Master universitario in gestione della comunicazione e nuove tecnologie

Generale

Descrizione programma

Fattori differenziali

  1. Versione ufficiale del programma leader di mercato in studi di comunicazione e pubblicità, secondo la classifica pubblicata dal quotidiano "El Mundo".
  2. Esso incorpora l'attuazione di marketing come un elemento chiave in cui è inserita la comunicazione d'impresa.
  3. Titolo ESIC. Gli studenti che conseguono il Master universitario in Comunicazione e gestione delle nuove tecnologie, URJC conseguiranno anche il Master in Comunicazione e gestione della pubblicità presso ESIC.

Rapporto di occupabilità

  • 6 mesi dopo aver completato il programma: 90%
  • Un anno dopo aver completato il programma: 92%

Dati di ex studenti del programma

Aree funzionali che occupano i nostri studenti

  • 51% Marketing
  • 20% di pubblicità
  • 19% Comunicazione
  • 10% di vendite

Aree geografiche in cui lavorano

  • 81% Spagna
  • 10% Resto d'Europa
  • 9% LATAM

metodologia

La metodologia del programma si concentra sull'apprendimento degli studenti attraverso la combinazione di uno sforzo individuale adeguato e l'abilità e il coinvolgimento dimostrati nel lavoro di squadra.

Tutor, tutor e insegnanti, facilitano il processo di comprensione e applicazione delle conoscenze e delle abilità di trasmissione.

  • Circolo virtuoso di azione-feedback-analisi-azione nei partecipanti al nostro programma.
  • Sviluppo del pensiero critico, promozione dell'apprendimento indipendente (Student Centered Learning).
  • Sessioni orientate al processo decisionale.
  • Requisito individuale in valutazioni, casi, esercizi, ecc.
  • Presentazione in team di casi aziendali.
  • Preparazione, presentazione e difesa in gruppi di un progetto finale supervisionato.

Criteri metodologici

  • Componente teorico
  • Componente pratico
  • Opere e casi
  • progetto finale
  • Valutazioni individuali
  • Valutazioni di gruppo

130903_photo-1454165804606-c3d57bc86b40.jpgHelloquence / Unsplash

Struttura accademica

Questo Master in Comunicazione e Gestione delle Nuove Tecnologie nasce al fine di soddisfare la crescente domanda di professionisti qualificati in queste aree poco esplorate e che offrono nuove e interessanti opportunità professionali.

  • Qualità del programma: programma accreditato dall'ANECA (Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento della qualità) con il suo programma VERIFICA.
  • Esso utilizza tecniche, strumenti e metriche avanzate. Studia e lavora con le tecnologie dell'informazione, marketing e comunicazione nel mercato di oggi.
  • Include strumenti di gestione come coaching, leadership, negoziazione aziendale e gestione del tempo.

Moduli core

Metodologia e ricerca

  • Metodi e tecniche di ricerca
  • Misurazione dell'efficacia del pubblico e della pubblicità
  • Analisi Web
  • Ricerca sui social media

Azienda e comunicazione

  • Strategia e obiettivi aziendali e parti interessate
  • RSC
  • comunicazione interna
  • Misurazione e valutazione del patrimonio immateriale

Indirizzo di comunicazione

  • Piano di comunicazione integrato
  • Gestione del progetto e gestione aziendale
  • Il portavoce dell'organizzazione
  • Interpretazione delle informazioni economiche

Comunicazione persuasiva

  • Campagne aziendali
  • Strumenti di PR
  • Eventi e sponsorizzazioni
  • gestione delle crisi
  • La nuova società dell'informazione

Comunicazione pubblicitaria

  • Ambiente competitivo
  • Strategie pubblicitarie e pianificazione
  • Piano media
  • Creatività e analisi della campagna
  • Produzione audiovisiva

Tecnologie per l'informazione, il marketing e la comunicazione

  • marketing digitale
  • Pubblicità interattiva
  • Ecosistema digitale
  • Modello di comunicazione 2.0
  • SEO / SEM
  • Social media e reti
  • CRM e automazione del marketing

Sessioni trasversali

Seminari e conferenze

  • Etica e valori globali
  • Buon governo societario
  • Sostenibilità e ambiente
  • Uguaglianza di genere
  • Imprenditorialità e crescita economica
  • Comunicazione per gruppi specifici

capacità di gestione

  • Leadership e processo decisionale
  • trattativa
  • Presentazioni efficaci
  • Gestione del tempo
  • Gestione dei cambiamenti

Stage aziendali

TFM

  • TFM

classifiche

# 27 ESIC tra le 27 migliori Business Schools internazionali nell'insegnamento MBA - Bloomberg Business
TOP - ESIC nella top 250 delle migliori Business School in MBA al mondo - QS
TOP - ESIC nel top mondiale dei centri universitari e delle business school - U-Multirank

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct ... Ulteriori informazioni

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct relationship with the business environment in order to provide you with practical academic training that focuses on the needs of the labor market. We offer training with values, to engage successfully as a highly qualified professional with excellent command and knowledge of the latest trends. Leggi meno
Madrid , Barcellona , Valencia , Siviglia , Saragozza , Málaga , A Coruña , Pamplona , Bilbao , Granada , Vigo , Spagna online + 11 Più Meno