Lauree di secondo livello in Architettura del paesaggio in Italia

Guarda i Master in Architettura del paesaggio in Italia 2017

Architettura del paesaggio

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

architettura del paesaggio significa lavorare con piante, alberi, arbusti e altre piante in modo da produrre un ambiente rilassante e coesa. architetti del paesaggio sono responsabili per la progettazione di parchi e giardini pubblici, campus universitari, e anche monumenti e giardini commemorative.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Architettura del paesaggio in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Maestro Di Primo Livello Nel Design Del Giardino

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
Campus Part time November 2017 Italia Milano

Il maestro europeo di primo livello, convalidato da EABHES, che dura un anno di corso è destinato a fornire una formazione solida per realizzare una zona verde, saggiamente disponendo i suoi elementi e organizzando ogni fase. Alla fine del percorso annuale vengono rilasciati 60 crediti ECTS (crediti europei). [+]

I migliori Master in Architettura del paesaggio in Italia 2017. Il maestro europeo di primo livello, convalidato da EABHES, che dura un anno di corso è destinato a fornire una formazione solida per realizzare una zona verde, saggiamente disponendo i suoi elementi e organizzando ogni fase. Alla fine del percorso annuale vengono rilasciati 60 crediti ECTS (crediti europei). È articolato negli insegnamenti di base e negli insegnamenti complementari. È completato con un tirocinio e accompagnato da eventi extra aperti a tutti. Gli insegnamenti di base comprendono la storia e la cultura del giardino, il clima, la botanica, la nomenclatura e il riconoscimento delle piante, gli elementi strutturali (drenaggio dell'acqua, l'uso dei materiali, i mobili), la progettazione, la disegnazione (libera, tecnica e CAD) e la comunicazione. Gli insegnamenti complementari sono il comfort ambientale, gli aspetti legali ed economici, le aree giochi, gli animali domestici e gli animali dedicati. Lo stage, che dura almeno sei settimane, compirà il processo di istruzione. Poiché il corso è dedicato a giovani interessati e motivati ​​con una cultura generale avanzata, e non agli specialisti, si terrà un test di accesso per valutare la preparazione degli studenti e per calibrare la complessità e la varietà dei soggetti in base alle loro reali esigenze. Per arricchire l'edizione di quest'anno, molti workshop e incontri con paesaggisti italiani e stranieri, visite guidate ai "Grandi Giardini" di Milano e Lombardia e un viaggio di studio in una città europea. Il Master in Garden Design è sotto la sponsorizzazione dell'Ordine degli Architetti... [-]

Master In Architettura

Mediterranea University of Reggio Calabria
Campus A tempo pieno 5 anni October 2017 Italia Reggio Calabria

Il Dipartimento di Architettura "DARTE" offre un programma di cinque anni (LM - 4) che porta al grado di Master in Architettura. Questo corso è una voce limitata con circa 150 studenti ogni anno (per l'iscrizione al programma quinquennale studenti devono completare con successo un esame). Il Dipartimento offre anche una ricerca indipendente che conduce al grado di Master of 1 ° e 2 ° livello ... [+]

Il Dipartimento di Architettura "DARTE", è stato istituito nel 2012. Offre laurea-livello di istruzione professionale e le opportunità di ricerca avanzata nel campo dell'architettura e campi del design alleati come interior design, progettazione del paesaggio, urbanistica, restauro, valorizzazione e gestione del patrimonio architettonico. Si concentra sullo sviluppo di idee in architettura, ricerche sul contesto sociale, culturale e fisico, oltre che assume una esplorazione di modi alternativi di utilizzo del materiale. Gli obiettivi di "darte", riflette l'opinione che l'architettura è una disciplina intellettuale, un'arte e un mestiere. Il programma, quindi, si basa sui seguenti intenzioni: per stimolare la sensibilità e creative poteri artistici, per rafforzare la crescita intellettuale e la capacità di sviluppare soluzioni creative e responsabili ai problemi unici e mutevoli, e per aiutare lo studente di acquisire le capacità individuali necessarie per la pratica competente di architettura e l'apprendimento permanente (in riferimento alla direttiva dell'Unione europea 2005/36 che disciplina l'esercizio della professione di architetto in Europa). Il compito dell'architettura è la creazione di ambienti umani. E 'sia una espressione di valori umani e un contesto per l'attività umana. Attraverso il processo di progettazione, architettura affronta le questioni ambientali, comportamentali e culturali interrelati che sono alla base l'organizzazione di forma costruita. Lo studente di architettura è chiamata a sensibilità diretta, l'immaginazione, e l'intelletto per il significato fisico di questi temi fondamentali nella progettazione di un ambiente coerente per le persone. \; e un programma volto a un dottorato di ricerca laurea in Architettura e Territorio. Nel Dipartimento sono impiegati 52... [-]

Master In Architettura D'interni

IAAD + Écoles de Condé
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Torino

Il Maestro esamina lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici e funzionali e in quelli, meno evidenti, modalità d'uso e simbolico [+]

I migliori Master in Architettura del paesaggio in Italia 2017. Master in Architettura degli Interni - Nuove forme di vivere contemporaneo Il Maestro esamina lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici e funzionali e in quelli, meno evidente, modalità d'uso e di valori simbolici. Emerge un doppio percorso, a partire dall'istinto di uomini per fare spazio, mettendo il proprio habitat, indaga il valore performativo costruita, depositaria dei valori fondamentali della comunità. Suggerimenti e stimoli teorici diventano il materiale su cui è possibile sviluppare l'attività di progetto concentrando tutta l'attenzione sul rendere concreto ciò ambito elettivo di un designer. Obiettivi e metodologia didattica Design sta vivendo un momento di forte impulso e diffusione. La rapida evoluzione dei metodi di produzione e stili di vita richiede sempre più adattabilità e l'innovazione. Anticipare e stimolare il cambiamento è diventato uno dei principali motori della crescita e fattore competitivo di economie contemporanee. I confini tradizionali disciplinari sono sopraffatti dalla necessità di una maggiore interazione, capacità di lavorare in gruppo e di trasferimento tecnologico. I progettisti sono tenuti a conoscere nuovi strumenti di rappresentazione e condivisione delle informazioni, nonché per migliorare le abilità di ascolto dei bisogni. Tuttavia, nuove opportunità per i progettisti che sono invitati a disegnare il patrimonio di conoscenze tradizionali, senza condizioni o obblighi stile formale aprono. Il prodotto della creatività, applicato anche a un tema vecchio come il vivente, può diventare un software che ci aiuta a orientarci o un'interfaccia per gestire un'applicazione domotica, ma in ogni caso deve essere... [-]

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura

Università degli Studi della Basilicata
Campus A tempo pieno 5 anni October 2017 Italia Matera Potenza + di 1

L'obiettivo formativo del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, conforme alla Direttiva 85/384/CEE, è quello di creare una figura professionale che unisca una specifica capacità progettuale a livello architettonico e urbanistico alla padronanza degli strumenti relativi alla fattibilità costruttiva dell'opera che ha ideato, in modo da poterne seguire con competenza la corretta esecuzione sotto il profilo estetico, funzionale e tecnico-economico. [+]

L'obiettivo formativo del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, conforme alla Direttiva 85/384/CEE, è quello di creare una figura professionale che unisca una specifica capacità progettuale a livello architettonico e urbanistico alla padronanza degli strumenti relativi alla fattibilità costruttiva dell'opera che ha ideato, in modo da poterne seguire con competenza la corretta esecuzione sotto il profilo estetico, funzionale e tecnico-economico. Gli obiettivi di apprendimento Nel corso dei 5 anni di studio, le attività sono equilibratamente ripartite tra gli aspetti teorici e pratici, in modo da consentire agli studenti di raggiungere obiettivi di apprendimento fondamentali come: la capacità di progettare alla scala dell'edificio, della città e del paesaggio; la conoscenza della storia e delle teorie dell'architettura; la conoscenza delle teorie e delle tecniche del restauro; la conoscenza in materia di urbanistica e pianificazione; la conoscenza dei metodi di indagine e di preparazione del progetto di costruzione; la conoscenza dei problemi di concezione strutturale, di costruzione e di ingegneria civile; la conoscenza dei problemi fisici e delle tecnologie, per una progettazione degli edifici che tenga conto dei fattori climatici; la capacità tecnica che consenta di progettare correttamente edifici sia dal punto di vista della sicurezza (strutturale, impiantistica, distributiva), sia dal punto di vista del fattore costo tenendo conto dei regolamenti in materia di costruzione. Le attività didattiche L'insieme delle attività didattiche è articolato in tre periodi: il primo ciclo (primo e secondo anno) è orientato alla formazione di base. il secondo ciclo (terzo e quarto anno) alla formazione scientifico-tecnica e professionale.... [-]