Lauree di secondo livello in Business Management a Firenze in Italia

Guarda i Master in Business Management a Firenze in Italia 2017

Business Management

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

I programmi di studio di business management insegnano agli studenti le competenze di cui avranno bisogno per assumere ruoli di leadership in contesti professionali. Di solito viene posta una forte enfasi sulle abilità comunicative, sulla struttura organizzativa e sulla gestione delle risorse umane.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Firenze è una delle città più popolosa d'Italia. Questo luogo è conosciuto per le sue istituzioni artistiche. Inoltre, istituzioni come l'Università di Firenze delle Arti sono dedicati a fornire una buona istruzione basata arte di qualità. Queste istituzioni educative si concentrano subito su tutti toelettatura degli studenti.

Richiedi informazioni sui Master in Business Management a Firenze in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Fashion Business

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi March 2018 Italia Firenze

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, Firenze con i suoi eventi Pitti Uomo, Pitti Filati, Pitti Bimbo e Vintage è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo di produzione moda completo, dalla materia prima all'oggetto di moda in vetrina, che integra tecnologie avanzate, tecniche tradizionali e artigianato a favore di prodotti e servizi di comunicazione innovativi. La sede IED di Firenze è a sua volta culla di esperti di tutte le dinamiche del settore moda, Fashion Business Manager, in grado di occuparsi di fashion business management, eventi di moda, pubbliche relazioni, pubblicità, editoria, new media (stampa, web, tv). [+]

Master in Business Management a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Fashion Business si rivolge ai laureati, a coloro che abbiano ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, e a giovani professionisti con esperienza nel settore. Metodologia e struttura: Il Master in Fashion Business ha come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali (creative e comunicative) dei partecipanti grazie a un approccio critico, analitico e trasversale al Fashion System e a un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica. Il percorso didattico prevede lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici che definiscono il mondo della moda contemporanea. Il programma è strutturato per dare l’opportunità agli studenti di lavorare con fashion brand italiani su casi reali, e di approfondire, insieme a designers e professionisti del sistema moda contemporaneo, la conoscenza dell’intero processo di comunicazione del settore. Particolare attenzione è rivolta alle strategie integrate che sempre più frequentemente prevedono l’uso dei nuovi media e dei portali sociali. Il corso si concentra sull'utilizzo dei digital media e delle tecniche di comunicazione virali. Si esplorano e si approcciano in modo critico i temi del design e del management e il modo di lavorare in team. Il tema del fashion è esaminato in tutte le sue forme: storia, comunicazione, marketing, semiotica, comunicazione visiva. Particolare attenzione è data agli eventi di moda (fiere di settore, sfilate, eventi in show... [-]