Master universitario in ricerca in lingua spagnola

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio per master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Questo Master universitario è di natura accademica ed è progettato per formare ricercatori in lingua spagnola. Uno dei suoi obiettivi fondamentali è quello di contribuire alla formazione degli studenti che desiderano raggiungere una carriera professionale nel campo della ricerca nella nostra lingua, il che implica la pubblicazione di lavori su riviste specializzate, la presentazione di comunicazioni a conferenze professionali internazionali, ecc. .

Il Master universitario mira anche a contribuire alla formazione di esperti nei settori e nelle tecniche di ricerca più rilevanti in spagnolo, in modo che possano accedere agli studi di dottorato o svolgere vari compiti professionali (istruzione a vari livelli, redazione, consulenza, lavoro editoriale, ecc.) che richiedono esperti in lingua spagnola.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

603.466

Aspetti teorici della fonologia sincrona dello spagnolo

Optativa

6.0

603.470

Aspetti teorici della sintassi sincrona dello spagnolo

Optativa

6.0

603.472

Recenti sviluppi nella linguistica teorica applicata alla lingua spagnola

Optativa

6.0

603465

Ricerca in campo diacronico

obbligatorio

6.0

607.271

Ricerca in linguistica applicata allo spagnolo

Optativa

6.0

603.464

Metodi di ricerca in lingua spagnola

obbligatorio

6.0

603.471

Prospettive teoriche sulla sintassi storica dello spagnolo

Optativa

6.0

603.481

Rapporti tra lessico e grammatica

Optativa

6.0

603.475

Teoria pragmatica e pragmatica dello spagnolo

Optativa

6.0

603.473

Teoria semantica e semantica dello spagnolo

Optativa

6.0

603482

Progetto del Master finale (ricerca in lingua spagnola)

Tesi di Master

12.0

603.478

Variazione sociale e cambiamento linguistico

Optativa

6.0

destinatari

Il profilo di ingresso raccomandato e il percorso di accesso prioritario è quello di un laureato o laureato in Filologia ispanica o laurea equivalente, con un interesse ad approfondire la conoscenza scientifica della lingua spagnola e con preoccupazione per gli aspetti teorici, descrittivi e applicati della linguistica hispanica.

Le abilità fondamentali richieste per realizzare questi studi sono la capacità di riflettere sulla propria lingua, quella di affrontare i fatti linguistici con un atteggiamento curioso, nonché la capacità di formulare generalizzazioni e ipotesi e ragionare in modo ragionevole.

Agli studenti la cui madrelingua non è lo spagnolo sarà richiesto di accreditare un livello di conoscenza dello spagnolo equivalente al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Perché studiare questo Maestro?

  • Il Master universitario fornisce la formazione di base necessaria per un laureato o laureato per iniziare la ricerca. È ugualmente rivolto agli studenti che desiderano entrare in un programma di dottorato e svolgere il loro lavoro a livello universitario e quelli che svolgono il loro lavoro professionale in una società privata (case editrici, aziende che sviluppano tecnologie per l'elaborazione del linguaggio naturale, ecc.).
  • Il profilo di professore e ricercatore fornito da questo Master è richiesto dall'università spagnola, ma anche da università straniere che dichiarano dottorati in lingua spagnola con un alto grado di specializzazione e formazione scientifica e richiedono periodicamente posti per loro.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno