Lauree di secondo livello part time in Scienze sensoriali

Guarda 23 Master part time in Scienze sensoriali

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

Un Master in Scienze Sensoriali è un campo interdisciplinare di studio che esplora come gli individui percepiscono il mondo e l'ambiente circostante e come agiscono nel momento dell'esperienza sensoriale.

Master part time in Scienze sensoriali

Ulteriori informazioni

Programma Di Master In Bioentrepreneurship

Karolinska Institutet
Campus 2 anni August 2017 Svezia Stoccolma

Il Master in Bioentrepreneurship è su misura per gli studenti con un background in biomedicina, farmaceutica, biotecnologia, sanità o la medicina con corsi che affrontano i temi centrali su come gestire e sviluppare aziende scienze della vita. [+]

Master part time in Scienze sensoriali. Il Master in Bioentrepreneurship è su misura per gli studenti con un background in biomedicina, farmaceutica, biotecnologia, sanità o la medicina con corsi che affrontano i temi centrali su come gestire e sviluppare aziende scienze della vita. Immaginate voi stessi a lavorare nel settore delle scienze della vita in futuro? Come un laureato dal programma del Master in Bioentrepreneurship (MBE) si avrà una solida base per lavorare con lo sviluppo e la gestione di progetti e aziende nel campo delle scienze della vita. Un concetto chiave all'interno di questo programma è l'applicazione delle conoscenze nel mondo reale. Usiamo casi reali di imparare da e molti dei docenti sono esperti imprenditori che condividono le loro conoscenze e di agire come fonte di ispirazione. Il programma è interdisciplinare per quanto riguarda lo sfondo di entrambi gli studenti e docenti e metodi pedagogici che vengono utilizzati nel programma. Alcuni dei corsi in programma sono offerti insieme ai nostri istituzioni partner in Stoccolma. I corsi di amministrazione aziendale sono offerti dal Royal Institute of Technology (KTH) e gli esami opzionali di Stockholm School of Entrepreneurship. Il programma prevede due stage presso aziende, enti o altre organizzazioni interessate, in Svezia o all'estero, in cui si applica ciò che avete imparato a creare un'esperienza reciprocamente vantaggioso per voi e la società di hosting. Il progetto di laurea è anche comunemente eseguita in un ambiente aziendale. Queste esperienze danno conoscenze e approfondimenti di valore, così come le reti che vi fornirà un vantaggio per la tua carriera futura. Programma di contorno * Potrebbe essere soggetto a modifiche Semestre 1 Gestione Industriale L'imprenditorialità nelle scienze della vita Gestione del progetto controllo di gestione comportamentale Semestre 1 e 2 Sviluppo di prodotti nel settore biomedicale Semestre 2 Analisi di mercato Stage pratico 1 corso elettivo Semestre 3 Lo sviluppo delle imprese Metodo scientifico stage pratico Semestre 4 Progetto di Laurea Opportunità di carriera Il programma fornisce una solida base per una carriera nel biotech, farmaceutico, della tecnologia medica o di altre industrie connesse che lavorano con il marketing, project management, business development o capitale di rischio tra le altre posizioni di rilievo. Requisiti per l'ammissione specifici Un diploma di laurea o di un diploma professionale equivalente al livello di almeno 180 crediti nella cura della salute, biomedicina, della biologia, biologia cellulare e molecolare, farmaceutica, chimica, medicina o la biotecnologia di una laurea svedese. Conoscenza della lingua inglese deve essere documentata da un test riconosciuto a livello internazionale come TOEFL: basato su internet (iBT), con un punteggio totale di almeno 90 e il punteggio minimo di 20 su prova scritta, su supporto cartaceo (PBT), con un punteggio totale di almeno 575 e punteggio minimo di 4,5 su prova scritta, o IELTS (accademico) con un punteggio complessivo di almeno 6,5 e non banda inferiore a 5,5; o altra documentazione che secondo le norme attesta l'equivalenza di inglese a 6 svedese scuola secondaria superiore. Selezione La selezione si basa su una valutazione complessiva dei titoli del ricorrente, come l'istruzione precedente, il lavoro rilevante e / o esperienza di ricerca e di dichiarazione di intenti. Le lettere di raccomandazione non sono richiesti. I candidati ai programmi Karolinska Institutet's Globale Master sono invitati a compilare un modulo CV che verrà utilizzato nel processo di selezione. Contattare l'Ufficio Ammissioni al KI, se avete domande, admissions@ki.se Le quote di iscrizione e di frequenza Se si dispone di cittadinanza all'interno dell'UE / SEE, o in Svizzera, non si è tenuti a pagare tasse di iscrizione o di frequenza. Tassa d'iscrizione 900 SEK Tassa di iscrizione Totale: 360 000 SEK Prima rata: 90 000 SEK [-]

Maestro Di Biotecnologia (mbio)

The Australian National University | Science
Campus 2 anni January 2017 Australia Canberra

I ricercatori nel campo delle scienze biologiche a ANU lavorare su questioni di importanza globale, tra cui la sicurezza alimentare sia in Australia e nel mondo in via di sviluppo, nuovi trattamenti per il cancro e il diabete di tipo 2, e lotta contro la malaria farmaco-resistenza. [+]

I ricercatori nel campo delle scienze biologiche a ANU lavorare su questioni di importanza globale, tra cui la sicurezza alimentare sia in Australia e nel mondo in via di sviluppo, nuovi trattamenti per il cancro e il diabete di tipo 2, e lotta contro la malaria farmaco-resistenza. Il nostro programma di Master è la ricerca condotta e presenta contributi di insegnamento provenienti da più di 60 accademici, scienziati in questi settori, che portano la loro esperienza e innovazioni attuali in aula. Offriamo ai nostri studenti di master state-of-the-art laboratori, infrastrutture di ricerca, e le strutture di apprendimento flessibili. Siamo orgogliosi del sostegno che diamo agli studenti, così ti aiuteremo a progettare il vostro grado di completare il vostro studio prima e per soddisfare i vostri interessi. Il Master di Biotecnologie è un programma di corsi che prevede un percorso per laureati in materie scientifiche con conoscenze di base in biochimica, biologia molecolare e la chimica di acquisire nuove conoscenze, o estendere e aggiornare la loro conoscenza teorica e pratica delle moderne biotecnologie. Durante tutto il programma, gli studenti hanno molte opportunità di interfacciarsi con gli scienziati che stanno avanzando di ricerca in settori di biochimica e biologia molecolare nel campo delle scienze biomediche, animali e vegetali. Il Master di Biotecnologie (Advanced) incorpora un progetto di ricerca e di tesi, ed è un gateway per ulteriori ricerche, come ad esempio un dottorato di ricerca. Esempi di posizioni di laurea sono: Scientific Officer, Consiglio Bangladesh della ricerca scientifica e ricerca industriale; Progetto di ricerca Ufficiale, CSIRO; Research Assistant, Museo Nazionale di Biologia Marina e Acquario (Taiwan); e docente, Sultan Ageng Tirtayasa University (Indonesia). Ulteriori informazioni su questo programma [-]

Gestione Bio-economica Nel Contesto Di Una Crescita Sostenibile

Danubius University
Campus Romania Galați

Questa laurea all'interno della Facoltà di Scienze Economiche mira a raggiungere i seguenti obiettivi: - Formare specialisti qualificati in conformità con le attuali esigenze dei mercati del lavoro dalla Romania e dei paesi dell'Unione europea, promuovendo una serie di valori basati sulla solidarietà, non discriminazione , l'etica, l'obiettività scientifica, creatività e dinamismo; [+]

Master part time in Scienze sensoriali. Questo master all'interno della Facoltà di Scienze Economiche mira a raggiungere i seguenti obiettivi: - Formare specialisti qualificati in conformità con le attuali esigenze dei mercati del lavoro dalla Romania e dei paesi dell'Unione europea, promuovendo una serie di valori basati sulla solidarietà, la non discriminazione, l'etica, l'obiettività scientifica, creatività e dinamismo ; - Coinvolgere gli studenti nella ricerca scientifica attraverso farsi coinvolgere in progetti scientifici nazionali ed internazionali; - Garantire un corpo di specialisti nel campo economico, in conformità con le norme nazionali e internazionali. Studenti del Master possono ottenere il segue competenze specialistiche dopo aver ottenuto la laurea: - Conoscenza degli elementi specifici di bio-economia, quelle riguardanti l'etica delle attività e il modo in cui questi sono organizzati e perseguiti; - La capacità di analizzare e interpretare alcuni problemi che sono specifici per bio-economia e per eseguire il backup delle decisioni sulla base delle informazioni fornite; - Sviluppare una comprensione profonda a livello operativo di bio-economy nel contesto di applicare strategie europee e mondiali; - Sviluppare le competenze nel campo delle imprenditoriale, industriale e agro-alimentare bio-economia; - La capacità di cognitivamente e professionalmente applicare concetti, teorie e metodi di indagine nel campo della bio-economia. Alcuni dei soggetti studiati all'interno di questo programma sono: base della bioeconomia, strategia bio-economica dell'Unione europea, la strategia mondiale per la bio-economy, bio-economia, diritto Bio-economico, l'industria e il servizio di bio-economia. Il curriculum di studio comprende le fasi di specializzazione pratica durante il primo anno di studio, 3 settimane, e sommando 90 ore alla fine del secondo semestre. Possibili percorsi carrier: - Consulente aziendale in agricoltura - Consulente / Esperto / economista nell'economia ambiente - Economist ricercatore in Economia Ambiente - Economist ricercatore in economia agro-alimentare - Consulente in ecologia e ambiente - Assistente ricerca economista in economia agro-alimentare. L'ammissione si basa sui documenti inviati dai candidati, tenendo conto della media di laurea di grado. [-]

Diploma Di Ingegnere Nel Settore Della Biotecnologia

Sup’Biotech Paris
Campus 5 anni September 2017 Francia Villejuif

I programmi di Sup'Biotech sono progettati attorno al modello creato dalla riforma dell'istruzione superiore europea (LMD). Ciò fornisce un più alto livello di standardizzazione e di accettazione dei diplomi europei a livello internazionale. [+]

I programmi di Sup'Biotech sono progettati attorno al modello creato dalla riforma dell'istruzione superiore europea (LMD). Ciò fornisce un più alto livello di standardizzazione e di accettazione dei diplomi europei a livello internazionale. Corso di laurea: Tre anni Laurea Programma: Due anni (equivalente a una laurea quinquennale nel sistema francese, o due anni di master) Per i primi due anni, le lezioni sono tenute in lingua francese. Gli studenti avranno la scelta tra francese o inglese per il terzo anno. . Un punteggio minimo di 750 al TOEIC o 6.5 sul IELTS è necessario inserire direttamente il Graduate Program "Per lavorare nel campo delle biotecnologie, si ha la necessità di essere aperti al mondo: Sup'Biotech infonde questo valore negli studenti. Anche se siamo basati nella regione di Parigi, abbiamo una forte attenzione alla istruzione in inglese, che permette agli studenti di obiettivo per una carriera internazionale. Se stai cercando di studiare in lingua inglese, si prega di registrarsi per il 3 ° anno. Questo richiede due anni di scienze della vita o studi relativi biologia. Primo anno: ha insegnato in francese Scienze della vita: Biologia generale, Biologia Cellulare, Biochimica, Biologia Molecolare, Microbiologia Fisica: materia ed energia, termodinamica, Ottica, Waves, Meccanica Chimica: Struttura molecolare, Termochimica, chimica Cinetica, Chimica Organica Matematica: Algebra, Analisi Computer Sciences: Microsoft Office, UNIX, Algoritmi HUMANITIES Epistemologia economia Inglese Formazione Laboratorio: Biologia, Biochimica, Chimica Francese come lingua straniera per gli studenti internazionali Secondo anno: ha insegnato in francese Scienze della vita: Biologia generale, Fisiologia, Biologia dello Sviluppo, biochimica, genetica, biofisica Fisica: Elettricità, Elettromagnetismo, Electrokinetics Chimica: fisica chimica delle soluzioni, Chimica Inorganica, Chimica Organica, Spettroscopia Matematica: Algebra, Analisi Computer Sciences: Programmazione HUMANITIES Epistemologia economia Inglese Formazione Laboratorio: Biologia, Biochimica, Chimica Francese come lingua straniera per gli studenti internazionali Terzo anno: disponibile in inglese o francese Semestre autunnale : Matematica Fisica CHIMICA ORGANICA bioinformatica Inglese HUMANITIES Formazione Laboratorio: Biologia, Biochimica, Chimica Semestre primaverile : Scienze della vita: biologia cellulare, coltura cellulare, immunologia, biologia molecolare delle piante, microbiologia industriale, batteriologia Chimica: Polimeri, Chimica, colloidi, Chimica Organica Fisica: Termodinamica, Elettronica Matematica: Statistica Bioinformatica: Banche dati biologici, sequenze di analisi, la determinazione delle strutture secondarie in proteine Economia: mercato Biotecnologie, ruolo delle aziende, gestione, Intelligenza Economica, Marketing Inglese Scienze umane: Scienze Politiche, Divulgazione Scientifica, dibattiti animazione Introduzione all'Etica marketing gestione SBIP (Sup'Biotech Progetti di Innovazione) Seminari Quarto anno (in lingua inglese) Semestre autunnale : Stage (4 mesi) Semestre primaverile : Scienze della vita: genetica, farmacologia, tossicologia, Membrane Systems Chimica e Fisica: sintesi organica, Chimica Verde, Analytic fisico-chimica Matematica: Biostatistica Bioinformatica: Molecular Modeling, genomica applicata Gestione: Project Management, Economia, Legge, Brevetti, intelligenza economica, Affari Sviluppo, Business Strategy Comunicazione: Comunicazione Professionale Francese come lingua straniera per gli studenti internazionali SPIB Il programma SBIP (Sup'Biotech Progetti di Innovazione) offre gli esperti di biotecnologia futuri a Sup'Biotech una vera e autentica esperienza di pilotaggio progetti innovativi. Il programma SBIP aiuta gli studenti a sviluppare una mentalità imprenditoriale che è compatibile con le aspettative professionali del mondo della biotecnologia. Quinto anno (in lingua inglese) Semestre autunnale : Scienze della vita: Protein Engineering, Nanobiotecnologie, Immunologia avanzata Chimica: combinatorio Chimica, Green Tech Bioinformatica: Concezione di banche dati, Drug Discovery Gestione: Gestione delle Risorse Umane, Gestione delle risorse tecnologiche, intelligenza economica Francese come lingua straniera per gli studenti internazionali SPIB Il programma SBIP (Sup'Biotech Progetti di Innovazione) offre gli esperti di biotecnologia futuri a Sup'Biotech una vera e autentica esperienza di pilotaggio progetti innovativi. Il programma SBIP aiuta gli studenti a sviluppare una mentalità imprenditoriale che è compatibile con le aspettative professionali del mondo della biotecnologia. [-]

MSc Evolutionary Systems Biology

University of Vienna
Campus 4 semestri October 2017 Austria Vienna

[+]

Master part time in Scienze sensoriali. Ammissione Dopo la laurea [-]

Master In Biotecnologie

University of San Francisco - College of Arts & Sciences
Campus 2 anni August 2017 Stati Uniti d'America San Francisco

L'Università di San Francisco offre una laurea master 's professionale in Biotecnologie che offre agli studenti sia le competenze di laboratorio di valore, e le competenze di business necessarie per ottenere il fast-track per una carriera nel settore della biotecnologia. [+]

Master in Biotecnologie L'Università di San Francisco offre una laurea master 's professionale in Biotecnologie che offre agli studenti sia le competenze di laboratorio di valore, e le competenze di business necessarie per ottenere il fast-track per una carriera nel settore della biotecnologia. Il San Francisco Bay Area è uno dei centri di biotecnologia in America e nel mondo. L'Università di San Francisco offre un interessante programma che unisce il rigore della biologia molecolare con i fondamentali di business - lo sfondo essenziale e approfondita del settore biotech 'interfaccia s tra la ricerca e lo sviluppo, la gestione aziendale e la produzione etica.

Il programma di Biotecnologie presso USF: ... [-]


Master In Biologia (ms)

Inter American University of Puerto Rico
Campus August 2017 Porto Rico Bayamón

Il Corso di laurea specialistica in Biologia offre due specializzazioni: Biotecnologie Molecolari e Ambientali e Scienze ecologiche. L'enfasi di questi programmi è quello di presentare un curriculum interdisciplinare incentrato sulla ragionamento scientifico per preparare gli studenti per il lavoro nel campo della biologia che fare con gli aspetti molecolari delle biotecnologie, ecologia e scienze ambientali. [+]

Master part time in Scienze sensoriali. Il Corso di laurea specialistica in Biologia offre due specializzazioni: Biotecnologie Molecolari e Ambientali e Scienze ecologiche. L'enfasi di questi programmi è quello di presentare un curriculum interdisciplinare incentrato sulla ragionamento scientifico per preparare gli studenti per il lavoro nel campo della biologia che fare con gli aspetti molecolari delle biotecnologie, ecologia e scienze ambientali. I laureati di questo programma sarà in grado di emettere giudizi tecnici e scientifici relativi alla loro area di specializzazione e ad aspetti generali della biologia. Essi otterranno esperienza nell'uso e applicazione di tecnologie disponibili per capire e per rispondere alle domande di carattere scientifico. Il programma rafforza aspetti etici nella ricerca e promuove lo sviluppo di una conoscenza integrale delle scienze biologiche in cui ha sede la specializzazione dello studente. [-]

Master In Biotecnologie

Graz University of Technology (TU Graz)
Campus 4 semestri October 2017 Austria Graz

Attraverso il programma interdisciplinare master NAWI Graz Biotecnologie, istruttori riconosciuti a livello internazionale forniscono conoscenze sui processi tecnologici che si verificano in biosistemi, nonché sullo sviluppo e l'utilizzo di applicazioni e metodi biotecnologici. [+]

Attraverso la programma di Biotecnologia interdisciplinare master NAWI Graz, Istruttori riconosciuti a livello internazionale forniscono conoscenze sui processi tecnologici che si verificano in biosistemi, nonché sullo sviluppo e l'utilizzo di applicazioni e metodi biotecnologici. Le aree principali sono la biotecnologia molecolare, biocatalisi, e ambientale, alimentare, degli enzimi e la tecnologia dei bioprocessi. Gli studenti beneficiano di accesso ai laboratori ottimamente attrezzati e infrastrutture moderne. Contenuto Si impara metodi di lavoro e di analisi utilizzati nel campo della microbiologia, biologia molecolare, biochimica e genetica, enzimi e tecnologia di fermentazione. Si esegue in modo indipendente all'avanguardia esperimenti scientifici e tecnologici. Di valutare i risultati di esperimenti, individuare i problemi e proporre soluzioni. Si impara a sviluppare nuove strategie studiando e valutando i risultati delle ricerche in corso. Si utilizza moderne tecnologie informatiche in bioinformatica. Si lavora in team e risultati attuali. settori chiave Molecular Biotechnology e Bioinformatica Bioprocess Tecnologia Ambientale e Biotecnologie degli Alimenti soggetti di specializzazione Si può scegliere 2 delle seguenti aree di specializzazione: Enzima e Tecnologia delle proteine Sistemi e Biotecnologie sintetico Bioprocess Ingegneria Ambientale e Biotecnologie degli Alimenti Opzioni di carriera I laureati sono impiegati in posizioni di rilievo sia nella base e scienze applicate nel mondo accademico e l'industria. Biotecnologi pianificare esperimenti e le analisi, implementare queste ed esaminare le soluzioni esistenti. La loro capacità di problem solving sono necessari per la ricerca e lo sviluppo tecnologico. Laureati lavorano nei seguenti settori: biotecnologia industriale, fabbricazione di prodotti chimici utilizzando processi biocatalitici, la ricerca farmaceutica, tecnologia alimentare, biotecnologia ambientale, ricerca agricola, in istituti di ricerca universitari e non universitari e con le autorità pubbliche o negli uffici pubblici. termini di registrazione Estate semestre 2016: 7 Gennaio - 30 Aprile 2016 semestre invernale 2016/17: 11 luglio - 30 NOVEMBRE 2016 [-]

Master Integrato In Ingegneria Biologica

University of Minho - School of Engineering
Campus 5 anni September 2017 Portogallo Braga

Il corso ha una forte componente di Ingegneria Chimica, con l'obiettivo di formare ingegneri di processo per le industrie in cui i processi biologici, chimici o fisica chimici sono predominanti. Le loro aree di intervento specifici sono legati a domini multidisciplinari Biologiche e Scienze e Tecnologie Chimiche, fermentazione e le industrie farmaceutiche, agro e industrie alimentari, industria chimica e biomedica e aree ambientali. [+]

Master part time in Scienze sensoriali. Titolo accademico: laurea (Bologna Laurea 1 ° ciclo), Laurea ECTS: 300 Durata: 5 anni curriculari Regime: Normale Luogo: Gualtar Campus, Braga Area scientifica principale: Chimica e Biological Engineering INTEGRATA SIGNORILE | 5 ANNI Con una forte componente in Ingegneria Chimica, che mira a formare ingegneri di processo per le industrie in cui i processi biologici e / o fisici e chimici predominano. Aree specifiche sono situati in ambiti multidisciplinari quali la tecnologia chimica e alimentare e le tecnologie ambientali - industrie di fermentazione, agro-alimentare, farmaceutica e chimica; inquinamento e dell'energia; ecologia, controllo e ricerca biomedica e di qualità. Da un ingegnere biologico ci si aspetta la creatività, l'atteggiamento propositivo, capacità di comunicazione tecnica, la leadership, l'imprenditorialità, il lavoro di squadra, la cittadinanza e con una condotta eco-sostenibile. Lavora con noi Gli ingegneri biologici sono in grado di dimostrare creatività, un atteggiamento proattivo di fronte cambiamento, capacità di comunicazione quando si parla di controlli tecnici o generici, la leadership e l'imprenditorialità; hanno la capacità di lavorare in team e in una rete più ampia e sono a conoscenza della cittadinanza e delle prestazioni eco-sostenibile. [-]

MTech Nel Settore Della Biotecnologia

University of Johannesburg
Campus Part time 1 - 4 settimane February 2017 Sudafrica Johannesburg

Lo scopo principale del MTech Biotecnologie è quello di fornire agli studenti formazione avanzata e la formazione specialistica nel rispetto dei requisiti di una componente di ricerca specifica in modo che gli studenti possono padroneggiare le abilità sperimentali e tecnologiche necessarie e le competenze lavoro sul campo necessarie quali l'innovazione, il processo decisionale, strategico pensare e capacità organizzative. [+]

Lo scopo principale del MTech Biotecnologie è quello di fornire agli studenti formazione avanzata e la formazione specialistica nel rispetto dei requisiti di una componente di ricerca specifica in modo che gli studenti possono padroneggiare le abilità sperimentali e tecnologiche necessarie e le competenze lavoro sul campo necessarie quali l'innovazione, il processo decisionale, strategico pensare e capacità organizzative. Una dissertazione basata MTech Biotechnology consiste di un ampio studio di un'area specializzata nel campo di specializzazione, riferito e presentato sotto forma di una tesi al termine del programma. Il grado richiede un alto livello di conoscenza intellettuale e teorica e comprensione dei problemi relativi al campo di studio e di ragionamento critico, formulazione, l'analisi e la valutazione di un problema specifico nel campo di studio. Requisiti di ammissione A BTech: Biotecnologia o una qualifica equivalente ad uno standard equivalente. Struttura del programma Natura del programma: il programma Anno Durata minima: 1 anno a tempo pieno o 2 anni a tempo parziale Durata massima: 2 anni a tempo pieno o 4 anni a tempo parziale Il curriculum è composto da: Una tesi di laurea e tale lavoro di ricerca supplementare come può essere prescritto dal capo dipartimentale. [-]

Master In Ingegneria Biomedica

Technical University of Ostrava
Campus 2 anni September 2017 Repubblica Ceca Ostrava

Il corso prepara il laureato per lavorare nelle professioni paramediche come ingegnere biomedico. I risultati di apprendimento sono di altissima qualità, come le professioni sono ben regolate dalla legge ceca, che informa gli standard e la qualità del programma di insegnamento. [+]

Master part time in Scienze sensoriali. Facoltà di Ingegneria Elettrica e Informatica Studio Branch ingegneria biomedica Branch Profilo Il corso prepara il laureato per lavorare nelle professioni paramediche come ingegnere biomedico. I risultati di apprendimento sono di altissima qualità, come le professioni sono ben regolate dalla legge ceca, che informa gli standard e la qualità del programma di insegnamento. Ad esempio, i laureati avranno diritto a lavorare in professioni mediche appositamente regolamentate in Repubblica Ceca con una laurea in questo campo, e saranno preparati con una forte base di studi per lavori in molte parti del mondo. Risultati chiave di apprendimento - Conoscenza Il corso fornisce le conoscenze che forma le basi necessarie per la pratica di una professione tecnica medica, cioè l'anatomia, fisiologia e patologia, definizione dei sistemi di elementi biologici, biofisica e metodi fisici in terapia. Una parte consistente di istruzione si concentra su argomenti tecnici, in particolare sulla teoria dei segnali di trasformazione e di immagini, elaborazione digitale dei segnali e delle immagini, e l'analisi e l'interpretazione dei bio-segnali. Per quanto riguarda la vasta area di ingegneria biomedica, il corso si focalizza più in dettaglio sulla meccanica di precisione, ovvero sensori biomedici; diagnostici, terapeutici e di laboratorio apparecchi medici; e complessi apparecchi medico. Gli studenti acquisiscono anche conoscenze elementari in settori connessi al funzionamento di strutture mediche, che è richiesto per il suo / la sua attività pratica in operazioni mediche. Per quanto riguarda la specializzazione professionale del corso, il laureato possiede - un ampio e profondo state-of-the-art di conoscenza e la comprensione del soggetto e della portata del ramo data - una conoscenza ampia state-of-the-art e la comprensione di teorie, concetti e metodi del ramo - una comprensione delle possibilità, condizioni e limitazioni dell'applicazione dei risultati delle relative filiali - Abilità I laureati possono definire autonomamente e creativamente affrontare problemi teorici o pratici, usando la loro conoscenza approfondita, indipendente e creativo risolvere un problema complesso utilizzando selezionati teorie, concetti e metodi del ramo, applicare alcune delle procedure di ricerca avanzata del ramo consentendo loro di acquisire nuove, informazioni originali. - Competenze generali: I laureati sono in grado di prendere decisioni autonome e responsabili in contesti nuovi o mutevoli o in un ambiente di sviluppo, definire le assegnazioni per attività professionali a seconda dei contesti in via di sviluppo e le fonti disponibili, a coordinarli, e la responsabilità ultima per i risultati, prendere in considerazione le implicazioni etiche aspetti derivanti da soluzioni tecniche, di comunicare ai due esperti e il pubblico il suo / la propria opinione in maniera comprensibile e convincente, usano le loro conoscenze professionali, le competenze di esperti e qualifiche generali in almeno una lingua straniera Profili professionali di laureati I laureati possono trovare impiego in attività legate alle cure diagnostiche e mediche in collaborazione con un medico. Essi saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite nel campo dell'ingegneria clinica, strutture sanitarie, e di primo soccorso. I laureati saranno in grado di lavorare con apparecchi medici, tra cui l'assistenza negli esami che richiedono l'uso di tali apparecchiature, controllare e mantenere il vestito apparecchiatura, tenere un registro di esso e garantire il suo funzionamento, per operare il software medico e cooperare nel processo di gara per apparecchi medici. Un ingegnere biomedico è un lavoratore medica senza supervisione professionale (cioè un laureato in un ramo di studio che soddisfa le condizioni di accreditamento della Repubblica Ministero della Salute), e nell'ambito della loro competenza professionale lui / lei, senza indicazione: a) fornisce cure mediche in conformità alle norme di legge e agli standard b) segue le regole del regime sanitario e epidemiologico in conformità alle norme di legge speciali c) mantiene la documentazione medica e altra documentazione derivanti da norme di legge speciali, funziona con il sistema informativo di una struttura sanitaria d ) fornisce informazioni ai pazienti in conformità con il suo / la sua competenza professionale, o come il caso, del medico istruzioni e) partecipa alla formazione pratica tra i rami di studio progettato per fornire competenze professionali per svolgere professioni mediche, come organizzato da scuole secondarie e istituti tecnici superiori, a programmi di studio medico accreditati progettati per fornire la competenza per svolgere una professione medica, come organizzato dalle università nella Repubblica Ceca, e in programmi educativi accreditati corsi di qualifica f) partecipa alla elaborazione di norme Requisiti di ammissione Determinato da Dean, possono includere esame di ammissione, corsi specifici presi durante gli studi bachelor, in altri documenti ufficiali. Requisito di laurea 120 crediti ECTS, esame di stato finale, Tesi di diploma Piano didattico con CFU 30 crediti ECTS per semestre. [-]

Master In Biotecnologie

University of Chemistry and Technology, Prague
Campus 2 anni September 2017 Repubblica Ceca Praga

Il programma mira a preparare esperti con conoscenze di alto livello di microbiologia, biochimica, bioingegneria, biotecnologie e scienze dell'alimentazione. La struttura ampiamente delineato di questo programma insieme con collegamento intenzionale tra istruzione chimiche, biologiche e ingegneria amplia le possibilità di inserimento professionale dei laureati. [+]

Panoramica Il programma mira a preparare esperti con conoscenze di alto livello di microbiologia, biochimica, bioingegneria, biotecnologie e scienze dell'alimentazione. La struttura ampiamente delineato di questo programma insieme con collegamento intenzionale tra istruzione chimiche, biologiche e ingegneria amplia le possibilità di inserimento professionale dei laureati. Il programma si estende e approfondisce la conoscenza generale acquisite presso gli studi di livello Bachelor, sia in corsi obbligatori in biochimica, chimica organica e fisica, biologia, microbiologia, analisi degli alimenti, la sicurezza alimentare e il controllo di processo e delle biotecnologie e della bioingegneria. Gli studenti possono concentrarsi su un particolare ramo di studio di una corretta scelta di corsi opzionali. Lavora con noi I laureati sono pronti ad acquisire posizioni altamente qualificate in società biotecnologiche, in impianti di produzione di alimenti, nella cura della salute, medicina veterinaria e aziende farmaceutiche. Essi possono anche ottenere le posizioni nelle istituzioni orientate alla tutela dell'ambiente, in aziende commerciali e nelle organizzazioni di ricerca e sviluppo o nella progettazione di processo e di controllo e gestione della qualità. Grazie alla versatilità del loro background conoscenza che si adattano facilmente al mutare delle condizioni e nuovi compiti. I laureati possono anche trovare le posizioni nell'amministrazione e nelle agenzie di vigilanza. Selezione di recenti tesi La produzione di microalghe da esopolisaccaridi chlorelloides Dictyosphaerium strategie di impronte digitali avanzate per alimentare l'autenticazione / erbe Prove di cereale di base strumenti reologiche utilizzando i diversi impasti formula Espressione dei mimivirus prolyl-4-idrossilasi in Pichia pastoris. Sintesi e indagini di derivati ​​ammidici dell'acido 5-androsten-3β-ol-17β-carbossilico [-]

Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici

University of Cagliari
Campus 2 anni October 2017 Italia Cagliari

L’obbiettivo del corso è quello di formare la figura professionale di Ingegnere Chimico, riconosciuta a livello Europeo e Mondiale, come definita dalla Federazione Europea degli Ingegneri Chimici (EFCE). Il Regolamento del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici recepisce le raccomandazioni dell’EFCE riguardo ai risultati di apprendimento attesi al termine del primo livello... [+]

Master part time in Scienze sensoriali. Obiettivi formativi qualificanti della classe: LM-22 Ingegneria chimica I laureati nei corsi di laurea magistrale della classe devono: - conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici della matematica e delle altre scienze di base ed essere capaci di utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; - conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici dell’ingegneria, sia in generale sia in modo approfondito relativamente a quelli dell’ingegneria chimica, nella quale sono capaci di identificare, formulare e risolvere anche in modo innovativo, problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; - essere capaci di ideare, pianificare, progettare e gestire sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi; - essere capaci di progettare e gestire esperimenti di elevata complessità; - essere dotati di conoscenze di contesto e di capacità trasversali; - avere conoscenze nel campo dell’organizzazione aziendale (cultura d’impresa) e dell’etica professionale; - essere in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari. L’ammissione ai corsi di laurea magistrale della classe richiede il possesso di requisiti curriculari che prevedano, comunque, un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali nelle discipline scientifiche di base e nelle discipline dell’ingegneria, propedeutiche a quelle caratterizzanti previste nell’ordinamento della presente classe di laurea magistrale. I corsi di laurea magistrale della classe devono inoltre culminare in una importante attività di progettazione, che si concluda con un elaborato che dimostri la padronanza degli argomenti, la capacità di operare in modo autonomo e un buon livello di capacità di comunicazione. I principali sbocchi occupazionali previsti dai corsi di laurea magistrale della classe sono quelli dell’innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione, della gestione di sistemi complessi, sia nella libera professione sia nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I laureati magistrali potranno trovare occupazione presso: industrie chimiche, alimentari, farmaceutiche e di processo; aziende di produzione, trasformazione, trasporto e conservazione di sostanze e materiali; laboratori industriali; strutture tecniche della pubblica amministrazione deputate al governo dell’ambiente e della sicurezza. Gli atenei organizzano, in accordo con enti pubblici e privati, stages e tirocini. Sintesi della consultazione con le organizzazioni rappresentative a livello locale della produzione, servizi, professioni L’incontro tra l’Università e i rappresentanti delle Organizzazioni del mondo del Lavoro, dei Servizi e della Produzione per la presentazione degli ordinamenti didattici delle Lauree Magistrali della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari, ha avuto luogo il 27 novembre 2009, presso l’Aula Magna della Facoltà. Alla riunione hanno presenziato rappresentanti della Camera di Commercio, degli Ordini degli Ingegneri della Provincia di Cagliari, della federazione degli ordini degli ingegneri della Sardegna, dell’Associazione degli Industriali della provincia di Cagliari, della Confindustria, del CRS4, della SARAS SpA, dell’Alkhela Srl, della Axis Srl. Tutti i presenti hanno ritenuto ordinamento didattico proposto dalla Facoltà di Ingegneria rispondente alle esigenze del territorio ed hanno espresso parere favorevole, dando alcuni suggerimenti su possibili attività complementari che potranno essere proposte, anche in collaborazione con alcuni dei soggetti intervenuti. Peraltro è da rilevare che tutti i Corsi di Laurea, in tutte le fasi dei lavori, hanno consultato i soggetti di loro specifico interesse, confrontandosi sulla costruzione del nuovo ordinamento didattico e sulle osservazioni pervenute, trovando gli interlocutori pienamente consenzienti sulle proposte avanzate. Obiettivi formativi specifici del corso e descrizione del percorso formativo L’obbiettivo del corso è quello di formare la figura professionale di Ingegnere Chimico, riconosciuta a livello Europeo e Mondiale, come definita dalla Federazione Europea degli Ingegneri Chimici (EFCE). Il Regolamento del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici recepisce le raccomandazioni dell’EFCE riguardo ai risultati di apprendimento attesi al termine del primo livello e le indicazioni del “Second cycle degree core curriculum” come stabiliti nel documento “EFCE Recommendations for Chemical Engineering Education in a Bologna Two Cycle Degree System”(Luglio 2005). Il C.L. Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici ha l’obiettivo di assicurare agli studenti un adeguato approfondimento e aggiornamento di metodi e contenuti scientifici generali, l’arricchimento di specifiche conoscenze professionali, e la padronanza di metodiche progettuali innovative nell’ambito dell’ingegneria chimica e delle tecnologie e biotecnologie chimiche. Scopo del C.L. Magistrale in Ingegneria Chimica e di Processo è quindi quello di fornire ai laureati un percorso formativo, in accordo con le linee guida dell’EFCE che permetta di: - utilizzare la maggior conoscenza dei fenomeni chimici, fisici e biologici al fine di sviluppare modelli matematici avanzati per processi chimici e biotecnologici ed essere in grado di risolverli; - essere in grado di analizzare, valutare e comparare diverse possibilità per lo sviluppo di esperimenti, metodologie e tecnologie per l’industria di processo, di produzione di beni e/o servizi e per la protezione e/o il recupero ambientale; - essere in grado di studiare autonomamente e criticamente nuovi argomenti; - sviluppare le metodologie e le tecnologie (compresi gli aspetti ambientali e di sicurezza) dell’industria di processo e delle industrie per la produzione di beni o servizi e per il recupero o la salvaguardia dell’ambiente. Coerentemente con quanto stabilito dal documento EFCE, il percorso formativo della laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici prevede una serie di insegnamenti rivolti all’approfondimento delle conoscenze, previste tra i requisiti di accesso, e agli argomenti specificamente individuati nel documento EFCE come caratterizzanti la laurea di secondo livello in ingegneria chimica, in particolare fenomeni di trasporto, cinetica e chimica industriale. Successivamente il percorso prevede insegnamenti rivolti alla progettazione, modellazione e gestione dei processi, con particolare riferimento allo stato dell’arte della ricerca e sviluppo industriale. Tali insegnamenti saranno impartiti da docenti la cui attività di ricerca scientifica è svolta nei settori specifici. Oltre alle conoscenze riconosciute a livello europeo per l’ingegnere chimico, il percorso formativo prevede alcuni insegnamenti legati alle necessità del territorio, in particolare alla presenza di grandi industrie che operano nel campo della trasformazione delle materie prime e della produzione di biomateriali, dell’energia e dei servizi. Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding) Il laureato magistrale dovrà essere in grado di: - conoscere le metodologie specialistiche delle discipline caratterizzanti dell’ingegneria chimica, utili alla corretta definizione e alla ricerca di soluzioni per problemi complessi nell’ingegneria dei processi chimici e biotecnologici; - essere capace di comprendere le problematiche riguardanti progettazione analisi e gestione dei processi per la trasformazione della materia e la produzione di energia, che coinvolgono reazioni chimiche e biochimiche anche attraverso l’accesso alla relativa letteratura specialistica. - essere capace di comprendere le problematiche riguardanti salute e sicurezza, sostenibilità e impatto ambientale di un processo chimico o biotecnologico. - essere capace di comprendere le applicazioni pratiche dell’ingegneria di processo, con particolare riferimento alla realtà industriale del territorio sardo. Le conoscenze e capacità di comprensione sono conseguite attraverso attività formative organizzate negli insegnamenti caratterizzanti dell’ambito di Ingegneria Chimica e con attività affini di base degli ambiti chimici e biologici e degli altri ambiti ingegneristici. Le metodologie di insegnamento utilizzate comprendono la partecipazione a lezioni frontali, esercitazioni, seminari, lo studio personale guidato e lo studio indipendente. Inoltre, nell’ambito di alcuni degli insegnamenti saranno previste visite ad impianti e partecipazioni a seminari specifici. La verifica del raggiungimento dei risultati di apprendimento avviene principalmente attraverso lo svolgimento di test intermedi, prove d’esame scritte o orali che si concludono con l’assegnazione di un giudizio. Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding) Il laureato magistrale deve: - saper agevolmente gestire gli strumenti operativi avanzati dell’ingegneria chimica utili allo sviluppo, modellazione, progettazione e gestione di processi chimici e biotecnologici. - saper utilizzare le conoscenze acquisite e acquisibili per l’innovazione dei processi nell’industria di trasformazione, anche in considerazione dei risultati raggiunti dalla comunità scientifica; - essere in grado di produrre modelli fisico/matematici finalizzati alla analisi di caratteristiche e prestazioni di apparati, impianti e processi per la produzione di prodotti e materiali, anche in riferimento alla sostenibilità dei processi e alla biocompatibilità dei materiali; - saper selezionare, progettare studiare ed applicare metodi avanzati per la regolazione ed il controllo dei processi chimici e biotecnologici; - individuare ed utilizzare, tra le operazioni ed i processi disponibili, quelli più adatti alla sostenibilità e la tutela ambientale in relazione alle attività industriali in generale e a quelle dell’industria chimica e in particolare. Tali capacità saranno principalmente sviluppate all’interno degli insegnamenti obbligatori caratterizzanti e affini attraverso l’esame di casi reali. Durante le attività volte all’ inserimento nel mondo del lavoro e nella elaborazione della prova finale sarà possibile valutare la capacità dei discenti di applicare le conoscenze acquisite. Autonomia di giudizio (making judgements) Il laureato magistrale dovrà: - organizzare e condurre esperimenti legati a processi chimici e biotecnologici di tipo complesso, unitamente alla interpretazione dei risultati ottenuti e alla formulazione di un giudizio critico su essi. - identificare, formulare e risolvere i problemi complessi e articolati legati alla progettazione funzionale, alla gestione e all’adeguamento di impianti dell’industria di processo, chimica e biotecnologica, anche in base a considerazioni di carattere economico e alla valutazione della sicurezza e dell’ impatto ambientale. Le abilità di autonomia di giudizio sono raggiunte attraverso la partecipazione alle attività formative, che includono tirocini o laboratori specifici e la preparazione della prova finale. Le metodologie di insegnamento utilizzate comprendono la partecipazione a seminari ed esercitazioni, in aula o in laboratorio, lo svolgimento di progetti individuali o di gruppo, lo studio personale guidato e lo studio indipendente. La verifica del raggiungimento dei risultati di apprendimento avviene principalmente attraverso lo svolgimento di test, prove d’esame scritte o orali, esecuzione di progetti. Abilità comunicative (communication skills) Il laureato magistrale dovrà: - dimostrare di possedere capacità di comunicare correttamente in campo tecnico-scientifico, attraverso la redazione e la presentazione di elaborati progettuali e relazioni tecniche inerenti le conoscenze maturate nell’ambito del percorso formativo; - saper comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni a interlocutori specialisti e non specialisti utilizzando anche metodi di rappresentazione grafica. - essere in grado di partecipare attivamente e coordinare un gruppo di lavoro multidisciplinare. - Usare diversi metodi e linguaggi appropriati per comunicare in modo efficace con la comunità ingegneristica, con interlocutori a diverso livello tecnico e in generale con la società. Si intende sviluppare tali capacità attraverso l’attività didattica dei docenti che, utilizzando varie forme di comunicazione, costituiscono un esempio di comunicazione efficace. Inoltre gli esami di profitto, che tipicamente consistono di prove sia scritte che orali, sono uno stimolo al corretto sviluppo della capacità di comunicazione sia scritta che orale, nonché una valutazione della stessa. Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di una attività progettuale che include elaborati grafici, specifiche e relazioni tecniche redatti secondo standard internazionali. Anche la prova finale offre l’opportunità di verificare la capacità di analisi, elaborazione e comunicazione del lavoro svolto in quanto prevede la discussione, innanzi ad una commissione, di un elaborato prodotto dallo studente su un’area tematica del percorso formativo. La partecipazione a stage, tirocini e soggiorni di studio all’estero risultano essere strumenti molto utili per lo sviluppo delle abilità comunicative del singolo studente. Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati Principali funzioni esercitate: - coordina l’attività di definizione di processi produttivi e di trasformazione e la progettazione di impianti per l’industria di processo e per la produzione di energia - supervisiona la conduzione di impianti industriali per produzioni chimiche e biotecnologiche, delle industrie alimentari, farmaceutiche e per la produzione, distribuzione e impiego di energia - progetta e gestisce impianti per il disinquinamento, per il trattamento dei fumi, per lo smaltimento dei rifiuti, per la depurazione delle acque e per la bonifica di suoli inquinati - conduce l’analisi di rischio per processi e impianti per la trasformazione delle materie prime e per attività industriali in genere - coordina attività di ricerca e sviluppo nel campo dell’ingegneria di processo e la produzione di materiali - gestisce la progettazione di sistemi di controllo per processi di trasformazione - esegue la modellazione e la progettazione funzionale e costruttiva di apparecchiature e impianti per l’industria di processo. - promuove lo sviluppo dell’innovazione scientifica e tecnologica nei processi chimici e biotecnologici. Il corso prepara alle professioni di Ingegneri chimici e petroliferi – (2.2.1.5.1) Capacità di apprendimento (learning skills) Il laureato magistrale deve sviluppare la capacità di apprendimento necessaria per aggiornarsi con continuità su metodi, tecniche e strumenti specialistici nel campo della ingegneria chimica. Deve inoltre saper reperire, consultare e interpretare le principali fonti bibliografiche per la letteratura tecnica e la normativa nazionale, europea e internazionale proprie del settore. Il laureato magistrale dovrà inoltre sviluppare capacità di auto-apprendimento che gli consentano di affrontare proficuamente corsi di livello superiore, come i Master di secondo livello e corsi di Dottorato di ricerca. Per conseguire tali obiettivi la preparazione di alcuni degli insegnamenti obbligatori caratterizzanti e affini richiederà la consultazione e l’utilizzo di fonti bibliografiche. Inoltre la preparazione della prova finale consentirà di sviluppare la capacità di apprendimento dello studente e costituirà anche un momento di verifica da parte del corpo docente. Conoscenze richieste per l’accesso Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, o quinquennale a ciclo unico, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1. Il Regolamento didattico della Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici definisce i requisiti curricolari richiesti per l’ammissione che non potranno essere inferiori ai seguenti: Titolo di Laurea o diploma universitario di durata triennale per l’ottenimento del quale siano stati conseguiti: Almeno 30 crediti nei settori individuati tra le attività formative di base delle classi L9 (Ingegneria Industriale); L7 (Ingegneria Civile e Ambientale); L8 (Ingegneria dell’Informazione); L27 (Scienze e Tecnologie Chimiche); L2 (Biotecnologie). Almeno 45 crediti nei settori individuati tra i caratterizzanti delle classi L9 (Ingegneria Industriale); L7 (Ingegneria Civile e Ambientale); L8 (Ingegneria dell’Informazione); L27 (Scienze e Tecnologie Chimiche); L2 (Biotecnologie). Titolo di laurea quinquennale a ciclo unico compreso tra quelli indicati nel regolamento didattico del corso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici. E’ altresì prevista la verifica di un’adeguata preparazione iniziale con modalità definite nel Regolamento didattico della Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici. I requisiti curricolari devono essere posseduti prima della verifica della preparazione individuale. Il Regolamento didattico definisce anche i criteri da applicare in caso di laureati in possesso di requisiti differenti da quelli sopra indicati e in caso di studenti stranieri. Inoltre nel Regolamento Didattico potranno eventualmente essere indicati tra i requisiti necessari per l’ammissione, il punteggio minimo e il tempo massimo per il conseguimento della Laurea di cui si è in possesso. Il Regolamento Didattico definirà le modalità per la verifica della adeguatezza della preparazione personale dei candidati. Caratteristiche della prova finale La prova finale consiste nella discussione di una tesi, derivante da un’attività a sperimentale, o modellistico-progettuale su argomenti riguardanti i contenuti del Corso di Laurea Magistrale, da svilupparsi sotto la guida di un docente, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, aziende manifatturiere e di servizi, centri di ricerca operanti nel settore di interesse. Nel corso della elaborazione della tesi lo studente dovrà, in primo luogo, analizzare la letteratura tecnico-scientifica relativa all’argomento in studio. A valle di questa fase il laureando dovrà, in maniera autonoma e a seconda della tipologia della tesi: – nel caso di lavoro modellistico, sviluppare e risolvere il modello applicato al problema proposto al fine di analizzare il comportamento del sistema in corrispondenza di variazioni nelle variabili caratteristiche ed essere in grado di interpretare i risultati ottenuti; – nel caso di lavoro sperimentale, condurre una sperimentazione ed essere in grado di elaborare i risultati in modo critico per consentirne l’applicazione anche in condizioni diverse da quelle investigate; – nel caso di lavoro progettuale individuare il processo più conveniente, analizzando gli aspetti tecnologici, economici, della sicurezza, dell’impatto ambientale e del controllo, dimensionando in tutto o in parte l’impianto stesso. Massimo numero di crediti riconoscibili (DM 16/3/2007 Art 4) 9 (Crediti riconoscibili sulla base di conoscenze e abilità professionali certificate individualmente, nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post-secondario alla cui progettazione e realizzazione l’università abbia concorso) [-]

Maestro Di Biotecnologia E Bioinformatica

La Trobe University
Campus 2 anni March 2017 Australia Melbourne

Questo è un corso basato sul laboratorio unico che mira a fornire con le competenze che sarà necessario per avere successo nel settore in rapida evoluzione delle biotecnologie. Il curriculum comprende elementi chiave delle biotecnologie e la manipolazione dei dati biologici molecolari. [+]

La biotecnologia sta diventando sempre più centrale per una varietà di industrie, tra cui la medicina, la diagnostica, l'agricoltura, la tutela dell'ambiente, tecnologia alimentare e la tecnologia risorse rinnovabili. La bioinformatica è una zona interessante di scienza, concentrandosi su l'interfaccia della biologia molecolare e delle tecnologie dell'informazione. Esso utilizza la potenza di calcolo per affrontare i problemi biologici e medici. Questo è un corso basato sul laboratorio unico che mira a fornire con le competenze che sarà necessario per avere successo nel settore in rapida evoluzione delle biotecnologie. Il curriculum comprende elementi chiave delle biotecnologie e la manipolazione dei dati biologici molecolari. Il corso ha un forte accento di ricerca e vi offre l'opportunità di lavorare in un laboratorio appositamente, partecipare a visite del settore e partecipare a esercitazioni settimanali mutlitple. Requisiti di lingua inglese IELTS (Academic): punteggio minimo di 6.5 con punteggio di singola banda inferiore a 6,0. Prova a base di carta TOEFL: punteggio minimo di 575 (punteggio minimo di 5 nella prova scritta di lingua inglese). Test di Internet-based TOEFL: punteggio minimo di 80 con minimo complessivo per SLR 18; W 22. La Trobe di Melbourne (ELICOS): Completamento della inglese per ulteriori studi avanzata fase 6B a La Trobe di Melbourne con un minimo di 60 per cento complessivo e il 60 per cento in esame finale. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito web di La Trobe di Melbourne. L'inglese come lingua di insegnamento negli studi terziari può essere accettata. Si prega di notare: L'inglese come lingua di insegnamento in studio precedente non sarà accettato come base di ammissione (inglese) per i corsi in cui il requisito di punteggio del test approvato è al di sopra di un IELTS 6.5 senza banda punteggio inferiore a 6,0. Pearson Test of English (Academic) (PTE): punteggio minimo di 64 con nessuna abilità comunicativa punteggio inferiore a 59. Cambridge Certificate of Advanced English (CAE): un grado di B o superiore. Cambridge Certificate of Proficiency in English (CPE): un grado di C o superiore. O approvato equivalente internazionale. Requisiti di accesso Accademico Un grado australiano di primo livello con almeno secondo anno di biologia di livello universitario, o un equivalente internazionale approvato. Ulteriori informazioni Si può uscire da con un Diploma di Laurea in Biotecnologie e Bioinformatica dopo aver completato primo anno, ma solo se non si decide di procedere al secondo anno. [-]

Master In Biologia

Brawijaya University
Campus Part time July 2017 Indonesia Povero

Vision: essere un'istituzione esemplare per la scienza e la matematica di formazione, con gli standard internazionali e un grande sostegno per le scienze applicate, al fine di migliorare il benessere umano. [+]

Master part time in Scienze sensoriali. Master in Biologia Vision, Mission e obiettivi VISION: ad essere un'istituzione esemplare per la scienza e la matematica di formazione, con gli standard internazionali e un grande sostegno per le scienze applicate, al fine di migliorare il benessere umano. Missione laureati di qualità modulo. Svolgere un ruolo attivo nella creazione e nello sviluppo della scienza e della tecnologia. Aumentare l'apprezzamento del pubblico di tutto il MIPA di. Sostenere lo sviluppo delle scienze applicate all'università. Obiettivi Organizzare il processo di insegnamento e di apprendimento Condurre una ricerca di alta qualità. Diffondere i risultati della ricerca al pubblico. Avere un ruolo nello sviluppo della scienza a livello nazionale e internazionale. [-]