte attenzione di stage, di inserimento lavorativo, incarichi di ricerca; fiere di carriera; servizi di consulenza di carriera degli studenti Lascia il tuo futuro un vantaggio internazionale! [-]

Master in International Fashion Business

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Firenze

Il Master in International Fashion Business fornisce tutti gli strumenti per la gestione dell’impresa moda in una dimensione internazionale, dai sistemi produttivi alla commercializzazione, dal marketing internazionale alla distribuzione, dalla pianificazione strategica alla comunicazione. Non c’è, infatti, il business della moda senza conoscenza della moda, non c’è marketing internazionale senza conoscenza... [+]

Master in International Fashion Business Il Master in International Fashion Business fornisce tutti gli strumenti per la gestione dell’impresa moda in una dimensione internazionale, dai sistemi produttivi alla commercializzazione, dal marketing internazionale alla distribuzione, dalla pianificazione strategica alla comunicazione. Non c’è, infatti, il business della moda senza conoscenza della moda, non c’è marketing internazionale senza conoscenza dei propri mezzi, non c’è comunicazione e distribuzione senza una buona idea-prodotto da comunicare e distribuire, non c’è ripresa senza mentalità imprenditoriale e senso di leadership. La moda dopo l’avanguardia è ricercata e vestibile, ricca di qualità e intrisa di know-how ma sempre con un elemento di originalità. La terza rivoluzione industriale è digitale e la filiera del tessile vive un momento di grande opportunità, così come il marketing correlato e l’idea stessa di reputazione di marca. Internazionale significa oggi globale, cioè con una portata mondiale e una riconoscibilità locale. La piccola e media impresa può trovare spazio perché nella dimensione globale le nicchie di mercato sono enormi e allo stesso tempo la grande impresa ha bisogno di nuova dinamicità. Dopo la crisi, i mercati sono tutti emergenti, anche quelli tradizionali, e se ripensata in modo contemporaneo, l’impresa italiana può fare la differenza, come prima e più di prima. Impresa significa intraprendere. DESCRIZIONE International Fashion Business vuole creare una figura dirigenziale dalla mentalità imprenditoriale, con competenze specifiche per affrontare la moda globale, al passo con i tempi, capace di sfruttare il mercato là dove c’è e di inventarne uno là dove ancora non c’è. A questo scopo il master propone un ritmo intensivo dato dall’integrazione di tre moduli specialistici: production, sistema moda, creazione e gestione del prodotto nell’ambito di una politica di marca, e organizzazione dei processi produttivi. business, marketing strategico internazionale, amministrazione d’impresa, sistemi di distribuzione e vendita, protezione legale, e direzione commerciale. communication, lettura dei fenomeni economici legati alla moda, comunicazione interna ed esterna, nuovi sistemi di business basati sulla comunicazione online. Lo studente ha la possibilità di sviluppare due progetti, un mid-term basato sullo start-up di un prodotto, di una linea o di un servizio innovativo, e un progetto finale basato su una o più forme d’internazionalizzazione dell’impresa, entrambi concepiti su casi reali e validi come portfolio alla fine del master. Oltre alla presenza di docenti di ruolo, il master prevede la visita a un luogo di produzione, a un’attività commerciale, a una fiera, e la presenza mensile di ospiti a livello internazionale. AMMISSIONE Il corso è aperto ai laureati e, in assenza di laurea o titolo equivalente, a coloro i quali abbiano maturato una rilevante esperienza nel settore moda. La conoscenza della lingua inglese è preferibile ma non obbligatoria. L’ammissione è accordata dopo aver spedito un curriculum e una lettera motivazionale, aver sostenuto positivamente un test scritto e un colloquio con il Capo Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Il master prepara a ricoprire una posizione chiave nella gestione d’impresa (Direttore Marketing o Direttore Commerciale), così come nella logistica e nella distribuzione (Operations, Export Manager, Retail Manager), fino ad arrivare alla comunicazione esterna (Media Planner) e interna (Risorse Umane). Il particolare taglio del master prepara anche all’attività di consulenza e all’imprenditoria. [-]

Master In Marketing Globale E Delle Relazioni Commerciali Internazionali

Marconi University
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master in International Business Relazioni risponde a questa necessità di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. [+]

I migliori Master in Business Studies in Italia 2017. Il fenomeno della globalizzazione ha avuto un effetto significativo sul mercato internazionale, come sempre imponenti progressi tecnologici facilitano le relazioni transnazionali tra notevolmente diverse nazioni e mercati. Di conseguenza, la strategia aziendale è stato affrontato il compito di adattare di conseguenza. Il Master in International Business Relazioni risponde a questa esigenza di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. Attraverso il Master, gli studenti dovranno ottenere una conoscenza approfondita degli scenari economico, finanziario, strategico, di marketing e di comunicazione che influenzano e regolano le tendenze del mercato e degli affari internazionali. Particolare attenzione è dedicata alla approccio interdisciplinare, una caratteristica fondamentale di International Business Relations. Elementi di economia e scienze della diplomazia si intrecciano con il diritto e la sociologia, nonché la comunicazione e la geopolitica. Uno studente è concesso un master dopo aver difeso con successo la sua tesi finale davanti ad una giuria. La valutazione si basa su una scala da 0-110; 66 è il passaggio di grado e gli studenti che ottengono il massimo dei voti su 110 possono essere rilasciati anche 'con lode' (110 e lode). La tesi finale del programma del Master, destinato a valutare la preparazione e le competenze dello studente tecnico, scientifico e professionale, richiede il completamento, la discussione e la presentazione di un progetto di lavoro scritto durante la tesi di laurea. Il Master è composto da 4 moduli, e si conclude con un esame finale. Modulo 1 - International business - MIBR_M1 CFU / ECTS 18 - US QC 13,5 Il programma mira a preparare pienamente gli studenti per il mondo degli affari internazionali trasferire conoscenze e competenze su misura per le esigenze aziendali. L'obiettivo principale è quello di trasformare l'esperienza accademica e conoscenza teorica in una esperienza professionale, multi-culturale. I partecipanti svilupperanno esattamente le giuste competenze necessarie per lavorare in modo proattivo nella gestione internazionale e di sviluppare una carriera internazionale. Modulo 2 - Marketing internazionale - MIBR_M2 CFU / ECTS 12 - US QC 9 Quest'area presenterà una panoramica degli aspetti unici di marketing nel contesto economico internazionale e fornire il quadro su cui si può basare la gestione del marketing multinazionale. Le lezioni introdurranno gli studenti del contesto del mercato internazionale e dei principi alla base dello sviluppo e l'attuazione di strategie di marketing attraverso e all'interno dei paesi stranieri. Modulo 3 - Il diritto internazionale - MIBR_M3 CFU / ECTS 18 - US QC 13,5 Gli obiettivi del modulo consistono principalmente nella fornitura, come il suo obiettivo primario, una formazione di base il più ampio e completo possibile, nelle varie materie in cui i domini di diritto internazionale e dell'Unione europea sono articolato. Gli studenti acquisiranno competenze elevate metodologiche di analisi legale, ricerca comparata nel contesto del diritto del commercio internazionale e del diritto tributario internazionale, nell'analisi delle fonti giuridiche proprie del diritto fiscale europea, al fine di l'effettuare analisi, la valutazione, l'integrazione e la sviluppo dei sistemi fiscali europei e la tassazione europea. Modulo 4 - Relazioni internazionali - MIBR_M4 CFU / ECTS 18 - US QC 13,5 Questo corso si propone di rivedere quattro temi fondamentali. Il primo si riferisce alla geo-politica e l'attenzione è rivolta aspetti come la globalizzazione e il suo ruolo nelle imprese internazionali, il ruolo degli accordi commerciali e di organizzazioni multilaterali in seno al G8, e la relazione tra commercio e ambiente. Il secondo si concentra sulla storia e sociologia delle relazioni internazionali nel periodo successivo alla prima guerra mondiale Il terzo argomento si riferisce alla storia del pensiero politico contemporaneo a partire dai primi decenni del 20 ° secolo; l'attenzione è rivolta ai contributi di studiosi leader come H. Arendt, H. Marcuse e J. Rawls. L'ultimo argomento è di circa le politiche di cooperazione internazionale come sviluppato e implementato da organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite e le sue agenzie, l'Unione Europea e la Banca Mondiale. obiettivi formativi Alla fine di questo programma, lo studente sarà in grado di: spiegano come gli scenari, di marketing e comunicazione economico, finanziario, strategico influenzano affari internazionali e le tendenze del mercato; comprendere l'impatto di economia, la scienza della diplomazia, diritto, sociologia, comunicazione e geopolitica sulle relazioni commerciali internazionali; concentrarsi sull'evoluzione del rapporto tra stati e mercati, le istituzioni internazionali e della politica geo-economiche. Risultati e profilo professionale A conclusione della Master in Global Marketing e internazionali Attività Relazioni, I laureati saranno in grado di operare in aziende multinazionali e organizzazioni internazionali, sia pubblici che privati. Essi hanno sviluppato le abilità e le competenze necessarie per un intervento efficace, e anche una esperienza pratica da applicare agli scenari del business del mondo reale, in relazione ad un contesto internazionale. Le possibili carriere che attendono il Global Marketing e specialista internazionale Attività Relazioni sono i seguenti: Export Manager Operatore nelle organizzazioni internazionali (governative e non) International Trade Tecnico Relazioni Internazionali per aziende o istituzioni private Operatore nel campo della comunicazione economica e finanziaria Diverse posizioni in società multinazionali, enti pubblici o istituzioni globali [-]

Padroneggiare Modelli Matematici In Economia E Finanza (FEF)

University Paris 1 Panthéon-Sorbonne
Campus A tempo pieno 1 anno

Il primo anno di studi universitari (Diplôme Universitaire), FEF - Metodi Matematici in Economia e delle Finanze, è un [+]

Primo anno di studi graduate: Il primo anno di studi universitari (Diplôme Universitaire), FEF - Metodi Matematici in Economia e delle Finanze, è di un anno, a tempo pieno, programma internazionale che viene insegnata in inglese. I corsi corrispondono a quelle insegnate nel primo anno di Dottorato, che nel sistema europeo di Bologna accademico è il primo anno M1 dei Maestri. I corsi derivano dai corsi pre-esistenti presso l'università, con corsi intensivi di francese. Il grado è dedicato alla formazione degli studenti nell'uso di modelli matematici in economia e finanza: economia matematica, analisi strategica, teoria decisione, modelli stocastici, finanza matematica e modelli di ottimizzazione. La formazione si basa su un ampio spettro di corsi, che mirano a fornire le conoscenze per la modellizzazione dei problemi economici e finanziari, per formalizzazione matematica e gli strumenti per le soluzioni numeriche. I nuovi modelli in finanza, economia e teoria delle decisioni hanno bisogno di una formazione coerente in questi campi. Circa 50 studenti vengono accolti ogni anno. L'ammissione viene effettuata sulla base di eccellenza accademica. Tutti i candidati devono essere fluente in inglese scritto e parlato e hanno una riconosciuta Laurea o equivalente (180 crediti ECTS nel sistema di Bologna). Viene data preferenza agli studenti in economia, finanza o la matematica. Attitudine matematica e l'esperienza di lavoro può essere utile. Proseguimento per il Maestro QEM Erasmus Mundus: Dopo il primo anno del Corso di Laurea FEF, studenti di successo che vogliono ottenere un Master, possono riguardare: - la QEM1, il primo anno (QEM1) del Master Erasmus Mundus, QEM - Modelli e metodi di Quantitative Economics; o - il brano accelerata che corrisponde ad una combinazione del semestre estivo e secondo anno del QEM (QEM2). Dopo aver completato con successo il programma QEM, gli studenti possono entrare in uno dei programmi di dottorato che Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne è coinvolto. La concorrenza all'interno del QEM è molto alta; solo il 30% degli studenti FEF sono stati accettati per la QEM Master Erasmus Mundus, sulla base di eccellenza accademica. La nostra esperienza passata con gli studenti FEF precedenti presenti alla QEM, dimostra che i corsi intensivi di matematica con applicazioni in Economia e Finanza, permette per il successo nel QEM. Gli studenti che vengono selezionati per la traccia accelerato hanno la possibilità di trascorrere il semestre estivo in uno dei seguenti QEM Università partner: Universität Bielefeld, Université catholique de Louvain, Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne o Università Ca 'Foscari Venezia. [-]

Gestione Maestro Lusso Internazionale

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Milano

Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. [+]

I migliori Master in Business Studies in Italia 2017. gestione internazionale maestro di lusso Sito ufficiale Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. OBIETTIVI E sbocchi professionali Il nostro Master in Luxury Management fornisce agli studenti le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per costruire una carriera nel settore del lusso. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di imparare dall'esperienza di manager e professionisti che operano nel mercato dei beni di lusso, così come a stagista in società importanti e sviluppare una rete duratura nel settore. Le precedenti quattro edizioni italiane di questo Master consegnato dal nostro Business School garantiscono una consolidata esperienza e le relazioni in corso con i più prestigiosi marchi di lusso a livello mondiale. Al termine del corso le principali aree di collocamento e professionali aperture sono all'interno delle aziende, società di consulenza, associazioni di imprese e istituzioni dei settori della moda, del lusso e dello stile di vita, nelle seguenti funzioni: marketing comunicazione ed eventi gestione del marchio retail merchandising strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali le operazioni di vendita al dettaglio e-commerce e nei seguenti settori di lusso: moda (pelletteria e di lusso) design Orologi e gioielli profumi e cosmetici settore automobilistico canottaggio hotellerie food & wine TARGET Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi anno finali interessati a costruire la loro carriera nel mondo del lusso, della moda e stile di vita. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese. DURATA E STRUTTURA 9 mesi: 5 mesi di lezioni a tempo pieno a Milano e 4 mesi di stage Il Master richiede tempo pieno frequenza obbligatoria. Il programma comincia 20 Novembre, 2017 ed è organizzata in due fasi: Teoria e pratica per un periodo di 100 giorni in aula e workshop (lezioni si svolgono Lunedi al Venerdì) Hands-on esperienza attraverso 4 mesi di stage in importanti aziende o società di consulenza. MILANO E IL VALORE DEL MADE IN ITALIA La città italiana di Milano è internazionalmente riconosciuto come uno dei "quattro grandi" capitali mondiali della moda, insieme a Parigi, New York e Londra. ricca storia della città e l'architettura classica sono un contrappunto al ritmo della vita moderna e le torri in aumento progettate da archistar del 21 ° secolo. E 'anche una delle città più multiculturali e diverse, in Italia e in Europa, con i settori bancario, industriale e di design che disegnano i dipendenti di tutto il mondo. Milano è anche il luogo in cui importanti fiere internazionali, mostre e fiere avvenire. Aprile è il mese del noto Salone Internazionale del Mobile (mobili per la casa Internazionale): insieme con gli eventi artistico-culturali associate, questa fiera presenta le proposte più importanti e innovative, idee e concetti per mobili, arredamento e oggetti d 'arte. Uno degli eventi di moda più noti di Milano è la settimana della moda di Milano, i cui due edizioni annuali (settembre-ottobre e febbraio-marzo) sono il più importante punto di incontro tra gli operatori del prêt-à-porter e commerciali, promuovendo entrambi i marchi di fama mondiale che hanno fatto fatta in Italia famosa in tutto il mondo ed i talenti della moda emergenti. Per futuri manager nelle industrie di lusso e moda, Milano è il posto migliore per essere! PROGRAMMA Il programma è suddiviso nei seguenti moduli: Il concetto di lusso in tutto il mondo Fatto in Italia: ieri, oggi e domani I nuovi consumatori di beni di lusso La moda, industrie di lusso e stile di vita La catena del valore ed economia Gestione del progetto Marketing dei beni di lusso Web e New Media: digital e social media marketing Comunicazione, brand management, ufficio stampa ed eventi politiche e la gestione di negozi al dettaglio di lusso commerciali E-commerce ed e-tailing Il corso comprende anche alcune attività speciali: Visite aziendali: visitare i siti, musei e fabbriche di fama mondiale marche italiane Progetto Wor k: il lavoro sulle sfide di business reali presentati dai manager e professionisti Auto Marketing e Personal Branding: rafforzare e sviluppare competenze manageriali Maestro Blog: gestire il blog master con la diretta supervisione del Comitato Scientifico TIROCINIO Lo stage è un importante valore aggiunto del Maestro e permette ai partecipanti di entrare nel mondo di complessità lavoro con solidi strumenti professionali. Durante il periodo di classe, ogni partecipante è supportato per identificare i suoi / sue capacità e le opportunità di carriera attraverso individuale di coaching carriera e colloqui di lavoro finte. Più del 95% dei nostri studenti sono impiegati dopo il tirocinio. AMMISSIONE Il Master prevede un numero chiuso e prevede un processo di selezione volto a valutare le competenze tecniche acquisite durante il periodo di studio, l'atteggiamento individuale e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione avviene in 3 fasi: lo screening e l'analisi di domanda di ammissione e CV motivazionale intervista (in inglese) test di inglese per non madrelingua inglese I candidati sono tenuti a presentare i seguenti documenti: Copia del primo livello di laurea (laurea, laurea triennale o equivalente) Curriculum vitae in inglese Foto Copia del passaporto o carta d'identità lettera di motivazione che spiega interessi e futuri progetti professionali Un punteggio inglese prova di idoneità è auspicabile (ma non obbligatorio) per i non madrelingua inglese BORSE DI STUDIO 24 borse di studio ORE Business School borse di studio parziali e totali cost per i candidati più meritevoli. CONTATTI Per ulteriori informazioni scrivere a: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com Sarete contattati nel più breve tempo possibile. [-]

Management dell’Innovazione e Imprenditorialità

University of Milan - Department of Economics, Management and Quantitative Methods
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Milano

Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. [+]

Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. Il corso di laurea in Management dell’innovazione e Imprenditorialità dell’Università di Milano si propone di contribuire a questa crescita sviluppando delle figure manageriali ed imprenditoriali capaci di contribuire attivamente alla creazione e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e alla gestione dei complessi processi di cambiamento organizzativo e sociale impliciti nello sviluppo di una innovazione. Il laureato in Management dell’Innovazione ed Imprenditorialità trova naturale impiego sia all’interno di imprese e organizzazioni già esistenti, dove potrà contribuire alla progettazione, alla messa a punto e alla realizzazione di progetti innovativi; e sia nell’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, dove potrà collaborare alla costruzione del team, alla messa a punto dell’idea di business e alla sua realizzazione. Il corso è struttura in due curriculum. Il curriculum innovazione è rivolto a chi è più interessato a gestire processi innovativi all’interno di imprese esistenti o per istituzioni pubbliche e private. Il curriculum imprenditorialità si rivolge a coloro che prediligono l’avviamento d’impresa con particolare riferimento agli aspetti economico-finanziari e innovazione del modello di business. [-]

Erasmus Mundus Maestro Di Modelli E Metodi Di Economia QEM Quantitativa

Master Economics: Erasmus Mundus Master QEM - Models and Methods of Quantitative Economics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Venezia

Maestro Erasmus Mundus Modelli e metodi di Quantitative Economics (QEM) è approvato un Unione europea internazionale programma di laurea ha insegnato a tempo pieno per due anni in Francia, Germania, Italia e Spagna. [+]

I migliori Master in Business Studies in Italia 2017. Erasmus Mundus Master in Modelli e Metodi di Quantitative Economics QEM I modelli master Erasmus Mundus ei metodi di Economia Quantitativa (QEM) è approvato un Unione europea internazionale programma di laurea ha insegnato a tempo pieno più di due anni in Francia, Germania, Italia e Spagna. Ha insegnato in inglese, il programma è stato progettato da un consorzio di quattro università europee: Universitat Autònoma de Barcelona, ​​Barcellona, ​​Spagna Universität Bielefeld, Bielefeld, Germania Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, Parigi, Francia Università Ca 'Foscari Venezia, Venezia, Italia con una rete di partner associati, rappresentati da istituzioni accademiche internazionali e aziende pubbliche e private. Il corso offre una formazione rigorosa in strumenti quantitativi fondamentali combinando teoria economica di base con discipline quantitative correlate come Probabilità, Statistica, Econometria, Finanza, Scienze attuariali, modellazione matematica, calcolo e simulazione, progettazione sperimentale e Scienze Politiche. L'ampiezza dei corsi offre agli studenti l'opportunità di specializzarsi in una di queste molte aree in accordo con i loro interessi, lungo una serie di percorsi formativi. Queste aree essendo che sono sempre più vitale sia l'orientamento di ricerca per ulteriori studi e nel mercato del lavoro per le posizioni in organizzazioni governative, aziende private o istituzioni finanziarie. Il corso ha lo scopo di preparare gli studenti per una vasta gamma di carriere che utilizzano la loro competenza in economia, tra cui la teoria economica, macroeconomia e la previsione finanziaria, ingegneria finanziaria e la gestione del rischio, gestione patrimoniale quantitativa, economia computazionale, il commercio quantitativa, e applicata e ricerca teorica . Vedi i dettagli del programma di Quantitative Economics Master (QEM). Ogni anno, circa 50 studenti sono accolti per il programma sulla base di eccellenza accademica. I candidati devono possedere un diploma di laurea riconosciuta (o il suo equivalente, vale a dire 180 crediti ECTS nel sistema di Bologna) ed essere fluente in inglese scritto e parlato. Matematica Idealmente, i candidati hanno già studiato, matematica applicata, economia o finanza quantitativa, ma candidati con altri sfondi sono accolti a condizione che possano dimostrare un interesse sufficiente in economia. Attitudine matematica come evidenziato da precedenti studi o esperienze di lavoro viene preso in considerazione nel processo di ammissione. I candidati senza il background matematico necessaria si consiglia di intraprendere una formazione o programmi speciali prima della loro iscrizione al programma QEM. Tale formazione è proposta dalla Scuola di Dottorato di Matematica Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, con la collaborazione di Universitat Autònoma de Barcelona, ​​IMW - Istituto di Economia matematica della Universität Bielefeld e Università Ca 'Foscari Venezia. Si tratta di un requisito del programma per gli studenti a studiare in due delle quattro università partecipanti del Consorzio. Questa mobilità permette agli studenti di beneficiare dei punti di forza di ciascuna università su una vasta gamma di questioni, e di incontrare e lavorare con professionisti di diversi ambiti. Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti ricevono un QEM Joint Degree da parte dei partner del consorzio. Il consorzio fornisce ampia assistenza di carriera per gli studenti, compresi di aiuto con stage e inserimento lavorativo per i laureati. Abbiamo avuto un eccellente record di inserimento lavorativo, a partire dal 2008. Programma di mobilità Il primo anno del programma si concentra su corsi di base in Microeconomia, Macroeconomia, Econometria e matematica (Probabilità, Statistica e Ottimizzazione). Il primo semestre è trascorso a Parigi. Per agevolare la mobilità, le università di Barcellona, ​​Bielefeld, Parigi e Venezia offrire corsi quasi identiche nel corso del secondo semestre del primo anno. Il secondo anno del programma è speso in una delle quattro università del consorzio a seconda della zona di specializzazione scelta dallo studente. La scelta dell'università è fissato per ogni studente durante il processo di ammissione. Lingua di insegnamento In ogni università, la lingua d'insegnamento per il programma è l'inglese. Un test di conoscenza della lingua inglese (come IELTS o TOEFL) è necessario per essere ammessi al programma. Gli standard e le eccezioni a questa regola sono dettagliati nei Requisiti di ingresso. Inoltre, gli studenti si impegnano inoltre corsi in lingua locale e la cultura di ogni paese europeo in cui studiano. Crediti ECTS Requisito 60 crediti ECTS sono necessari ogni anno accademico. 56 di questi crediti ECTS sono acquisiti dai corsi scientifici e le restanti 4 crediti ECTS sono acquisiti dai corsi di lingua straniera. Un totale di 120 crediti ECTS sono tenuti a completare il programma. Corsi offerti Per un elenco dei corsi offerti, nonché una breve descrizione del corso, si prega di fare riferimento al primo e secondo anno. Grado Premiato Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti sono aggiudicati un titolo congiunto unico dal titolo "Modelli e metodi di Quantitative Economics", Che è identico per tutti gli studenti e contiene i loghi di tutte le università partner, qualunque sia la pista della mobilità dello studente è. Il corso di laurea congiunto verrà rilasciato dalla Université Paris 1, con un unico numero di registrazione sicuro, sotto la responsabilità dei Recteur Chancelier des Universités Parisiennes (Rettore di tutte le Università di Parigi). Il corso di laurea congiunto è ufficialmente riconosciuta come un master in ciascuna università e per ciascun paese con gli stessi diritti e doveri con il grado nazionale dal titolo: Maestro Universitari en modelle che Mètodes d'Economia quantitativa (Universitat Autònoma de Barcelona), Spagna. Master of Science Wirtschaftsmathematik (Universität Bielefeld), Germania. Maestro Economie et Teorica empirique (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Francia. Maestro Banque, Finanza, Assurance (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Francia Maestro Mathématiques Appliquées en Economie et en Finance (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Francia. Laurea Magistrale in Economia (Università Cà Foscari di Venezia), Italia. Domanda di Quantitative Economics Master (QEM) Invitiamo i candidati provenienti da tutto il mondo. Al fine di creare un ambiente di apprendimento multiculturale, il consorzio punta a realizzare un equilibrio tra i vari ambiti geografici e disciplinari. L'ammissione è basata su eccellenza accademica, la motivazione e prima esperienza. I candidati devono possedere un diploma di laurea riconosciuto in un argomento attinente alla matematica, applicato matematica, economia quantitativa o finanza e dimostrare la conoscenza della lingua inglese. Ammissione ai modelli master e Metodi Quantitativi Economia programma (QEM) è altamente competitivo. Al lancio del programma, nel 2006, abbiamo ricevuto più di 100 applicazioni. Da allora, le applicazioni sono cresciuti: oltre 130 candidati applicato nel 2007, oltre 200 nel 2008, oltre 500 nel 2009, oltre 700 nel 2010 e oltre 800 di questi ultimi anni. Un candidato di successo è in genere laureato da una buona università con ottimi voti e ha la motivazione a studiare economia quantitativa o la finanza. Tutte le applicazioni QEM devono essere effettuate in tempo utile e per quanto riguarda i requisiti di ammissione del programma e la procedura di applicazione. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina di iscrizione online. [-]