Master universitario in gestione commerciale

Generale

Descrizione programma

Il nostro master ufficiale in marketing e gestione commerciale, che ti prepara ad affrontare le sfide del mercato di oggi e ti offre le capacità manageriali per definire il mercato di domani.

Fattori differenziali

  1. Gli studenti che studiano il Master universitario in Business Management presso l'URJC otterranno anche il Master in Marketing Management dall'ESIC prendendo materie private aggiuntive equivalenti a 12 crediti.
  2. Formazione completa in competenze di marketing e gestione di natura eminentemente pratica.
  3. Padronanza di strategie internazionali per l'implementazione di contenuti in un contesto globale e lo sviluppo di una carriera transnazionale.

Rapporto di occupabilità

  • 6 mesi dopo la fine del programma: 94%
  • Un anno dopo aver completato il programma: 97%

Dati di ex studenti del programma

Aree funzionali che occupano i nostri studenti

  • 62% marketing
  • 27% commerciale e vendite
  • 9% Sviluppo aziendale
  • 2% Comunicazione e pubblicità

Aree geografiche in cui lavorano

  • 80% Spagna
  • 13% Resto d'Europa
  • 6% LATAM
  • 1% USA

metodologia

La metodologia del programma si concentra sull'apprendimento degli studenti attraverso la combinazione di uno sforzo individuale adeguato e l'abilità e il coinvolgimento dimostrati nel lavoro di squadra.

Tutor, tutor e insegnanti, facilitano il processo di comprensione e applicazione delle conoscenze e delle abilità di trasmissione.

  • Circolo virtuoso di azione-feedback-analisi-azione nei partecipanti al nostro programma.
  • Sviluppo del pensiero critico, promozione dell'apprendimento indipendente (Student Centered Learning).
  • Sessioni orientate al processo decisionale.
  • Requisito individuale in valutazioni, casi, esercizi, ecc.
  • Presentazione in team di casi aziendali.
  • Preparazione, presentazione e difesa in gruppi di un progetto finale supervisionato.

Criteri metodologici

  • Componente teorico
  • Componente pratico
  • Opere e casi
  • progetto finale
  • Valutazioni individuali
  • Valutazioni di gruppo

130904_photo-1516321318423-f06f85e504b3.jpgJohn Schnobrich / Unsplash

Struttura accademica

Il Master URJC in Gestione commerciale ha un programma specifico di alto livello che ti preparerà ad assumere funzioni manageriali nel campo del marketing, dell'organizzazione commerciale e degli affari. Questo grado ti consente di combinare la natura ufficiale di un programma universitario con la praticità, l'esperienza e la professionalità dell'azienda, in una business school di fama internazionale.

È inoltre possibile ottenere il Master in Marketing Management da ESIC prendendo 12 crediti aggiuntivi del programma o accedere al programma di dottorato.

  • Titolo di studio: Certificato rilasciato dalla Università Rey Juan Carlos, ufficialmente riconosciuto e valido in tutti i paesi dell'UE. Possibilità di accedere alla realizzazione della tesi di dottorato.
  • Facoltà: Facoltà di docenti appositamente selezionati. Gli insegnanti con una lunga esperienza professionale e internazionale.
  • Qualità del programma: programma accreditato dall'ANECA (Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento della qualità) con il suo programma VERIFICA. Insegnato dalla scuola leader nell'educazione al marketing in Spagna.

Moduli core

Analisi dell'ambiente competitivo

  • Intelligenza commerciale e di marketing
  • Ricerche di mercato: analisi e gestione delle informazioni; principali variabili e indicatori del settore aziendale o idea, per il processo decisionale di marketing
  • Studio dei cambiamenti nelle forme di consumo e approccio ai prodotti e il loro impatto sulla catena del valore
  • Analisi e valutazione delle opportunità di mercato
  • Piano di marketing in espansione internazionale e negoziazione interculturale

Marketing operativo in azione

  • Creatività e innovazione applicate al lancio e alle strategie di sviluppo di nuove linee di prodotti e servizi
  • Consumer & Shopper Business: esecuzione e strategia del piano e valutazione dei risultati
  • customer Experience
  • Digitalizzazione dei processi di marketing operativo
  • Intelligenza competitiva e prezzi
  • Politica dei prezzi nell'ambiente digitale
  • Revenue Management
  • Sviluppo e realizzazione di azioni di marketing rivolte al canale; politica promozionale, di sponsorizzazione ed eventi

Orientamento ai risultati di marketing

  • Marketing e analisi dei clienti: modelli di marketing incentrati sul cliente. Data mining. Segmentazione avanzata dei clienti: nuovi modelli
  • Modello di decisione di marketing
  • Analisi del ROI di un piano di marketing digitale
  • Modelli di attribuzione
  • Inbound Marketing: generazione di lead e conversione dei clienti
  • Marketing al dettaglio omnichanel
  • Analisi dell'esperienza del cliente su qualsiasi dispositivo o posizione
  • Time to market
  • Organizzazione e gestione aziendale
  • Gestione clienti. Gestione degli account chiave
  • Previsioni di vendita e piano aziendale
  • Collabora con Marketing Simulator per il processo decisionale
  • Immersione nella realtà aziendale attraverso casi e masterclass

Comunicazione del valore

  • Pianificazione strategica della comunicazione ai diversi stakeholder
  • Strategie di branding e comunicazione
  • Comunicazione di marketing integrata
  • Il ruolo della direzione Comunicazione
  • Politiche CSR
  • Contenuto marchiato. Sviluppo di contenuti per strategie di marketing
  • Analisi dei mercati di influenza
  • Pianificazione e acquisti dei media
  • Sviluppo dell'idea (scopo del marchio)

Sessioni trasversali

Sviluppo di capacità analitiche e orientamento al mercato

  • La creatività e l'innovazione
  • capacità di comunicazione
  • Capacità di progettare e attuare un piano di marketing e il suo monitoraggio e controllo

Stage esterni in aziende

TFM

TFM

  • Piano di marketing

classifiche

# 27 ESIC tra le 27 migliori Business Schools internazionali nell'insegnamento MBA - Bloomberg Business
TOP - ESIC nella top 250 delle migliori Business School in MBA al mondo - QS
TOP - ESIC nel top mondiale dei centri universitari e delle business school - U-Multirank

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct ... Ulteriori informazioni

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct relationship with the business environment in order to provide you with practical academic training that focuses on the needs of the labor market. We offer training with values, to engage successfully as a highly qualified professional with excellent command and knowledge of the latest trends. Leggi meno
Madrid , Barcellona , Valencia , Siviglia , Saragozza , Málaga , A Coruña , Pamplona , Bilbao , Granada , Vigo , Spagna online + 11 Più Meno