Filter
Lauree di secondo livello
Francia Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Biologia in Francia 2019

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

La Francia offre un superbo sistema di istruzione superiore non solo per i suoi cittadini, ma anche stranieri. Cultura dinamica del paese 's attrae studenti stranieri e quelli interessati a perseguire corsi internazionali. La Francia ha una tradizione di innovazione scientifica e tecnologica. Questo assicura che gli studiosi utilizzano appieno la loro creatività.

Le migliori Lauree di secondo livello in Biologia in Francia 2019

14 Risultati in Biologia, Francia

European School of Political and Social Sciences

Master in Food Politics

La politica di mangiare e produrre cibo

Cibo e agricoltura sono campi in cui sorgono le principali sfide globali. Nel 2050, si prevede che la popolazione mondiale raggiungerà i 10 miliardi di persone; e tutti hanno bisogno di mangiare. Le domande relative all'organizzazione e alla regolamentazione del nostro sistema agroalimentare sono intrinsecamente politiche. Includono la produzione, la distribuzione, l'accessibilità e il consumo di cibo, nonché le questioni relative alla salute pubblica, alla sostenibilità, al benessere degli animali, alla povertà, alla scienza e alla tecnologia e al commercio.

Il master in Food Politics esamina i modi in cui le autorità pubbliche (enti regionali, stati-nazione, istituzioni europee, agenzie ONU) e attori privati (individui, comunità e organizzazioni agricole, imprese transnazionali, ricercatori, ONG, ecc.) Danno forma e trasformare il sistema agro-alimentare. Mentre la produzione di cibo è iniziata a livello locale, la sua distribuzione e il suo consumo hanno spesso implicazioni globali. Comprendere, analizzare e agire su queste implicazioni è la chiave per orientare, governare e trasformare il nostro sistema alimentare in futuro.... [-]

Francia Lilla
4 semestri
Sapienza University of Rome

AtoSiM è un Master di Fisica o di Chimica di due anni, focalizzato sulla modellazione computerizzata dei sistemi fisici, chimici e biomolecolari. AtoSiM è gestito congiuntamente da:

Ecole normale supérieure de Lyon, Francia Universiteit van Amsterdam, Paesi Bassi Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi Università degli Studi di Roma, "la Sapienza", Italia

Questo biennio fornisce una qualifica di alto livello nel campo della modellazione computerizzata in ambito fisico, chimico e bio-molecolare in rapida espansione. Questo corso altamente integrato copre una gamma completa di tecniche: dalle descrizioni atomistiche meccaniche quantistiche ai modelli mesoscopici a grana grossa. I campi di applicazione particolari includono la materia condensata e la fisica statistica, la chimica, la chimica fisica, la scienza dei materiali e la scienza bio-molecolare teorica. Il programma di studio è suddiviso in quattro parti. Tutti gli studenti seguono i corsi prima in Amsterdam, poi a Roma e infine a Lione per ottenere un diploma triplo. Il quarto semestre è dedicato alla ricerca nei laboratori di Amsterdam, Roma, Lione o di uno dei nostri 21 partner aggiuntivi. Gli studenti ottengono un triplo grado. L'ammissione al master è decisa sulla base dell'eccellenza accademica da un comitato di selezione composto da rappresentanti di ogni istituto partner. I candidati dovranno avere almeno tre anni di studi precedenti in fisica, chimica, ingegneria, matematica applicata o bio-informatica. È anche necessario dimostrare la professionalità inglese.... [-]

Francia Lione
Ottobre 2019
University of Lille

Unisciti a una rete di 5 università, 12 partner di ricerca e industriali, con una forte comunità di alunni internazionali! La rete ASC mira a preparare gli studenti a div ... [+]

Il Master ASC è gestito congiuntamente dalle seguenti università (il consorzio ASC):

Università Alma Mater di Bologna, Italia;Università di Helsinki, Finlandia;Università Jagellonica di Cracovia, Polonia;Università di Lipsia, Germania;Università Lille1, Francia (Istituto di coordinamento)OBBIETTIVO

La rete ASC mira a preparare gli studenti a diventare esperti e sviluppare competenze internazionali verso carriere professionali professionali nella caratterizzazione spettroscopica della materia e / o studi di dottorato.

Il programma ASC ha raggiunto un livello elevato di armonizzazione, con un programma di programma master unico applicabile a ciascuna istituzione partner e quindi una migliore integrazione nello schema europeo.... [-]

Francia Lilla
Settembre 2019
Center for Research and Interdisciplinary (CRI)

Benvenuti al programma AIV della CRI

Gli approcci interdisciplinari Life Sciences (AIV) Master of Paris Diderot e università Descartes è un programma interdisciplinare di due anni per affrontare con approcci quantitativi su diverse interfacce con le scienze della vita. Essa mira a formare gli studenti creativi e di talento a sviluppare la loro ricerca in un ambiente come arricchimento come i migliori corsi di laurea mondo. Il programma si basa sull'apprendimento attraverso la pedagogia della ricerca - ricco di stage di ricerca e progetti di collaborazione. Il programma è finanziato dalla Fondazione Bettencourt Schueller.

Il 1 ° anno del AIV Maestro è il primo in Francia ad insegnare biologia dei sistemi e la biologia sintetica. La formazione è focalizzata a livello di interfaccia di scienze della vita e della fisica, matematica e informatica. Oltre ai sistemi e biologia sintetica, gli studenti scoprono i metodi di modellazione matematica, analisi statistica e le tecnologie e state-of-the-art (microscopia a fluorescenza, nano-fabbricazione, misurazioni delle forze molecolari, ecc) utilizzati per quantificare le proprietà dei sistemi viventi . Guadagnano anche competenze in comunicazione scientifica e può decidere di partecipare a moduli esterni per acquisire o rafforzare una conoscenza specifica.... [-]

Francia Parigi
ID4FOOD

Perchè un Master in innovazione alimentare?

Background:

L'innovazione collaborativa offre una nuova risposta ai problemi incontrati nella realizzazione di strategie di innovazione per l'agrobusiness.

In questo contesto, l'industria alimentare ha bisogno di manager interdisciplinari formati in innovazione aperta e collaborativa e tasto con a sviluppare strategie per affrontare le sfide economiche, sociali e ambientali del mondo di oggi e di domani.

Obiettivi:

Il Master di Gestione Collaborative Innovation cibo viene portato da cinque istituti di istruzione superiore e di ricerca - Audencia - Ecole de Management - il Nantes Atlantique Scuola di Design - Ecole Supérieure d'Agriculture di Angers, - Oniris, Scuola nazionale di veterinaria, cibo e dell'alimentazione Nantes-Atlantique - Nantes Università Il Master si propone di portare due qualità indispensabili valutate oggi: l'apertura e la specializzazione.... [-]

Inglese,Francese
University Bourgogne Franche-Comté (UBFC)

Il programma Master "Transition Metals in Molecular Chemistry" (T2MC) fornisce una formazione di alto livello in Chimica Molecolare. Si distingue dalle offerte formative nazionali ed europee sottolineando la Transition Metal Chemistry e le loro applicazioni. Gli approcci di apprendimento e insegnamento sono interessanti poiché forniranno agli studenti solide competenze in Chimica Molecolare, illustrando come questa conoscenza possa essere utilizzata ad esempio per ridurre l'impatto ecologico di un processo di sintesi o per contribuire allo sviluppo dell'imaging medico. Inoltre, T2MC sta implementando ulteriormente una politica di guida per aprirsi a livello internazionale: ad esempio ogni anno una solida partnership con UCT Praga consente a 3-4 studenti di ottenere una doppia laurea.... [-]

University Bourgogne Franche-Comté (UBFC)

MP2 è un master universitario di 2 anni, a tempo pieno, a tempo pieno, dedicato alla microbiologia e alla fisica-chimica applicata ai processi enogastronomici. Questo master mira a formare i futuri ricercatori e manager della scienza e dell'industria del cibo e del vino.

Descrizione del programma

Avrai una forte mobilità internazionale. Un semestre uscirà dalla Francia nel primo anno e un altro è possibile durante il secondo anno. I moduli sottostanti sono indicativi di quelli offerti in questo programma. Questo elenco si basa sull'organizzazione attuale e può cambiare di anno in anno in risposta alle nuove esigenze nel settore alimentare.

programma scolastico

Future prospettive di carriera... [-]
University Bourgogne Franche-Comté (UBFC)

P²food è un master universitario di ricerca internazionale di 2 anni, a tempo pieno, incentrato sui determinanti fisiologici e psicologici della scelta alimentare, offerto dall'Università di Borgogna - Franca Contea e AgroSup Dijon.

Il cibo svolge un ruolo molto più importante nella vita dei consumatori rispetto al semplice nutrirli. Ogni giorno, gli umani fanno diverse scelte alimentari. La loro dieta ha un impatto considerevole sul loro stato nutrizionale e sulla salute, ma anche sull'ambiente.

È necessaria una maggiore comprensione delle ragioni della scelta dei cibi da parte dei consumatori al fine di istituire programmi efficaci e sviluppare nuovi prodotti, migliorare i modelli alimentari in linea con le raccomandazioni e aumentare la sostenibilità alimentare. Sebbene apparentemente semplici, le scelte alimentari sono comportamenti complessi che dipendono da molti fattori e dalle loro interazioni. In questo Master, un focus chiave è posto sui fattori fisiologici e psicologici della scelta del cibo.... [-]

Université de Nantes

Progettato da un team pedagogico di oltre 80 esperti: professori di ricerca provenienti da una varietà di discipline (agronomia, medicina, studi veterinari, biologia, farmacia, giurisprudenza, economia) e numerosi professionisti degli stessi settori, il programma beneficia del supporto di ciascuno unità di ricerca del partner.

Il curriculum sottolinea fortemente l'uso pedagogico dell'ICTE * consentendo la massima progressione individuale all'interno del programma e dei processi di apprendimento. Grazie al focus internazionale di MAN-IMAL, tutti i corsi sono tenuti in inglese e gli studenti, così come i professori, provenienti da tutto il mondo sono i benvenuti.

In quanto tale, il programma offre un ricco scambio tra culture diverse e una prospettiva internazionale su argomenti di salute pubblica.... [-]

Université de Nantes

L'opzione internazionale Biomeasurement, Biomonitoring, Biosensors (3B) è all'interfaccia di diverse discipline (biologia, chimica, fisica, materiali, ingegneria, statistica, elettronica) ed è pensata per studenti con background iniziali molto diversi. Questa formazione di 6 settimane ti insegnerà in modo specifico a progettare strumenti dedicati alla bio-misurazione applicata all'ambiente, agroalimentare e salute: avrai per vocazione la creazione e lo sviluppo di dispositivi per la caratterizzazione di matrice organica, biologica, cibo o misura tramite organismi viventi (biosensori). Una partnership con il Sud-est asiatico è in atto e le parti interessate sono riconosciute specialiste internazionali nel loro campo. Le lezioni sono interamente insegnate in inglese. I corsi si svolgeranno presso l'Istituto Tecnologico di La Roche-sur-Yon (Francia), in collaborazione con il gruppo di ricerca del laboratorio GEPEA del CNRS.... [-]

6 settimane
Université de Lorraine

Lo scopo generale di questo corso è, per gli studenti, acquisire conoscenze sulla biomeccanica del sistema muscolo-scheletrico e più specificamente sullo sviluppo di disp ... [+]

Descrizione generale

La comprensione del comportamento biomeccanico del sistema muscolo-scheletrico e la progettazione di dispositivi medici richiedono conoscenze diversificate in vari campi come le scienze mediche (anatomia, biologia cellulare e tissutale, imaging medico ...), meccanica dei materiali, simulazione agli elementi finiti, analisi del movimento di il corpo umano. Questo Master fornirà agli studenti tutti i fondamenti necessari di questi domini per consentire loro di comprendere un problema clinico e proporre soluzioni terapeutiche realistiche e affidabili. Questi approcci saranno completati da un'introduzione alla biomimetica per mostrare come trarre ispirazione dalla natura per progettare nuove applicazioni tecniche.... [-]

Francia Metz
1 anno
UniLaSalle

Nutrire il pianeta di modo sostenibile e duraturo essere giocatore in agricoltura e le transizioni (energia, ambiente ...): queste sono le sfide per gli ingegneri in agri ... [+]

Ingegnere in Agronomia e Agroalimentare

Si prega di notare che questo programma è interamente in lingua FRANCESE

Dal campo al piatto, agricoltura copre una vasta gamma di settori. Questo è uno dei più unica attività di ingegneria che è interessato a vita microscopica come la vita delle società umane. Agricoltura, industria alimentare, agro-ecologia, agromachinisme sono tutti i settori in movimento per nutrire il mondo in un modo sostenibile e duraturo.

Lontano dai luoghi comuni, l'agricoltura svolge un ruolo importante e di primo piano nel settore energetico e le transizioni ambientali. Sono aperti e funzioni impegnati nella trasformazione digitale. Diventare un ingegnere in agricoltura è quello di essere un attore di questo sconvolgimento, al centro delle questioni globali. Questo sta contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative per un'agricoltura efficiente e responsabile. E 'la scelta di un commercio di inventare il futuro.... [-]

Francia Beauvais Mont-Saint-Aignan Parigi
Francese
1 - 5 anni
UniLaSalle

Questo ingegnere ha il duplice specialità alimentare e la salute. Questa formazione mette in luce anche i molteplici rapporti che hanno con l'altro, come negli esseri uma ... [+]

Ingegnere alimentare e la salute

Si prega di notare che questo programma è interamente in lingua FRANCESE

Questo ingegnere ha il duplice specialità alimentare e la salute. Questa formazione mette in luce anche i molteplici rapporti che hanno con l'altro, come negli esseri umani.

Il suo corso di formazione si apre molteplici opportunità nei settori della trasformazione alimentare, farmaceutica e cosmetica, ristorazione, la salute pubblica, marketing e comunicazione ...

Specialista Prevenzione, nutrizionali e sulla salute benefici

Un ingegnere della specialità è formato per rispondere alle nuove sfide del cibo attraverso la padronanza di strumenti, sempre più innovativi. E ', per esempio, in grado di implementare le azioni su larga scala per indurre il cambiamento del comportamento dei consumatori nell'ambiente della salute pubblica o verificare le indicazioni sulla salute per i nuovi prodotti alimentari, con gli attori agribusiness mondo.... [-]

Francia Beauvais Mont-Saint-Aignan Parigi
Francese
1 - 5 anni
IMT Mines Albi

Il corso ADPHARMING offre opportunità stimolanti per gli studenti interessati a sviluppare una carriera nel settore farmaceutico. ADPHARMING mira a sviluppare un nuovo ti ... [+]

ACCREDITAMENTOMaster n ° 20160208 Accreditato a marzo 2016 dal Ministero francese dell'Istruzione superiore e della ricerca per 5 anni.In co-accreditamento con l'Institut Mines-Télécom, Parigi, Francia.Il Master ADPHARMING è iniziato il 15 settembre 2016.AMBIENTE

I mercati della farmaceutica in rapida crescita valgono il 50% del mercato farmaceutico mondiale nel 2020, con una crescita annua del 15% all'anno. La maggior parte delle industrie farmaceutiche dovrà aumentare la produzione e la catena di approvvigionamento, in conformità con le normative internazionali, e sviluppare nuove forme di dosaggio, in linea con i migliori standard mondiali.

PUNTI DI FORZA DELLA SCUOLA / PROGRAMMAIMT Mines Albi è accreditata dal Ministero dell'Industria francese e dal Ministero francese dell'Istruzione superiore e della ricercaIMT Mines-Albi International Campus si trova nel cuore dell'industria farmaceutica altamente innovativa d'EuropaIl campus internazionale IMT Mines-Albi si trova ad Albi, patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010 .Forte rete di industrie e istituzioni accademicheADPHARMING Master è un Master unico insegnato interamente in ingleseCorsi di lingua francese gratuitiTesi di master di 6 mesi nell'industria o in un laboratorio di ricercaMaster potenziato dal dipartimento di ricerca RAPSODEE (CNRS UMR 5302)IMT Mines-Albi / RAPSODEE ha più di 20 anni di esperienza nell'insegnamento e nella ricerca in ingegneria farmaceuticaForte rete di industrie e istituzioni accademicheUn team internazionale di studenti internazionaliUn pacchetto "Welcome to International Students" di qualitàBorse di studio basate sull'eccellenza accademica sono disponibili per candidati eccezionaliOBIETTIVO DEL CORSO... [-]