Lauree di secondo livello part time in Arte in Italia

Visualizza tutti i Master part time in Arte in Italia 2017

Arte

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Con Scienze umanistiche si fa riferimento a corsi di studio che si concentrano su argomenti di tipo intellettuale che non sono sempre così diretti come la scienza e la matematica. Coloro che desiderano dare un contributo alla comunità svolgendo un ruolo creativo potrebbero essere interessati al campo umanistico.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

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Ulteriori informazioni

Master in Interaction Design

Domus Academy
Campus 12 mesi September 2017 Italia Milano

ll Master è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici come architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design. [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. Codifica. Disegno. Immagine. Information & Communication Technology. Sensibilità al design. Orientamento al business. Il Master in Interaction Design nasce grazie all’iniziativa della ricerca. Proposito di questo slancio è la creazione di un prodotto di design interattivo, l’inserimento nella vita di tutti i giorni di elementi digitali, la trasformazione di visioni progettuali in opportunità di mercato. Il Master in Interaction Design si presenta come una sfida, e si fa conoscere come il desiderio di portare nel mondo dell’Information &Communication Technology l’originalità della cultura del Design italiano. A chi si rivolge ll Master è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici come architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design. Opportunità professionali Chi partecipa al Master sviluppa capacità e competenze necessarie per poter ricoprire diversi ruoli progettuali e strategici, quali: Interactive Designer, User Experience Designer, Creative Director, Strategist, Design Director. Obiettivo del Master in Interaction Design è formare progettisti che posseggano gli strumenti pratici e concettuali necessari a sviluppare strategie per il mondo dell’ICT, coniugando sensibilità progettuali e creative a competenze più specifiche. Le possibilità d’impiego possono essere, quindi, molteplici, tra queste: centri di ricerca, aziende di telecomunicazione, e studi di architettura e design. Programma Il Master in Interaction Design rappresenta l’evoluzione di una serie di iniziative di formazione e di ricerca sviluppate in Domus Academy dal 1983 focalizzato sul tema dell’innovazione tecnologica e sul design delle relazioni immateriali con oggetti e servizi interattivi. Progettazione, produzione, promozione e commercializzazione di un prodotto o di un servizio nella società post-industriale, richiede progettisti con competenze molto specifiche, in grado di comunicare con diverse personalità e di andare oltre la logica classica del mercato. Il Master in Interaction Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Experience Design e Tangible Interactions sono i Core Workshop del Master in Interaction Design. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Envisioning Design, Identity, Product Strategy – e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Design Culture, Digital and Physical Prototyping, Research & Design Methods and Tools – e argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Business for Design e Personal Branding. Internship Lo stage presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse, – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Interaction Design di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Master ha collaborato con: Adobe, Canon, Cisco, Condé Nast, Fujitsu, Fundación Escultor Berrocal, Hager Group, Illywords, Iks Core Consulting, Mattel, Meet the Media Guru, Mit Mobile Experience Lab, Motorola, Nokia, Park Hyatt, RCS MediaGroup, Re-Power, Samsung, Studio Museo Achille Castiglioni. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master In Arti E Gestione Della Cultura

Rome Business School
Campus o online Part time 9 mesi March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! - Progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri vantaggi per il vostro sviluppo professionale e personale. Insegnare formule per ogni esigenza. Master di The Rome Business School di Arte e Cultura Management è un programma esclusivo progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura.

I partecipanti riceveranno competenze manageriali avanzate, ancorata nel contesto internazionale, diventando così pronti ad eccellere come moderni manager culturali e leader innovativi nel campo delle industrie creative. Un insegnamento di qualità di questo programma, le sue opportunità di stage internazionali e dei suoi servizi di orientamento e di rete tutti contribuiscono a rendere Laurea questo Master la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di salire verso l'alto nel mondo delle arti e della gestione della cultura. destinatari di destinazione Il Master in Arte e cultura di gestione è stato progettato sia per coloro che sono in cerca di prima esposizione al mondo dell'arte, della cultura, dei media e la gestione di intrattenimento, e per coloro che già lavorano in questi ambienti, ma l'intenzione di ampliare e aggiornare la loro conoscenza. I partecipanti sono in genere: I laureati interessati a condurre e gestire organizzazioni creative che operano nelle arti dello spettacolo (teatro, danza), settore dei beni (musei, siti storici), e COMUNICAZIONE e dell'intrattenimento (film, musica, editoria, radio e televisione); I professionisti di marketing e comunicazione che vogliono migliorare le loro conoscenze nel campo delle arti e della cultura ambientale; I manager che lavorano in una varietà di ambienti professionali che vogliono migliorare le loro competenze nelle industrie creative; Gli imprenditori che vogliono sia iniziare un'attività legata alle arti e alla cultura o per aumentare le proprie conoscenze e di migliorare i risultati delle loro organizzazioni esistenti. Contenuto Gestione Arte e cultura nell'era globale Essere un manager culturale Eventi Produzione e organizzazione come una promozione del patrimonio culturale Marketing, Comunicazione e Raccolta Fondi per le Arti e la Cultura Creazione di imprese culturali Project Management per le organizzazioni culturali Business planning Gestione delle Risorse Umane Gallerie d'arte e Musei di gestione Gestione industria editoriale Gestione del settore audiovisivo Gestione Arti dello spettacolo Music Production & Management Artista Teatro e spettacolo gestione Web Management Series Event Management Culturale le opzioni e le tasse universitarie di apprendimento Master di The Business School di Roma in Arti e quota di partecipazione di Cultura di Gestione è di € 3.500,00. Il corso è disponibile sia on-campus o attraverso l'apprendimento a distanza, ed è strutturato in: 20 due seminari ore e un project work finale. Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: Assegnazioni scritte al completamento di ciascun modulo; Project work individuale; [-]

Ma In Tecnologie E Codici Di Comunicazione

Link Campus University
Campus 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio volte a [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. Una buona conoscenza tecnica è la base per affrontare con successo la pianificazione e la creatività. I media digitali e la velocità di evoluzione delle ICT (Information and Communication Technologies) in effetti sfida continuamente nuovi professionisti. Tre anni Laurea di primo livello e corsi di studio del Master sono concepiti per fornire strumenti ESSENCIAL necessari per coinvolgere queste sfide. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Attraverso la continua ricerca e lo studio, poi, sarà padrone del mondo digitale da utilizzare come strumento per la creazione di prodotti all'avanguardia e di progettare nuovi servizi e più emozionante per gli utenti. Corso di studio I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio finalizzate a "rendere reale", in collaborazione con centri di ricerca all'interno dell'università e con altri soggetti ad esso correlati, gli aspetti teorici trattati durante le lezioni. Un'altra caratteristica unica del corso è la presenza di un corpo docente altamente qualificato e rappresentato da figure di spicco del mondo della ICT e interaction design, che hanno una significativa esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Questi possono quindi garantire il trasferimento di esperienze, competenze e conoscenze accumulate nel corso della loro carriera per gli studenti iscritti. PRIMO ANNO Metodologia e tecniche della ricerca sociale Sociologia dei linguaggi della comunicazione Sociologia dei nuovi media e social network Semiotica manufatti e teoria dell'immagine Interaction Design I Elementi di Programmazione I (web e mobile) Corso integrato di comunicazione Psicologia cognitiva Banche dati di analisi e visualizzazione SECONDO ANNO Laboratorio di computer grafica, modellazione e stampa 3D Interaction Design II e Design Lab Interfacce Inglese per la comunicazione multimediale Materiali a scelta Competenze [-]

Master in Photography and Visual Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Photography and Visual Design, unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. [+]

Il Master in Photography and Visual Design , unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. Workshop che simulano incarichi reali in veri studi attrezzati di strumenti tecnologici sono tenuti in collaborazione con una rete di aziende ed enti partner e si concentrano su varie aree di progetto dalle mostre fotografiche alle riveste, alle interazioni foto/video e ai progetti corporate. La seconda parte del corso è dedicata a un periodo di stage presso aziende selezionate o istituzioni come case editrici, uffici editoriali, agenzie fotografiche, archivi fotografici, musei, gallerie d'arte o studi fotografici che possano aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro. La coniugazione di tutti questi diversi aspetti e approcci rappresenta l'insieme degli strumenti attraverso cui il master prepara professionisti innovatori ad entrare nel mondo della fotografia, dell'arte e della comunicazione nazionale e internazionale. Nel corso del Master accademico annuale in Photography and Visual Design gli studenti avranno l'opportunità di: Acquisire solide basi di conoscenza storica e culturale Sviluppare capacità tecniche e pratiche necessarie per avere successo sui mercati nazionali e internazionali Apprendere una serie di metodi professionali e di tecniche di presentazione che risulteranno utili nell'ambiente di lavoro INSEGNAMENTI: Progettazione e Allestimenti (Mostra Fotografica), Fotografia (Magazine), Photoediting (Progetto Video Fotografico, Progetto Corporate), Storia della fotografia, Computer Graphic, Fenomenologia dell'Immagine, Documentazione Fotografica, Fotografia Digitale, Portfolio Il corso ha valore riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFA) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero Opportunità Professionali Il master è orientato alla formazione di diverse figure professionali coinvolte nel ciclo di produzione, gestione e distribuzione delle immagini fotografiche sia per scopi commerciali che artistici: Fotografi che opereranno in vari settori tra cui pubblicità, moda, architettura e arte, Curatori, operatori culturali ed esperti nell'organizzazione di eventi per mostre fotografiche, festival, fiere e altri eventi culturali, Photo editor e consulenti d'immagine per aziende e case editrici, Specialisti nella ricerca iconografica e archivisti per banche immagini e agenzie di fotografia stock, Manager per organizzazioni culturali coinvolte nella produzione e gestione di materiali foto Ufficio Stage & Placement L’Ufficio Stage & Placement aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro presso potenziali datori di lavoro. Entro un anno dal conseguimento del Master, l'81% degli studenti trova impiego presso aziende del settore (dati elaborati da Demoskopea relativi ai diplomati NABA 2012). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale. Collaborazioni di Stage & Placement NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Fondazione La Triennale di Milano, Fondazione Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea Bolzano, Form Content Londra, BAK, basis voor actuele kunst, Oliviero Toscani Studio, Sotheby's Italia, Skira Editore, Associazione Viafarini, Artshow Edizioni, Careof Organization for Contemporary Art,Open Care [-]

Master Of Arts - Media, Arte, Design E Tecnologia Logia

Hanze University of Applied Sciences - Groningen, the Netherlands
Campus 2 anni

Ciò che è MADTech (Media, Arte, Design & Technology) tutto questo? In poche parole è questo: gli artisti a fare cose strane con la tecnologia. Questo significa che si imbarcherà in un maestro in cui tutto è possibile. Potrai visualizzare e creare arte in modi difficilmente si può immaginare in anticipo. Potrai effettuare esperimenti, armeggiare e giocare con la tecnologia, le idee e mezzi di comunicazione. [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. Fine Arts - Media, Arte, Design & Technology (MADtech): www.hanzegroningen.eu/madtech Che cosa è MADTech (Media, Arte, Design & Technology) tutto su? In poche parole è questo: gli artisti a fare cose strane con la tecnologia. Questo significa che si imbarcherà in un maestro in cui tutto è possibile. Potrai visualizzare e creare arte in modi difficilmente si può immaginare in anticipo. Potrai effettuare esperimenti, armeggiare e giocare con la tecnologia, le idee e mezzi di comunicazione. Potrete esplorare le possibilità più oltraggiose la combinazione di arte e tecnologia hanno da offrire. Al centro di questo maestro sono il vostro sviluppo artistico e l'atteggiamento verso la ricerca. Grazie alla combinazione di un atteggiamento riflessivo e abilità concettuali critica, scoprirete prospettive inaspettate, con conseguente emozionanti opere multimediali d'arte. Ordinate il nostro catalogo qui. In tutto questo maestro potrete esplorare i punti di vista del passato, presente e futuro, ampliando il modo di pensare e di guardare il mondo. Scoprirete le connessioni tra arte e scienza, di laboratorio e ricerca applicata, supporto stabile e instabile, la tecnologia vecchia e nuova, locali e forme globali della società. Questo è un processo collettivo: si condivideranno idee e intuizioni con i tuoi compagni, apprendere come gli altri vedono il mondo. Inspiring l'un l'altro a guardare oltre i confini e di avventurarsi lontano dalla pista battuta. Allo stesso tempo, si estenderà la vostra conoscenza, padronanza di nuove competenze e di riflettere sul vostro ruolo come artista. Questo master attira studenti da un sacco di diversi sfondi, paesi e culture. Questa varietà arricchisce la vostra esperienza, non solo ampliando il vostro punto di vista personale, ma anche di dare l'opportunità di costruire una rete internazionale di valore. Si svilupperà la propria visione artistica, lavorando in una pratica ibrida e prendendo l'opportunità di condividere la tua arte con il mondo. Struttura Prima si è ammessi al MADTech programma di master, si elabora un ampio panorama della ricerca artistica che si desidera effettuare. Cos'è che ti affascina di arte e tecnologia? Quali esperimenti vorresti effettuare? Nel corso della procedura di ammissione si discutere le proprie idee con noi. Una volta ammesso, le vostre idee formano l'inizio dei prossimi due anni. Il primo anno di questo programma di master è principalmente di esplorare il vostro campo scelto. Potrai effettuare i propri esperimenti, armeggiare con la nuova tecnologia in fase di programmazione creativa e di esplorare le possibilità di ricerca in pratiche artistiche. Questo è il modo potrai migliorare le proprie competenze e conoscenze, per conoscere la pratica artistica, la creazione di nuovi concetti e scoprire le possibilità della tecnologia di ricerca artistica. Nel suo primo anno si spendono un sacco di tempo in Hybrid Arts Lab, dove potrete ideare e realizzare i propri esperimenti. Inoltre potrete partecipare a corsi di teoria e di ricerca presso l'Università di Groningen e partecipare ad un corso comune di ricerca 'Immagine & esperienza in una società tecnologicamente caricata' con i maestri studenti dell'Università di Groningen. C'è anche un sacco di tempo per discutere i risultati degli esperimenti, laboratori, progetti di ricerca e i propri progressi con gli altri studenti, esperti e pubblico. Inoltre, vi permetterà di visitare le istituzioni competenti, feste, luoghi di lavoro e centri di ricerca: singolarmente o in gruppo. Durante il primo anno sarà gradualmente concentrarsi su ciò che si vuole veramente fare nel secondo anno. Potrai sviluppare e affinare la vostra piano di ricerca, che si svolgerà nel secondo anno e che sarà la base della vostra tesi di laurea. Alla fine del primo anno una valutazione del vostro lavoro determinerà se si è pronti per entrare nel secondo anno. Dopo il 1 ° anno All'inizio del secondo anno si inizierà a lavorare sul progetto finale. Potrai dedicare la maggior parte del tempo a lavorare su questo progetto. Si spendono un sacco di tempo in laboratorio, a lavorare sul progetto di ricerca. Ci saranno classi, ma inferiore al primo anno. Le autorità di vigilanza consigliare e guidare e incoraggiare i vostri progressi. Il vostro obiettivo è quello di realizzare il vostro progetto di ricerca e scrivere la vostra tesi finale. Ci saranno un sacco di opportunità per condividere quello che hai imparato e sperimentato con gli altri durante le sessioni, dibattiti e presentazioni. A seconda di cosa avete bisogno, chiederemo docenti ospiti di contribuire alla supervisione del progetto di ricerca. Durante una serie di dialoghi pubblici studenti del secondo anno discuteranno il loro lavoro con docenti ospiti e gli altri, aiutandovi a migliorare il vostro lavoro e portarlo ad un livello successivo. Durante il vostro tempo con noi sarà parte di una comunità in cui l'istruzione, la ricerca e la pratica artistica si incontrano e si rafforzano reciprocamente. Per la parte teorica di questo maestro si frequentare le lezioni su temi rilevanti come la storia dell'arte, la psicologia dell'arte e della filosofia dell'arte presso l'Università di Groningen. soggetti e progetti supplementari Oltre alle sessioni regolari e le classi si avrà la possibilità di partecipare ad una serie di conferenze presso l'Università di Groningen sulla storia, l'arte, la psicologia della filosofia dell'arte e arte. Potrete inoltre prendere parte a un corso di ricerca congiunta sulla ricerca e sviluppo / Art Practices New Media con maestri studenti dell'Università di Groningen. È inoltre possibile realizzare progetti del Centro di ricerca applicata e di altri partner Hanze. Durante il secondo anno è possibile applicare per i premi prestigiosi per studenti eccellenti di belle arti, come la borsa di studio George Verberg possibilità internazionali Oltre al focus sul progetto finale, vi permetterà di visitare festival internazionali, come Ars Elettronica di Linz e il Transmediale di Berlino. Potrai anche andare su un viaggio di studio intensivo a New York. Dopo la laurea Come un Master of Fine Arts è possibile continuare a impostare il proprio pratica artistica, individualmente o come membro di un collettivo artistico. [-]

Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management

Milano Fashion Institute
Campus 16/01/2017 - 20/01/2018 anni October 2017 Italia Milano

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi distributivi nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno [+]

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi di retail nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno in grado di pianificare e gestire la distribuzione nelle diverse tipologie di imprese orientate al retail sia nel contesto tradizionale che in quello digitale: brand integrati a valle con le proprie reti di negozi diretti o in franchising, department stores, fast fashion retailer, , retailer online come i brick-and-mortar o i social commerce tra gli altri. Per questo, lavorare all’interno del fashion retail richiede competenze e capacità sia analitiche sia creative, per poter comprendere il consumatore, i suoi processi decisionali, la retail strategy, le scelte di posizionamento retail, così come i processi di retail buying & merchandising, progettazione dell’esperienza e gestione del retail digitale.... [-]


Master In Design & Tecnologia Del Colore

POLI.Design, Universitari del Politecnico di Milano
Campus 1 anno March 2017 Italia Milano

Il Master di Specializzazione in Color Design e Tecnologia si propone di fornire una formazione avanzata per i professionisti, in modo da consentire loro di comprendere e gestire le molte questioni tecnologiche e di design, spesso in molti settori disciplinari, tipica di tutti quei settori professionali e di ricerca in cui l'uso e gestione del colore sono essenziali. [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. Il Master di Specializzazione in Design e Tecnologia colori mira a fornire una formazione avanzata per i professionisti, in modo da consentire loro di comprendere e gestire le molte questioni tecnologiche e di design, spesso attraverso molte aree disciplinari, tipiche di tutti quei settori professionali e di ricerca in cui l'uso e la gestione del colore sono essenziali. Esempi di tali zone di produzione comprendono la progettazione industriale del prodotto, architettura d'interni, comunicazione, moda, intrattenimento e urbanistica. Particolare attenzione sarà riservata all'analisi e che riassume l'utilizzo, il controllo, ideazione, organizzazione e pianificazione attraverso l'uso del colore. Di conseguenza, il colore non è trattata come un semplice attributo di oggetti o superfici, ma come mezzo di espressione e di progettazione percezione di fondo e l'interazione con la realtà. Il Master di Specializzazione si compone di due fasi. La fase di teoria e tecnica basata ha lo scopo di formare gli studenti negli aspetti tecnici di misura, controllo, riproduzione digitale e confronto in materia di discipline come la fisica, l'ottica, la colorimetria, la chimica, la psicologia e la percezione. La seconda fase si concentra sui metodi appresi, che saranno contestualizzati e sperimentato con in diverse aree di applicazione del colore e del design come la progettazione di interni, spazi urbani, i prodotti industriali, moda e della comunicazione. Risultati professionali Il Master di Specializzazione mira a produrre una figura professionale innovativa, ampiamente della domanda da parte del mercato, con competenze tecniche e di progettazione avanzata in materia di uso del colore e il controllo e la progettazione del colore nel campo della ricerca e in diversi settori quali il design d'interni, urbanistica, progettazione del prodotto industriale, fashion design e della comunicazione. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di gestire professionalmente gli aspetti multidisciplinari relative allo studio e la gestione del colore e saranno in grado di lavorare in una varietà di imprese e società nel campo del design d'interni, urbanistica, prodotti industriali, moda, comunicazione, vernici e coloranti. Grado Premiato Dopo aver completato il corso e sul superamento dell'esame finale, verrà rilasciato il 1 ° livello Master "Color Design & Technology" certificazione. Il Master di Specializzazione concede 60 CFU, pari a 60 crediti ECTS. Didattica Dieci unità didattiche e lo stage compongono il piano didattico. I primi quattro sono dedicati a fornire una conoscenza conoscenza storica, tecnica, culturale e teorico relative all'uso, la misurazione e la storia, per la percezione e la gestione del colore. Il prossimo cinque hanno natura pratica, con l'obiettivo di sviluppare le capacità degli studenti nella progettazione e utilizzando il colore degli interni, spazio urbano, la progettazione del prodotto, la comunicazione, la moda. Empowerment supporta processo dello studente di crescita personale e professionale, sviluppando la capacità di formare relazioni e di lavorare con successo in una varietà di dinamiche. Al termine è previsto uno stage in azienda al fine di trasformare le competenze acquisite durante il corso in esperienza pratica sul campo. Fundamentals: teorie, metodi e strumenti Unità didattica 1: storia e percezione del colore Unità didattica 2: colorimetria e sistemi di colore Unità didattica 3: digitale a colori Unità didattica 4: applicazioni a colori project work Unità didattica 5: Project work: colore nella comunicazione Unità didattica 6: Project work: Colore in design della moda Unità didattica 7: Project work: colore degli interni Unità didattica 8: Project work: colore nella progettazione di prodotti industriali Unità didattica 9: Project work: colore nello spazio urbano Pratica Unità didattica 10: Empowerment Tirocinio Ammissione Il Master di Specializzazione è aperto a candidati in possesso di diploma di laurea secondo il vecchio o il nuovo sistema di istruzione o di un Master of Science con il nuovo sistema educativo in Scienze, Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale (o titoli equipollenti ai sensi della legge), o in altre discipline in cui il master è complementare alle esperienze precedenti del candidato. Per i candidati stranieri, il Master di Specializzazione è aperto a studenti in possesso di qualifiche equivalenti. Il numero degli studenti ammessi è 30. La selezione sarà effettuata dalla Commissione. I candidati saranno selezionati dopo un colloquio in cui saranno valutate modulo di domanda, curriculum vitae ed esperienza. I moduli di domanda devono essere inviati a formazione@polidesign.net dal 1 marzo 2017. Al termine di un esame finale è in programma. Costo: la tassa di ammissione al Master è di € 7.900,00 IVA-FREE ART. 10 DPR 633/72, suddivisi in quota di iscrizione al Politecnico di Milano (500,00 €) e la tassa per il Master di Specializzazione (€ 7.400,00). La quota di iscrizione al Politecnico di Milano non sarà restituita in nessun caso. Il costo di iscrizione al Master di Specializzazione dà diritto a detrarre l'imposta del 19% se rientra in una "corsi di specializzazione universitari". 10 esenzioni parziali di 4.000,00 € ciascuna sono disponibili per la seconda edizione del Master di Specializzazione: per informazioni visita la pagina di aiuti finanziari del sul sito o contattare POLI.design coordinamento e di formazione Ufficio: +39 02 2399 7217; formazione@polidesign.net. [-]

Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto

Accademia di Costume e Moda
Campus 1 anno October 2017 Italia Roma

L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. [+]

L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. Il Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto, (60 CFA) intende approfondire una formazione culturale e professionale nell’ambito del costume, dalla progettazione alla realizzazione. È un percorso di studi intensivo teorico-pratico di ricerca scientifica e laboratorio operativo, in grado di offrire importanti strumenti progettuali e tecnici volti alla progettazione, modellazione, applicazione di tecniche sartoriali, realizzazione parrucche, trucco e maschere, attraverso l’utilizzo concreto di laboratori, tecniche, studi ed applicazioni per una preparazione artistico-culturale volta ad acquisire capacità organizzative, progettuali ed operative. Sbocchi Professionali Il Master forma figure professionali quali assistente costumista, consulente costumista, costumista professionista, in grado di lavorare in realtà teatrali nazionali ed internazionali per l’Opera Lirica e il Balletto in quanto capace di analizzare ed interpretare il tema, eseguire una ricerca storica, realizzare i bozzetti, campionare, seguire il lavoro della sartoria, progettare gli accessori, il trucco e le parrucche. Destinatari Possono accedere al Master candidati con: Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI. Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura. Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura e riceveranno solo un certificato di partecipazione. Durata Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l’80% del corso per accedere all’esame finale. Il percorso formativo è organizzato e suddiviso in una serie di principali aree tematiche e prevede tre sessioni di verifica. Sono previsti Lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, attività di laboratorio, esercitazioni e studio individuale guidato, visite a sartorie, produzioni, teatri, musei, gallerie e mostre. In considerazione del numero di richieste, il Master è a numero chiuso, al fine di mantenere qualità e livello di studio, per accedervi è necessario aver superato con successo una prova di ammissione con un colloquio e la presentazione di un Portfolio. Per info richiedere il Prospectus del Master di I Livello L’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. [-]

Laurea In Architettura - Interior Design E Per L'autonomia

The Second University of Naples (SUN)
Campus 2 anni October 2017 Italia Aversa

Il corso rappresenta il corso corrispondente in inglese del corso di laurea di secondo livello in Architettura - Progettazione degli lnterni e per I'Autonomia, ed è offerto come parte delle iniziative per la promozione internazionale in conformità al Decreto Ministeriale 50/2010 che rende possibile istituire corsi di corrispondenti in lingua inglese [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. Il corso rappresenta il corso corrispondente in inglese del corso di laurea di secondo livello in Architettura - Progettazione degli lnterni e per I'Autonomia, Ed è offerto come parte delle iniziative per la promozione internazionale ai sensi del Decreto Ministeriale 50/2010 che consente di impostare i corsi in lingua inglese corrispondente per l'anno accademico 2012-13. Il corso, che si terrà interamente in lingua inglese, è aperto sia a studenti italiani e stranieri. lt è concepito come parte delle iniziative per la promozione internazionale con l'obiettivo di aumentare il numero di studenti internazionali, incoraggiato dalla attrazione di un'area culturale geographical- di alta qualità sia in termini di tradizione di competenze scientifiche e disciplinari nei campi di architettura e design, e per il fatto che la regione Campania ha cinque siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO e due zona UNESC0 Man & Biosphere. Programma scolastico Primo anno struttura Progettazione Sustainable Technologies Indoor Storia di Architettura e Design Progettazione architettonica Diritto pubblico Laboratorio di Urbanistica e Progettazione Ambientale e Restauro progettazione urbana Pedotechnologies e ripristino ambientale Competenze informatiche (esame di qualifica) Corso di Formazione (esame di abilitazione) Secondo anno Progettazione architettonica city ​​design Progettazione di Sistemi di Controllo dell'Ambiente Costruito ed energico Gestione di valutazione Valutazione del piano urbanistico teoria delle decisioni restauro design ESP (English for Special Purposes) (esame di abilitazione) Esame opzionale (esame) Materiali e tecnologie per progettare sostenibile (esame facoltativo) Progettazione architettonica II (esame facoltativo) Interior Design (esame facoltativo) Esame finale (esame di abilitazione) [-]

Master In Architettura D'interni

IAAD + Écoles de Condé
Campus October 2017 Italia Torino

Il Maestro esamina lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici e funzionali e in quelli, meno evidenti, modalità d'uso e simbolico [+]

Master in Architettura degli Interni - Nuove forme di vivere contemporaneo Il Maestro esamina lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici e funzionali e in quelli, meno evidente, modalità d'uso e di valori simbolici. Emerge un doppio percorso, a partire dall'istinto di uomini per fare spazio, mettendo il proprio habitat, indaga il valore performativo costruita, depositaria dei valori fondamentali della comunità. Suggerimenti e stimoli teorici diventano il materiale su cui è possibile sviluppare l'attività di progetto concentrando tutta l'attenzione sul rendere concreto ciò ambito elettivo di un designer. Obiettivi e metodologia didattica Design sta vivendo un momento di forte impulso e diffusione. La rapida evoluzione dei metodi di produzione e stili di vita richiede sempre più adattabilità e l'innovazione. Anticipare e stimolare il cambiamento è diventato uno dei principali motori della crescita e fattore competitivo di economie contemporanee. I confini tradizionali disciplinari sono sopraffatti dalla necessità di una maggiore interazione, capacità di lavorare in gruppo e di trasferimento tecnologico. I progettisti sono tenuti a conoscere nuovi strumenti di rappresentazione e condivisione delle informazioni, nonché per migliorare le abilità di ascolto dei bisogni. Tuttavia, nuove opportunità per i progettisti che sono invitati a disegnare il patrimonio di conoscenze tradizionali, senza condizioni o obblighi stile formale aprono. Il prodotto della creatività, applicato anche a un tema vecchio come il vivente, può diventare un software che ci aiuta a orientarci o un'interfaccia per gestire un'applicazione domotica, ma in ogni caso deve essere il momento di approfittare di nuove conoscenze per migliorare il benessere e soddisfare le esigenze di comfort. Sembra chiaro, anche da questa breve introduzione, che il maestro non è destinato solo a trasferire un sapere precostituito e consolidata esperienza come l'uso di tecniche, materiali tipici di altri campi, come la letteratura, la chimica, le neuroscienze, cinema, informatica . Infine vogliamo dare spazio ai temi tipici della pratica professionale e la gestione del progetto e al team di dipendenti che il cliente, considerato parte della qualità del lavoro del designer. Oltre alla coscienza l'economia del progetto, gli studenti IAAD deve acquisire la capacità di fare marketing di se stessi - essenziale per presentare e comprendere il loro lavoro e le loro competenze. Durante il corso, grande importanza viene data alle presentazioni e concorso di progettazione: gli studenti sono incoraggiati a fare le presentazioni del loro lavoro e sostenute per partecipare a concorsi nazionali ed internazionali: i progetti devono non solo soddisfare i progettisti, ma devono essere in grado di farsi apprezzare e compreso da giurie di esperti e del pubblico. FACOLTA ' I professionisti che lavorano nei rispettivi settori soggetti accademici, che conoscono i principali attori del settore e le competenze necessarie per essere competitivi nel mercato del lavoro, costituiscono IAAD personale docente. Docenti saranno utile per aiutare gli studenti a migliorare e comprendere che devono essere perfezionato per entrare nel mercato del lavoro con un vantaggio di aspetti della propria professionalità. Contributi di eccellenza IAAD crede nel valore della contaminazione culturale ed esperienziale, aprendo le porte dell'università ai professionisti di fama nazionale ed internazionale, di esperti che contribuiscono alla didattica, workshop leader, seminari e conferenze. Gli studenti avranno l'opportunità unica di interagire con i "guru" del settore, che si uniranno IAAD facoltà come visiting professor. [-]

Master In Design Degli Interni

Marconi University
Campus 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master in Interior Design è pensato per gli individui interessati a comprendere design contemporaneo, tenendo conto delle diverse materie come arte, storia del design, colorimetria e materiali in una prospettiva multidisciplinare. [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. Il Master in Design degli Interni si intende per gli individui interessati a comprendere design contemporaneo, tenendo conto di diverse materie come arte, storia del design, colorimetria e materiali in una prospettiva multidisciplinare. In particolare, il Master fornisce ai professionisti con la competenza, la responsabilità, la sensibilità alle moderne esigenze mutevoli e la capacità di controllare l'intero processo di pianificazione. la pianificazione e la gestione delle competenze insieme con la sperimentazione di forme e soluzioni creative e non convenzionali strategico dare agli studenti gli strumenti giusti per bilanciare l'interazione tra il desiderio, le immagini e le esigenze pratiche essenziali. Uno studente è concesso un master dopo aver difeso con successo la sua tesi finale davanti ad una giuria. La valutazione si basa su una scala da 0-110; 66 è il passaggio di grado e gli studenti che ottengono il massimo dei voti su 110 possono essere rilasciati anche 'con lode' (110 e lode). La tesi finale del programma del Master, destinato a valutare la preparazione e le competenze dello studente tecnico, scientifico e professionale, richiede il completamento, la discussione e la presentazione di un progetto di lavoro scritto durante la tesi di laurea. Corsi TECNICHE PER INTERIOR DESIGN Storia del design e MOBILI ECODESIGN ARREDI LEZIONI ARREDAMENTO MATERIALI PRATICA PROFESSIONALE obiettivi formativi Il Master in Interior Design risponde alla necessità moderno di vivere e di vivere oggetti e luoghi esteticamente gradevoli e significativi, in grado di trasmettere emozioni e di aumentare il benessere di spazi abitativi. In particolare, il Master si propone di formare professionisti in grado di inserirsi con competenza e responsabilità nel mercato del lavoro, sensibili alle mutevoli esigenze moderne e in grado di controllare l'intero processo di progettazione. Il Master esamina tutti gli aspetti principali della progettazione, sia teoriche e soprattutto applicativa: tutti gli elementi di progettazione e realizzazione saranno discussi in profondità. Risultati e profilo professionale Il Master è strutturato in modo da formare professionisti per soddisfare le esigenze di fama internazionale interior designer, attraverso un approccio innovativo che combina conoscenze teoriche con esperienze pratiche. laboratori virtuali, casi di studio, conferenze e testimonianze di esperti del settore assicurano un approccio molto pratico e operativo che sottolinea il sistema di creatività e gestione italiana che ha reso il settore della moda di eccellenza nel mondo. Le conoscenze e le capacità acquisite durante il Master consentono agli studenti di lavorare nel settore arredi e decorazioni, in diversi punti vendita o in studi professionali specializzati del settore. L'interior designer lavora in stretto contatto con studi di architettura. Lui / lei è competente in diversi settori: design degli interni di case, uffici, scenografia, alberghi, centri congressi e stores.centers di lusso e negozi di lusso. [-]

Master In Museologia Nuovi Media E Comunicazione Museale

International University of Languages and Media
online & campus combinato Part time 1 semestre January 2017 Italia Milano

Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. [+]

Maestro Obiettivo Il nostro Master ha un approccio unico alla museologia nelle sue tendenze più innovative soprattutto a livello europeo. Si è svolta sotto gli auspici del Museo dell'Accademia Fondazione europea (NL), che contribuisce con i suoi esperti e con le risorse didattiche. I moduli online offrono la possibilità di prendere parte a questo corso anche per gli studenti all'estero, sotto un Tutorato attento. La Summer School si terrà nel Campus IULM di Milano, capitale mondiale del design e della moda e la più vivace città italiana. I seminari sono in programma a Milano, così come in altre sedi europee. Il Master è stato progettato per coloro che sono interessati ad acquisire competenze in museologia contemporanea e le interconnessioni tra il museo e il patrimonio, nonché nei nuovi media e comunicazione museale. I laureati del corso saranno pronti ad intraprendere una carriera in musei e istituzioni culturali, associazioni culturali, agenzie educative che si occupano di questioni di eredità. master Il programma di studio è composto da: Un seminario di 5 giorni a Milano presso l'apertura del Corso; 4 Moduli on-line con la partecipazione di esperti e professionisti con esperienza internazionale documentata; 6 giorni di Summer School e diplomi che danno cerimonia a Milano di cui uno Escursione a Venezia; partecipazione gratuita alle riunioni internazionali opzionali co-organizzato dall'Accademia Europea museo durante il semestre. Questo programma è soggetto a lievi modifiche dovute a circostanze organizzative. Argomenti Milano Seminario L'evoluzione del museo Definizione musei di gestione Gestione della qualità totale nei musei Planning Exhibition Musei e Patrimonio Multimedia in Musei Visita di studio a Milano Moduli on-line Il Museo del XXI secolo utenti Analisi L'apprendimento permanente in musei Musei e il Web Scuola estiva Nuove tendenze in Musei Interpretazione digitale Laboratorio Social Media e Musei Officina Bambini in Musei Visita di studio a Venezia Requisiti di ammissione Il Master è aperto a candidati in possesso di un diploma di laurea (MA o dottorato di ricerca) o una laurea accompagnata da una documentata esperienza nel campo dei musei e / o del patrimonio. Il corso è aperto anche ai candidati già lavorano in questo settore e la volontà di migliorare o aggiornare le loro conoscenze grazie all'accesso a state-of-the art contenuti didattici. processo di applicazione Intervista con il Maestro comitato scientifico. Dopo aver proceduto con l'applicazione, il richiedente sarà contattato per essere informato del suo / la sua idoneità a continuare il processo di selezione per la fase finale (ultima fase di valutazione), che consisterà in un colloquio con il maestro comitato scientifico. Applicazione in linea Le domande possono essere presentate attraverso: http://servizionline.iulm.it/ (Una volta che si apre la pagina, contrassegna la casella per accedere alla versione inglese del sito) Devi registrarti per prima, e poi accedere alla tua area personale, entrare in "Ufficio di Registar" e poi "test di ammissione". Scegliere "Master Specialistici Ed esecutivo" Scegliere "Master in Museologia - online - gennaio 2017" [-]

Patrimonio Mondiale E Progetti Di Sviluppo Culturale

Turin School of Development
online & campus combinato 28/10/2015 - 30/09/2016 - 11 mesi

Il Master in "Patrimonio mondiale e progetti culturali per lo sviluppo" è un programma organizzato dall'Università di Torino, l'Università di Barcellona, ​​il Centro Internazionale di Formazione dell'ILO in collaborazione con il Centro del Patrimonio Mondiale. [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. Presentazione e obiettivi Il patrimonio è l'eredità del passato, il nostro capitale culturale, e la nostra eredità per le generazioni future. E 'la nostra impronta sociale e naturale, che caratterizza la nostra vita, le nostre città e le nostre nazioni. Cultura, nelle sue diverse forme di espressione, giocherà un ruolo chiave come lo sviluppo e strumento di creazione di occupazione. La Convenzione dell'UNESCO sulla Patrimonio Mondiale del 1972, insieme con le dichiarazioni più recenti sul patrimonio immateriale (2003) e sulla diversità culturale (2005) rappresentano le politiche di conservazione più significative e la promozione dei monumenti del patrimonio culturale. Dalle strategie definite dall'UNESCO e da una prospettiva di sviluppo sostenibile locale, è necessario definire piani di gestione di attività culturali e siti del patrimonio. Al termine del master i partecipanti impareranno le basi teoriche e asset management applicato ed essere in grado di progettare piani di gestione del patrimonio nei suoi diversi aspetti (patrimonio storico, artigianato, musei, patrimonio immateriale, patrimonio musicale, attività culturali, ecc ) che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale e la creazione di posti di lavoro. l'organizzazione e la collaborazione di istituzioni Il Master è organizzato congiuntamente dall'Università di Barcellona, ​​l'Università di Torino e la Scuola di Torino per lo sviluppo del Centro Internazionale di formazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, ITC / ILO). la collaborazione dell'UNESCO nella realizzazione del Master è un importante valore aggiunto per i partecipanti. Maestro collabora in diverse istituzioni culturali e imprese di diversi paesi e più precisamente nella città di Barcellona, ​​una città creativa dal punto di vista della cultura e del turismo. I partecipanti Profilo Il programma è rivolto a: I funzionari e professionisti del settore pubblico e privato, agenzie delle Nazioni Unite, fondazioni e organizzazioni non governative. neolaureati. Professionisti coinvolti nella progettazione e nella gestione di progetti culturali e il patrimonio. Le persone che lavorano o sono interessati a progetti del patrimonio mondiale e progetti di ricerca ad esso correlati. Il prerequisito per l'ammissione è quello di avere una laurea di un minimo di tre anni, equivalente a una laurea o laurea. Contenuto Il programma fornisce una solida base per il patrimonio progettazione del programma e di intervento culturale. teorici, aspetti, sociali istituzionali, giuridici e tecnici coinvolti nello sviluppo di questi programmi saranno presentati in dettaglio. Il maestro riguarda sia la possibilità di realizzazione di piani da (, regionali, nazionali o internazionali) istituzioni governative, come entità iniziativa sociale e società private. L'enfasi del programma sulle strategie di gestione per la conservazione e la promozione dei siti del Patrimonio Mondiale attraverso la predisposizione di piani di gestione e dei progetti realizzati. Il programma è utile anche per la realizzazione di progetti basati sullo sviluppo economico, il patrimonio materiale e immateriale. Il master ha due caratteristiche principali che lo rendono particolarmente rilevanti per i professionisti interessati allo sviluppo del patrimonio culturale. In primo luogo, il programma si basa su un approccio multidisciplinare alla cultura e il patrimonio, che comprende sia gli aspetti teorici e pratici per l'economia culturale, gestione del patrimonio culturale, lo sviluppo locale, valori culturali e il processo di progettazione progetto. In secondo luogo, gli studenti imparare applicati in modo che il processo di preparazione di un proprio progetto, con la possibilità di attuazione alla fine del corso. Facoltà Il Master ha la presenza di più di trenta professori esperti provenienti da università di diversi paesi che danno il corso un'ampia prospettiva internazionale. Questi includono: David Throsby (Università Mcquaire, Sydney), Xavier Greffe (Università di Parigi I-Sorbonne), George Yudice (Miami University). Roigé Xavier e Lluís Bonet (professori dell'Università di Barcellona) e Peter Tomlinson (ITC / ILO) sono i direttori scientifici del Master. Insieme con gli accademici, i funzionari coinvolti nel programma UNESCO e ILO completando la facoltà del Master. Inoltre ha insegnato corsi di perfezionamento da parte delle istituzioni professionali e imprese culturali. Programma Il programma è diviso in tre fasi: Prima tappa: periodo di formazione a distanza (da ottobre a dicembre). Attraverso la piattaforma on-line, gli studenti iniziano un programma di formazione costituito da lezioni frontali ed esercitazioni in preparazione per i vari moduli. Seconda fase: periodo viso intensivo (gennaio-aprile). Durante il suo soggiorno a Barcellona gli studenti seguono i corsi con un orario settimanale di 28 ore (dalle 9.30 alle 14 e da 16 a 18 ore). L'attenzione è particolarmente orientato Ibero-American realtà. Oltre alle lezioni pratiche e workshop, il programma si compone di visite in classe a istituzioni del patrimonio di Barcellona e della Catalogna. Terza fase: (da aprile a settembre) preparazione del progetto finale. Gli studenti creano distanza, sotto la supervisione di un tutor, un progetto culturale avviato durante la fase attuale. La formazione si conclude con la presentazione del progetto che sarà valutato dal Comitato Scientifico del Master. Il 14 settembre è il termine ultimo per la presentazione del progetto definitivo. I progetti saranno valutati durante il periodo 15- 30 settembre Assessment: Per superare il corso gli studenti devono compilare: Esercizi in fase on-line e la faccia al momento dell'arrivo in esame Barcellona. Assistenza, esercizi applicata, lo sviluppo delle prime fasi del progetto definitivo e test per i blocchi nella presenza scenica. Preparazione e presentazione di un progetto finale applicate Crediti e titolo Il master è di 60 ECTS (Sistema europeo di equivalenza, 600 ore). Gli studenti riceveranno un doppio diploma di Master of dell'Università di Barcellona e del Master di primo livello dell'Università degli Studi di Torino. Lingue La lingua del corso è castigliano. Alcune lezioni ospiti saranno in inglese. Gli studenti possono presentare opere in una delle seguenti lingue: castigliano, catalano, francese, inglese, italiano o portoghese. Iscrizione L'iscrizione per l'edizione 2015-16 del Master è di 8.000 euro. Sistemazione Le spese di viaggio e alloggio a Barcellona sono gestite da studenti. La città di Barcellona offre diverse possibilità di alloggio per gli studenti: residence, appartamenti condivisi e alloggi con le famiglie. Iscrizione Le persone interessate devono completare pre-registrarsi attraverso un modulo di registrazione on-line e deve anche presentare una lettera di motivazione, curriculum vitae, una copia del diploma di scuola, una copia del curriculum, una copia del passaporto. Termine per l'iscrizione: 30 giugno in prima convocazione; seconda convocazione 10 agosto 2016 [-]

Marketing E Design Creativo (ms Mdc)

Audencia Business School
Campus 12 - 15 mesi

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. [+]

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. I punti di forza del programma Un programma che ha quasi 10 anni di esperienza 3 scuole prestigiose soddisfatti: Audencia Nantes, Nantes e la Central School of Design I primi formazione socio manager, ingegneri e progettisti di imparare a lavorare insieme al servizio dell'azienda Gli studenti provenienti da diversi ambiti (formazione, esperienza professionale o nazionalità) Una partnership educativa annuale con personalizzato Groupe SEB che porta alla realizzazione di un progetto concreto con la collaborazione di marketing manager, R & S e progettazione La familiarizzazione con gli strumenti tecnici e tecnologici più avanzati presenti sul mercato: CAD / CAM, prototipazione rapida, immersione virtuale ... Una rete alumni importanti per una migliore integrazione professionale Esplorazione 360 ​​Design Il programma del Master in Marketing Spécialisé®, Progettazione e realizzazione armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Lo scopo della società (30%) Essere in grado di analizzare il contesto imprenditoriale e di dedurre le raccomandazioni in termini di posizionamento e di marketing del marchio di design. Marketing Strategico di creazione Progettazione orientata teoria di marketing Il comportamento dei consumatori Rappresentazioni e commissione alla fase del prodotto L'interazione dei componenti (20%) Comprendere i termini di gestione dell'innovazione e team di progettazione. Conoscere sviluppare e proteggere il capitale intellettuale della società. Conoscere il mercato del design e dei suoi attori Pratiche di progettazione Sviluppo del progetto Product Management Metodi Creatività Protezione industriale e deposito di marchi e disegni Progettazione della società (50%) Saper analizzare le interazioni di un cliente con un prodotto o un servizio, e gli attributi di valore. Comprendere e utilizzando gli strumenti di creazione e sviluppo. Ergonomia e funzionalità Teoria delle Forme Grafica, CAD, CAD Materiali, processi e cicli di vita La realtà virtuale Stato dell'arte di NTI Progettazione sensoriale Crea con le nuove tecnologie 4 a 6 mesi di stage aziendale Gli studi di settore In corso di Marketing, Progettazione e realizzazione sono applicati e la base trasversale annua durante le missioni a due società: SEB, un partner strategico della formazione, e di una società che è diversa ogni anno, selezionati secondo criteri di strategia di innovazione grave.   Gli studenti sono incoraggiati ad interagire fortemente con l'azienda e di offrire un prototipo realistico: Dorel progetto con il tema del bagno: studio etnografico, ricerche di mercato, la creazione di scenari d'uso, raccomandazioni, prototipazione e mockup Sviluppo di nuovi prodotti per la Philips, in linea con la strategia aziendale La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:     Progetto del suono nella vendita al dettaglio: freno motore o le prestazioni del team L'evoluzione del settore dell'energia e il suo impatto sulle stazioni di servizio Il design-pensiero in soccorso della burocrazia weberiana: il caso della riforma del sostegno armato Etno-Marketing: studio proattiva di intuizioni dei consumatori al servizio di innovazione di prodotto. Caso di applicazione: il nomadismo alimentare Il mercato dei boutique hotel: risposta efficace e sostenibile per la stanchezza di standard alberghieri? Commercializzazione sensoriale al momento del digitale: schermo ai sensi Consumo e preparazione del cibo in una casa di cura cinese Alcune abilità coperto Analisi di mercato Esigenze Definizione Mastering di strategico e strumenti operativi di progettazione Incoraggiamento della creazione Posizionamento strategico della società Adattare strumenti di progettazione basata su obiettivi Anticipazione dell'evoluzione del mercato Strategic Decision Making Riposizionamento corporate branding Customer Loyalty Acquisizione di nuove conoscenze e di nuove competenze all'interno dell'azienda (tecnologia, marketing ...) Alcuni esempi di opportunità di lavoro Design Manager Product Manager Project Manager Innovation Manager Art Director Innovation Project Manager [-]

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus 10 mesi January 2017 Italia Firenze

Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, nella gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso formativo valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media. Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo. [+]

I migliori Master part time in Arte in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ il giusto percorso anche per chi ha alle spalle studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva (graphic, product, interior, advertising, fotografia, web e social) con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il percorso didattico del Master in Graphic Design integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto con una particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, soprattutto ai new media e ai nuovi trend della comunicazione, a favore di figure professionali perfettamente aggiornate e proiettate verso il futuro. Il Master offre un programma ricco e approfondito tramite una struttura didattica organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. Finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione, la prima parte del Master in Graphic Design approfondisce la ricerca di base attraverso lezioni frontali, laboratori di progetto guidato e studio individuale. Sotto il profilo culturale si approfondisce la storia del design, della grafica e della comunicazione, sociologia ed etica della comunicazione. Nella seconda fase i partecipanti applicano il design grafico nelle sue diverse declinazioni, sviluppando progetti con la realizzazione di testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing. Il tema della grafica si focalizza sul New Media Design che prepara gli studenti a essere competitivi nell'ambito della comunicazione digitale, sviluppata per il web. Nell’ambito del marketing sono analizzati i differenti segmenti del mercato e i fattori critici per una strategia di successo, i comportamenti e le esigenze del consumatore, on line e off line. I partecipanti affrontano le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, in collaborazione con aziende e/o enti esterni. Lavorano sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner e sono inseriti in un contesto che ricostruisce le dinamiche professionali caratteristiche delle imprese di comunicazione: studi, agenzie, reparti aziendali o istituzioni. Affrontando il tema del Packaging and Merchandising i partecipanti studiano il packaging come primo impatto del cliente sul prodotto e sul brand aziendale e imparano a conoscere le operazioni necessarie a promuovere l’attività commerciale e a stimolare l’interesse del consumatore. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. [-]