Filter
Lauree di secondo livello
Europa Tipo di studio: Tutti Ritmo: Tutti

Guarda i Master in Archeologia Europa 2019/2020

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Studi Archeologia storia e della cultura delle civiltà passate, esaminando i manufatti e le strutture lasciati alle spalle, compresi i loro strumenti, opere d'arte, reliquie religiose, e resti fisici. Gli studenti avanzati in genere scegliere un centro di interesse, come ad esempio un tipo di società, una regione particolare o di un determinato periodo di tempo.

In tutto, ci sono più di 4000 istituti di istruzione superiore in Europa, che offrono una vasta gamma di corsi a livello di Bachelor, Master e Dottorato. Con sempre più di queste organizzazioni che offrono l'inglese come lingua di istruzione per almeno alcuni dei loro corsi di laurea, università in Europa sono oggi di maggiore qualità rispetto al passato. Università in Europa offrono un cordiale benvenuto agli studenti stranieri e per dare un corso di conoscenza che soddisfa la loro professione ha bisogno della domanda globale di oggi.

Visualizza tutti i Master in Archeologia Europa 2019/2020

13 Risultati in Archeologia, Europa

The University of Edinburgh - The School of History, Classics & Archaeology

Il Master (di ricerca) in Archeologia sostiene il vostro interesse in questo campo per un accademico avanzato e professionale nella ricerca indipendente. La MScR in Arche ... [+]

La MScR in Archeologia offre un'esperienza unica in materia di istruzione universitaria e ricerca. Questa laurea di un anno (o 2 anni part-time) fornisce una solida base nei metodi e nelle tecniche di ricerca, consentendo al contempo di perseguire il proprio progetto e completare una tesi estesa con la guida di supervisori esperti nel settore.

Accogliamo con favore le domande di chiunque desideri lavorare in aree o argomenti in cui abbiamo esperienza. Questi includono aspetti di archeologia basata sulla scienza, Osteoarcheologia, antropologia forense, progetti GIS, cacciatori-raccoglitori tardivi e la diffusione dell'agricoltura in Europa, monumenti megalitici, civiltà antiche e società urbane nel Mediterraneo e in Europa, Archeologia del Vicino Oriente ed Egittologia, in seguito La preistoria europea, l'archeologia della Scozia, il mondo bizantino.... [-]

Regno Unito Edimburgo
Ottobre 2019
1 - 2 anni
Masaryk University Faculty of Arts

Il centro di Archeologia del Vicino Oriente, con sede a Brno, è una giovane istituzione. Lo studio al PANE è interconnesso con l'antropologia culturale, in quanto l&# ... [+]

L'obiettivo principale del programma di studi Master in PANE è quello di ampliare le conoscenze e aumentare ulteriormente la qualifica degli studenti. Il contenuto degli studi di Archeologia preistorica del Vicino Oriente è organicamente collegato al precedente programma di studi di Bachelor e lo integra con corsi incentrati su argomenti più complessi e / o speciali dell'archeologia del Vicino Oriente e dell'antropologia culturale. Gli studenti stanno ampliando la loro conoscenza della lingua araba, studiano altre lingue (a seconda della loro area geografica di ricerca) e lavorano intensamente sulla loro tesi di diploma (comporta coaching personale dal supervisore di tesi, comunicazione con docenti e consulenti in visita durante l'anno accademico, partecipazione su scavi e stage all'estero con lo scopo di lavorare a mano con il materiale archeologico studiato). Gli studenti possono scegliere all'interno dei corsi opzionali quelli che li aiutano meglio nel loro lavoro sulle tesi di diploma o approfondire le loro conoscenze sull'argomento. Possono scegliere non solo i corsi di PANE, ma anche i corsi offerti dall'archeologia dell'Europa centrale, dall'archeologia classica, dalla museologia, dalla storia antica o dagli studi religiosi. Gli studenti possono anche scegliere corsi presso la facoltà di scienze naturali, ad esempio presso il dipartimento di geologia.... [-]

Repubblica Ceca Brno
Inglese,Ceco
2 trova il tuo dottorato in giurisprudenza
Universitat Rovira i Virgili

Agli studenti verrà fornita una formazione di base, metodologica, tecnologica e avanzata. ... [+]

Panoramica

Esistono tre aree prioritarie di specializzazione:

Archeologia del paesaggioArcheologia dell'architetturaArcheologia di materiale culturale

Il corso è suddiviso in materie con il seguente contenuto:

Introduzione alla metodologia e al contenuto che è di uso generale per la disciplina.Contenuto traccia professionale. Concentrandosi su aree di ricerca specifiche nel campo dell'archeologia classica.Periodi cronologici o concetti di storia classica e archeologia.Università partecipantiUniversitat Rovira i Virgili (coordinamento dell'università)Universitat Autònoma de BarcelonaIstituzioni collaboratriciInstitut Català d'Arqueologia Clàssica (ICAC)Ammissione... [-]
Spagna Tarragona
13 mesi
Vrije Universiteit Amsterdam

Nel programma del Master Archeologia mediterranea, esplorerai le culture e le società materiali della regione mediterranea e la loro lunga storia di interconnessioni e scambi culturali dal 2000 a.C. in poi.

Archeologia Mediterranea Esplorerai la connettività mediterranea, in particolare quella italiana e greca, studierai il ruolo della ceramica in archeologia e scoprirai come i resti materiali possono aiutarci a ricostruire le società e le culture del passato.

Una ricca tradizione di ricerca Il programma di archeologia mediterranea comprende approcci sia teorici che tematici e li combina con la ricerca pratica. Puoi partecipare a ricerche sul campo archeologico, partecipare a esercitazioni individuali in cui lavorerai su resti di materiale o prendere parte alle ricerche attuali dei membri del personale. Il lavoro sul campo viene condotto in Italia, Grecia e Turchia.Perché studiare archeologia ad Amsterdam?... [-]

Vrije Universiteit Amsterdam

Nel programma di un anno di Master in Archeologia: paesaggio e patrimonio, studierai il passato dinamico di paesaggi sia contemporanei che storici, e esplorerai i modi in cui sono conservati e mantenuti come patrimonio archeologico.

Archeologia del paesaggio e del patrimonio La specializzazione Paesaggio e patrimonio si concentra sul significato dei paesaggi e dei materiali storici sia nei periodi successivi che nel mondo moderno. Nel programma sono presenti sia l'approccio culturale che l'approccio più scientifico dell'archeologia del paesaggio. Il lato del patrimonio archeologico si concentra sui significati sfaccettati dei resti archeologici nella società moderna. I processi di conservazione e gestione, il ruolo dell'archeologia nella pianificazione dello spazio e il suo impatto sociale in Europa sono alcuni dei temi chiave che vengono affrontati nel programma di questo Master.... [-]

Vrije Universiteit Amsterdam

Il programma del Master ricerca si propone di fornire i ricercatori ben attrezzate nel campo degli antichi studi. Si concentra sulle culture e le società di ... ... [+]

Master in Classici e Antiche civiltà (Ricerca)

Il programma del Master ricerca si propone di fornire i ricercatori ben attrezzati nel campo degli studi antichi. Si concentra sulle culture e le società della regione del Mediterraneo, l'Europa occidentale e l'Asia occidentale nel periodo dal c. 1000 aC al 500 dC. Il programma offre un buon mix di insegnamento disciplinare e interdisciplinare e ricerca. Disciplinare perché il programma si basa sui specializzazioni offerte nel programma di Bachelor; interdisciplinare perché si fanno uso dei risultati di discipline affini durante i cosiddetti "moduli di base. Si tratta di due esercitazioni interdisciplinari, in cui i membri del corpo insegnante di varie discipline dal dipartimento di Studi antica e archeologia ti insegnano come affrontare un tema di ricerca condiviso da diverse prospettive e per fornire sostegno teorico per questo tema. Optando per il programma di Master di ricerca vi porterà in un ambiente di ricerca stimolante. Il dipartimento di Studi Antichi e archeologia ha avuto un enorme successo negli ultimi anni nella creazione di opportunità di ricerca per gli studenti di dottorato di ricerca post-dottorato e, compresi i grandi progetti tematici che hanno spazio per un numero di studenti di dottorato di ricerca post-dottorato e.... [-]

Vrije Universiteit Amsterdam

Nel programma di laurea magistrale Archeologia dell'Europa nordoccidentale, indagherai oltre 3000 anni di archeologia europea e ti concentrerai sulle dinamiche culturali di una di queste due epoche europee chiave: la tarda età del ferro e il periodo romano o il periodo medievale e precoce moderno.

Il programma ti offre la rara opportunità di esplorare l'archeologia europea attraverso lo studio di paesaggi, cultura materiale e fonti documentarie, ma anche attraverso processi di integrazione nell'Impero romano. Esistono stretti legami tra le materie di insegnamento e i risultati delle attuali ricerche sul campo e altri progetti di ricerca.

Due epoche europee Nel programma di questo Master puoi scegliere tra due epoche archeologiche regionali. L'area di interesse della tarda età del ferro e del periodo romano esplora l'integrazione delle società celtiche / germaniche dell'età del ferro nell'impero romano. Il campo di studio del Medioevo e del primo periodo moderno si concentra sulle origini e sugli sviluppi del commercio e degli scambi medievali, sulla crescita di Amsterdam e sull'espansione del capitalismo europeo con la colonizzazione del Nuovo Mondo.... [-]

University of Cagliari

I laureati nel corso di laurea interclasse in Archeologia o in Storia dell’arte acquisiscono conoscenze a livello specialistico che rientrano in ambiti comuni ovvero specifici delle due lauree magistrali. In particolare acquisiscono competenze nell’ambito del restauro dei Beni culturali e perfezionano le conoscenze precedentemente acquisite nell’ambito dell’archeologia e storia dell’arte greca e romana, e dell’archeologia cristiana e medievale. Rispetto alla specificità dei due corsi, il laureato in Archeologia perfeziona inoltre le conoscenze precedentemente acquisite nell’ambito della paleontologia, dell’archeologia preistorica e protostorica, dell’archeologia fenicio-punica, della lingua, letteratura e filologia greca, dell’epigrafia latina e della storia romana, e acquisisce competenze nell’ambito della letteratura cristiana antica.... [-]

Italia Cagliari
Ottobre 2019

Cosa c'è di speciale in questo corso?

Il mare ha spesso agito come un'autostrada per le persone che vivono lungo le coste adiacenti e sulle isole; tali comunità hanno spesso avuto legami più stretti tra loro che con luoghi più interni. Le società e le culture costiere e marittime di MLitt esplorano questi ambienti da una prospettiva interdisciplinare.

Questo corso si basa sulla ricerca significativa a livello internazionale e di livello internazionale del personale coinvolto ed è condotto dal Centro di storia dell'università, in collaborazione con il nostro Istituto di archeologia e l'Istituto per gli studi del Nord. Gli studenti di MLitt studieranno due moduli di storia, archeologia e studi settentrionali, quindi completeranno una tesi.... [-]

1 - 6 anni
University of the Highlands and Islands

Gli studi archeologici MLitt ti permetteranno di impegnarti in modo critico con temi e dibattiti attuali in pratica, teoria e metodo archeologici. ... [+]

Cosa c'è di speciale in questo corso?

Questo corso è unico nel suo genere per le Highlands e le Isole scozzesi. Offre l'opportunità di prendere in considerazione concetti archeologici e questioni teoriche più ampi, utilizzando siti di livello mondiale nelle Orcadi e nella regione del Nord Atlantico.

Esiste una vasta gamma di opzioni di moduli che attingono alle specializzazioni di ricerca del personale dell'Istituto di archeologia e che offrono la flessibilità di combinare moduli insegnati e ricerca di tesi in base ai propri interessi di ricerca.... [-]

1 - 2 anni
University of the Highlands and Islands

Questo programma riunisce le discipline della storia e dell'archeologia attraverso lo studio di una regione specifica, le Highlands e le Isole della Scozia. ... [+]

Cosa c'è di speciale in questo corso?

Che tu viva a livello locale o globale, se sei interessato a sviluppare competenze trasferibili nello studio del passato regionale, in particolare del nord e dell'ovest della Scozia, MLitt History and Archaeology of the Highlands and Islands è stata progettata per te.

Caratteristiche specialiCombina le due materie di storia e archeologia in un modo unico, per comprendere il passato delle Highlands e delle IsoleÈ disponibile uno studio a tempo pieno o part-time in base alle circostanzePuoi studiare online attraverso l'ambiente di apprendimento virtuale (VLE) dell'università, il che significa che puoi adattare i tuoi studi ai tuoi impegni personali e professionaliGli studenti di successo saranno in grado di passare dallo studio universitario, attraverso il MLitt, alla ricerca supervisionata a livello di dottorato post-laureaAvrai il supporto del personale esperto del Centro di storia e dell'Istituto di archeologia, durante i tuoi studiÈ possibile studiare singoli moduli per lo sviluppo personale o professionale o lavorare verso il PgCert, PgDip o il master completo... [-]
1 - 6 anni
Sapienza University of Rome

ARCHMAT è un corso di 2 anni Erasmus Mundus (120 European Credit Transfer Scheme - ECTS) nell'ambito di un consorzio di 3 istituti universitari (Evora-UE, Roma-UNIROMA1, ... [+]

ARCHMAT è un corso di 2 anni Erasmus Mundus (120 European Credit Transfer Scheme - ECTS) nell'ambito di un consorzio di 3 università (Evora-UE, Roma-UNIROMA1, Salonicco-AUTH) come full partners, 7 HEI (Avignon-UA, Palermo - UNIPA, Zaragoza-UNIZAR-ICMA, Fez-UF, Rio de Janeiro-UERJ, Politecnico di Torino - POLITO e Universidad de Burgos - UBU) e 3 centri di ricerca non accademici (Laboratorio Jose Figueiredo / Instituto dos Museus e da Conservacao- IMC, Laboratorio Scientifico Musei Vaticani-MV, Museo Archeologico di AIANI) come membri associati, che fornisce agli studenti le competenze specialistiche in archeologia e charaterizzazione analitica dei materiali dalla preistoria (megalitica) ai tempi classici (greco e romano)... [-]

Italia Roma
Leiden University

In questo programma viene posta una forte enfasi sull'archeologia sul campo, con un'attenzione particolare all'ecologia e alla geologia. ... [+]

L'archeologia a Leida comprende lo studio di società e culture del passato, con l'obiettivo di ricostruirle e farle rivivere. Offri un contributo significativo alla risoluzione delle attuali problematiche sociali come la migrazione, la globalizzazione e i cambiamenti climatici, sfruttando il tuo interesse per il passato.

Facoltà di Archeologia di Leida

Il master di archeologia di Leida ha il programma più vario nei Paesi Bassi. Leiden vanta anche l' unica Facoltà di archeologia indipendente nei Paesi Bassi . Il programma di studio offre varie specializzazioni regionali e tematiche e il programma di insegnamento è strettamente collegato alla ricerca in corso.

Il nostro personale accademico è impegnato nella ricerca in tutto il mondo, con una forte attenzione alla ricerca sul campo. Inoltre, il programma enfatizza l'ecologia e la geologia, combinate con iconologia e studi storici , nonché con approcci etnoarologici, antropologici e sperimentali. Una combinazione di pratiche museali moderne e sviluppi nella gestione del patrimonio archeologico amplia ulteriormente il campo di applicazione.... [-]