Filter
Lauree di secondo livello
Italia Cagliari Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Biologia negli Cagliari in Italia 2019

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Cagliari è una città italiana, con un gran numero di centri di insegnamento delle lingue. A Cagliari si può imparare tutte le lingue parlate in tutta Europa. Se si desidera acquisire più lingue, questo è il posto giusto per voi.

Richiedi informazioni sui Master in Biologia negli Cagliari in Italia 2019

3 Risultati in Biologia, Cagliari

University of Cagliari

Il Corso di Laurea Magistrale (CdLM) in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione (SAN) offre un percorso formativo biennale indirizzato allo studio a livello fisiologico, patologico e igienico-sanitario dei rapporti tra alimentazione e stato di salute, che valorizza e approfondisce conoscenze e competenze relative all’ambito alimentare o nutrizionale.

Obiettivo del Corso di Studio è infatti quello di formare figure professionali in grado di coniugare le conoscenze sulla produzione e trasformazione degli alimenti a quelle sulla loro valenza nutrizionale e funzionale, allo scopo di:

gestire le complesse relazioni tra dieta e stato di salute; analizzare e valutare le caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche di un prodotto alimentare, applicando tecniche convenzionali ed avanzate di analisi ed elaborazione dati al fine di migliorarne qualità nutrizionale e sicurezza alimentare; gestire imprese e società di consulenza nel settore dell’alimentazione umana; partecipare ad attività di formazione, informazione ed educazione rivolta agli operatori istituzionali e alla popolazione generale sui temi della qualità e sicurezza degli alimenti. ... [-]
University of Cagliari

Il Corso di Laurea Magistrale (CLM) in Biologia Cellulare e Molecolare è volto a completare le conoscenze di base acquisite attraverso la laurea di primo livello in Biologia. Il CLM in Biologia Cellulare e Molecolare, secondo i principi di armonizzazione Europea, aderisce all’iniziativa di sintonizzazione nazionaledei corsi di studio in Biologia aderenti al Collegio dei Biologi delle Università Italiane (CBUI). In particolare, il CLM in Biologia Cellulare e Molecolare ha come obiettivo quello di formare laureati magistrali che siano in grado di svolgere la loro attività professionale nell’ambito della ricerca scientifica di base e applicata ai fenomeni biologici a livello cellulare, subcellulare e molecolare, con la consapevolezza del ruolo e la capacità di interpretare e promuovere lo sviluppo scientifico e tecnologico nel settore. I laureati magistrali possono iscriversi, previo superamento dell’Esame di Stato, all’Albo Nazionale dei Biologi, sezione A.... [-]

Sbocchi professionali

I principali sbocchi occupazionali previsti dai corsi di Laurea Magistrale sono quelli dell’innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione, della gestione di sistemi complessi, sia nella libera professione sia nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

I laureati magistrali potranno quindi trovare occupazione presso:

industrie di processo, in particolare chimiche, biotecnologiche, alimentari, e farmaceutiche; aziende di produzione, trasformazione, trasporto e conservazione di sostanze e materiali; laboratori di ricerca; strutture tecniche della pubblica amministrazione, deputate al governo dell’ambiente e della sicurezza. Tirocinio ... [-]