253 Master Programmi in Belgio for 2024

Master Programmi in Belgio for 2024Filter
    • Bordeaux, Francia
    • Lisbon, Portogallo
    • + 4 more

    Tempo pieno

    24 mesi

    Nel campus

    Inglese

    I materiali sono gli elementi costitutivi della moderna economia globale e sono fondamentali per la transizione verso un'economia verde e circolare che emette meno CO2. Trenta di questi materiali sono stati definiti dall'UE "critici", cioè altamente importanti per l'economia dell'UE e pericolosamente poco disponibili. L'accesso alle fonti di materie prime primarie conosciute è diventato più difficile, mentre le quantità di rifiuti industriali e di prodotti a fine vita sono in rapido aumento. Questi flussi di rifiuti contengono materie prime secondarie, molte delle quali sono fondamentali e possono essere recuperate, diversificando l'offerta e fornendo materiali utilizzabili per soddisfare la crescente domanda.

    • Espoo, Finlandia
    • Bordeaux, Francia
    • + 4 more

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Con l'aumento della popolazione mondiale e dell'UE insieme al benessere e al benessere, aumenta anche il consumo pro capite. Soprattutto nell'UE, il consumo ha superato la produzione, in particolare per quanto riguarda le tecnologie e i prodotti più complicati e ad alta intensità di risorse che sono diventati parte della vita quotidiana. Di conseguenza, l'importanza del riciclo e dell'economia circolare continuerà ad aumentare al fine di diversificare le nostre fonti di approvvigionamento e soddisfare le nostre esigenze. AMIS è un Master in Advanced Materials for Innovation and Sustainability. L'obiettivo principale del programma è fornire agli studenti una comprensione dell'intera catena del valore delle materie prime e una mentalità per l'innovazione e l'imprenditorialità incentrata sulla sostenibilità.

    • Antwerp, Belgio

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno, Mezza giornata

    1 anno

    Nel campus

    Inglese

    Non hai una formazione in economia aziendale o gestione? Allora questo programma è perfetto per te! Ti prepareremo per posizioni dirigenziali in ambienti internazionali complessi. Per poter conciliare lavoro e studio, tutte le lezioni vengono organizzate la sera.

    • Ghent, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il Master of Science in Acquacoltura è definito come la produzione di piante acquatiche e animali destinati al consumo umano. Sotto la pressione della crescente popolazione mondiale da un lato e degli sbarchi di pesca stagnanti o addirittura in calo dall’altro, l’acquacoltura è considerata l’unica opzione per rispondere alla crescente domanda di prodotti ittici sani e sostenibili.

    • Liège, Belgio
    • Metz, Francia
    • + 2 more

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il programma EMerald Master è stato creato per rispondere all'esigenza urgente espressa dall'Unione Europea di creare un'Europa efficiente sotto il profilo delle risorse. Poiché l'UE ha riconosciuto l'importanza delle risorse minerarie e dei metalli nella nostra economia moderna, si è anche reso conto che le industrie delle materie prime stavano affrontando una carenza di competenze critica. Il programma EMerald Master mira a formare una nuova generazione di ingegneri con una mentalità imprenditoriale e una visione globale della catena del valore, mettendo l'estrazione di risorse minerarie e di metallo all'inizio di un circolo che termina con la raccolta di prodotti di fine vita e recupero di materiali preziosi dalle miniere urbane (economia circolare).

    • Rennes, Francia
    • Granada, Spagna
    • + 5 more

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese, Spagnolo, Francese

    Il programma Europubhealth+ è un master congiunto Erasmus Mundus riconosciuto come Master di eccellenza dalla Commissione europea dal 2006. Sette rinomate università europee stanno collaborando per offrire il corso di master Europubhealth+ . Il programma ora gode di una vivace rete internazionale di professionisti e accademici della sanità pubblica e di oltre 435 laureati di 86 nazionalità diverse.

    • Leuven, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Il Master in Sviluppo sostenibile è un programma educativo orientato alla ricerca, attento all'etica, al genere e alla diversità, che prepara i leader della sostenibilità del futuro. L'obiettivo principale è quello di addestrarti a diventare un agente di cambiamento che immaginerà, innescherà e costruirà la transizione di sostenibilità del ventunesimo secolo. La forza distintiva del programma di questo master è il suo carattere interdisciplinare che collega le sfide sociali, ecologiche e di sostenibilità.

    • Ghent, Belgio
    • Alcoi, Spagna
    • + 2 more

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    L'International Master of Science in Textile Engineering è un programma di master di 2 anni che forma la prossima generazione di ingegneri tessili. Il primo semestre studierai all'Università di Gent in Belgio, il secondo semestre all'Università Politecnica di Valencia in Spagna (per l'anno accademico 2022-2023), il terzo semestre potrai scegliere tra l'Università di Borås in Svezia o la Kyoto Istituto di tecnologia in Giappone. Durante il quarto semestre fai una tesi in una delle università partner. Quindi studierai in Europa (e Giappone). I professori che ti insegnano provengono da tutto il mondo.

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Specializzati nelle nostre opzioni di laurea: Ecologia e Biodiversità | Scienze della vita molecolare e cellulare | Biodiversità tropicale ed ecosistemi. Pur mantenendo un ambito multidisciplinare grazie all'ampia gamma di elettivi a VUB . Impara oltre la classe. E vivi un affascinante ambiente internazionale dove puoi scambiare idee che contribuiranno alla tua crescita personale.

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Partecipa a questo campo in rapido sviluppo e concentrati sulla comprensione dei processi cellulari, delle molecole biologiche e delle loro interazioni. Scegli tra: Biotecnologie per la salute globale o Biotecnologie agro-e vegetali. Questo programma scientifico di alto livello è stato sviluppato da eccezionali team scientifici multidisciplinari. Ricercatori leader che pongono l'accento sul rafforzamento delle tue capacità di risoluzione dei problemi.

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Beneficia di un'istruzione scientifica di alto livello che combina un solido background teorico con abilità sperimentali pratiche e pensiero critico. Una vasta gamma di opzionali consente di personalizzare il programma in base ai tuoi interessi. Apprezziamo un approccio personale, questo è il motivo per cui l'insegnamento viene svolto in piccoli gruppi in cui è possibile avvicinarsi facilmente al corpo docente. Potrai collaborare con diversi gruppi di ricerca e partecipare a ricerche di prim'ordine, permettendoti di sviluppare e migliorare le tue capacità scientifiche.

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    A VUB , gli studenti sono preparati a diventare manager internazionali. Esamina l'attuale contesto economico internazionale, segui corsi avanzati di business e corsi incentrati sul fare affari in un contesto internazionale. Avrai anche la possibilità di trasformare la teoria in pratica combinando i tuoi studi con uno stage.

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Alla ricerca di un programma con un focus di ricerca su geografia fisica, geografia sociale e urbana o GIS e modellazione spaziale? Allora questo programma interuniversitario competitivo è perfetto per te! VUB e KU Leuven offrono questo programma innovativo e riconosciuto a livello internazionale sugli aspetti fondamentali e applicati delle geoscienze.

    • Brussels, Belgio

    Tempo pieno

    2 anni

    Nel campus

    Inglese

    Diventa un esperto nella gestione e protezione del territorio. Saper manipolare le proprietà del suolo. Il programma comprende una varietà di aspetti diversi, come la fisica del suolo, la meteorologia e i rischi naturali.