Lauree di secondo livello part time in Management del Business internazionale in Italia

Visualizza tutti i Master part time in Management del Business internazionale in Italia 2017

Management del Business internazionale

Il master è il primo fra i titoli di studio specialistici e può essere ottenuto dopo il conseguimento di una laurea di primo livello. Di solito conseguire un master richiede due anni di studio a tempo pieno, che significa da 36 a 54 crediti a semestre.  

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Richiedi informazioni sui Migliori Master part time in Management del Business internazionale in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Economia Del Lavoro Applicata Per Lo Sviluppo

Turin School of Development (International Training Centre of the ILO)
online & campus combinato Part time 1 - 1 anno October 2017 Italia Torino

Oggi, il processo dinamico e complesso di chiamate di sviluppo e globalizzazione per una migliore comprensione del modo di supportare più e migliori posti di lavoro in diversi contesti di sviluppo. [+]

I migliori Master part time in Management del Business internazionale in Italia.

Il programma di Master in Economia del Lavoro applicata per lo sviluppo (Maled) della Scuola di Torino per lo Sviluppo (ITC-ILO) è una risposta alla necessità di competenze sempre più diversificata nella progettazione e valutazione di politiche basate su dati, in cui il lavoro internazionale norme e dei diritti fondamentali sul lavoro vanno di pari passo con la creazione di posti di lavoro e di occupazione produttiva. Il programma viene fornito come un primo livello Master da parte del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Torino.

 

Obiettivi

 

Questo Master ha lo scopo di preparare gli studenti e professionisti provenienti da entrambi avanzati e in via di sviluppo per diventare esperti in progettazione, l'analisi e la valutazione delle politiche che posto di lavoro al centro della politica economica, sociale e lo sviluppo. Il grado combinerà rigorosa formazione in metodi economici analitici e quantitativi con l'accento su ciò che costituisce una politica adeguata, quadro giuridico e istituzionale per l'occupazione e il lavoro dignitoso in diversi contesti di sviluppo.... [-]


Master Sport Business Management (Milano) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
online & campus combinato 9 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Sport Business Management si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati. [+]

Il Master Sport Business Management si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati. I principali obiettivi formativi del Master sono: Valorizzare la conoscenza diretta maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali; Trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di controllo economico, fund raising e revenue nello sport, comunicazione e gestione di eventi e di impianti sportivi; Sviluppare abilità nella gestione negoziale e nel lavoro in team; Approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra off-line e on-line. STRUTTURA ll Master Sport Business Management , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 85 giornate di formazione in aula 15 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso aziende del settore sportivo, società di consulenza, agenzie specializzate, istituzioni, federazioni ed enti. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master Sport Business Management affronta i seguenti argomenti: Sport Business: regole e struttura del settore Il marketing nello sport La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali Sponsorizzazioni, diritti media, licensing, merchandising... [-]

Master in Sport Business Management (Roma) - percorso in italiano

Il Sole 24 ORE Business School
online & campus combinato 9 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. [+]

I migliori Master part time in Management del Business internazionale in Italia. Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a: trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi; sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi; analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano. STRUTTURA Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 85 giornate di formazione in aula 15 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso società sportive, enti ed istituzioni del settore, federazioni, associazioni, multinazionali che investono nella sport industry, nonchè società di consulenza specializzate nel settore. PROGRAMMA Il master affronta i seguenti argomenti: Sport Business: regole e struttura del settore Il Marketing dello Sport La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali Sponsorizzazioni, diritti media, licensing, merchandising e revenue dello sport Gli eventi sportivi e il turismo sportivo Gli impianti sportivi: regolamentazione, progettazione e finanziamento Amministrazione, controllo di gestione e fisco nelle imprese sportive Il Master permette inoltre agli studenti di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese e delle organizzazioni sportive (Federazioni, associazioni, enti di promozione, società e centri sportivi) lavorando su casi aziendali e project work reali, e con numerose testimonianze di sportivi di successo. Gli studenti... [-]

Master In Marketing Globale E Delle Relazioni Commerciali Internazionali

Marconi University
Campus 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master in International Business Relazioni risponde a questa necessità di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. [+]

Il fenomeno della globalizzazione ha avuto un effetto significativo sul mercato internazionale, come sempre imponenti progressi tecnologici facilitano le relazioni transnazionali tra notevolmente diverse nazioni e mercati. Di conseguenza, la strategia aziendale è stato affrontato il compito di adattare di conseguenza. Il Master in International Business Relazioni risponde a questa esigenza di modernizzazione in campo internazionale e per allineare se stessi alle esigenze espresse da queste nuove tendenze. Il programma di formazione si propone di sviluppare professionisti qualificati in grado di fare il miglior uso degli strumenti e dei metodi necessari per operare in un ambiente sempre più dinamico e globale, come ad esempio i mercati internazionali. Attraverso il Master, gli studenti dovranno ottenere una conoscenza approfondita degli scenari economico, finanziario, strategico, di marketing e di comunicazione che influenzano e regolano le tendenze del mercato e degli affari internazionali. Particolare attenzione è dedicata alla approccio interdisciplinare, una caratteristica fondamentale di International Business Relations. Elementi di economia e scienze della diplomazia si intrecciano con il diritto e la sociologia, nonché la comunicazione e la geopolitica. Uno studente è concesso un master dopo aver difeso con successo la sua tesi finale davanti ad una giuria. La valutazione si basa su una scala da 0-110; 66 è il passaggio di grado e gli studenti che ottengono il massimo dei voti su 110 possono essere rilasciati anche 'con lode' (110 e lode). La tesi finale del programma del Master, destinato a valutare la preparazione e le competenze dello studente tecnico, scientifico e professionale, richiede... [-]

Master In Piccole E Medie Imprese Nei Mercati Internazionali

University of Ferrara
Campus 2 anni October 2017 Italia Ferrara

PMI sui mercati internazionali è una laurea internazionale per gli studenti italiani e non italiani. Gli studenti stranieri sono i benvenuti e programmi di scambio come Erasmus + sono fortemente incoraggiati e sostenuti ... [+]

I migliori Master part time in Management del Business internazionale in Italia. PMI sui mercati internazionali è una laurea internazionale per gli studenti italiani e non italiani. Gli studenti stranieri sono i benvenuti e programmi di scambio come Erasmus + sono fortemente incoraggiati e sostenuti. Panoramica PMI sui mercati internazionali è una laurea specialistica 2 ° interamente in lingua inglese formare laureati che sono qualificati ad assumere posizioni manageriali o di consulenza sui mercati internazionali. Il corso fornisce agli studenti le capacità di gestione integrata al fine di consentire loro di affrontare le questioni internazionali in piccole e medie imprese. I principali temi di piccole e medie imprese sui mercati internazionali mirano a sviluppare forti competenze nelle aree di economia e prestazioni, gestione organizzativa e finanziaria. Struttura Noi offerta didattica dedicata nei settori chiave avanzati di economia industriale e di gestione aziendale legati alla internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, con la possibilità di scegliere da un interessante portafoglio di corsi opzionali. Anno 1 Teoria dell'impresa e dei mercati la politica ndustrial e la sostenibilità controllo strategico e di gestione delle prestazioni Comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane Governance e contabilità nelle PMI Metodi quantitativi per l'economia e statistica gestione logistica e il funzionamento Anno 2 Diritto del Commercio internazionale Il commercio internazionale e la competitività Sviluppo e mercati emergenti Gestione finanziaria Marketing internazionale Commerciali, mercati e la concorrenza project work Tirocinio lingua cinese Lingua tedesca lingua francese lingua spagnola [-]

Master In Gestione Del Marketing Internazionale

Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC)
Campus 1 anno October 2017 Italia Milano Roma Piacenza Cremona + di 2

Il Master in International Management Marketing fornisce una vasta esperienza di apprendimento e di formazione che aiuta gli studenti entrano nel mercato del lavoro. Il Master in International Management Marketing è caratterizzato da un apprendimento attivo e l'interazione degli studenti, finalizzata allo sviluppo di competenze individuali di analisi e il processo decisionale. In particolare, i metodi di insegnamento tradizionali saranno integrati da ... [+]

Il Master in International Management Marketing fornisce una vasta esperienza di apprendimento e di formazione che aiuta gli studenti entrano nel mercato del lavoro. Il Master in International Management Marketing è caratterizzato da un apprendimento attivo e l'interazione degli studenti, finalizzata allo sviluppo di competenze individuali di analisi e il processo decisionale. In particolare, i metodi di insegnamento tradizionali saranno integrate dalla presenza di accademici di livello internazionale e manager, discussioni di casi, role playing, individuale, progetti di gruppo e seminari. Obiettivi di apprendimento Il Master si propone di sviluppare conoscenze, competenze e capacità al fine di analizzare i mercati internazionali e di assumere responsabilità gestionali, commerciali e di marketing. Esso permette di operare in contesti internazionali grazie ad approcci originali, dinamici e unici, la cultura e le conoscenze provenienti da un processo di formazione che integri virtuosamente le discipline economico-gestionali con quelli psicologico-organizzative. Gli obiettivi di apprendimento sono di sviluppare una cultura aperta, flessibile ai cambiamenti e una serie di lunga durata di competenze in grado di continuamente adeguata se stessi per diversi contesti e dinamiche economiche. Opportunità di riconoscimento professionale laureati del Master acquisiranno conoscenze di gestione completo di marketing e pratiche. Esse possono assumere posizioni in qualsiasi società o agenzia di svolgere compiti legati al marketing e alla gestione dei clienti e ricerche di mercato. Una classe che fa la differenza Il Master in International Management Marketing è composto da studenti internazionali e nazionali. Direzione scientifica - Annalisa Tunisini - Direttore, Professore di Marketing, Università Cattolica del... [-]