Lauree di secondo livello in Biologia Marina in Italia

Guarda i Master in Biologia Marina in Italia 2019

Biologia Marina

Gli studenti accedono al master dopo aver completato una laurea di primo livello. Per ottenere un master, di solito è necessario completare da 12 a 18 corsi che spesso richiedono di svolgere test approfonditi e/o una tesi.

Biologia marina si riferisce allo studio accademico degli ambienti marini e la vita in esso contenute, tra cui piante, animali e microrganismi. Attraverso la conoscenza e la comprensione specie marine, gli individui contribuiscono a migliorare la salute del pianeta.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Biologia Marina in Italia 2019

Ulteriori informazioni

Laurea Magistrale in Bio-Ecologia Marina

University of Cagliari
Campus A tempo pieno 2 anni October 2019 Italia Cagliari

Il Corso di Laurea magistrale (CLM) in Bio-Ecologia Marina è volto a completare le conoscenze di base acquisite attraverso la laurea di primo livello in Biologia. Il CLM in Bio-Ecologia Marina, secondo i principi di armonizzazione Europea, aderisce all’iniziativa di sintonizzazione nazionale dei corsi di studio in Biologia aderenti al Collegio dei Biologi delle Università Italiane (CBUI). [+]

Il Corso di Laurea magistrale (CLM) in Bio-Ecologia Marina è volto a completare le conoscenze di base acquisite attraverso la laurea di primo livello in Biologia. Il CLM in Bio-Ecologia Marina, secondo i principi di armonizzazione Europea, aderisce all’iniziativa di sintonizzazione nazionale dei corsi di studio in Biologia aderenti al Collegio dei Biologi delle Università Italiane (CBUI). In particolare, il CLM ha l’obiettivo di formare laureati magistrali che siano in grado di svolgere la loro attività professionale nell’ambito dell’ambiente nella sua complessità, con particolare attenzione all’ambiente marino, delle coste e delle lagune, con la consapevolezza del ruolo e la capacità di interpretare e promuovere lo sviluppo sociale, scientifico, e tecnologico nel settore. I laureati magistrali in Bio-Ecologia Marina possono iscriversi, previo superamento dell’esame di Stato, all’Albo Nazionale dei Biologi, Sezione A.... [-]