Lauree di secondo livello in Brand Management

Confronta 6 Master in Brand Management

Quando si considerano le opzioni possibili dopo il completamento di un diploma di laurea, un master può essere un buon modo per ottenere una formazione professionale prima di entrare nel mondo del lavoro. I programmi del Master sono spesso personalizzati per specifici settori di carriera.

Con la crescente importanza dei social media nell'era della globalizzazione, coloro che desiderano unire le industrie creative e commerciali possono chiedere cosa sia un Master in Brand Management. Il campo della gestione del marchio comprende l'apprendimento per identificare e analizzare la qualità e le prestazioni, nonché l'immagine e la reputazione dei prodotti commerciali. Gli studenti possono sviluppare strategie di progettazione e marketing per garantire il successo di un prodotto per produrre capitale aziendale. I programmi del Master in questo campo generalmente combinano lezioni con visite sul campo e case study per lavorare con il branding presso aziende reali.

Una laurea in gestione del marchio offre diverse abilità utili agli studenti che la perseguono. Ciò include le capacità di comprendere in che modo i consumatori prendono decisioni di acquisto, analizzare le strategie di marketing dei concorrenti e utilizzare efficacemente i social media e altre piattaforme come strumenti promozionali.

I costi del programma per un Master in Brand Management variano in base al Paese e all'istituto scolastico. I corsi possono essere solitamente completati in uno o due anni.

I laureati di tali programmi possono trovare molte opportunità di carriera nel campo. Possono funzionare come brand, marketing o product manager; come consulente per lo sviluppo del progetto; o come stratega, consulente di marchi o direttore marketing. Oltre al settore commerciale, i brand manager possono trovare lavoro anche nei servizi finanziari, nel settore tecnologico, nelle istituzioni educative o sanitarie o nel settore no-profit. Molti programmi di master in gestione del marchio incorporano orientamento professionale e formazione come parte del loro curriculum, sotto forma di tirocini, pratica di consulenza o casi di studio.

I corsi di laurea in gestione del marchio sono offerti a livello internazionale. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.

 

Ulteriori informazioni

Gestione intensiva del marchio principale

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
online & campus combinato A tempo pieno 10 mesi February 2019 Spagna Madrid

Il Master intensivo di Brand Management mira a indirizzare i marchi in tutte le loro sfaccettature. Dalla nascita del marchio, al suo DNA, alle sue basi, attraverso strategie di comunicazione, creazione di messaggi, campagne e contenuti, per raggiungere i diversi punti di contatto con il consumatore, attraverso media digitali convenzionali, esperienze ecc. [+]

LINGUA DEL CORSO: SPAGNOLO

Il Master intensivo di Brand Management mira a indirizzare i marchi in tutte le loro sfaccettature. Dalla nascita del marchio, al suo DNA, alle sue basi, attraverso strategie di comunicazione, creazione di messaggi, campagne e contenuti, per raggiungere i diversi punti di contatto con il consumatore, attraverso media digitali convenzionali, esperienze ecc.

Con questo master, gli studenti saranno in grado di affrontare le sfide di un marchio sotto tutti i punti di vista, qualunque sia il loro futuro orientamento professionale nell'ambito della strategia, della creatività e della comunicazione.

obiettivi

Il Master Intensivo di Brand Management , è stato creato con l'obiettivo di formare professionisti di successo nella situazione attuale e per la futura evoluzione di questi settori. Professionisti capaci di:... [-]


Masters gestione del marchio intensiva

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Campus A tempo pieno 10 mesi February 2019 Spagna Madrid

Il Master intensivo in Brand Brand Management si propone di affrontare il brand in tutte le sue sfaccettature. Fin dalla nascita del brand, il suo DNA, le sue fondamenta, attraverso strategie di comunicazione, creazione di messaggi, campagne e contenuti per raggiungere diversi punti di contatto con il consumatore attraverso convenzionali, esperienze multimediali digitali così via. [+]

Questo programma è insegnato IN SPAGNOLO

Il Maestro intensivo di Brand Management Ha lo scopo di affrontare il brand in tutte le sue sfaccettature. Fin dalla nascita del brand, il suo DNA, le sue fondamenta, attraverso strategie di comunicazione, creazione di messaggi, campagne e contenuti per raggiungere diversi punti di contatto con il consumatore attraverso convenzionali, esperienze multimediali digitali così via.

Con questo grado, gli studenti avranno per affrontare le sfide di un marchio da tutti i punti di vista, qualunque sia la loro future carriere nell'ambito della strategia, creatività e comunicazione.

OBIETTIVI: Maestro intensivo di Brand Management, nasce con l'obiettivo di formare professionisti di successo nella situazione attuale e gli sviluppi futuri in questi settori.... [-]


Master in Brand Management and Communication

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 11 mesi March 2019 Italia Roma

9a edizione - Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand. La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager. Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.” Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA INGLESE.

9a edizione - Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.

La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.

Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”... [-]


MBA / MSc. nel marketing

INSEEC Chambéry campus
Campus A tempo pieno 2 semestri October 2019 Francia Chambéry

L'MBA / MSc. Marketing [+]

Il Master. / Marketing MBA

Tutte le lezioni sono tenute in inglese.

Il corso si propone di fornire agli studenti internazionali le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare in modo efficiente in un ambiente globale concentrandosi su:

Gestione del marchio, strategia digitale e strategie aziendali e aziendali leader nonché una conoscenza approfondita della gestione e del marketing.Mobile Marketing Competenze per sviluppare abilità pratiche necessarie per operare in un ambiente di lavoro professionale: gestione di team multiculturali su diversi siti utilizzando efficaci capacità decisionali. Gestione della comunità, strategia editoriale.OPPORTUNITÀ DI CARRIERA

Questo corso può essere applicato direttamente al lavoro in Digital Marketing e Comunicazione, gestione della comunità, marketing, marketing enogastronomico, gestione del marchio e comportamento del consumatore.... [-]


Master in Brand Management and Communication (in partnership with CBA Design – Carmi e Ubertis)

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2019 Italia Milano

20a edizione - Management, approccio progettuale, orientamento al business e visione strategica sono i caratteri distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non si tratta solo di occuparsi della loro realizzazione, ma di accettare una sfida, osservare il presente, prevedere i trend e intaragire con alcune tra le più interessanti aziende internazionali. Per questa ragione in corso è progettato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, per citarne solo alcune, hanno scelto di condividere i loro valori e la loro esperienza con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand. Il Master si svolge in due edizioni, la prima a novembre in lingua italiana, la seconda a febbraio in lingua inglese. Il master è organizzato in partnership con Landor [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Management, approccio progettuale, orientamento al business e visione strategica sono i caratteri distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non si tratta solo di occuparsi della loro realizzazione, ma di accettare una sfida, osservare il presente, prevedere i trend e intaragire con alcune tra le più interessanti aziende internazionali.

Per questa ragione in corso è progettato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, per citarne solo alcune, hanno scelto di condividere i loro valori e la loro esperienza con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.... [-]


master in strategie di marketing, design & fashion brand

INSEEC Bordeaux
Campus A tempo pieno September 2019 Francia Bordeaux

Questo programma dei treni dirigenti in gestione e marketing applicati ai settori della moda e del design, in una prospettiva nazionale ed internazionale [+]

Master in Fashion Marketing, Design & Strategie di Marca

&nbsp

Questo programma dei treni dirigenti in gestione e marketing applicati ai settori della moda e del design, in una prospettiva nazionale e internazionale. Esso accoglie studenti provenienti da università, business school o corsi di formazione artistica. L'industria della moda è in fase di rapidi cambiamenti e di nuovi attori emergenti appaiono in un contesto globale. Futuri manager deve essere addestrato in tutte le tecniche appropriate e di essere a conoscenza delle esigenze dei consumatori. Di seguito sono riportati i tipi di posizioni che i nostri laureati saranno formati per: product manager, project manager, communication manager, buyer, merchandising manager, brand manager, responsabile showroom, gestore di collezioni ...... [-]