Lauree di secondo livello in Biologia in Italia

Guarda i Master in Biologia in Italia 2017

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Scienze Biologia copre tutti gli aspetti dello studio degli organismi viventi, che vanno dalla comprensione del gene per la gestione degli ecosistemi. Si può studiare: Scienze Anatomiche, animali, vegetali e Scienze Ambientali, Biologia Molecolare e Cellulare e Fisiologia.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Biologia in Italia 2017

Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Reggio Calabria

Il corso di laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari si propone di fornire, sulla base di una solida preparazione sugli aspetti teorico-scientifici acquisita nella laurea triennale in classe L-26, conoscenze avanzate nell'ambito della gestione tecnica dei sistemi e delle filiere agroalimentari. [+]

I migliori Master in Biologia in Italia 2017. Il corso di laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari si propone di fornire, sulla base di una solida preparazione sugli aspetti teorico-scientifici acquisita nella laurea triennale in classe L-26, conoscenze avanzate nell'ambito della gestione tecnica dei sistemi e delle filiere agroalimentari. Il corso, inoltre, forma professionalità di alto profilo in grado di utilizzare un ampio spettro di conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, in modo innovativo, problemi connessi alle filiere agro-alimentari. All'interno del corso di laurea Magistrale, lo studente ha la possibilità di acquisire conoscenze specifiche nell’ambito delle scienze e delle tecnologie alimentari. Il percorso formativo del corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari si articola attraverso una serie di attività formative finalizzate a fornire: - preparazione scientifica e tecnologica per progettare e gestire l'innovazione della produzione agroalimentare; - conoscenze per l'approfondimento delle tematiche sulla valutazione della qualità chimica, fisica, nutrizionale, microbiologica e sensoriale dei prodotti alimentari e delle materie prime necessarie; - le competenze per effettuare una scelta razionale dei processi e delle fasi di trasformazione più idonee per una moderna produzione alimentare e/o somministrazione degli alimenti. - le competenze per valutare l'influenza dei processi metabolici dei prodotti di origine vegetale e animale sui processi di conservazione e trasformazione in vista della loro utilizzazione commerciale - le competenze per utilizzare le tecnologie tradizionali e/o emergenti di conservazione, trasformazione e condizionamento degli alimenti e valutarne la ricaduta in termini di shelf-life e sicurezza igienico-sanitaria - le competenze per valorizzare... [-]

Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Cagliari

I principali sbocchi occupazionali per i laureati magistrali in Scienze degli alimenti e della Nutrizione sono offerti dalle aziende alimentari, dietetiche e farmaceutiche, dalle aziende di ristorazione e ristorazione ospedaliera, dagli Organismi pubblici e privati preposti ai controlli alimentari, dalle istituzioni che si occupano dell'alimentazione in funzione degli effetti sulla salute e sul benessere degli individui. In riferimento alle attività classificate dall'ISTAT si ravvisano sbocchi lavorativi nell'ambito di: attività libero- professionali ed imprenditoriali nell'ambito delle Scienze della vita (2.3.1.1 Biologi ed assimilati); attività professionale qualificata nell'ASL (5.4) nell'ambito dei servizi di igiene, alimenti e nutrizione (SIAN). Questo Corso consente, inoltre, l'accesso a Corsi di Dottorato di ricerca e Scuole di specializzazione e fornisce uno sbocco anche nell'attività di ricerca (2.6.2 Ricercatori e tecnici laureati). Gli sbocchi occupazionali dei laureati della Classe possono riguardare: - attività di informazione ed educazione, rivolta agli operatori istituzionali ed alla popolazione in generale, sui principi dell'alimentazione e della sicurezza alimentare. - Collaborazione alle procedure di accreditamento e di sorveglianza di laboratori e strutture sanitarie per quanto riguarda la preparazione, conservazione e distribuzione degli alimenti. - Collaborazione ad indagini sui consumi alimentari volte alla sorveglianza, alla conoscenza delle tendenze nutrizionali ed agli effetti sulla composizione corporea della popolazione. - Indagini sulla biodisponibilità dei nutrienti negli alimenti e dei loro effetti. - Attività di sorveglianza sulla qualità degli alimenti collaborando con le Strutture del Servizio Sanitario Nazionale. La LM-61 Scienze della Nutrizione Umana è riconosciuta dall'Ordine Nazionale dei Biologi, ed è titolo di ammissione al relativo Esame... [-]

Laurea Magistrale in Bio-Ecologia Marina

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Cagliari

Il corso di Laurea Magistrale in Bio-Ecologia Marina è volto a completare le conoscenze di base, acquisite attraverso la laurea di primo livello in Biologia. In particolare, il corso di LM ha l'obiettivo di assicurare allo studente una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione nel campo dell'ambiente nella sua complessità, con particolare attenzione... [+]

I migliori Master in Biologia in Italia 2017. Caratteristiche prova finale. La prova finale consiste nella discussione, in seduta pubblica, di una tesi a carattere esclusivamente sperimentale, che apporti un contributo originale, elaborata sotto la guida di un relatore, la dissertazione potrà essere scritta in lingua italiana o inglese. L'attività sperimentale contribuisce alla formazione del biologo con impostazione marina completando le conoscenze acquisite durante il corso degli studi con la finalità di sviluppare autonomia nella ricerca, capacità critica nell'analisi e nella valutazione dei dati sperimentali, nonché abilità nelle pratiche sperimentali relative alla ricerca biologica applicata al mare, alle sue risorse e alla conservazione. Durante la discussione della tesi, lo studente dovrà, altresì, dare prova di avere ben assimilato le tematiche sviluppate nel corso degli studi in modo da essere in grado di svolgere un ruolo dirigente per le attività per cui è chiamato. Il giudizio della Commissione di Laurea sarà formulato secondo modalità definite nel Regolamento Didattico del Corso di Studio. Conoscenze richieste per l'accesso. Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Bio-Ecologia Marina devono essere in possesso di un diploma di Laurea o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale sarà inoltre necessario dimostrare il possesso di requisiti curriculari corrispondenti ad adeguati numeri di CFU in gruppi di settori scientifico-disciplinari che verranno definiti nel regolamento didattico, e di una buona padronanza delle discipline biologiche di base per la preparazione del biologo che forniscono... [-]

Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Moleculare

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Cagliari

Il corso di LM in Biologia Cellulare e Molecolare è volto a completare le conoscenze di base, acquisite attraverso la laurea di primo livello in Biologia, in alcuni settori fondamentali delle scienze biologiche e a fornire una preparazione avanzata ed operativa nell'ambito dei fenomeni biologici a livello cellulare, subcellulare e molecolare. In particolare, il corso di LM ha l'obiettivo di fornire una preparazione... [+]

Caratteristiche prova finale. Le attività relative alla preparazione della prova finale per il conseguimento della LM saranno svolte dallo studente sotto la supervisione un docente tutor anche durante il periodo di tirocinio presso un laboratorio di ricerca Universitario o di un Ente altamente qualificato nell'ambito biomolecolare convenzionato con l'Università. La prova finale, che comporta l'acquisizione di 13 CFU, consiste nella discussione, in seduta pubblica, di una tesi esclusivamente sperimentale e che apporti un contributo originale, elaborata sotto la guida di un docente del Corso di LM con funzioni di relatore. La dissertazione potrà essere scritta in lingua italiana o inglese e dovrà avere la forma tipica di un lavoro scientifico completo anche in termini di organizzazione generale (Abstract, Introduzione, Materiali e Metodi, Risultati, Discussione, Bibliografia, Tabelle e Figure). Il giudizio della Commissione di Laurea sarà formulato secondo modalità definite nel Regolamento Didattico del Corso di Studio. Conoscenze richieste per l'accesso. Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare devono essere in possesso di un diploma di Laurea o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale sarà inoltre necessario dimostrare il possesso di requisiti curriculari corrispondenti ad adeguati numeri di CFU in gruppi di settori scientifico-disciplinari che verranno definiti nel regolamento didattico, e di un'adeguata preparazione sia nelle materie fondamentali alla preparazione del biologo, quali matematica, fisica, chimica e informatica, che nelle discipline biologiche di base che forniscono le conoscenze imprescindibili sull'organizzazione... [-]

Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Cagliari

L’obbiettivo del corso è quello di formare la figura professionale di Ingegnere Chimico, riconosciuta a livello Europeo e Mondiale, come definita dalla Federazione Europea degli Ingegneri Chimici (EFCE). Il Regolamento del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e dei Processi Biotecnologici recepisce le raccomandazioni dell’EFCE riguardo ai risultati di apprendimento attesi al termine del primo livello... [+]

I migliori Master in Biologia in Italia 2017. Obiettivi formativi qualificanti della classe: LM-22 Ingegneria chimica I laureati nei corsi di laurea magistrale della classe devono: - conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici della matematica e delle altre scienze di base ed essere capaci di utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; - conoscere approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici dell’ingegneria, sia in generale sia in modo approfondito relativamente a quelli dell’ingegneria chimica, nella quale sono capaci di identificare, formulare e risolvere anche in modo innovativo, problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; - essere capaci di ideare, pianificare, progettare e gestire sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi; - essere capaci di progettare e gestire esperimenti di elevata complessità; - essere dotati di conoscenze di contesto e di capacità trasversali; - avere conoscenze nel campo dell’organizzazione aziendale (cultura d’impresa) e dell’etica professionale; - essere in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari. L’ammissione ai corsi di laurea magistrale della classe richiede il possesso di requisiti curriculari che prevedano, comunque, un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali nelle discipline scientifiche di base e nelle discipline dell’ingegneria, propedeutiche a quelle caratterizzanti previste nell’ordinamento della presente classe di laurea magistrale. I corsi di laurea magistrale della classe devono inoltre culminare in una importante attività di progettazione, che si concluda con un elaborato che dimostri la padronanza degli argomenti,... [-]

Maestro Di Primo Livello Nel Design Del Giardino

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
Campus Part time November 2017 Italia Milano

Il maestro europeo di primo livello, convalidato da EABHES, che dura un anno di corso è destinato a fornire una formazione solida per realizzare una zona verde, saggiamente disponendo i suoi elementi e organizzando ogni fase. Alla fine del percorso annuale vengono rilasciati 60 crediti ECTS (crediti europei). [+]

Il maestro europeo di primo livello, convalidato da EABHES, che dura un anno di corso è destinato a fornire una formazione solida per realizzare una zona verde, saggiamente disponendo i suoi elementi e organizzando ogni fase. Alla fine del percorso annuale vengono rilasciati 60 crediti ECTS (crediti europei). È articolato negli insegnamenti di base e negli insegnamenti complementari. È completato con un tirocinio e accompagnato da eventi extra aperti a tutti. Gli insegnamenti di base comprendono la storia e la cultura del giardino, il clima, la botanica, la nomenclatura e il riconoscimento delle piante, gli elementi strutturali (drenaggio dell'acqua, l'uso dei materiali, i mobili), la progettazione, la disegnazione (libera, tecnica e CAD) e la comunicazione. Gli insegnamenti complementari sono il comfort ambientale, gli aspetti legali ed economici, le aree giochi, gli animali domestici e gli animali dedicati. Lo stage, che dura almeno sei settimane, compirà il processo di istruzione. Poiché il corso è dedicato a giovani interessati e motivati ​​con una cultura generale avanzata, e non agli specialisti, si terrà un test di accesso per valutare la preparazione degli studenti e per calibrare la complessità e la varietà dei soggetti in base alle loro reali esigenze. Per arricchire l'edizione di quest'anno, molti workshop e incontri con paesaggisti italiani e stranieri, visite guidate ai "Grandi Giardini" di Milano e Lombardia e un viaggio di studio in una città europea. Il Master in Garden Design è sotto la sponsorizzazione dell'Ordine degli Architetti di Milano. AREA PROGETTAZIONE (WORKSHOP) Workshop 1: Giardino privato Workshop... [-]

Master In Scienze Ambientali E Forestali

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Reggio Calabria

Il 2 ° Corso di Laurea (Master) in materia ambientale e forestale Scienze rappresenta la logica estensione della omonima 1 ° Corso di ciclo (Bachelor Corso), Classe L25. L'obiettivo principale del corso è quello di fornire ai laureati forestali professionali con competenze avanzate nella pianificazione e gestione strategica e con gli strumenti tecnici, culturali, e di gestione necessarie per operare nel campo della ... [+]

I migliori Master in Biologia in Italia 2017. Il 2 ° Corso di Laurea (Master) in materia ambientale e forestale Scienze rappresenta la logica estensione della omonima 1 ° Corso di ciclo (Bachelor Corso), Classe L25. L'obiettivo principale del corso è quello di fornire ai laureati forestali professionali con competenze avanzate nella pianificazione e gestione strategica e con le, culturali, e strumenti di gestione tecnici necessari per operare nei settori della protezione, la conservazione e il monitoraggio delle foreste, dei pascoli e delle risorse faunistiche, protezione boschi da incendi, protezione del suolo e la conservazione, il territorio pianificazione ecologica e la creazione di operazioni a basso impatto ambientale volti a tutelare e valorizzare le zone di montagna e di versante. Primo anno Foresta Geobotanica Gestione dei sistemi forestali e sicurezza nelle operazioni forestali Silvicoltura e arboricoltura da legno Legno raccolta e sicurezza nelle operazioni forestali Ecologia del suolo Chimica Ambientale di urbane e ecosistemi forestali Terreno protezione e la conservazione e pianificazione Watersheds Protezione e la conservazione e riabilitazione idraulica del suolo Bacini di pianificazione e gestione malattie delle piante e la protezione fitosanitaria Malattie delle aree verdi e delle piante ornamentali Integrare la protezione dei sistemi forestali Sistemi montuosi naturali e coltivate Secondo anno Protezione antincendio forestale Economia e ambiente Valutazione Etologia e Gestione della fauna pianificazione e infrastrutture nelle aree agro-forestali Paesaggio Elettivi Progetto finale Laboratorio di GIS Apprendistato formazione e orientamento Tirocinio [-]

Master In Scienze E Tecnologie Agrarie

Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Reggio Calabria

Il 2 ° ciclo di Corso di Laurea (Laurea) in Scienze e Tecnologie Agrarie forme professionisti altamente qualificati con conoscenza scientifica di base e applicata nei settori della produzioni agricole e zootecniche. I dottorandi sono in grado di riconoscere e gestire l'innovazione nel settore agricolo. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di produzioni sostenibili, con particolare attenzione a quelli tipici del bacino del Mediterraneo, al fine di proteggere le risorse agricole e migliorare la qualità e la quantità della produzione agricola, con un impatto positivo sulla redditività del settore. In questo contesto, è importante l'identificazione, valorizzazione e miglioramento delle risorse genetiche nonché l'ottimizzazione delle tecniche di coltivazione. E 'rilevante la formazione sugli aspetti scientifici e metodologici relativi alla protezione delle colture pensato l'applicazione di modelli di controllo integrati e l'uso di metodi di rilevamento efficaci ed affidabili anche. Il corso fornisce anche un alto livello di formazione connesse alla gestione e valorizzazione delle risorse naturali e delle infrastrutture socio-economiche nelle zone rurali e per l'organizzazione delle aziende agricole e dei mercati. Laureati studenti in Scienze e Tecnologie Agrarie possono essere impiegati in tutte le attività connesse con l'esercizio dell'agricoltura nelle imprese private e nelle istituzioni pubbliche e possono anche lavorare come specialisti di consulenza tecnica. Essi possono anche svolgere un ruolo rilevante nella valutazione e certificazione della qualità degli alimenti e nella gestione economica delle aziende, grazie alla loro conoscenza accurata delle politiche agricole italiane ed europee. Inoltre, essi possono sviluppare le proprie attività o possono essere coinvolti in attività... [-]

Master In Gestione Del Sistema Alimentare (clamem-foodsys)

University of Bologna School of Economics, Management and Statistics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Forli Bologna + di 1

Food System Management (FoodSys) è un 2 ° programma di Laurea in lingua inglese. Il programma si basa sulle connessioni tra i diversi campi del sapere focalizzata sulla SISTEMI ALIMENTARI di formare i futuri decisori nell'affrontare i problemi reali di gestione in contesti internazionali e diversi contesti organizzativi. [+]

I migliori Master in Biologia in Italia 2017. corso di laurea internazionale del Master in Economia e Management - curriculum: Food System Management (FoodSys) Food System Management (FoodSys) è un 2 ° programma di Laurea in lingua inglese. Il programma si basa sulle connessioni tra i diversi campi del sapere focalizzata sulla SISTEMI ALIMENTARI di formare i futuri decisori nell'affrontare i problemi reali di gestione in contesti internazionali e diversi contesti organizzativi. Si tratta di un programma di economia centrata e multidisciplinare, fornendo una combinazione di competenze analitiche e quantitative con l'accento sulla gestione, politica e pratica. Il primo programma di quest'anno si terrà a Forlì e il secondo programma di quest'anno si terrà a Bologna (presso la Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria). RISULTATI DI APPRENDIMENTO Come futuri manager, funzionari pubblici, ricercatori, consulenti e imprenditori, studenti acquisiranno conoscenze e competenze avanzate in economia aziendale e la gestione del sistema alimentare, con particolare attenzione alle competenze organizzative e gestionali, l'innovazione, le imprese start-up, gestione della sostenibilità e la governance, problem-solving atteggiamenti, la comunicazione e la cooperazione. INDICE PROGRAMMA: Il corso di laurea ha un carico di studio di 120 crediti ECTS. I moduli del primo anno sono comuni per tutti gli studenti e la copertura decisionali e di strategia, metodi quantitativi, diritto, economia internazionale, contabilità, gestione della catena di approvvigionamento alimentare. I moduli secondo anno FoodSyS includono economia Food System e la politica, il marketing alimentare globale, la gestione della qualità alimentare, la politica agricola e alimentare, sviluppo rurale, economia... [-]

Master In Biologia Cellulare E Molecolare

University of Turin
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Torino

Il Dipartimento di Scienze della Vita e biologia dei sistemi e il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche offrono un Master in Biologia Cellulare e Molecolare (CMB). CMB è un due anni (S1-S4) laurea di secondo livello (classe Biologia) interamente in lingua inglese, e progettato per i laureati BA che sono alla ricerca di una conoscenza approfondita in Biologia Molecolare e Cellulare, e la capacità di sfruttare questa conoscenza in. .. [+]

Il Dipartimento di Scienze della Vita e biologia dei sistemi e il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche offrono un Master in Biologia Cellulare e Molecolare (CMB). CMB è un due anni (S1-S4) laurea specialistica (classe Biologia) interamente in lingua inglese, e progettato per i laureati BA che sono alla ricerca di una conoscenza approfondita in Biologia Molecolare e Cellulare, e la capacità di sfruttare questa conoscenza in anticipo aree di Scienze biologia applicata, come la Biomedicina, Biotecnologia, e Neuroscienze. A tal fine, CMB consiste in una parte comune e programmi specifici. Nella parte comune (S1-S2), gli studenti acquisiscono una conoscenza di state-of-the-art di avanzate Biomolecolari e Cellulari discipline Biologia. Corsi specifici sono: Avanzato Biologia Cellulare e Biotecnologie, Biologia Molecolare Avanzata, Fisiologia cellulare, Bioinformatica, Farmacologia Molecolare. Poi la specifica biomolecolare, biomedico e attività didattiche curriculari neurobiologici (S3) consentiranno agli studenti di approfondire le loro conoscenze e competenze rispettivamente in materia di: - Proteine ​​struttura, proteomica, trascrittomica, biofisica, bioinformatica e biologia dei sistemi. - Anatomia umana, immunopatologia e oncologia, genetica medica e tumorali con particolare riguardo ai meccanismi cellulari e molecolari delle malattie. - Umano e Neuromorfologia comparativo, neurobiologia cellulare, neurobiologia molecolare e dello sviluppo. Gli studenti potranno anche acquisire una conoscenza di state-of-the-art in metodologie sperimentali avanzate fornite sia da corsi teorici e pratici e la preparazione del lavoro di tesi sperimentale (S4 - 39 crediti) che produrrà una tesi, come una conquista essenziale della programma di CMB. Insieme, queste attività forniranno una buona conoscenza del metodo scientifico di indagine,... [-]

Programma Di Master In Genetica E Della Biologia Molecolare

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Roma

Il programma di Master in Genetica e Biologia Molecolare fornirà agli studenti la preparazione teorica e pratica necessaria per gestire la ricerca bio-molecolare (di base e applicata alla biomedicina). [+]

I migliori Master in Biologia in Italia 2017. Il Programma Master in Genetica e Biologia Molecolare fornirà agli studenti la preparazione teorica e pratica necessaria per gestire la ricerca bio-molecolare (di base e applicata alla biomedicina). Il programma si concentra sui progressi singolo studente e la loro comprensione delle questioni scientifiche e strategie sperimentali che sono rilevanti per gli obiettivi del programma, così come la tesi studente finale, che deve essere basata sul lavoro sperimentale originale, in coordinamento con un professore reparto. Risultati di apprendimento Conoscenza avanzata di organismi unicellulari e multicellulari che possono essere utilizzati come sistemi modello per lo studio dei meccanismi di base dell'espressione genica o processi più complessi come sviluppo cellulare, differenziazione e trasformazione; Acquisizione di concetti e metodologie pertinenti, in particolare in termini di studi genetici relativi ai processi complessi e lo studio delle popolazioni umane; Conoscenza avanzata delle basi molecolari dei principali processi coinvolti nella regolazione della struttura e della funzione di acidi nucleici e proteine; Comprensione delle metodologie di base per lo studio e la manipolazione di macro-molecole biologiche; Capacità di sviluppare e migliorare le metodologie di base che possono essere applicate alla ricerca nel campo della ricerca biomedica e biotecnologica; La comprensione di concetti genetici e molecolari applicate alla diagnosi e cura delle malattie genetiche; Capacità di identificare i processi biologici alla base della fisiopatologia base di organi e sistemi e la loro modulazione, soprattutto nel genere umano. [-]

Maestro Di Gestione In Food & Beverage (MFB)

SDA Bocconi School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2018 Italia Milano Altavilla Vicentina + di 1

egli Master di Management in Food & Beverage (MFB) è un full-time, programma internazionale, di un anno che viene insegnato interamente in lingua inglese e attira studenti da tutto il mondo. Il programma si concentra sulla gestione di F & B e società collegate, come ad esempio ristoranti, alberghi, resort e rivenditori avanzati, dal punto di vista innovativo ed efficace. MFB ha un approccio multidisciplinare e adotta un metodo esperienziale. [+]

Il Master of Management in Food & Beverage (MFB) è un full-time, programma internazionale, di un anno che viene insegnato interamente in lingua inglese e attira studenti da tutto il mondo. Il programma si concentra sulla gestione di F & B e società collegate, come ad esempio ristoranti, alberghi, resort e rivenditori avanzati, dal punto di vista innovativo ed efficace. MFB ha un approccio multidisciplinare e adotta un metodo esperienziale. Lezioni di docenti e relatori ospiti si alternano con esercizi di gruppo, di squadra e dei singoli progetti, simulazioni, role-playing e analisi di casi di studio. Avrete molte sessioni di Q & A su temi attuali del settore deve affrontare ora e in futuro percepita. MFB riguarda la gestione come una ricetta unica che richiede molti ingredienti accuratamente misurate, tra cui una forte conoscenza teorica e pratica, la visione, unità, la determinazione e la capacità di identificare le opportunità e mettere insieme le persone, le culture e le tradizioni. MFB è il Maestro per voi se Si aspira ad assumere un ruolo manageriale nel campo intrigante di Food & Beverage e industrie connesse Volete scoprire come avere successo in ristorante e hotel Hai bisogno di essere più specializzati al fine di progredire nella tua carriera Si desidera la possibilità di interagire con i leader internazionali del settore Siete pronti per la sfida di un programma di attività specialistica e intenso Siete pronti per un curriculum innovativo da una scuola riconosciuta a livello internazionale di gestione. Che cosa MFB in grado... [-]

Master In Economia Dello Sviluppo

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2017 Italia Roma Padova + di 1

Cosa si "sviluppa" nel nostro programma di Master in Economia dello Sviluppo? Se "software" è la risposta che cercate, l'applicazione ovviamente portato alla pagina sbagliata. Ma se volete sapere quali strumenti economici e politici possono stimolare la crescita di un intero paese, come valutare l'impatto di una misura di politica, o aiutare in modo più efficiente i paesi in via di sviluppo a raggiungere adeguati standard di vita o se aiuto aiuta affatto. Se si desidera fare la propria ricerca in questo campo un solo giorno o lavorare con i governi e le agenzie di aiuto consigliando loro sviluppo attuale Problematiche questo potrebbe essere solo il diritto allo studio per voi! [+]

I migliori Master in Biologia in Italia 2017. Economia dello sviluppo (MA) Cosa si "sviluppa" nel nostro programma di Master in Economia dello Sviluppo? Se "software" è la risposta che cercate, l'applicazione ovviamente portato alla pagina sbagliata. Ma se volete sapere quali strumenti economici e politici possono stimolare la crescita di un intero paese, come valutare l'impatto di una misura di politica, o aiutare in modo più efficiente i paesi in via di sviluppo a raggiungere adeguati standard di vita o se aiuto aiuta affatto. Se si desidera fare la propria ricerca in questo campo un solo giorno o lavorare con i governi e le agenzie di aiuto consigliando loro sviluppo attuale Problematiche questo potrebbe essere solo il diritto allo studio per voi! Programma di studio: Economia dello sviluppo (MA) Laurea: Master of Arts (MA) con una doppia laurea opzionale Durata del programma: 4 semestri Inizio del programma: Inverno ed estate semestre Ingresso: ammissione limitata (applicazione per l'università) Requisiti per l'ammissione: Procedura di ammissione Applicazione: Modalità di applicazione Scadenza della domanda: 1 aprile al 15 maggio (per il semestre invernale) e 1 ° ottobre al 15 novembre (per il semestre estivo) Requisiti linguistici: Buone capacità in lingua inglese comprovata dal TOEFL, IELTS (il programma è insegnato interamente in lingua inglese) Informazioni generali Il Master in lingua inglese of Arts in Economia dello sviluppo è offerto congiuntamente dal Dipartimento di Economia (Facoltà di Scienze Economiche) e il Dipartimento per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale (Facoltà di Agraria). Esso si basa sul... [-]

Master In Foreste Tropicali E Internazionale

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2017 Italia Roma Padova + di 1

Il M.Sc. programma Tropical e Forestali internazionale si concentra sulla gestione sostenibile e la conservazione degli ecosistemi forestali in tutto il mondo, soprattutto nelle foreste tropicali e subtropicali in via di sviluppo o emergenti paesi. [+]

Master in tropicale e International Forestry (M.Sc. attenzione studio)

Il M.Sc. programma Tropical e Forestali internazionale si concentra sulla gestione sostenibile e la conservazione degli ecosistemi forestali in tutto il mondo, soprattutto nelle foreste tropicali e subtropicali in via di sviluppo o emergenti paesi. Laureati del programma di lavoro nella gestione delle foreste in tutto il mondo, spesso in collaborazione con le organizzazioni di ricerca e sviluppo internazionali. Insieme con il corso-lavoro ufficiale, gli studenti acquisiscono di lavoro interculturale e esperienza di vita, interagendo con colleghi e docenti internazionali. L'esperienza ha dimostrato che il contatto personale e professionale stabilito nel corso di questo programma di Master è un ottimo modo per espandere la rete professionale degli studenti.... [-]

Perito Agrario Internazionale Sostenibile

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2017 Italia Roma Padova + di 1

Questo programma congiunto di laurea delle Facoltà di Agraria dell'Università di Göttingen e l'Università di Kassel, è rivolto agli studenti che vogliono contribuire allo sviluppo sostenibile del settore agricolo in tutto il mondo. Offre una conoscenza fondata dei fattori bio-fisici e socio-economici che determinano sistemi di sussistenza agricola, la comprensione degli ecosistemi globali e il loro rapporto con l'agricoltura e la competenza sociale, professionale e metodologica. [+]

Master in Sustainable Internazionale Agricoltura (M.Sc.)

Questo programma congiunto di laurea delle Facoltà di Agraria dell'Università di Göttingen e l'Università di Kassel, è rivolto agli studenti che vogliono contribuire allo sviluppo sostenibile del settore agricolo in tutto il mondo. Offre una conoscenza fondata dei fattori bio-fisici e socio-economici che determinano sistemi di sussistenza agricola, la comprensione degli ecosistemi globali e il loro rapporto con l'agricoltura e la competenza sociale, professionale e metodologica. Tre profili: Internazionale Agroalimentare e lo sviluppo rurale Economia, internazionale dell'agricoltura biologica e di agricoltura tropicale. Il programma del Master in Sustainable internazionale dell'agricoltura (SIA) è un programma di studio master consecutivo congiunta delle facoltà agricole del Georg-August-Università di Goettingen e l'Università di Kassel - Witzenhausen che comprende 120 crediti ECTS. Tutti i moduli SIA sono tenuti in inglese. Il programma del Master è composto da quindici moduli con 6 CFU ciascuno; una tesi di laurea nel 4 ° semestre con 24 CFU; colloquio con 6 CFU.... [-]